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Realtime Visualization

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  1. Salve a tutti, Pubblico questo annuncio in quanto in nostro team sta cercando dei modellatori 3d e grafici 2d per la realizzazione di un videogioco attualmente in sviluppo da parte di un team di studenti del corso di videogame design e programming del Politecnico di Milano Il videogioco che stiamo realizzando si chiama YonEffect Di seguito il link dell'intervista di Geemba network e la pagina Facebook del progetto, dove troverete video del gameplay, blueprints, ecc... e altre interviste al team https://www.facebook.com/YonEffect Ecco chi cerchiamo: - Modellatori 3d: > Pr
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    Buongiorno a tutti, Stò realizzando un corto per un concorso e avevo in mente un paio di idee... Ecco una breve descrizione: Il corto sarà un mix di video ( 3-4 secondi l'uno ) e immagini statiche con sottofondo musicale. Lo stile utilizzato sarà l'ink shading ( prima immagine in alto a SX ) http://softimage.wik...at_toon_npr.htm Volevo creare un qualcosa di simile al video qui sotto al minuto 1.22 Ossia la transizione da una vignetta all'altra Realizzare i video con Softimage e le immagini statiche con Photoshop... Sapete darmi qualche suggerimento su come creare questo ef
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    C'è ( em_Polygonizer che rende solidi le particles ) ma quello non è il problema più grande, il fatto è che vorrei riuscire a estrapolare una texture dall'esplosione/fumo in sè, ossia "bakare" le informazioni ( color at vertex suppongo? ) in modo da avere la texture già bella e fatta....ripeto, se dovessi creare la texture su una mesh di 1-2 milioni di poligoni l'unwrap non è la cosa più semplice del mondo
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    Ho bisogno di un consiglio per una scena che stò facendo. In breve devo creare un'esplosione ( utilizzo Softimage ) di una bomba, quindi il fumo che sprigiona, i vari detriti che schizzano da tutte le parti, ecc... Il punto è che non devo fare un'animazione dell'esplosione, ma semplicemente far vedere gli effetti del dopo-esplosione. Altra cosa: devo esportare poi il tutto in un engine in realtime. Quindi il processo sarà: Creare esplosione in Softimage ( quindi geometria, non point cloud o particellari, ma geometria texturizzabile ) > bakare lo shader/creare una texture/crea
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    Salve a tutti, devo realizzare un'animazione di un character di un paio di secondi. Il "problema" è che, una volta realizzata e renderizzata l'animazione ( in frames e in avi ) devo convertire il tutto per il web, ossia devo creare un banner animato ( tipo quelli che si trovano in cima alla pagina, larghezza 800 ) ossia un formato swf, flash appunto. Volevo un pò di consigli da parte vostra, ho dato un'occhiata in rete e ho visto che ci sono programmi gratuiti per convertire i files avi in swf, ma volevo sapere se è necessario che il video venga renderizzato in un formato diverso, se è
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    Il problema è che non ho After Effects e preferirei fare tutto da 3D. Alla fine ho risolto creando una texture simile a quella postata, visto che ( almeno per adesso ) serve solo un render e non un'animazione. In caso ( molto probabile ) dovrò fare un'animazione credo che mi cimenterò con ICE di Softimage, sono davvero curioso di vedere come funziona e cosa riesce a fare, visto che dai video dimostrativi è uno spettacolo! Grazie a tutti dei consigli comunque
  7. Touch Qualcosa del genere, volendo animando il tutto in modo che abbia un effetto simile...sò che è possibile fare immagini del genere con Photoshop, ma non sono ferratissimo a riguardo, perciò se è possibile crearlo in 3D ( con Softimage nello specifico ) nonmi dispiacerebbe
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    Ho un piccolo problema legato al progetto che stò facendo: Stò realizzando un'animazione in cui il mo character interagisce con uno schermo trasparente, ma mi trovo un pò in difficoltà riguardo l'effetto stesso che devo realizzare. In pratica devo realizzare un qualcosa che mi permetta di far vedere l'interazione tra mano e schermo nel momento in cui il primo tocca il secondo... Non avendo fatto niente del genere prima non sò che strada prendere, se utilizzare ICE ( il software che utilizzo è Softimage ) ma l'ho mai utilizzato, oppure realizzare una texture animata...ma anche qui non ho mai
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    Si, anch'io ho fatto lo stesso percorso, prima ho cominciato con 3ds e poi su Softimage. Mi dispiace un pò "tornare indietro" ma per motivi commerciali mi tocca farlo...non è che faccio i salti di gioia, ma 3ds mi semplificherebbe la vita non poco. Utilizzo già Roadkill che funziona molto meglio di Unfold, ma visto che vorrei utilizzare gli strumenti interni del programma volevo appunto sapere come se la cavava l'unwrap di 3ds. Ok ottimo, alla fine le cose più complesse che mi capita di unwrappare sono mobili di forme strane, ma per il resto non dovrei avere grossi problemi. Ah, com
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    Ok, grazie per la risposta. Per quanto riguarda il punto 4 mi consigli di acquistare un plugin, tipo Unwrella appunto? considera che dovrò utilizzarlo per lavori architettonici, quindi nulla di troppo complesso, ma sono abitutato a Softimage dove selezioni gli edge e poi applico un "cut", volevo giusto sapere se è più o meno lo stesso sistema Riguardo lo Slate mi sono appena ricordato che esiste youtube Grazie ancora
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    Salve giovini, Mi stò rendendo conto che Softimage non è cos' supportato dai vari game engine che uso, e ( come la popolarità vuole ) ci sono molti tool specifici per 3D Studio Max per aiutare l'import/export tra il game engine e l'app 3D. Visto che è un bel pò che non lo riuso e ( onestamente, purtroppo ) non ho tempo di dedicarmi come si deve a fare un pò di training in 3ds volevo fare qualche domanda specifica, essendomi abituato ad un workflow con Softimage. Più che altro questo topic è rivolto a chi ( magari ) già lavora con entrambi, quindi mi sà dire in dettaglio quali sono gli asp
  12. Stò già lavorando con Unity ed è un ottimo software, ma sempre meglio guardarsi in giro e vedere cos'ha da offrire il mercato... Sono rimasto senza parole quando ho visto i tempi di render sia di Twinmotion 2 sia di Lumion, ma mi sò tanto che non fanno al caso mio, in quanto ( almeno per adesso ) non sono previsti addon/plugin in grado di fare quello che ho in mente... UDK è ottimo, semplicemente stupendo graficamente, ma è un inferno lavorarci, troppo tedioso e troppo game oriented ( guarda caso è un engine per videogiochi ) Unity è molto più versatile, la community è enorme e trovi se
  13. Aspetta, quello che intendevo dire io riguardo il fattore "interattività" è la possibilità di muoversi liberamente all'interno di uno stage e di rendere interattivi determinati elementi, del tipo: - Avere un personaggio con telecamera in prima/terza persona che può vagare liberamente nell'ambiente ( oltre alla classica visualizzazione standard dove la telecamera segue un determinato percorso ) - Possibilità di switchare textures/shader su una mesh Diciamo che quello che cerco è una sorta di engine che mi permetta di esplorare il mondo come in una sorta di avventura grafica, dove clicchi s
  14. Ma fatemi capire bene, fà miracoli in termini grafici ma non può essere utilizzato in termini interattivi, giusto? Cioè non puoi avere un onimo che passeggia allegramente nella scena controllato da te o rendere interattiva una porta o fare qualsiasi altra cosa, giusto? solo video? se è così neanche scarico la trial
  15. salve a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha delle informazioni riguardo al formato DVG, lo stesso tipo di formato utilizzato per il videogame "dangerous heaven", visto che,purtroppo, in rete non ho trovato praticamente nulla... Più che altro che tipo di linguaggio bisogna usare per farlo funzionare su Dvd,ecc....
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