Jump to content
bn-top

crispa

Members
  • Content Count

    592
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

crispa last won the day on June 23

crispa had the most liked content!

About crispa

  • Rank
    VFX/CG Supervisor

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.blackmamba3d.com

Recent Profile Visitors

8603 profile views
  1. Ciao Jayna, nessun problema per le domande, e' sempre un piacere rispondere a persone interessate. Cmq mi sa che tu confondi il lookdev con il concept. Il lookdev (che e' una della parti finali del progetto) e' tutto quello che riguarda la creazione del look visuale finale dell'asset; quindi texture, shading ed a volte comp (soprattutto nel caso di asset stilizzati/cartoon) che uniti e bilanciati tra loro ti danno la resa finale dell'asset. Nel caso di progetti stilizzati/cartoon hai una certa libertà' d'azione e puoi sperimentare un po, mentre quando si tratta di asset realistici (tip
  2. Ho risposto, credo, gia' alla domanda di D@ve, ma se vuoi qualche info in piu' chiedi pure.
  3. thumb
    Hi all, my name is Cristian Spagnuolo and I'm a VFX/CG Supervisor with almost 20yrs of experience. This is my new latest reel and contains some of the latest projects I've worked on in the past few years. Each and every shot I selected for this reel have a specific reason… don’t be too shy to ask more about it ;-) I hope you like it.
  4. Grazie dei complimenti. Principalmente per i progetti più grossi ho fatto "solo" la supervisione, che in generale vuol dire stare in meeting dalla mattina alla sera, dare feedback in dailies, gestire la collaborazione Inter-dipartimento e risolvere i problemi legati alla pipeline. Per altri più piccoli, come i commercial della razer per esempio, c’è invece un po più di lavoro "hands on" e in generale ho seguito più' da vicino le fasi finali di shading, lookdev, lighting e comp (oltre alla supervisione complessiva dei progetti). Ognuno dei lavori che ho messo (anche quelli più vecchiotti)
  5. Ciao a tutti, vorrei condividere con voi qui la mia ultima Reel 2021: Spero vi piaccia Non esitate a fare domande in merito.
  6. crispa

    Smooth Boolean 2 per 3ds Max

    Interessante, ma rimane pur sempre qualcosa di abbastanza limitato al settore del design o del concept. La cara e vecchi modellazione poligonale non morirà mai ;-)
  7. Interessante progetto e immagini di ottima qualità. Dai un’occhiata però alle immagini con il macbeth chart e le reference ball; c’è qualcosa che non funziona. Probabilmente stai usando un profilo colore sbagliato (gli RGB del chart sono completamente starati) e una luce forse ha un exposure troppo alta (la gray ball è quasi bianca).
  8. crispa

    Unreal Fellowship: guadagna 10.000$ per imparare Unreal

    Non credo sia solo una questione di anni di esperienza ma di background complessivo e di conoscenze generiche. Essendo solo 50 posti sarà dura (immaginando le migliaia di richieste che arriveranno) selezionare le persone adatte; dipende principalmente da cosa hanno in mente. Immagino diversificheranno un po’ la scelta delle persone per poter coprire più mercati possibili. Sicuramente aver messo un limiti minimo di 5anni di esperienza aiuterà a scremare un po’ (anche se in realtà applicherà chiunque ignorando il limite). C’è da dire anche che ci sono le richieste hardware ch
  9. crispa

    Unreal Fellowship: guadagna 10.000$ per imparare Unreal

    È un’iniziativa bellissima della Epic, che ancora una volta si sta dimostrando un’azienda molto lungimirante, ma cerchiamo comunque di fare un po’ di chiarezza. Non è che REGALANO 10.000$ per studiare Unreal. Cercano 50 professionisti con comprovata esperienza di almeno 5 anni nel settore di VFX, commercial o ADV, che verranno sottoposti ad un corso intensivo di un mese, full time, di 96 ore, 5gg a settimana e che dovranno anche completare un progetto in quel mese. Quindi cercate di prendere seriamente la cosa e non applicate tanto per; rendereste solo il lavoro dei re
  10. Poi si dice a me che sono arrogante... Anche di fronte all'evidenza continuare ad essere sfacciato e strafottente, mah. In bocca al lupo per la tua carriera Ciao
  11. Caro @nduu ci concentriamo sull'impressione di arroganza (tutta da documentare) ma non sull'insulto.. ma va bene così. Detto questo, come mi hai richiesto allego alcuni screen del video che dimostrano quello che dico. Non mi era sembrato il caso, in prima istanza, di arrivare a fare una "review", proprio perchè il mio commento iniziale voleva essere friendly e, appunto, non arrogante. E invece arriviamo all'assurdo... per dimostrare di non essere arrogante devo mettermi a fare le review di un video. Passiamo quindi alla review: Come si vede dalle foto allegate ci sono evid
  12. Io credo che ormai su questo forum, come in tante altre community, si sia perso un po il senno e si sia perso di vista il concetto base di educazione. Scusami @LucaRosty ma non credo si possano equiparare i toni dei nostri post. Io non credo di essere stato in alcun modo offensivo ne sopra le righe nei miei messaggi, ma ti prego se così fosse fammi notare dove, dall'altra parte invece sono stato verbalmente aggredito. Caro @farins come detto, non ci conosciamo personalmente quindi non vedo dove prendi tutta questa confidenza; il fatto di conoscere la mia "fama" sui for
  13. @farinsmi sa che non sono io a dire “minchiate”. Beh per quanto possa essere un modello per divertimento credo che si debba sempre puntare a fare il massimo. Ho parlato di “production ready” semplicemente per indicare una serie di accortezze tecniche che renderebbero il modello migliore (gestione delle UV, topologia etc). Tutto qui. P.S. Per la cronaca, scusa ma manco ci conosciamo, tutta sta confidenza?! Vabbè mi sa che l’educazione base sta venendo meno su questo sito.
  14. Carino il modello ma ci sono molti errori di modellazione. Basterebbe un po’ più di attenzione per portare a casa un modello “production ready”.
  15. crispa

    Substance Painter Update: pennelli Photoshop e UV automatiche

    Credo che tra le novità di spicco delle nuove release ci sia la possibilità di “paintare” su multiple UDIM. Questa feature se implementata a dovere (ancora devo testarla) metterà SubstancePainter in diretta concorrenza con Mari. Staremo a vedere
×
×
  • Create New...