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Nithaiah

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    Nella grafica 3d questa distinzione porta a un risultato univoco quindi: il rendering inteso come risultato finale è qualsiasi rappresentazione (elaborata cmq con i calcoli fisici del motore di render) della struttura matematica che costituisce il modello tridimensionale elaborato dal programma. Un rendering in stile 'toon' di un personaggio per un cartone animato, frutto di calcoli fisici non per forza reali ma estremizzati, è rappresentativo tanto quanto un rendering fotorealistico di un iterno fatto da uno studio di design per un committente. Ed è così anche per il render di un logo 3d che ruota da piantare in una presentazione multimediale, o di un quasiasi oggetto 3d fatto per divenire parte della grafica di un sito internet? Ora mi leggo qualcosa dei link che mi hai dato
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    @Philix, HecK, Gabriele: non devo fare nessun tema @Gabriele: a me piace la filosofia spicciola vi spiego il motivo della mia richiesta, e svelo il mistero Oggi ho avuto un piccolo scambio di idee con un amico a riguardo del concetto di 'rendering' Per farla breve, cioè senza entrare nei dettagli di quello che io e lui abbiamo detto, lui sosteneva che il rendering 3d è quel processo che porta a rendere più realisticamente possibile un'immagine 3d, mentre io sostenevo che un rendering in senso ampio è una 'rappresentazione' di qualcosa, e che anche nel caso del 3d non è necessariamente solo questo. Ad esempio se si pensa a "gli incredibili", ogni immagine del film è un rendering però non è per forza realistico, tanto che nell'animazione si tende a 'estremizzare' alcuni aspetti della realtà o 'caricaturare' delle forme. Non per questo però l'animazione non si può dire che non sia fatta da rendering. In senso generale io credo che si possa fare un rendering con tecniche diverse e con artifici diversi a seconda delle situazioni che si vogliono creare. Certo il rendering 3d risponde a regole della fisica, ma siamo noi a tararle in base a come noi vogliamo che l'immagine finale sia resa. Dal momento che questo è un sito di treddiani volevo sapere un po' da voi come vedete questo aspetto, perché probabilmente come me e lui avete dei punti di vista personali sull'argomento. Tutto qua Grazie della tacita fiducia nessuna ingenuità Tanto che la mia tesi l'ho già data, grazie
  3. questo voglio sapere.. alcuni intendono il rendering solo dal punto di vista fotorealistico ed escludono per esempio quello di tipo "toon" tu mi dici che è 'rappresentazione'.. questa è una visione personale.. io vorrei sapere questo tipo di 'visione' della cosa:)
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    Spero di non aprire una discussione già fatta da qualcuno (ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato niente) Cosa vuol dire 'fare un rendering'? Non voglio per forza una definizione (se ce l'avete cmq è ben accetta) ma una vostra idea del 'che cosa voglia dire fare un rendering' , nella CG Non dico la mia per non indirizzare le risposte o indurre a rispondermi direttamente a riguardo, vorrei un'opinione personale sull'argomento
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    Beh grazie.. sto andando un po' a tentativi a dire il vero, non ho un metodo vero e proprio I render vi piacciono? sono fatti con il motore interno di blender, non ho aggiunto quasi niente di mio, solo un paio di impostazioni (niente GI tanto per dire) come la riflessione del metallo ^^' Cmq andrò avanti, ora sto cercando di rifare il casco eheh, appena ho qualcosa lo posto Per quanto riguarda blender non mi trovo male, è abbastanza semplice da usare dopo un periodo di apprendimento. Quasi tutti i comandi si attivano da scorciatoie della tastiera, quindi non è sempre facile ricordare tutto.. però se lo si usa di frequente, son convinto che sia semplice Rispetto a Max non saprei fare un paragone, perché ho modellato proprio poco, l'ho usato principalmente per i rendering conVRay importando il modello da Think3 Cmq Blender è se non altro da provare e cmq credo che sia più importante avere concetti di modellazione, creatività ecc il programma penso che sia una variabile meno importante soprattutto all'inizio bisogna prima sviluppare un metodo o no? cmq vi farò sapere anche in merito a questo
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    un paio di aggiornamenti! ho dovuto fare molte prove per trovare un metodo buono per modellare, però ho scoperto qualche tecnicha per fare un simil charmfer la testa dell'astronave sembra un p' troppo un casco da bicibletta però va beh
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    Ci ho messo un pomeriggio che lentezza ragazzi eheh cmq ho fatto qualche dettaglio in più non molto ma è qualcosa.. sugerimenti, critiche..
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    Sto andando veramente lento.. modellare in 3d non è decisamente come dirlo.. ho fatto una modifica all'ala, ma sto ancora abbozzando le dimensioni
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    @ilCic: ho visto il tuo X-Wing decisamente bello grazie pe ril link ci guardo stasera speriamo di trovare un po' di spunti!! @gradozero: come mi trovo.. non so dirti, io ho usato sempre un modellatore Nurbs, Thinkdesign, e ho fatto pochi esperimento con la modellazione in mesh/poly, però con blender non mi trovo male.. la mancanza di strumenti come il charmfer però fa la differenza, perché rendono il tutto un po' più macchinoso penso.. cmq mi ci sto mettendo da un po' questo vorrebbe essere il primo modello che voglio finire, vedremo un po' @Learner88: grazie, ora vedo un po' di continuare. In questi giorni sono lontano dal pc quindi non so quanto potrò fare, cmq mi ci metto
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    ho provato a cimentarmi in questa impresa, dopo aver fatto innumerevoli tentativi con altre cose ma sempre lasciate a metà. Giustamente usando Linux, ho fatto il tutto con Blender 2.37 I fan di Star Wars siano clementi, ho dovuto interpretare certe cose che non ho trovato nel Blue Print ! Posto anche un Wire nel caso qualcuno voglia vederlo!
  11. Già dimostra comportamenti diversi rispetto alla versione precedente.. uno non sa mai quale è quella che è più attendibile! cmq sembra più veloce a caricare. speriamo bene
  12. ce l'ho anche io effettivamente anche io mi trovo molto bene colori brillanti e ottimo angolo visuale però ho anche un CRT Philips 107S in dual head per verificare certi colori all'occorrenza
  13. Per il viso a cosa ti sei ispirato? a una foto, a un tuo parente.. cmq non mi dispiace.. forse è ancora un po' troppo 'tubolare' nel senso che non sono ben evidenziate le 'giunture' come le ginocchia e i gomiti.. non so poi se questo è frutto di intenzionalità o meno, oppure se in questo tipo di modello non sono richiesti eh e forse dovresti rivedere l'attacco della maglietta con la cintura perché è un po' troppo 'incollato' puoi ad esempio farci un risvolto?
  14. Nithaiah

    Poco Tempo ...

    Se hai già delle basi 3d, penso che non troverai delle grosse difficoltà ad applicarti a Max Cmq i corsi sono molto ambigui perchè spesso per stare dietro ai più lenti, quelli che vogliono apprendere di più si trovano incastrati nell'inettitudine di chi li circonda.. lezioni private penso che siano la soluzione migliore, però io fossi in te partirei con dei tutorial, se non altro per impratichirti di max ce ne sono in giro veramente una flotta infinita perchè non cerchi nella sezione offro/cerco lavoro di questo forum se qualcuno da lezioni di max nella tua zona? è una favola quando veramente vuoi e non puoi ti senti ancora più depresso hehe
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