Vai al contenuto

angelini disin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Ciao Motopiku Sulla tua macchina hai componenti quasi come quelli che ho postato? I proci sono gli stessi? Visto che usi Max, che per caso hai fatto il CPU benchmark di cecofuli? Quello che sta in evidenza sui post? Mi piacerebbe sapere con quella scena che tempo raggiunge le tua macchina. Tipo se ce la fa a stare sotto i 30min. La quadro FX1500 come va con max? usi i maxtreme? In modellazione OpenGL? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sei l'unico che ha più o meno la stessa configurazione. Grazie
  2. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Ciao BeaZtiE. Ho letto moltissime tue discussioni e devo dire una cosa....quando parli tu noi tutti non possiamo fare altro che inchinarci al "divino maestro dell'hardware". Sei sempre puntuale nel dare spiegazioni giuste e non ti perdi in chiacchiere. Grazie. A questo punto penso che non comprerò il Fujitsu. Voglio però farmi questa benedetta workstation...altrimenti il mio vecchio computer fa la muffa. Che devo fare? A me serve un PC che con Max+Vray mi fa fare render con IR+QMC ad alta definizione in massimo 10 minuti. Tanti poligoni da gestire e Scheda grafica che va bene in Rhino x modellazione. Dimmi quale dei tuoi modelli fa queste cose e vedo se ce la faccio a comprarmelo. OK? Fammi sapere appena puoi. Thanks
  3. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Ciao BeaZtiE. Ma sul PDF che mi hai linkato c'è scritto che il Chetaa è anche SAS? O sbaglio? In generale come vanno i Seagate come dischi? Secondo te sono buoni?
  4. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Perchè la ventilazione non è buona? Avevo anch'io qualche dubbio in merito xchè il case è un mini tower. Poca espandibilità e poco spazio per la circolazione dell'aria! Mi consigli qualche upgrade di ventole e dissipatori? Ma se cambio case o monto altre ventole non perdo la garanzia del produttore? Grazie
  5. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Grazie per il consiglio. Ho già chiarito telefonicamente. Io quando gli avevo chiesto il preventivo avevo messo il Chetaa che è SCSI. In realtà sulla macchina marchiata Fujitsu c'è un HD SAS da73 gb che non è Seagate ma di un'altra marca e modello. Io vedendo la dicitura SAS 73Gb (ed essendo molto ignorante) ho pensato che fosse quello che avevo chiesto. 1000 thanks.
  6. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Che differenza fa SCSI/SAS? é probabile che la scheda ha il controller SCSI e io non ho capito bene. Dubito che il tizio abbia sbagliato anche perchè fa server da molto tempo e si trova spesso a fare di queste configurazioni. E' probabile che ho sbagliato io a prendere appunti.
  7. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    io non lo conosco benissimo ma questo mio amico lo conosce bene da molto tempo. In più sta nella mia stessa città, mi sembra un tipo onesto e...se non lo fosse...insomma sarebbe un pazzo ad inc....sapendo che posso rintracciarlo in qualsiasi momento. Insomma su lui non ho dubbi. Lui stesso mi ha detto che i CELSIUS non li ha mai montati...usa perlopiù IBM...e quindi non sa come rispondono alle specifiche esigenze di alcuni programmi. Insomma è stato molto onesto. Il mio dubbio è proprio il fatto che alla fine questi CELSIUS siano un pò delle workstation di facia bassa...anche se dai componenti non sembrerebbe affatto. La marca comunque è Fujitsu-Siemens.
  8. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Inoltre ho fatto una ricerchina e: CELSIUS r640 stesse caratteristiche a differenza di: solo 1Gb di ram2x512 - un solo processore 5110 1.6Ghz senza in due HD in raid senza gli accessori a parte il masterizzatore ovviamente senza il monitor e i moduli aggiuntivi che gli ho chiesto solo questo 1590 euro iva escl.
  9. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Tramite un amico di un mio amico che vende i computer. Sto tizio fa i server e le workstation per le aziende. Gli avevo chiesto un preventivo e lui mi ha detto che aveva per le mani questa offerta di un CELSIUS r640 ad un prezzo molto conveniente. Ci sta anche il fatto che per motivi di amicizia con questo mio amico molto probabilmente ha ridotto anche la percentuale del suo guadagno. Non so...anche per me il prezzo è strabiliante. Potrebbe essere che questi celsius siano un pochino cessi?
  10. angelini disin

    Workstation A Prezzo Incredibile. Una Fregatura?

    Ciao a tutti. Vorrei un parere su questa workstation: CELSIUS R640 Alimentatore Enermax Infinity 720W MB: Intel 5000X 800/1066/1333 MHz - supporto DUAL/QUAD core - Controller SAS integrato 2x DUAL CORE XEON 5130 2.0 GHz (SLC 4 MBx2) 2x1Gb Kingstone DDR2 RAM ECC (667 MHz - 2 x 1024) HD Seagate Cheetah 73.4 GB 15.000 rpm U320/8MB 2x HD Seagate Barracuda SATA300 \500Gb–7200 RPM \16MB Cache Nvidia Quadro FX1500 OpenGL 256MB/PCI-E Masterizatore/lett DVD Plextor 18x DVD+\- 10xDL+ \ 6xDL RAM6x CoolerMaster Aerogate II ALD-V02 Black Lian Li Multi panel black SD/MSD/DUO+proDUO/+Micro reader + FireWire e USBx6 Cordless Desktop MX 3000 Laser Monitor LCD Flat Panel Dell UltraSharp 2007FP da 20,1 pollici nero (2007FP TCO99) 2moduli aggiuntivi da 1Gb Kingstone DDR2 RAM ECC 667 MHz Il tutto a 2550euri iva escl. Mi sembra un prezzo molto basso. Voi che ne pensate? Come vanno i CELSIUS come workstation? Qualcuno di voi ne ha mai avuta una? Mi lascia perplesso il fatto che il case sia un Mini tower.
  11. angelini disin

    Parametri Delle Schede Grafiche

    Ciao FrikesELT. Scusa se rispondo solo adesso ma sono stato impegnatissimo! La battuta? Certo che l'ho capita! Di schede grafiche non me ne intendo ma di passere...eh! Adesso invece mi sono messo a studiare seriamente l'hardware...e ovviamente la passera scarseggia! O uno o l'altra...questione di scelte. ..."nce può avè la vòtte piena e la mògghie mbriàca"! (trad. non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca). ihih . Cmq. grazie per i consigli, a te e a tutti gli altri. Adesso sto valutando l'acquisto di una ATI tipo x1950XTX 512 oppure x1900XT 256mb che a quanto pare và che è una meraviglia! Ho visto dei benchmark in cui regge bene il confronto con gli ultimi modelli pompatissimi di ram, clock, etc. Ho iniziato a sviscerare la situazione dei parametri delle schede anche grazie al link ke mi hai mandato. Una cosa curiosa che ho notato è che - leggendo una recensione sulle Quadro - le schede grafiche professionali hanno delle caratteristiche di gran lunga inferiori ai modelli di ultima generazione per gamer. Il clock del procio è più basso, le ram sono più lente, il numero di pipeline è inferiore...senza considerare tutte le altre mancanze tipo supporti e tecnologie (AVIVO, SMOOTHVISION, CineFX, Shader Model etc. etc.). Allora vi chiedo una cosa...dove sta la fregatura? Perchè devo pagare una Quadro FX 5500 la bellezza di 3000euri, quando, con 600 ci piglio una 7900 GTX extreme? (che ha il clock più alto, 512mb di ram DDR3 a 1800MHz e 24 pipeline). Inoltre se diamo un occhiata alle schede come sono fisicamente notiamo che hanno lo stesso layout, la stessa architettura, lo stesso dissipatore...addirittura la stessa grafica esterna. Non so...ma mi puzza parecchio! Non sarà che NVIDIA ci fà pagare di più per un valore aggiunto che effettivamente non esiste? Ok...in OpenGL hardware si guadagna parecchio con i programmi cad...ma...tra OpGL hard e OpGL soft che differenza c'è? Cioè fisicamente cosa cambiano alle schede quadro per giustificare un costo così alto? Si possono ancora moddare a Quadro alcune schede Nvidia ma le ultime NO! XCHE'? prima erano tanto ingenui da farcele moddare e poi di colpo...STOP...sono diventati furbi? Mi sa tanto che alla fine comprerò una ATI e la uppo a FireGL.....e festa finita! Ps. A proposito si può moddare una x1950XTX a fireGL? sui link non riesco a capirlo. La sigla x1xxx significa che posso moddare tutte le SG il cui codice inizia con x1...etc etc? e in cosa la modifico? Grazie ancora a tutti.
  12. angelini disin

    Parametri Delle Schede Grafiche

    No purtroppo no. Sto cercando di rimediare. Mi dicono che è un ottimo motore di rendering e anche molto utilizzato. Però ho un amico non iscritto al forum che con cinema "spacca il c@lo ai passeri".
  13. angelini disin

    Parametri Delle Schede Grafiche

    1) Spendere? Il miglior rapporto qualità prezzo. Potrei spendere anche 3000 euro se il gioco vale la candela. Ciò non vuol dire che mi faccia piacere spenderli così....a random! 2)3dstudiomax8.0+V-ray+Rhinoceros+altri(plug-in vari, flamingo, Poser, Bryce). Mi interessano in particolar modo Rhino, e Vray. 3)Videogames non me ne importa...solo per lavoro 4)Ho un DELL LCD 24'' e un 19''. Non ti preoccupare non è importante la risoluzione per me ma la gestione dei modelli tridimensionali in maniera veloce (modelli pesantissimi con milioni e milioni di poligoni). Grazie
  14. angelini disin

    Parametri Delle Schede Grafiche

    Apprezzo il consiglio Pako. Grazie. Se cerco di informarmi sull'argomento è perchè mi sento totalmente disperso in una miriade di informazioni di cui non capisco il significato. Quando ne capirò il senso allora saprò scegliere e decidere. Nel frattempo mi sento un pò in svantaggio rispetto a voi che sapete moltissimo di hardware...cosa che a me non è mai interessata. Quindi, per evitare di fare sempre la figura del cogl@@ne con domande inopportune, ho deciso di fare chiarezza nella mia confusione prima di continuare ad aprire bocca. Spero che con questa cosa riuscirò ad essere utile anche a tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione. ...Il risultato a volte non prescinde dalla conoscenza del mezzo Grazie ancora.
  15. angelini disin

    Parametri Delle Schede Grafiche

    FrikesELT sei un grande! Grazie mille. Ci sei sempre e rispondi ogni volta con estrema gentilezza e altruismo. Mi hai risparmiato un sacco di tempo! Se ti serve qualcosa non esitare a contattarmi. Sono espertissimo di Rhino e modellazione e se ti serve una mano o un consiglio...nel mio piccolo posso provare ad aiutarti (non penso sinceramente che ne avrai bisogno cmq). Quando avrò chiara la situazione posterò un riassunto sulle SG per le matricole e gli ignoranti come me. Grazie ancora a tutti.
×