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rhino88

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  1. rhino88

    Ducati 996

    complimenti per la moto!!! quanto tempo hai impiegato per realizzarla...hai scattato foto a una moto vera o utilizzando solo le immagini... ti invidio moltissimo per la pazienza che hai nella cura dei particolari...strepitosa... che tipo di materiale hai utilizzato per la carrozzeria ??ANCORA COMPLIMENTONI !!!
  2. rhino88

    Scia D'acqua

    ciao a tutti... volevo sapere se fosse possibile far interaggire un oggetto con un "fluido"in c4d... mi spiego meglio...io devo far si che una specie di sfera sposti un oggetto che si comporta come dell'acqua, cioè che scivola via increpsando la superficie... per rendervi l'idea immaginate la pinna di uno squalo che attraversando la superficie dell'acqua la increspa e crea dietro di se delle onde... credo che stiate pensando che mi sto complicando la vita...e probabilmente avete ragione.... Spero che qualcuno sa come si potrebbe fare... ho già provato con "collision" di thinking particle ma il risultato è scadente anche perchè la "superficie" non subisce nessun cambiamento e quindi l'effetto non è realistico... magari non ho impostato bene la scena...comunque se qualcuno ha qualche consiglio utile posti!!! GRAZIE!!! ciao ciao P.S. se esiste una proceduta esterna a c4d il cui risultato si può importare in c4d, dica pure!!!
  3. purtroppo non lo so, so che nel pannello "oggetto camera" posso regolare un blur anteriore e un blur posteriore, credo sia simile a quello che intendi tu, purtroppo non sono mai riuscito a capire come funziona questo sistema...mi spiace prova magari sarai più fortunato
  4. rhino88

    3d Studio Mac

    speriamo!!!! sarei felicissimo se fosse vero... 3d studio sul mio g5!!!!! wow!!!!
  5. grazie...speriamo che possa essere utile agli utenti di c4d anche perchè in giro ci sono pochi tutorial approffonditi che i basano sul pacchetto maxon... grazie anche a matteo per avermi dato lo spunto per questo tutorial
  6. questo tutorial spiega come creare delle immagini alpha da utilizzare per la sfocatura di campo usando cinema 4d l tutorial è stato realizzato c4d r9 e photoshop cs entrambi per mac. INIZIAMO: 1) Prima cosa bisogna realizzare una scena, creare una "camera target" e posizionare il target sull'oggetto che si desidera mettera a fuoco. l'immagine che ho messo è riferita allla mia scena di prova (scusate il casino con le luci) Schermata con sfere colorate 2) Ok...ora andate sul paannello delle impostazione del rendering, aprite il "menù multipass" e attivate il comando "attiva renering in multipass" "salva immagine in multilayer" e "file multi layer", inserire nella lista il canale "profondità". Pannello rendering C4D 3) Ora renderizzate e salvate l'immagine in psd. ( otterrete un immagine a colori ma che mancaa di molti elementi come le riflessioni)...per evitare questo disattivate il canale profondità e rieseguite il rendering( questa volta otterrete l'immagine come volete che sia) anche questa volta alvate in .psd forse per evitare questo incoveniente bisognaa aggiungere i liveelli di riflessione ecc. assieme a "profondità" ma non ho ancora provato. 4) Aprite le 2 immagini in photoshop, la prima immagine vi apparirà con un alone rossiccio e se controllate nella tendina "channel" vedrete che è oltre ai soliti RGB è presente anche il canale "profondità"in bianco e nero Immagine con l'alone rosso 5) Tramite trascinamento del mouse trascinate il canale "profondità" dalla prima immagine( quella senza riflessioni) alla seconda immagine. 6) Ora disattivate il canale "prodondità" cliccando sopra l'occhietto a fianco di esso. tornate sulla tendina livelli e selezionate "background" Tendina channel con profondità attivata e disattivata 7) Aprite la tendina "effetti"> "sfocatura">"lens blur" nella tendina "fonte" o "source" inserire il canale "profondità" e cominciare a giocare con i parametri della "distanza focale" e del "raggio di sfocatura" finchè non riuscite a mettere a fuoco il vostro oggetto. Pannello lens blur BENE... a questo punto dovreste essere riusciti a raggiungere il vostro biettivo... vi allego l'immagine di prova che ho fatto...come ho già detto forse sono andato un pò pesante con la sfocatura... Risultato finale se questo tutorial vi è sembrato un pò palloso scusate...è il primo che faccio va beh..buon laavoro a tutti a...p.s. sono sicuro che si può fare la stessa cosa anche per le animazioni con apple shake, final cut e after effect...in quest'ultimo il procedimento è molto simile...negli altri due programmi purtropoo non so di preciso come si fa... chiunque volesse aggiungere qualcosa è ben voluto!!! ciao ciao
  7. rhino88

    Sfocatura Di Campo In Post-production

    ok scusa...lo devo levare o lo trasferisco in una nuova discussione?
  8. rhino88

    Sfocatura Di Campo In Post-production

    a..scusate nel link "immagine photoshop con alone rosso" compare la schermata di renedring di c4d... comunque l'immagine che ci sarebbe dovuta essere non è nient'altro che l'immagine finale rcoparte di rosso... scusate... vedrò come rimediare... questo comunque è il link esatto schermata con immagine color rosso X matteo: si credo tu abbia ragione e che al momento non ci ho fatto caso...
  9. rhino88

    Sfocatura Di Campo In Post-production

    ok eccomi qua...grazie per l'indiizzo di quella "rana gialla" non pensavo che esistessero robe del genere. comunque torniamo a noi...il tutorial è stato realizzato c4d r9 e photoshop cs entrambi per mac. INIZIAMO: 1) prma cosa bisogna realizzare una scena, creare una "camera target" e posizionare il target sull'oggetto che si desidera mettera a fuoco. l'immagine che ho messo è riferita allla mia scena di prova (scusate il casino con le luci) SCHERMATA C4D SCENA CON CAMERA TARGET 2) ok...ora andate sul paannello delle impostazione del rendering, aprite il "menù multipass" e attivate il comando "attiva renering in multipass" "salva immagine in multilayer" e "file multi layer", inserire nella lista il canale "profondità". PANNELLO RENDERING C4D 3) ora renderizzate e salvate l'immagine in psd. ( otterrete un immagine a colori ma che mancaa di molti elementi come le riflessioni)...per evitare questo disattivate il canale profondità e rieseguite il rendering( questa volta otterrete l'immagine come volete che sia) anche questa volta alvate in .psd forse per evitare questo incoveniente bisognaa aggiungere i liveelli di riflessione ecc. assieme a "profondità" ma non ho ancora provato. 4) aprite le 2 immagini in photoshop, la prima immagine vi apparirà con un alone rossiccio e se controllate nella tendina "channel" vedreete che è oltre ai soliti RGB è presente anche il canale "profondità"in bianco e nero.SCHERMATA PHOTOSHOP CON ALONE ROSSO TENDINA "CHANNEL" CON "PROFONDITà" ANCORA ATTIVATA 5) tramite trascinamento del mouse trascinate il canale "profondità" dalla prima immagine( quella senza riflessioni) alla seconda immagine. 6)ora disattivate il canale "prodondità" cliccando sopra l'occhietto a fianco di esso. TENDINA "CHANNEL " CON "PROFONDITà DISATTIVATA" tornate sulla tendina livelli e selezionate "background" 7) aprite la tendina "effetti"> "sfocatura">"lens blur" nella tendina "fonte" o "source" inserire il canale "profondità" e cominciare a giocare con i parametri della "distanza focale" e del "raggio di sfocatura" finchè non riuscite a mettere a fuoco il vostro oggetto. PANNELLO "LENS BLUR" DI PHOTOSHOP BENE... a questo punto dovreste essere riusciti a raggiungere il vostro biettivo... vi allego l'immagine di prova che ho fatto...come ho già detto forse sono andato un pò pesante con la sfocatura... IMMAGINE FINITA se questo tutorial vi è sembrato un pò palloso scusate...è il primo che faccio va beh..buon laavoro a tutti a...p.s. sono sicuro che si può fare la stessa cosa anche per le animazioni con apple shake, final cut e after effect...in quest'ultimo il procedimento è molto simile...negli altri due programmi purtropoo non so di preciso come si fa... chiunque volesse aggiungere qualcosa è ben voluto!!! ciao ciao
  10. rhino88

    Sfocatura Di Campo In Post-production

    prova a fargli qualche sacrificio..magari accetta ho provato a inserire gli screenshot ma mi dice che lo spazio disponibile non è suffuciente per inserire altri allegati....
  11. rhino88

    Sfocatura Di Campo In Post-production

    gran bel tutorial!!!! seguendo i tuoi consigli ho fatto alcune prove e ho trovato un metodo simile. Intanto creo una camera target e punto il target sull'oggetto o sulla profondità che desidero mettere a fuoco, dopodichè vado nel paannello rendering > multi-pass > attivo solo profondità > renderizzo e saalvo in formato di photoshop (psd). appena riapro l'immagine appena renderizzata in photoshop avro un alone rosso...non cambiate saturazione o altri parametri di photoshop..è normle che ci sia, infatti se conrollate nel pannello canali noterete che assieme al solito RGB ci sarà un livello in bianco e nero chiamato profondità...bene..nascondetelo...ora tornate in "livelli" selezionate background. aprite il menù filtri > sfocatura> lens blur ( mi pare che questa opzione ci sia solo da photoshop 7 in poi, ma non ne sono sicuro) aperto questo gli date come immagine di riferimento per la sfocatura " Profondità" e poi giocate sulla distanza focale e sul raaggio di sfumatura finchè non raggiungerete il risultato daa voi prefissato....
  12. rhino88

    Tavolo Multifunzione

    si immagino se glielo dai a un falegname si suicida prima ancora di iniziare la costruzione ( io ho provato a fare un pò di falegnameria e so cosa vuol dire fare delle parti ampie e curve col legno) l'idea della sabbia è forte annche se in fase di ribltamento spostandosi verso te il tavolo ti verrà a pesare di più di ciò che effettivamente pesa...comunque se non lo devi realizzare questi partricolrai si possono anche trascurare ancora complimenti bela lavoro
  13. rhino88

    Tavolo Multifunzione

    COMPLIMETI MATTEO...sia per i rendering sia per lo stile innovativo a cui rispondono questi tavolini... di preciso di che materiale son fatti? perchè ho notato delle aree "portanti", dove si scaricherebbe parte del peso, molto sottili non è che potrebbero compromettere la solidità del tavolo...comunque posso anche sbagliare perchè bisognerebbe vedere il tipo di materiale con cui è realizzato e poi certo non credo sia un tavolo da lavoro che deve sostenere il peso di attrezzi pesanti... comunque ancora bravo per la linea: molto pulita e originale ti allego le immagini dove ho sottolineato i punti che secondo essere un pò "critici" ciao ciao
  14. rhino88

    Studio Hdri E Videopost

    belle le teiere anche per le inquadrature che hai utilizzato.....forse l'immagine non è un pò sovraesposta? comunque mi piace come immagine...complimenti
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