Vai al contenuto

Truman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    164
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    Truman ha ricevuto reputazione da visualeffect in Bicchiere in 3D [PRIMA MODELLAZIONE 3D]   
    Come al solito non avete capito un tubo... è un capolavoro di minimalismo concettuale.
    In realtà il render è realizzato con Maxwell in modo da sembrare uno screenshot della viewport. I soliti bifolchi...



  2. Like
    Truman ha ricevuto reputazione da papafoxtrot in Poltrona Minimal   
    Welcome to Italy, sir
  3. Like
    Truman ha dato la reputazione a freeflow in Archmodels vol.105   
    e' arrivata anche a me la mail di evermotion proprio ieri mattina...
  4. Like
    Truman ha dato la reputazione a freeflow in Free Download: Albero di Natale   
    aspetto con trepidazione il ritorno dei meno!!!!
  5. Like
    Truman ha dato la reputazione a Minou in Big hall in classic style   
    beh io sinceramente non penso che uno venga a postare una scena assemblata con un insieme di evermotions e predersi i complimenti x la modellazione. sicuramente ci sono delle cosette da sistemare nel render ma a livello di modellazione davvero bravo. hai saputo unire molto bene sculpting e modellazione poligonale. bravo davvero. una rivisitatina a qualche shader un po' + di post e qualche volumetrica magari e davvero esce un capolavoro. bravo bravo. ps: mi stupisce cecofuli che se ne esce con una frase del genere... tiratela di meno
  6. Like
    Truman ha ricevuto reputazione da Minou in Big hall in classic style   
    Io trovo assurdo questo clima da caccia alle streghe. C'è sempre qualcuno (e spesso son sempre le stesse persone) che punta il dito contro i lavori altrui, per poi spesso venire smentito. Imho questo rovina molto il clima del forum. Per giunta alcune critiche arrivano da personaggi sulla cui correttezza circolano parecchi dubbi.

    Ottimo lavoro Fabio, anche se alcune critiche sono giuste (tipo l'oro o la moquette) nel complesso è un lavorone
  7. Downvote
    Truman ha dato la reputazione a cecofuli in Big hall in classic style   
    A me pare che il 95% dei modelli siano prese da librerie pre-fatte... Poi libero di smentirmi
  8. Like
    Truman ha ricevuto reputazione da nicolce in UDK:::Level design:::la mappa architettonica   
    interessante: seguo!
  9. Like
    Truman ha dato la reputazione a nicolce in Scena Catalogo!   
    Aggiungo che trovo molto molto maleducato il fatto che tu sia passato a dare un voto di reputazione negativo senza degnarti minimamente di rispondere ai commenti fatti.

    Il fastidio è rafforzato dalla recentissima polemica che sollevasti sul lavoro di un utente che aveva utilizzato modelli di libreria (dichiarando il fatto per altro). Ti ho già dato un avvertimento per quello.

    Ora, la luce è sempre la stessa, i modelli non sono tuoi (e non lo dichiari), non presenti il tuo lavoro con uno straccio di descrizione e non rispondi nemmeno ai commenti degli altri utenti... mi spieghi quale contributo può dare un topic come questo?

    Guarda, detto molto schiettamente, penso che la tua (superflua) presenza all'interno di questa community ultimamente stia diventando deleteria.

    Sospendo la tua possibilità di scrivere per un mese, se poi vorrai tornare a postare con un atteggiamento diverso sarai il benvenuto.

    Ciao.
  10. Like
    Truman ha dato la reputazione a giordi in Maya free script : Chain blender   
    Ciao a tutti ho appena rilasciato il mio ultimo script , compilatio in python , permette di suddividere proporzionalmente le deformazioni di due catene di ossa e di avere il risultato della proporzione delle due catene di bone su una terza bone , detto in parole semplici comunemente usato per crare braccia e gambe con un FK IK switch .
    Si puo anche usare per sistemi piu complessi come feci di recente in un rig ottenendo una coba che poteva essere controllata a cinematica diretta inversa e dinamicamente.

    lo script è scaricabile dal mio sito

    http://www.giordanoanimator.com/download.html

    ce anche un demo ,

    lo script sara scaricabile anche da creativecrash , sono in attesa lo approvino per il download .

    Ogni commento e critica è piu che benvenuto

    Ciao ciao
  11. Downvote
    Truman ha ricevuto reputazione da HiRes in Creazione di una struttura tubolare metallica   
    se usi la magia oscura disegni un pentacolo di sangue di pollo intorno al pc e reciti "menomale che silvio c'e" al contrario 666 volte



    edit: scusate eh, ma un po' di satira sulle risposte ad cazzum è dovuta
  12. Downvote
    Truman ha dato la reputazione a DiegoPennati in Creazione di una struttura tubolare metallica   
    in 3ds max il modificatore sweep
  13. Downvote
    Truman ha ricevuto reputazione da HiRes in Creazione di una struttura tubolare metallica   
    se usi la magia oscura disegni un pentacolo di sangue di pollo intorno al pc e reciti "menomale che silvio c'e" al contrario 666 volte



    edit: scusate eh, ma un po' di satira sulle risposte ad cazzum è dovuta
  14. Like
    Truman ha dato la reputazione a algosarK in fuoco prospettico esportazione textures   
    non capisco bene cosa centri la griglia prospettica di illu che serve a fare prospettive vettoriali in illu ( non date pareri per sentito dire) con questo metodo proposto da diego per ottenere delle texture.
  15. Downvote
    Truman ha dato la reputazione a Glauco Grimaldi in Bagno montagna   
    Scena Evermotion tutorial per fare esercitare i principianti con Vray e mental ray , stessa illuminazione e stesse texture guarda un pò :-)!!!
  16. Downvote
    Truman ha dato la reputazione a thedreamers in Problemi di telecamere in 3dstudio max design   
    Sì, cambia lavoro
  17. Like
    Truman ha dato la reputazione a yogurt in Modellazione di una corda in Maya   
    Dopo aver visto questo tutorial del magico Cecofuli mi sono chiesto come potessi fare io che non ho Max a modellare un gomitolo di corda.
    Questo è il mio tutorial su come realizzare corde nodi e gomitoli di corda utilizzando maya in maniera abbastanza semplice.


    TUTORIAL










  18. Downvote
    Truman ha dato la reputazione a alexdic in Z-Brush   
    a ma tu sei il professionista dei miei c..... quello che ha detto che lavora a londra e tutti gli vanno dietro come se sei il primo che è andato a lavorare la
  19. Like
    Truman ha dato la reputazione a deep noise in Mac Pro vs PC-Workstation   
    che purtroppo non porterà a nulla di costruttivo, perchè chi usa un pc continuerà a dire che i mac costano troppo, e chi usa mac, tenterà di spiegare, senza risultati, che, per loro, un sistema di questo tipo ha dei vantaggi. Nessuno ha torto e nessuno ha ragione...semplicemente ognuno valuta cosa è meglio per le proprie esigenze e decide di conseguenza.
  20. Like
    Truman ha dato la reputazione a MSolferino in Vorrei passare a Mac!   
    Ciao, rispondo direttamente a te piuttosto che alla moltitudine di commenti che più che utili a chiarire i tuoi dubbi sono serviti solo a sollevare un polverone.
    Credo che i consigli su un computer Apple te li possa dare solo chi li usa...e io sono tra questi.
    Bando alle ciance, passiamo a rispondere alle tue domande.

    1. La velocità vera e propria del rendering dipenderà dal processore che sceglierai e, ammesso possano esserci differenze nell'architettura di tutto il sistema non credo che tu potrai mai accorgertene sino in fondo della differenza usando lo stesso tipo di processore...stiamo parlando di forza bruta di calcolo e da come il software gestisce tale operazione (come passa le code ai processori) avendo a disposizione quel tale processore. Quindi se scegli Apple con un processore "X" o un Sony con lo stesso processore "X" ed avendo un software ben ottimizzato per entrambe le piattaforme, non noterai grosse differenze. Poi quello che contemporaneamente potrai fare mentre il software renderizza è un'altra cosa.

    2. Se sei disposto a cambiare software 3D (Autocad a parte) puoi tranquillamente scegliere uno tra i tanti, perchè per Mac OSX non sono disponibili (per ora) solo 3D studio max e XSI. Per il resto ci sono tutti, e girano abbastanza bene.
    AUTOCAD è da poco disponibile per mac OSX, non so come va perchè non l'ho mai usato (neanche per il windows a dir la verità), quindi ti consiglio di chiedere a chi ha avuto esperienza diretta con questo software su Mac OSX per farti un'idea più precisa.

    2. La scelta del processore e della relativa scheda dipende dal tuo budget (che non mi sembra sia stato indicato). Ma ti chiedo un'altra cosa. Come mai un notebook? hai bisogno di trasportabilità? quanto per te è importante la durata della batteria o le dimensioni del notebook che ti porterai appresso? Rispetto a tanti prodotti Gli Apple portatili offrono un ottimo rapporto tra prestazioni e trasportabilità e durata della batteria. Ci sono portatili che offrono una potenza più elevata di calcolo, ma a discapito della trasportabilità. Quindi dipende solo dalle tue esigenze la scelta che andrai a fare.

    3. Per la questione Cinema 4D VS Max con V-Ray, ecc...la questione è più complessa...molto più che Apple Vs Sony o HP o DELL...
    Siamo arrivati a un punto tale che è difficile trovare un software che restituisca un'immagine in assoluto migliore rispetto alle altre. Qui entrano in gioco (oltre alla bravura di chi produce l'immagine ovvio...ma supponiamo si tratti della stessa persona) una serie di fattori.
    Tu utilizzerai il software 3D per l'architettura. Diciamo che la maggior parte dei software hanno funzioni che ti permettono in modellazione di realizzare qualsiasi cosa...e tutti hanno plugins (a pagamento o gratuiti) che ti permettono di arricchire la moltitudine di funzioni già presenti nel software. Molti hanno disponibili un sacco di strumenti che semplificano la realizzazione di elementi architettonici. Tanto per fare un esempio io utilizzo Lightwave. I tools di modellazione sono molteplici...infatti è ben visto sotto questo punto di vista, ad aiutarlo per l'architettura c'è LwCAD....un plugin che aggiunge molte funzioni CAD a lightwave che di base è sprovvisto
    La questione del software comunque è presto risolvibile...se hai la possibilità e la voglia, come hai manifestato di cambiare software 3D, puoi scegliere tra i tanti disponibili sul mac. Diverso sarebbe stato se mi avessi detto che avresti comunque utilizzato 3D studio max e basta...ti avrei certo detto che un mac non avrebbe fatto al caso tuo.

    Un computer è un computer...è un mezzo che ti permette di lavorare senza intoppi, nel più semplice dei modi, e ognuno sta bene con il mezzo che preferisce. ogni computer è il migliore di tutti...se con quello ti ci trovi benissimo.
    Io feci una scelta molti anni fa passando al mac e non me ne sono mai pentito. Non spendo cifre astronomiche, comprando il mio MacPro (il fisso per capirci) ho speso quanto avrei speso acquistando un DELL con le stesse caratteristiche hardware (ammesso che si possa dire che due computer hanno le stesse caratteristiche hardware solo perchè "coincidono" i numeri di ram, processore, ecc..), anzi...paragonando i preventivi di uno e dell'altro, con il macpro si risparmiava qualcosina. E parlo con dati alla mano...non tanto per parlare.
    ma i soldi spesi bene, sono i soldi spesi meglio, perchè di fatto il "costo reale" lo si valuta nel tempo. Non sto dicendo che i soldi spesi bene siano quelli spesi per Apple...mai affermato una cosa del genere, ma voglio soltanto riportare la mia esperienza in merito, piuttosto che riportarti i "numeri" o le "recensioni" lette su chissà quale sito o rivista (di parte o non di parte) senza avere di fatto beneficiato personalmente di tale esperienza. E l'esperienza si matura con il tempo di utilizzo...non può dire uno che ha l'esperienza di mac osx solo perchè un paio di volte ha avuto modo di smanettare su un mac!!

    La conclusione quindi è che se hai voglia di provare, fallo pure...senza avere il timore di stare a buttare i tuoi soldi perchè, stai tranquillo, che stai pagando quello che vale. Non stare a guardare i "numeri" propagandistici che grandi magazzini sventolano per rendere "golosi" i propri prodotti (8GB RAM...SCHEDA GRAFICA MEGA SUPER, ecc....e magari sono componenti a basso costo, scadenti che ti daranno problemi dopo poco tempo di utilizzo!!).
    Se vuoi risparmiare e...BADA BENE ne hai le competenze (perchè altrimenti rischi di fare pastrocchi) puoi assemblare tu un PC...sarà quindi quello che vuoi, come lo vorrai, ma devi saperlo fare..devi saper stare dietro all'hardware che hai assemblato...dovrai saper essere il "meccanico" della tua auto. Siccome però non tutti quelli che comprano un automobile sono per forza meccanici...dall'automobile pretendono che li porti ovunque desiderino, senza troppi grattacapi e soste dal meccanico, che consumi poco...insomma che faccia l'automobile e che ti lasci guidare quanto più comodamente possibile e senza problemi.
    la stessa cosa vale per i computer...sono il mezzo che ti permetterà di esprimerti al meglio lasciando a te il solo compito di creare (senza doverti preoccupare tecnicamente di come sta funzionando!!!) nel modo più semplice, comodo e veloce.

    Scusa l'immenso tema, ma spero di esserti stato minimamente utile.
    Ciao, Marcello.
  21. Like
    Truman ha dato la reputazione a a x l in V-Ray 2.0 (PreOrdine)   
    Il problema imho e' stato la rimozione del primo messaggio di the dreamers, senza un pm o null'altro. Lui forse ha mancato di tatto pero' lo stesso vale per chi ha rimosso il post senza dare spiegazioni...
  22. Like
    Truman ha dato la reputazione a algosarK in V-Ray 2.0 (PreOrdine)   
    bho io sono contro la censura...
  23. Downvote
    Truman ha dato la reputazione a Michele71 in MeshSmooth e Smoothing Groups   
    Smooth "fonde" l'ombreggiatura sui bordi tra le facce adiacenti per produrre l'aspetto di una superficie liscia e curva.
    È possibile controllare come lo smooth viene applicato su di una superficie in modo tale che gli oggetti possono avere entrambe le superfici lisce e bordi nitidi o viceversa.

    E' da ricordare inoltre, che smooth non ha effetto direttamente sulla geometria, ma durante la fase di rendering (se la geometria stessa è colorata in qualche modo)

    Smooth viene controllato da gruppi di smoothing che vanno da 1 a 32 ed è possibile assegnare su ogni faccia uno o più gruppi di smooth.
    Quando esegui il rendering di una scena, il motore di render controlla ogni coppia di facce adiacenti per vedere se condividono un gruppo di smooth o no.

    Se le facce NON condividono uno smooth in comune, esse vengono renderizzate con un bordo "tagliente" tra di loro.
    Se le facce CONDIVIDONO almeno un gruppo di smooth in comune, il bordo tra le facce viene "allisciata", il che significa, che l'area in cui le facce si incontrano appare liscia e curva.


    (immagine presa dall'help di 3dsMax)

    Poichè ogni faccia ha tre lati, solo tre gruppi di smooth possono essere applicati per ogni faccia e di conseguenza, gruppi extra di smooth vengono ignorati.

    Un modo veloce per esaminare i gruppi di smooth su qualsiasi oggetto che viene creato, è
    quello di selezionare le facce a seconda dei gruppi assegnati di smooth.
    Fai clic su "Select By SG" nel rollout "Surface Properties" (Edit mesh) o nel rollout "Polygon Properties" (EditPoly) e clicca nuovamente sul gruppo smooth delle facce da selezionare.

    Per maggiori info vedi:

    Autodesk 3ds Max Help > Creating Geometry > Basics of Creating and Modifying Objects > Adjusting Normals and Smoothing > Viewing and Changing Smoothing

    Infine, per meglio capire di ciò che si sta parlando e per completare il discorso, ti consiglio anche di vedere le "Normali":

    Autodesk 3ds Max Help > Creating Geometry > Basics of Creating and Modifying Objects > Adjusting Normals and Smoothing > Viewing and Changing Normals



  24. Like
    Truman ha dato la reputazione a nicolce in Modellazione Rhinoceros   
    Per come la vedo io fa più bella figura chi si presenta con un wip o con un final piuttosto che un inutile post in "presentazioni".

    E, per inciso, non mi piace che la gente venga ripresa per non essersi presentata, non è il salotto di casa questo, è un forum tecnico.
  25. Downvote
    Truman ha dato la reputazione a marcotreddi in Lavello 3D Free   
    cerco lavello due vasche o vasca unica grande free.
    grazie
×