Jump to content
bn-top

ferruccio della schiava

Moderatori
  • Posts

    2158
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    61

Everything posted by ferruccio della schiava

  1. Se applichi il LUT giusto al render ti avvicini ancora di più. Se non ne trovi uno, createlo, ci sono millemila tutorial in rete
  2. Jenny mi sono appena iscritto al tuo canale Proprio bella la video-presentazione!
  3. Ho sempre odiato le HDRi con le luci da studio, in quanto rappresentavano tutto tranne...le luci da studio. In iray, distribuire mille lucine di natale su un albero è stata una fantascienza che ho avuto la fortuna di provare, insieme agli LPE. Fortunatamente i tempi sono cambiati e i software evoluti e questo ora è possibilissimo. Il tuo campo di leccalecca luminosi ne è un chiaro esempio Oggigiorno la funzione espressiva e comunicativa delle fonti luminose è una conoscenza che non si può ignorare.
  4. Per creare atmosfera mentre giro i video uso 4 luci, con intensità e "colore" diversi. L'insieme, se non ad un occhio esperto, non permette di notare quali e quante. Ma scomponendole, così come hai fatto tu il tutto è evidente, quasi semplice. E gli oggetti inquadrati, quasi quasi, passano in secondo piano, rispetto al messaggio che questa scomposizione intende mandare. Bravo Luca, bravissimo!!!
  5. Dopo aver pubblicato, se lo editi, perde il link, bisogna (me lo dico da solo) stare attenti
  6. E' molto probabile che tra i tuoi libri tecnici ne abbia uno della CGedizioni. Oppure che nella tua collezione di vinili ci sia un LP degli Orangemoxions. Sia quel che sia, ho il piacere di presentarvi Gabriele Congiu. Chi è, se già non lo conoscete, lo scoprirete guardando la video intervista che ho appena pubblicato.
  7. Da un po' l'aria di camera d'albergo, spazi risicati e poca illuminazione naturale ma non siamo qui per giudicare la progettazione ma i render che mi piacciono molto. Accostamenti, colori, arredo ,luci ma anche le inquadrature non mi dispiacciono affatto. Bel lavoro.
  8. Arrivo tardi ma arrivo. Dato il tempo tiranno un po' per tutti, la formula "chi va piano va lontano" delle 4 settimane mi pare la migliore. C'è tutto il tempo per imbastire, creare, migliorare, presentare. Io voto si.
  9. Ho appena visto il Rango di d@ave. Grand Master e mi sono venuti in mente i Grandmaster Flash and The Furious Five. Quanti moderatori siamo?
  10. Rango: Esperienced. Ecco la mia faccia quando ho visto il badge :-D
  11. Mi stare facendo tornare gli addominali dal ridere, D@ve...avanti cos'. Bravo Enzo
  12. Ciao Gianluca, aggiungo il link al video, altrimenti il post rimane un po' senza scopo. Belli i leoni Come capo animatore/supervisore dell'animazione ero responsabile dell'animazione dei due leoni che rappresentano Zlatan e Dejan!
  13. ferruccio della schiava

    Cloudbuster intervista Fabio Allamandri

    Grazie a tutti Maaaaa...avete visto i 20 secondi che vanno dal minuto 18:00 al 18:20? E' uno dei frammenti che preferisco. Lo guardo e lo riguardo e non riesco a non sorridere
  14. Siamo online, mettetevi comodi e gustatevi l' INTERVISTA COMPLETA! Commenti e mi piace, ovviamente, sono graditissimi.
  15. Enzo ottimo lavoro, veramente ben riuscito. Non mi è sfuggito Superman che sostiene i libri, mi piacciono questi piccoli dettagli inserite con intelligenza. P.S. Approfitto per ricordare le interviste a Enzo che potete trovare QUI e QUI.
  16. Ehh si, davvero spettacolare!!! Bravissimo! Da ragazzino non me ne perdevo una puntata!
  17. Ok...moltiplica il tempo per il compenso orario che ritieni opportuno chiedere, aggiungi un 10% per lo sconto e avrai il prezzo. Alla fine ci siamo arrivati
  18. Nella migliore (o peggiore) tradizione dei tabloid il titolo è ironico, scandalistico! L'intervista a D@ve però c'è davvero e per vostra fortuna non siamo nudi. Un rilassato confronto, l'intervista scorre, è simpatica e la trovate in premiere su youtube, visibile da lunedì 13 settembre. Avete due settimane per mettere MI PIACE, PRENOTARVI e CONDIVIDERLA. Si lo so, vi stare chiedendo "Ma chi ha voglia di aspettare due settimane?" Abbiamo provveduto anche a questo. Verranno rilasciati degli short video che vi terranno compagnia prima della pubblicazione, li troverete nella stessa PLAYLIST. Considerateli dei trailer (ovviamente senza spoiler). Grazie a tutti da parte mia, qui su treddì dal 2005 e attualmente uno dei moderatori di questo fantastico gruppo. F.
  19. Esatto. Le discussioni ci sono ed alla fine, pareri personali a parte, non portano a nulla. Il prezzo lo fa l'esperienza e, come mi hanno insegnato uno dei miei primi giorni di lavoro, l'esperienza è la somma delle fregature prese. Sbagliando si impara. Prima ti ho dato la migliore risposta possibile. Quanto vale per te una tua ora di lavoro? Quanto è il costo dell'attrezzatura? Corrente, licenze, ecc. Il cliente è soddisfatto del lavoro? Ti ha fatto fare 1000 modifiche? La qualità, sono certo, la sai valutare anche da solo guardando qui nel forum quello che c'è in giro. Un parere, che però lascia il tempo che trova, te lo posso dare. Uno che lo fa di mestiere due immagini così le produce in un pomeriggio. F.
×
×
  • Create New...