Vai al contenuto

ferruccio della schiava

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1822
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    48

ferruccio della schiava last won the day on November 4

ferruccio della schiava had the most liked content!

6 che ti seguono

Info su ferruccio della schiava

  • Rango
    ACI trainer - UDINE

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.corsibim.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. ferruccio della schiava

    Master online con attestato?

    Un portfolio di lavori di qualità ha più valore di qualsiasi attestato.
  2. ferruccio della schiava

    Master online con attestato?

    Webinar o corsi online con attestato non ne ho mai visti, ciò non toglie che esistano da qualche parte. Da istruttore ti dico che personalmente non rilascerei alcun attestato per un corso di questo tipo...che non sia la fattura 🙂
  3. ferruccio della schiava

    LIBRI: La sfida del BIM (Rizzarda/Gallo)

    Ciao Rumes. Direi di no. E' vero che è un testo molto interessante nella parte iniziale, per capire un po' la storia ma quanto a contenuti è diretto ad un pubblico prettamente nazionale. La parte finale con il questionario a bivi però va bene un po' per tutti. Una piacevole lettura in fondo.
  4. thumb
    Ci siamo. Mancano una manciata di giorni e come ogni anno sono molto lontano dall'aver preparato tutto. Nonostante ciò, per il 17 novembre alle ore 9:00, sarà tutto pronto per l'evento dedicato al BIM di REVIT. E partiremo così... BIM REVIT, dicevo, non BIM e basta. Quest'anno ho deciso di essere assolutamente schierato nonostante io non sia un rivenditore e dire cosa penso del mercato, dell'evoluzione dello stesso e raccontare quanto ho potuto constatare in 10 anni di formazione e molti di più di attività professionale. Revit gode di un'enorme diffusione, se confrontato con qualsiasi altro software autoring BIM. Ed è un dato che non si può nascondere o confutare. Soggettivamente può non essere considerato lo strumento migliore (o forse no) ma di certo è la scelta iniziale più sensata per abbracciare un range di occasioni lavorative e collaborative il più ampio possibile. Declinato nella sua versione LT, è pure la scelta più conveniente, se della "I" di BIM non sapete cosa farvene. Certo è sabbia negli occhi dei puristi del metodo, ma non si vive solo di questo e svariate professioni hanno bisogno di un rilancio. Lo strumento Revit, se adottato consapevolmente, può/potrebbe essere la via per uscire dall'anonimato. Senza contare che lavorando in solitaria si è BIMready e dal LIVELLO1 (solitario) non si deve fare molta strada per passare al LIVELLO2 (collaborativo) ed accedere ad un modo differente di concepire il progetto e con un potenziale infinito di collaborazioni, anche con chi l BIM non lo fa con Revit. Ci vediamo all'UDINE3D FORUM, se siete in zona. Potete registrarvi QUI.
  5. ferruccio della schiava

    UDINE3D FORUM

    until
    UDINE3D FORUM è un… forum: un articolato e ricco insieme di contenuti ed esperienze dedicati alle più innovative tecnologie in fatto di progettazione, grafica, modellazione e stampa 3D, IoT e BigData, automazione e robotica, gaming e interaction design. Le 4 giornate del Forum offrono strumenti pratici, spunti di riflessione e nuovi modi di osservare il mondo per orientarsi nella complessità delle tecnologie emergenti e per capire come attrezzarsi per affrontare con successo il proprio futuro professionale. Dopo 7 edizioni di successo, Udine3D Forum vi aspetta anche quest'anno, ancora più ricca di interventi, workshop ed eventi collegati. Persone e tecnologie per il futuro. Il rapporto tra uomo e tecnologia è da sempre uno dei temi più inflazionati nell’ambito della cultura sci-fi. Il fascino esercitato da questi argomenti è del resto una fonte di ispirazione spontanea per scrivere sceneggiature di grande impatto e facile presa nel mercato del divertimento. Quando le cose si fanno più serie, subentrano risvolti socio-politici. Come gli effetti della possibilità che le tecnologie del futuro, su tutte l’intelligenza artificiale e la robotica, possano sottrarre posti di lavoro... Ti aspettiamo dal 15 al 18 Novembre 2018! http://www.udine3d.it/
  6. ferruccio della schiava

    Portone Art Nouveau

    Sicuramente! 🙂
  7. ferruccio della schiava

    Edificio inizio '900

    ...ricordati di mettere il porfido, che come abitudine udinese, andrà poi rifatto ad ogni cambio di amministrazione 😄
  8. ferruccio della schiava

    Project Charlize / FURIOSA

    Chapeau, mi unisco al gruppo delle mascelle spalancate!
  9. ferruccio della schiava

    Portone Art Nouveau

    hehehehe...sono di Udine 🙂 quel portone l'ho passato centinaia di volte per andare o all'ufficio tecnico o al protocollo.
  10. ferruccio della schiava

    Portone Art Nouveau

    Ciao @davzeppelin Immagino che l'idea sia partita da qui, dal portone principale di Palazzo D'Aronco. Concordo con l'appunto sulla freccia della volta superiore ma rimane comunque un bel lavoro.
  11. ferruccio della schiava

    Shape up - Gym

    Mi fanno venire voglia di iscrivermi...e se lo dico io che sono pigro dalla nascita, vale il doppio!
  12. ferruccio della schiava

    We the people

    @Genny Brida complimenti anche da me 😉
  13. Vado a memoria perché Max non lo uso da un po'. Se non errò un'opzione c'è per la non sovrascrittura nell'assegnazione dei materiali, proprio tra le opzioni del link. Ti permette di assegnare i materiali in MAX in maniera definitiva. C'era una cosa simile anche per i link da AutoCAD, magari qualcuno di buon cuore che ha MAX ti manda uno screen.
  14. ferruccio della schiava

    LIBRI: La sfida del BIM (Rizzarda/Gallo)

    Concordo è davvero "illuminante" la seconda parte. Ti consiglio, ogni tot mesi, di rifare il percorso come verifica dei passi avanti fatti.
×