Jump to content
bn-top

ferruccio della schiava

Moderatori
  • Posts

    2161
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    61

ferruccio della schiava last won the day on October 21 2021

ferruccio della schiava had the most liked content!

3 Followers

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.dellaschiava.it

Recent Profile Visitors

16392 profile views

ferruccio della schiava's Achievements

  1. Non renderizzo più da anni ma mi iscrivo volentieri al canale
  2. Un piccolo Up a questo articolo un po' datato ma sempreverde. Ho cercato di approfondire l'argomento senza banalizzarlo troppo e mi sono preso il tempo necessario per spiegare chiaramente cosa c'è dietro alla multi-selezione del punto di aggancio per il posizionamento delle quote non ortogonali (le diagonali per capirci). Lungo ma ci sono i capitoli per skippare.
  3. Very Peri. Per me è una tradizione usare i colori pantone di ogni anno per celebrarli. Anni fa, quando li facevo, inserivo piccoli oggetti colorati nei render, ora li uso per le locandine dei video so youtube o per i testi degli shorts.
  4. Se applichi il LUT giusto al render ti avvicini ancora di più. Se non ne trovi uno, createlo, ci sono millemila tutorial in rete
  5. Jenny mi sono appena iscritto al tuo canale Proprio bella la video-presentazione!
  6. Ho sempre odiato le HDRi con le luci da studio, in quanto rappresentavano tutto tranne...le luci da studio. In iray, distribuire mille lucine di natale su un albero è stata una fantascienza che ho avuto la fortuna di provare, insieme agli LPE. Fortunatamente i tempi sono cambiati e i software evoluti e questo ora è possibilissimo. Il tuo campo di leccalecca luminosi ne è un chiaro esempio Oggigiorno la funzione espressiva e comunicativa delle fonti luminose è una conoscenza che non si può ignorare.
  7. Per creare atmosfera mentre giro i video uso 4 luci, con intensità e "colore" diversi. L'insieme, se non ad un occhio esperto, non permette di notare quali e quante. Ma scomponendole, così come hai fatto tu il tutto è evidente, quasi semplice. E gli oggetti inquadrati, quasi quasi, passano in secondo piano, rispetto al messaggio che questa scomposizione intende mandare. Bravo Luca, bravissimo!!!
  8. Dopo aver pubblicato, se lo editi, perde il link, bisogna (me lo dico da solo) stare attenti
  9. E' molto probabile che tra i tuoi libri tecnici ne abbia uno della CGedizioni. Oppure che nella tua collezione di vinili ci sia un LP degli Orangemoxions. Sia quel che sia, ho il piacere di presentarvi Gabriele Congiu. Chi è, se già non lo conoscete, lo scoprirete guardando la video intervista che ho appena pubblicato.
  10. Da un po' l'aria di camera d'albergo, spazi risicati e poca illuminazione naturale ma non siamo qui per giudicare la progettazione ma i render che mi piacciono molto. Accostamenti, colori, arredo ,luci ma anche le inquadrature non mi dispiacciono affatto. Bel lavoro.
  11. Arrivo tardi ma arrivo. Dato il tempo tiranno un po' per tutti, la formula "chi va piano va lontano" delle 4 settimane mi pare la migliore. C'è tutto il tempo per imbastire, creare, migliorare, presentare. Io voto si.
  12. Ho appena visto il Rango di d@ave. Grand Master e mi sono venuti in mente i Grandmaster Flash and The Furious Five. Quanti moderatori siamo?
  13. Rango: Esperienced. Ecco la mia faccia quando ho visto il badge :-D
×
×
  • Create New...