Jump to content
bn-top

ferruccio della schiava

Moderatori
  • Content Count

    2074
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    54

ferruccio della schiava last won the day on October 19 2020

ferruccio della schiava had the most liked content!

About ferruccio della schiava

  • Rank
    ACI Revit Trainer - formatore, consulente, progettista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.dellaschiava.it

Recent Profile Visitors

14350 profile views
  1. Ooh si, proprio bello. Bello ed originale, di certo inusuale rispetto alla media dei lavori postati. I plastici hanno sempre un certo appeal. Mi sono sempre piaciuti ma non ho dimestichezza con la balsa e poi ci vuole molta pazienza. Avevo seguito una strada simile con Enscape e Revit, creando anche un paio di immagini tilt shift. La complessità non è paragonabile al tuo modello ma la resa era carina. Complimenti ancora.
  2. Confermo che con le famiglie di sistema non è possibile. Puoi invece crearti una famiglia caricabile opportunamente parametrizzata e quotare con quella. Oppure, se hai pazienza, ti crei un tipo di quota con il testo opaco e lo sposti in mezzo alla linea di guida.
  3. Certo le cose non sono come la sera prima. Si è perso molto, tutti abbiamo perso molto. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno e direi anche a 3/4, il solo fatto di cliccare sul link del mio browser e versi aprire il caro vecchio sito, è un po' come rivedere una vecchia fiamma, quella che non sei mai riusciti a dimenticare, quella che ti fa sempre battere il cuore. Ripartiamo da qui. Bentornato treddì. f.
  4. ferruccio della schiava

    Toonify Yourself: trasformati in un cartoon!

    Potrei mentirvi dicendo che ho caricato una foto brutta, non è così. Ah, io sono quello a sinistra, l'altro a destra è mio cugino Orendo. Su dai un po' di coraggio e faccia di "...", contest spontaneo: Treddì Similar AvaToon. Poi se la direzione accetta e siamo in tanti (ma tanti tanti tanti) proponiamo di fare un collage e magari andiamo a finire sul calendario (anonimamente).
  5. Dassault Systèmes la conosco piuttosto bene, i miei primi contatti con utenti Solid risalgono al 2000. Ho premesso di non essere utente quindi non so quali siano le features del software, qui se tu l'esperto, ma non mi meraviglia che abbia un porting diretto con Revit. Ho visto i fatturati sono da paura, fattura quasi un miliardo di dollari più di Autodesk che già ha un giro fantascientifico da 3,27 miliardi di USD.
  6. IFC è un modello di dati, non operabile, unidirezionale, necessario per lo scambio informativo aperto all'interno dei processi Open BIM nei quali partecipano attori che utilizzano software di BIM authoring con formati proprietari. Non lo dico a te @xforte è un'informazione generica per quanti non del settore. Inventor salva direttamente famiglie di modelli per Revit, oltre ovviamente ad esportare in IFC. Ma oggigiorno anche Gimp esporta in IFC ? Se si vuole dialogare con il software BIM più usato in italia e nel mondo e, ovviamente, ammesso che si intenda operare all'interno del processo,
  7. Ciao Mirko e ovviamente benvenuto su treddì. Lungi da me voler fare a tutti i costi il fan Autodesk ma quali sono le motivazioni che ti hanno fatto scegliere Solid e non Inventor? Io non opero nel settore meccanico ma architettonico, non ho preferenze e neppure pregiudizi ma mi sono interfacciato con alcuni studi di progettazione meccanica che, per interfacciamento diretto con Revit, usavano Inventor, uno dei due studi era un ex Solid. Un operatore su 8 in totale mi ha confidato che stava meglio prima, altri 7 il contrario.
  8. Ciao Davide. Benvenuto si treddì. Sulla laurea ed i pezzi di carta non mi pronuncio, non sono il mio forte essendomi fermato ad un diploma di geometra. Non mi sbilancio neppure sulle scuole citate, per il solo fatto che non ne ho una conoscenza diretta. Una cosa però la so, scontata ma vera. Gli studi possono formarti tecnicamente ed è parte del percorso che dovrai fare. Informati bene non tanto sulla nomea dell'ente erogatore ma sull'insegnante, sarà lui a trasmetterti quello che sa. Cercalo in rete, fatti un'idea. Confronta le referenze. Chiedi se sa trasmettere e comunicare. L'imprint
  9. Ciao Emanuele e ben arrivato. Qui di cose da imparare ce ne sono un sacco, trova l'argomento che più ti si confà e spulcia un po' in giro. In giro ci siamo anche noi che, se possiamo, ti diamo una mano. Buon viaggio su treddì. f.
  10. @Mr Plasson. Mi ero totalmente dimenticato di questa "faccenda" avendola abbandonata per le solite questioni di tempo. Intanto ti rispondo ringraziandoti per il contributo e poi ti/mi riprometto di riprendere in mano la cosa. Mi era capitato di nuovo un problema simile, cioè grafico/computo per la sola ri-tinteggiatura di un fabbricato e so che avevo combinato, devo andare a ripescare il progetto, ma mi pare che già usavo Enscape per i render, ma vado a memoria. Le stratigrafie sono una funzione davvero potente, generalmente non tutti ci arrivano o le implementano, occorre molta attenzio
  11. Godevolissimo! Mi sono proprio divertito a guardarlo...3 volte ;-D
  12. Ora non ci resta che aspettare che lo costruiscano e sperare che, facendo il tuo nome, ci facciano ci facciano uno sconto ? Complimenti Dionisio, minuzioso e impressionante!
  13. Già. Paypal non regala nulla. L'unica è fare acquisti in dollari e svuotarlo. Ma von è sempre facile. A proposito, ti serve un'aspirapolvere roomba? Ho la cantina piena ???
  14. Io sono con la "sola" wix ma i domini li ho presi con Aruba con redirect. Mi piace smanettare, in due anni ho cambiato totalmente grafica quattro volte. Non ho chi mi cura il SEO, pubblicizzo i corsi su altre piattaforme, raccolgo i pagamenti sul mio sito con paypal, niente di più. Si lo so, siete inorriditi! E' poco professionale, però si può sempre migliorare ?
×
×
  • Create New...