Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

ferruccio della schiava

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,012
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    52

ferruccio della schiava last won the day on July 14 2019

ferruccio della schiava had the most liked content!

7 Followers

About ferruccio della schiava

  • Rank
    ACI trainer - UDINE

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.dellaschiava.it

Recent Profile Visitors

13,332 profile views
  1. Ciao, progetto interessante, soprattutto per me che di vespe, tra cinquantini e 125, ne ho smontate, sverniciate, elaborate una decina. Il concept dell'usato arrugginito mi piace, quello che ad occhio non mi tornano sono le proporzioni ed alcuni dettagli. Prima di modellare hai controllato un po' di references? In rete si trova un sacco di roba.
  2. @mtsimGrazie molte delle informazioni, soprattutto sulla Staedtler Noris Digital che non conoscevo, notevole! Faccio un po' di verifiche su compatibilità penne e cavi vari poi vedo come muovermi.
  3. Non è facile disporre gli oggetti in un set fotografico, per questo esiste una figura apposita. In uno dei miei primi lavori postato qui sul forum, mi sono beccato una sonora tirata d'orecchi, proprio per aver messo un po' troppo a caso (leggi pure con 2 zeta) gli oggetti in scena. E io che credevo invece di aver fatto un lavorone. Ed è apputo quello che noto maggiormente nel tuo lavoro o che, quantomeno, mi ha colpito più della tecnica, ottima, e della luce molto "fresca". L'art buying. Complimenti.
  4. Bel progettino! Ancora complimenti! il color salvia va alla grande mi pare
  5. Si e no. Si l'ho preso in considerazione. Ma non sono un fan della mela. Ci sono altre problematiche alle quali non ho accennato. Come puoi immaginare devo poterlo usare anche in aula, per le lezioni che tengo dal portatile e deve collegarsi a quest'ultimo e da li al video proiettore. Avevo pensato ad un Surface GO o un tablet Android ma per un motivo o per un altro non mi vanno bene.
  6. Vado leggermente OT. Da anni sono tentato dal prendere un "qualcosa" per appunti e finirla con la carta e sostituire quello che ho e non uso. Ho una wacom 5 touch con modulo bluetooth, ne comprendo l'utilità, la comodità e l'efficacia ma non è il prodotto che mi serve. Nonostante a più riprese ci riprovi, da anni non mi convince ed il risultato è sempre insoddisfacente. La grossa lacuna, almeno per me, la forma terminale della penna che è, purtroppo, lontana dall'assomigliare ad una penna vera. Secondariamente, il fatto che devo disegnare su una superficie (la tavoletta) mentre ne guardo un'altra (il monitor). Proprio non ce la faccio :-( Il prodotto in questione sembra eliminare alla radice almeno uno dei problemi che riscontro. Rimane la penna. Siccome nel mio caso non devo disegnare ma prendere appunti, il che comporta scrivere in stampatello e fare qualche riga, quella compatibilità con le penne dei principali marchi potrebbe essere la svolta. Sempre se come dimensioni e forma sono più vicine ad una BIC che ad altro. Qualcuno ha suggerimenti o idee?
  7. Ciao Alberto, sii gentile, spiega un po' a tutti - me compreso - cos'è un canale discord e magari a cosa serve
  8. ...questo, trovato per caso poco fa, può aiutare?
  9. Maleducazione ed atteggiamenti arroganti non sono tollerati. O si ripristina un atteggiamento più sereno, oppure al prossimo flame chiudo la discussione. f.
  10. Auguri anche dal qui presente "bimmaro"!
  11. Mi sono sempre piaciute le immagini minimaliste. Pochi oggetti ben curati, taglio fotografico. Differentemente da te avrei scelto un formato wide, più basso e più largo, tolto gli arredi laterali ed enfatizzato con un po' di post dando contrasto maggiore tra dentro e fuori. Ma non devi darmi retta per forza è già bella così però se vuoi, prova, non si sa mai.
  12. Sono andato a cercare qualche foto dell'originale, non avendo 2k€ per andare a prenderne una. E' uguale, non simile, uguale! Da paura, complimenti!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR