Vai al contenuto

ferruccio della schiava

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1739
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    44

ferruccio della schiava last won the day on January 18

ferruccio della schiava had the most liked content!

6 che ti seguono

Info su ferruccio della schiava

  • Rango
    Trainer Autodesk

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Udine (Friuli-Venezia Giulia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
  • Sito Web
    http://www.corsibim.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. ferruccio della schiava

    Confronto CPU per Revit

    32 totali, due banchi da 16. Considera pure anche frequenze più alte. Se puoi vedi su bpm power, per fattutrazione devo prendere tutto nello stesso sotore, 10/20€ non fanno la differenza. Grazie Carlo ;-) ...ormai a birre siamo ad una cassa intera!!!
  2. ferruccio della schiava

    Confronto CPU per Revit

    Le b450 non mi interessano ;-) Però il chipset x470 si porta dietro un po' di innovazioni rispetto al vecchio x370 e investire qualcosa in più sulla scheda si è sempre rivelato un buon affare, p.es ram a frequenze più alte. Che dici? Come alternativa valuterei la Rog Strix X470 che sta sui 180€. Ma sulla ram sono veramente incerto. E mi servono 2 banchi da 16 non 4 da 8. Mi sarà più facile aggiungere che rivendere.
  3. ferruccio della schiava

    Confronto CPU per Revit

    Un refuso Carlo, ho caricato l'immagine errata ora è giusta, sulla mobo possiamo discuterne però sono affezionato ad Asus e vorrei che fosse il piò longeva possibile. Le alternative sono la Rog Strix X470-F o la TUF X470-PLUS.
  4. ferruccio della schiava

    Confronto CPU per Revit

    thumb
    @zatta 3d Ci siamo...quasi. La componentistica di base sarà questa, manca la RAM, due banchi da 16, e per questa attendo il tuo consiglio. Ovvio che se hai di meglio da proporre ti sto a sentire volentieri ;-)
  5. ferruccio della schiava

    Revit 2019 è realtà!

    Nessuna guerra tranquillo
  6. ferruccio della schiava

    Tisettanta - Metropolis

    hehehe...sei tornato eh? ...e pure con il botto! :-D Guarda te lo devo dire, sono contento. 52 render significa che sei sereno, che hai raggiunto una tranquillità sufficiente a ritagliarti del tempo per creare qualcosa di tuo. Di personale. So benissimo che non è solo lavoro. Ah si, dimenticavo i render. Quelli sono ciò che ci aspettiamo da te, l'eccellenza. Best meritatissimo. f.
  7. Grazie Matteo, interessantissimo, soprattutto per chi non ha conoscenze di Dynamo se poi è ancora più semplice...meglio. La reimportazione dei dati poi, ne fa un must-have!
  8. ferruccio della schiava

    I corsi di formazione su Revit MEP

    Torniamo On Topic. Tirando le somme avete espresso tutti le mie stesse perplessità e mi fa piacere leggerle, siete tutti istruttori (a vario livello e titolo). Risulta palese che un corso d'aula, a dire il vero qualsiasi corso e soprattutto nel nostro ambito, non possa essere esaustivo, ma parte di qualcosa di molto più vasto e complesso. Farlo capire e metabolizzare non è affatto semplice. Concordo poi nettamente sul tempo a disposizione e sulla problematica di non poter accontentare tutti. Riscontro anche che, a nemmeno a metà corso base, in molti si rendono conto che in 40 ore non si fanno miracoli. Certi mollano subito dopo il primo approccio pratico perchè vanno all'abbordaggio di progetti più grandi della loro conoscenza dello strumeto o della metodologia. Con il MEP ho fatto lo stesso errore anni fa (e si che lo dovrei saprere da solo ) per poi rendermi conto che dovevo fare un bel bagno di umiltà, gavetta e tanto studio.
  9. ferruccio della schiava

    I corsi di formazione su Revit MEP

    Non è successo nulla e non è morto nessuno il mio compito è moderare ed evitare flames.
  10. ferruccio della schiava

    I corsi di formazione su Revit MEP

    Buongiorno @Matteo Proia e anche a te benvenuto su treddì e a questo gruppo. Ringraziandoti per il tuo contribibuto devo però avvisarti che la pubblicità diretta non è permessa. Per quella devi parlare con d@ve - Fabio Allamandri, patron di treddì.com. Mi sono permesso di modifcare il tuo post e togliere il link. F.
  11. ferruccio della schiava

    Test Interior Scene

    oh...mago! Mi sono iscritto solo per farti i complimenti, merito una birra? Scherzi a parte, ci tenevo a ridarti il benvenuto, non su treddì perchè so che non te ne sei mai andato (lurkavi alla grande, immagino ) ma in questo mondo di matti tridimensionali. Ci mancavi. Hai fatto cose spettacolari e sono certo ne farai ancora. Tanta ma tanta buena suerte, mago
  12. ferruccio della schiava

    Revit 2019 è realtà!

    Ciao Piero. Ho scoperto che ci sono moltissime persone che non sanno della sua esistenza. E' un vero peccato, come tu hai notato ci sono davvero molte cose condivisivili, per qualsiasi disciplina e a qualsiasi livello.
  13. ferruccio della schiava

    I corsi di formazione su Revit MEP

    Grazie Neri, passo la palla a Marco per testarlo, modificarlo, ri-condividerlo.
  14. ferruccio della schiava

    I corsi di formazione su Revit MEP

    Ciao @Neri Lorenzetto Bologna, ti do il benvenuto qui su treddi.com. Data la tua esperienza è di grande importanza il tuo contributo. P.S. Se quelli dei "treni" mi avessero avvisato prima avrei fatto in modo di ricavarmi un paio di giornate o quantomeno una sera per andare a mangiare un boccone a insieme. Ci saranno altre occasioni.
  15. ferruccio della schiava

    I corsi di formazione su Revit MEP

    Grazie Marco per il feedback. Sull'elettrico avevo avuto quella sensazione come pure sull'effetto wow ;-) Mi è parzialmente ed aggiungo fortunatamente, estraneo il concetto relativo alla voglia di imparare dei corsisti. I corsi organizzati da me in prima persona sono generalmente frequentati da "volontari", professionisti desiderosi di apprendere e molto esigenti. La tipologia sovente migliore è quella del corso aziendale, in questo caso non si tratta neppure più di un corso ma di un vero e proprio aggiornamento professionalizzante, finalizzato ad uno scopo ben preciso. Di altra natura sono quelli in genere finanziati parzialmente o totalmente o con crediti formativi - a mio parere la morte di un certo modo di fare istruzione - attirano la tipologia peggiore di utenti. Quelli che non sono in grado di capire gli "obblighi" che il mercato gli impone e mi dispiace dirlo, a causa delgi stessi alla lunga soccomberanno. Il catasto ha introdotto il DOCFA telematico ma io voglio consegnarlo a mano, con la scheda verde e disegnato a pennino e normografo...pura follia!
×