Jump to content
bn-top

ferruccio della schiava

Moderatori
  • Content Count

    2124
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    57

ferruccio della schiava last won the day on July 9

ferruccio della schiava had the most liked content!

About ferruccio della schiava

  • Rank
    ACI Revit Trainer - formatore, consulente, progettista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.dellaschiava.it

Recent Profile Visitors

14999 profile views
  1. Non sapendo una cippa di tedesco sono andato a cercare la scritta...ma davvero significa "sono cavoli miei"?
  2. Esatto. Bravissimo mi ero dimenticato di citarlo come un must!
  3. E' tempestivo negli aggiornamenti e sono anche piuttosto frequenti. Se rientrano un po' i prezzi un aggiornamento alla scheda video è previsto, migliorerà di certo.
  4. Tanto per aggiungere una voce ho tutta la suite, non che mi serva ma ho preso tutto il pacchetto in una giornata in cui era in offerta. Per un uso "casalingo" Designer e Photo sono ottimi, Publisher l'ho usato un paio di volte quindi non faccio testo. Photo apre i RAW pesantini senza problemi. Ho solo un appunto sui due che uso maggiormente, che credo dipenda dalla scheda video una 1060, inizialmente si bloccano e pensano, pensano, pensano, poi quando hanno finito di pensare non vanno che è un piacerere.
  5. Ciao Isabella. Mi ricorda le case prefabbricate di DX Arquitectos. Ce ne sono alcune davvero molto belle. Bella resa, molto realistica, ovviamente devo dire la mia ma siamo qui per questo, giusto? Un taglio maggiormente wide gli avrebbe dato più slancio, ci hai provato?
  6. ferruccio della schiava

    Sketchfab ora fa parte di Epic Games

    Approfitto. Qualche volenteroso ha un momento per spiegare ad un niubbione come me (e magari a qualcun altro di passaggio) a cosa serve Sketchfab e come funziona? A grandi linee, non serve una Treccani, un bignamino basta e avanza.
  7. Ottimo! Grazie a tutti per il confronto. Sicuramente ora ne sappiamo tutti, soprattutto io, un po' di più. Se avete altre notizie o informazioni condividetele. Io non sono più del settore ma seguo, quello che succede all'interno del "mondo" Blender è molto interessante. Qualcuno sa qualcosa di prima mano o utilizza Blender BIM?
  8. E aspettiamocelo. Anzi, sicuramente è già successo ma non ne siamo a conoscenza. Il codice è a disposizione, giusto? La licenza GPL prevede che sia vincolato per non essere riutilizzato, corretto? Ma blocchi di codice rappresentano funzioni, ovvero idee nuove e fresche, testate gratuitamente da una comunità molto vasta di utenti molto attivi, che le migliorano fino a renderle stabili e funzionali. Alcune vanno avanti altre si arenano. Non credo di sbagliarmi se dico che la licenza GPL copre il codice non le idee che lo generano. E non credo di sbagliare se dico che quello stess
  9. Grazie per il feedback. Sono graditissimi i commenti ed anche le critiche, è per me un terreno inesplorato. Uno alla settimana pubblicherò tutti quelli già registrati in video, compreso @edg76 e anche Matteo Migliorini. I prossimi audio li renderò più "da podcast", con una sigla dedicata e un tappeto musicale per i vuoti. Sembra di no ma c'è parecchio lavoro dietro le quinte. Non serve che lo dica e perdonate se mi ripeto. Chi gradisce partecipare basta che me lo faccia sapere.
  10. Piccolo aggiornamento. Se anche voi come me lavorate con un sottofondo musicale e magari usate Spotify, da oggi gli episodi del format 𝘾𝙇𝙊𝙐𝘿𝘽𝙐𝙎𝙏𝙀𝙍 𝙫𝙞𝙙𝙚𝙤𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙞𝙨𝙩𝙚 li troverete anche in versione podcast. L'intervista ad Andrea Tiveron è la prima ad essere pubblicata e la trovate QUI Come dici? ...non hai Spotify? Nessun problema, segui il LINK #DELLASCHIAVA #CLOUDBUSTER #PODCAST
  11. Ritorno sull'argomento. Ieri per lavoro sono passato da un collega (si occupa di progettazione, render e animazioni) e ho provato per tutto il pomeriggio un Odissey da 49", quello da 5120 x 1440, non so il modello, il più costoso. Vero! Ci si abitua alle linee apparentemente curvate verso i bordi esterni, ma la sensazione di "storto" mentre lavori a CAD o similari, ricompare ogni volta che stacchi dal monitor e ci ritorni. In studio da lui ci sono altri monitor, tutti piatti e passare da uno all'altro disorienta un po', se si fa anda e rianda con un portatile non è il massimo. Altra cosa.
  12. Direi che è impossibile censire una categoria che non ha albi o collegi, almeno con sistemi empirici. Ma se ti serve per sondare il mercato per censire possibili acquirenti, immagino ci siano agenzie specializzate che, ancora immagino, abbiano accesso a banche dati specifiche.
  13. Ho tre monitor Dell ultrasharp. Due da 25" di qualche anno fa e un 27". Avevo preso un Samsung curvo da 27", 144hx, 2560x1440, che ho rimandato indietro. In mezzo ai 2 Dell sembrava un giocattolo, anche dopo la calibrazione i colori non tornavano con neri poco profondi. La definizione era il maggiore punto a sfavore. L'ultrasharp non ha rivali per fascia di prezzo. Una nota a margine, il pannello curvo ti rimanda l'audio, ovvero il tuo audio, dritto in faccia. Nel mio caso nel microfono. Con i soldi dell'Odissey soprattutto del più costoso (1350€) ti prendi 3 Dell
  14. Bello rileggere i vecchi post, ci sono dentro delle chicche memorabili...una a caso....Dimitar! @BeaZtiE "Ciao a tutti.. ora vi do la risposta giusta.. " sbadabam! fortissimo!
  15. Fresca e spumeggiante è la video intervista al treddiano @edg76, al secolo Ernesto di Gregorio. Personalità estroversa e vitale nonché serio professionista, Ernesto è stato mio graditissimo ospite. Una formula semplicissima, tre domande per 30 minuti, durante i quali professionista di Gregorio, lascia spazio ad Ernesto e ci racconta qualcosa di se e della sua professione. Cloudbuster videointerviste è un format di presentazione concepito per dare spazio ai miei contatti social. E' aperto a tutti. Fateci un salto, diteci cosa ne pensate e, come dice Ernesto "magari mettete un bel mi pia
×
×
  • Create New...