Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Gabriele

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,775
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Gabriele

  1. questo forum sta diventando piu acido di uno yogurt scaduto. E che avrà chiesto mai papoco? Graficasolida ti do io un consiglio col tuo stesso stile: tieniti il veleno per te o mordi un pipistrello la prossima volta. Torno in tema: Per essere un anno che utilizzi i sw, sei sulla buona strada. Lavora di piu sulle luci per ammorbidire i contrasti e i passaggi di tonalità.Evita di usare gli spot col bordo così netto. A presto.
  2. La mia non è una censura Hires, dico solo che trovare i difetti senza dare soluzioni è indisponente per l'autore di un post e credimi...non è una mia impressione esprimo solo quello che tanti altri si astengono dal dire perchè ritengono inutile parlare a chi non ascolta.
  3. Massimo rispetto per la resa. E' chiaro che avendo come riferimento il lavoro di ILM ( con potenza di calcolo impressionanti) si fa presto a dire aggiungi piu spruzzi. Fare questa simulazione con una situazione piu o meno casalinga dovrebbe solo farci fare una standing ovation per come l'ha gestita e per l'effetto finale che non è male. Io non ne sarei capace...voi si? ah...per la velocità dell'onda mi permetto di dissentire con gli altri posterS ( licenza poetica ). un muro d'acqua di quelle presunte dimensioni va alla velocità del suono. L'unica cosa sarebbe la produzione di piu schiuma..in definitiva forse ci vedrei piu bianco nello shader e piu vapore acqueo ma si torna ai problemi sopra citati...quindi mi limito a dare consigli su cose praticabili e non tanto per trovarci difetti...che è troppo facile senza però dire praticamente come risolvere.Mi piacerebbe che nel forum quando si desse un consiglio si desse anche una soluzione (spesso inesistente in pratica..a causa delle risorse etc) altrimenti diventa solo critica inutile.
  4. Il flop è dovuto al fatto che volendo fare un film per tutti..alla fine è diventato un film per nessuno, nonostante abbia partecipato alla sceneggiatura anche lo scrittore premio Pulitzer Michael Chabon. Comunque rimane un film spettacolare e brillante..e..secondo mymovies ( e anche secondo me) è 200 volte meglio di 'viaggio nell'isola misteriosa' che al botteghino è stato un successone. Vallo a capire il pubblico..guarda il cinepanettone senza pretese e poi evita john carter perchè gli dicono che è noioso.
  5. In perfetto stile hollywoodiano. Il film è soltanto prevedibile ( detto niente) ma godibilissimo in quanto a ritmo e emozioni visive. Ci sono inoltre un paio di innovazioni sulla caratterizzazione (parlo a livello di sceneggiatura) dei personaggi. dissacrante, a tratti epico. Se boccio questo devo cancellare dalla lista tutti i film di fantascienza prodotti negli ultimi 20 anni ( a parte un paio di eccezioni). Quindi tengo tutto e suggerisco di guardarlo senza grosse aspettative perchè è gradevole.
  6. colori stile vintage michele. Grazie algo.
  7. Realizzata in max. Tutto modellato da me eccetto il cavallo della giostra che l'ho preso in rete. Sistema di illuminazione brute force+lc luce direct e camera normale. 5mpoly circa tempo di render 29 minuti , immagine 2000pxl. e qui un clay con un paio di setup e le viewports. http://i41.tinypic.com/ws9vmf.jpg http://i39.tinypic.com/6ht4et.jpg
  8. Vecchia scena cominciata anni fa in maxwell e finita solo adesso in vray. Saluti. G http://imageshack.us...finalpostx.jpg/
  9. Gabriele

    Delusione

    ok diamo pane al pane e vino al vino: idargos evidentemente non frega a nessuno della tua delusione ( me compreso) ma non mi piace leggere commenti distruttivi. il resto è aria fritta.
  10. Gabriele

    Delusione

    idargos , a parte che un po di autoironia non guasta...non hai pensato che ho preso le tue difese con quel video? graficasolida..bisogna capire però se il peggio è un video di pierino o un commento cattivo.
  11. Gabriele

    Delusione

    Pensa quanto è strano e bizzarro il mondo...lì, educatamente, non ti rispondono e qui fioccano mille... http://www.youtube.com/watch?v=xlRVu8y5NUg&feature=related cos'è meglio?
  12. stavolta sono daccordo con Krone. Manuel84...
  13. Ok adesso te lo posso dire temevo fosse solo la sedia e quindi mi sembrava poco carino farti notare che è la cosa che mi convince meno ( parlo della neve sulla sedia) In realtà credo sia piu che altro la mancanza di displace sul materiale ( io avrei provato a miscelare due map una a grana fine e un altra piu grossa per creare irregolarità sulla mesh. Seppur visibile questa cosa pure negli arbusti in secondo piano, li si nota meno specie se usi il dof.L'immagine con gli alberi che hai messo su flicker infatti è la mia preferita. Ti dico questo solo perchè è uno snow test il tuo. Se guardo l'immagine nel suo complesso è davvero bella e trovo che il rendering e tutti i materiali siano davvero ben fatti. Complimenti.
  14. EVHFAN dice: "...scusa ma questa non l'ho capita, intendi dire che prima di poter scrivere a qualcuno dobbiam confrontare i curricula, e se il mio è superiore posso esprimere un parere mentre se ho meno espreienza devo prostrarmi?..." Non intendevo dire questo. Innanzitutto il mio è un consiglio..e se tutti possono dare consigli, posso farlo certamente anch'io. In seconda analisi di quanto ho scritto, avverto la sensazione ( e non sono l'unico, ci tengo a precisarlo, anzi potrei dire che è opinione ampiamente condivisa) che molti interventi nel forum partono da persone alle prime armi o cmq con esperienze poco comparabili con l'autore del post ( parlo in linea generale) dettate forse dalla voglia di partecipare, seppur a livello verbale, alla produzione di qualsivoglia immagine o creazione artistica in genere. E fin qui non ci vedo niente di male. Il problema, se così si puo chiamare, nasce nel momento in cui una osservazione tipo:" a me disturba quel movimento delle zampe...mi sembra innaturale" diventa invece:"... da li ad essere un prodotto professionale manca di tanti dettagli che lo possano portare ad un piano superiore.". E io a un certo punto mi chiedo: Chi è kino per dire cosa è non è professionale? Se poi leggi il commento di armstrong ( che è certamente qualificato per poterlo dire) non usa questa terminologia e capisci cosa intendevo dire. Lo ripeto da troppo tempo ormai...è solo questione di rispettare di più il lavoro del prossimo.Chiunque, anche una persona estranea al 3D, può consigliare. Nessuno può avere la sfrontatezza e la presunzione di 'correggere' alcunchè.Se non lo fanno neppure i maestri... si può prendere esempio da loro?
  15. A me piace molto..senza ma e senza se. Bravo.
  16. I like it. Hai usato un plate o è tutto 3d?
  17. Sono daccordo con pietro in linea di massima. Certo se nel frattempo ti ha dato altri lavori puoi anche omaggiarlo ma specificando comunque il costo e poi barrandolo con la scritta omaggio. Il rischio in questi casi è che il cliente torni dopo un tot di tempo con 10 modelli ' soltanto da correggere' e il costo, secondo la matematica di diego, sarebbe: zero per 10 uguale ZERO.
  18. L'altezza della cam adesso è migliore e la differenza di colore rende piu visibile il soggetto ma la libreria alle spalle continua a fare confusione. Se la seduta fosse stata piena ..tipo questa: http://cdn.blogosfere.it/conceptsecontents/images/teepee-01.jpg allora si sarebbe notato meno ma...con quella scelta da te ci sono troppo linee che si intersecano. Ho notato tra l'altro che le mensole sembrano staccate dal mobile (dipende dal calcolo probabilmente). Fagli un passaggio di AO per ridurre questo effetto.
  19. Comincio dicendo che il rendering in se non è male ma la composizione e la vista sopratutto non mi convincono. Se il soggetto del lavoro è la sedia dovresti valorizzarla ( la cam è troppo bassa e non si vede nemmeno la seduta). Altra cosa la libreria bianca, stesso colore della sedia, non permette al soggetto di staccare dal secondo piano e le linee a griglia della stessa creano solo confusione alla lettura dell'immagine, quindi io ruoterei la vista tenendo la libreria a lato che tocca appena il complemento ( dopo avergli cambiato cmq colore).Per quanto riguarda il post, apprezzo le tinte calde ma non mi piace Il flare che invade i libri a terra.
  20. Devo ammettere che, pur essendo a favore delle innovazioni, in questo caso l'utilizzo della chat risulta fastidioso. scomoda e poco userfriendly. ( ho usato 3 sinonimi... quasi...come rafforzativo)
  21. in sintesi...studiate, migliorate e dimostrate di essere competenti prima di 'correggere' chi ne capisce più di voi...altrimenti ( pur essendo alcuni in buona fede) passate per rosiconi..ed è naturale pensarlo. A proposito...quoto l'invito di mirco a venire in chat ad aiutare il prossimo se siete davvero motivati da altruismo, perchè lì siamo sempre 3-4 ad aiutare e non rimane traccia come nel forum, quindi si vede la vera bontà delle persone a differenza degli esibizionisti che sfoggiano competenze nel thread( spesso presunte e infondate).
  22. Alcune cose mi piacciono moltissimo altre meno. Nel complesso un bel reel davvero. Complimenti vivissimi a Leprino e company.
  23. I already told you but I want to repeat here: All the images are a pleasure for the eyes. The aerial shot and the first one, the best of all for my sense. Mate...that's really great job.
  24. ma sono finito nel forum interno della ILM e non me ne sono accorto? dare 2 stelle a questo lavoro è come dire: sono michelangelo e non l'hai fatto come il mio. ci vuole umiltà ad accettare le critiche è vero ma ci vuole umiltà anche e sopratutto a darle. è sempre più deprimente pensare di condividere qualcosa in questo forum.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR