Jump to content
bn-top

xLPx Kaneda

Members
  • Posts

    370
  • Joined

  • Last visited

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

3122 profile views

xLPx Kaneda's Achievements

  1. thumb
    Ciao a tutti Sto ultimando la realizzazione di questo centro termale (immagine "draft_001") utilizzando 3D Studio Max 2018 e V-Ray 3.60. NB: Ci tengo a precisare che ho preso spunto da un render già fatto, per me si tratta solo di un esercizio. Vorrei fare un'animazione e ho bisogno di inserire un'immagine di sfondo in 3D Studio Max senza però rinunciare all'illuminazione della VRaySky. Come mi consigliereste di fare? In precedenza ho provato a usare una HDRI usando la tecnica di Image Based Lighting (IBL) al posto della VRaySky ma l'immagine di sfondo (in fase di rendering) non è compatibile con la scena, nel senso che l'illuminazione va bene ma l'immagine di sfondo risulta troppo "grande" e completamente fuori contesto. E questo vale per tutte le HDRI che ho provato simili a quella dell'immagine "template". Quindi ho pensato di illuminare la scena con un Daylight System usando una VRaySun e una VRaySky ma resta il problema: se faccio un render di un singolo frame, poi posso andare a sostituire la VRaySky in post produzione con Photoshop. Ma se faccio un'animazione ho bisogno che l'immagine di sfondo rimanga "incollata" allo sfondo e che sia proporzionata alla scena. NB: La scena è disegnata usando misure reali
  2. ok, nei prossimi giorni ci provo ?, se ho problemi ti aggiorno.
  3. Visto che ci sono provo a chiedere un'altra cosuccia.. come faccio ad accendere e spegnere le luci in scena in un determinato momento? Selezionando la/le luci in questione non vedo nel Track View - Curve Editor la voce relativa al pulsante ON...
  4. Ok, intanto mi arrangio con il metodo MarcoBo... poi vediamo se torna on-line il sito dove scaricare lo script che mi ha consigliato silver7 ?
  5. Sembra una figonata atomica... peccato che se clicco sul link per il download mi da sito in costruzione ?... anche sull'altro link...stessa musica... qualcuno saprebbe dirmi se c'è un sito alternativo dovge poterlo scaricare?
  6. thumb
    Ok, ho selezionato tutte le chiavi e adesso devo spostarle in avanti di 8 secondi... come si fa?
  7. Right man ? ho capito.E fatto delle prove. Ultima domandina...e se volessi spostarle in modo super preciso? Esiste una finestra, qualcosa che mi permette di indicare il valore preciso di secondi o di frames di spostamento senza andare un pò a tentoni con il mouse?
  8. Ok, grazie per le dritte intanto. Mi chiedevo: seleziono gli oggetti in scena (così da visualizzare tutte le chiavi a loro assegnate nella timeline).. le seleziono e poi per spostarle come devo fare?
  9. Appena riesco a visualizzarla ? .... ok, ho trovato... tasto destro del mouse nella parte alta della Finestra Scene Explorer - Layer Explorer e poi attivo "Time Slider"... per timeline intendevi quella che appare in basso nella finestra di Max e che ho appena reso visibile?
  10. Ho creato un'animazione di alcuni portelloni che si aprono (della durata di circa 12 secondi) partendo dal punto zero del segmanto di tempo attivo. Dovrei inserire prima dell'apertura dei portelloni una nuova animazione (usando la stessa scena) , e quindi dovrei spostare tutta l'animazione dei portelloni in avanti di circa 7/8 secondi... qualcuno mi potrebbe dire come fare?
  11. xLPx Kaneda

    ReDeform per 3ds Max

    ALLARME: ho acquistato ReDeform direttamente dal sito di model+model pagando con carta di credito e mi hanno accreditato (illegalmente) 10€ in più di Commissioni Emissioni Car che adesso dovrò tentare di farmi restituire.
  12. Ok, credo di aver risolto... Utilizzo un materiale blend e uso delle texture scaricabili gratuitamente dal sito https://cc0textures.com/view.php?tex=Metal11 appena riesco a trovare un setup che mi piace posto qualcosa ?
  13. thumb
    Ciao Ragazzi Ho bisogno di creare un materiale per una trave in acciaio simile a quella in allegato. Per adesso ho creato il materiale in acciaio satinato (vedi setup) che tutto sommato mi soddisfa, però dovrei aggiungere tutte le imperfezioni tipiche delle lavorazioni etc.. Come mi consigliereste di procedere? Non chiedo una guida passo passo, ma solo delle procedure di massima… Grazie e Buon Render a tutti ?
  14. Ciao a tutti Sto provando per la prima volta il campionatore Progressive su V-Ray 3.20.03... con Min. Subdivs a 1, Max. Subdivs a 100, Render Time a 0, Noise Thresholt a 0,005 e Ray Bundle Size a 128. Ho impostato la GI su Irradiance Map per i raggi primari e Light Cache per quelli secondari.... ...mi sembrava di aver capito che usando questo particolare tipo di campionatore l'intera immagina (una volta lanciato il render) avrebbe cominciato a definirsi un po' alla volta, e la qualità sarebbe migliorata in base a quanto tempo avrei lasciato che il motore di rendring procedesse con i calcoli... ...ma funziona tutto come per il campionatore Adaptive DMC... parte il calcolo della Light Cache, poi i Prepass etc etc... c'è qualcosa di elementare che mi sfugge... qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Ciauz
×
×
  • Create New...