Vai al contenuto

xLPx Kaneda

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    356
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su xLPx Kaneda

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2328 lo hanno visualizzato
  1. xLPx Kaneda

    Progressive Image Sampler [Come usarlo?]

    Ciao a tutti Sto provando per la prima volta il campionatore Progressive su V-Ray 3.20.03... con Min. Subdivs a 1, Max. Subdivs a 100, Render Time a 0, Noise Thresholt a 0,005 e Ray Bundle Size a 128. Ho impostato la GI su Irradiance Map per i raggi primari e Light Cache per quelli secondari.... ...mi sembrava di aver capito che usando questo particolare tipo di campionatore l'intera immagina (una volta lanciato il render) avrebbe cominciato a definirsi un po' alla volta, e la qualità sarebbe migliorata in base a quanto tempo avrei lasciato che il motore di rendring procedesse con i calcoli... ...ma funziona tutto come per il campionatore Adaptive DMC... parte il calcolo della Light Cache, poi i Prepass etc etc... c'è qualcosa di elementare che mi sfugge... qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Ciauz
  2. xLPx Kaneda

    Preview Materiale Errata

    si infatti, erano mappe 6000x8000
  3. xLPx Kaneda

    Preview Materiale Errata

    In fase di rendering era tutto a posto... ...e anche nelle viewports era tutto in regola... solo nel material editor la preview del materiale appariva sbagliata...
  4. xLPx Kaneda

    Preview Materiale Errata

    ok, ho capito... basta togliere la spunta da Use-Real-World Scale nella tendina Coordinates dalle mappe... sorry, disattenzione mia ...infatti il problema nasceva solo quando collegavo la mappa di reflect... che aveva l'opzione attiva...
  5. xLPx Kaneda

    Preview Materiale Errata

    Intendi tutti i vari parametri del materiale e delle mappe?
  6. xLPx Kaneda

    Preview Materiale Errata

    Possiedo una ASUS GeForce GTX 950-M-2GD5, ma non avevo mai avuto di questi problemi.......le mappe sono tutte impostate con Filtering su NONE, ma anche passando a Pyramidal o Summed Area pa preview viene diversa ma comunque errata...
  7. xLPx Kaneda

    Preview Materiale Errata

    thumb
    Ciao a Tutti Qualcuno mi saprebbe spiegare perché la preview del materiale mi appare errata?
  8. ...da un paio di settimane ho dei problemi anch'io con Backburner...prima con V-Ray (i rendering venivano elaborati ma una volta completato il lavoro ripartiva senza salvare il file, a ciclo continuo)... adesso ho provato con Mental Ray ma non si connette proprio al server... uso 3D Studio Max 2014 con V-Ray Adv 3.20.03 su Win 10 Pro...su workstation singola... le impostazioni del firewall mi sembrano ok...
  9. xLPx Kaneda

    MrMaterials.com (Non riesco a effettuare l'accesso)

    Concordo anche su questo, mi sono espresso male prima (mi riferisco allo smanettare con MR)... Ormai lo conosco bene come motore di rendering, pure i materiali Arch & Design etc, ma ho esigenza anche di lavorare con la pappa pronta per velocizzare i tempi di produzione (e V-Ray offre parecchio materiale da poter usare liberamente)... Inoltre ormai V-Ray è il motore di rendering di riferimento (almeno in ambito architettonico) e parecchi studi richiedono la sua conoscenza... Quindi ho pensato di prendere due piccioni con una fava e iniziare a studiarlo... e devo dire che per adesso sono molto soddisfatto...Il libro del buon Ciro Sannino (Fotografia e Render con V-Ray) mi sta aiutando parecchio... e ho già trovato in rete un paio di materiali pronti che facevano proprio al caso mio... Comunque sto seguendo il libro, anche per la creazione dei materiali, e sto affinando (in meglio) tutte le mie conoscenze sull'argomento
  10. xLPx Kaneda

    MrMaterials.com (Non riesco a effettuare l'accesso)

    Tengo buono il suggerimento comunque, tutto quello che ho imparato su mental ray non mi va di cestinarlo
  11. xLPx Kaneda

    MrMaterials.com (Non riesco a effettuare l'accesso)

    Concordo sulla pappa pronta... pensavo di dare un'accelerata alla realizzazione di un interno su cui sto lavorando ma alla fine mi sono stancato di smanettare con mental ray e sono passato a v-ray, (inizio oggi lo studio) Grazie per le risposte spappari
  12. xLPx Kaneda

    project: LOGO WEBSONICA

    Grazie D@ve
  13. xLPx Kaneda

    MrMaterials.com (Non riesco a effettuare l'accesso)

    azz... allora ne approfitto per chiedere una cosa: Un sito simile dove trovare materiali per Mental Ray in abbondanza? Si, lo so che state tutti passando a v-ray (e a breve lo prenderò in mano pure io)... però nel frattempo volevo terminare lo studio approfondito di mental ray (seguendo il buon libro di Matteo Magnazzi e Stefano Armeni)... Dagon per la community se non ricordo male...anche se non mi ricordo quale dei due
  14. xLPx Kaneda

    MrMaterials.com (Non riesco a effettuare l'accesso)

    ok, proverò con edge o chrome... e poi (se non cambia nulla) scriverò a loro... speravo che qualcuno della community avesse avuto (e poi risolto) lo stesso problema...oppure a un blocco temporaneo di alcune funzionalità del sito... Ciauz e grazie
×