Vai al contenuto

g demattia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su g demattia

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.delightstudio.it
  1. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Controllo meglio! Per l'override ho usato lo stesso preset dell'imagine con luce naturale e artificiale. Un preset che ho salvato io con i valori finali (che penavo andassero bene). Per quanto riguarda le prove che hai suggerito dovrò aspettare qualche giorno, devo prima consegnare un lavoro più urgente. Ma si continuano ad accettare consigli e suggerimenti, è l'unico sistema per crescere!
  2. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Nel render con le Fotometriche le skyportal sono spente. Uso 3DS Max 2010. Ieri ho provato a cambiare i settaggi di AO e quelli di Performance Tuning dell'Intonaco e del pavimento. Ma il risultato non è cambiato.
  3. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Scusa ho sbagliato cattura schermo. Quello erano i setteggi di FG e GI di una prova veloce. Ho semplicemente aggiornato lo screen shot nel post precedente.
  4. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Scusate il ritardo, ma solo ora riesco a postare le prove. Purtroppo c'è stato un errore, nel modello 3d ci sono elementi che non dovrebbero essereci. Vedi mensola sopra il camino e la pietra a sinistra del camino. Colpa mia che non ho nascosco queli elementi. Cmq il problema rimane. Ma andiamo con le prove. Prima la diurna. Le "scintille ci sono"! Poi la notturna E vai con i fuochi d'artificio! Per finire l'override Scomparse le "scintille". Per finire i settaggi Per la luce diurna ho usato una Daylight e tre SkyPortal (una per ogni finestra) Per la notturna ho usato tutte fotometriche con caricati dei file IES e ho spento la DayLight e le Skyportal. A questo punto ne deduco che la colpa sia dei materiali. Sapete darmi qualche suggerimento? Vi servono altre informazioni?
  5. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Nel frattempo io sto reimpostando la scena da zero. Magari ho fatto qualche errore nei settaggi generali del FG e della GI. Ma aspetto i tuoi test per controllare eventuali errori e ripartire dal file precendente.
  6. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Ed ecco i settaggi delle travi.
  7. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Ho appena cambiato i materiali usando i ProMaterials, ma il risultato non cambia.
  8. g demattia

    Scintille Di Alcuni Materiali

    Salve a tutti, ho una buona conoscenza di CG, 3D e Render ma è la prima volta che utilizzo MR per un lavoro di interni. Nell'immagine che ho allegato come potete vedere alcuni materiali riflettono delle scintille. Ho usato luci Fotometriche con caricati dei file IES e i materiali sono tutti "Arch & Design". La cosa più strana è che per la porta in fondo l'intonaco della pareti ho usato lo stesso materiale. E' attivo sia l'FG che GI e ovviamente è attivo il Controllo Esposizione di MR. Sapete aiutarmi su come correggere questo artefatto?
  9. g demattia

    Animazione Telecamere Con Percorso

    Adesso ho capito a cosa ti riferivi. Cmq ho risolto alla grande! I tuoi conisgli sono stati molto precisi e mirati!
  10. g demattia

    Animazione Telecamere Con Percorso

    Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma ho avuto problermi con il pc. Grazie dell'aiuto. Ho fatto le dovute prove e ho capito il procedimento... sembra funzionare. Però, non trovo e non capisco a cosa mi serva "Animazione Lineare".
  11. g demattia

    Animazione Telecamere Con Percorso

    Cercherò di spiegarvi il problema nella maniera migliore. Sto animando una telecamera che entra in un edificio, percorre un corridoi, entra in una stanza e fa una panoramica. Ho usato una telecamera target. Ho associato un percorso alla camera e uno al target. L'animazione lungo il percorso fino a dentro la stanza va benissimo. Il problema si pone quando, una volta entrata la telecamera nella stanza (alla fine del percorso della telecamera) si deve fermare e il target deve ruotare per fare una panoramica dell'ambiente. Non so come posso far si che la telecamera si fermi alla fine del suo percorso mentre il target continui a ruotare? Devo abbandonare la tecnica di associare una spline con il path constrat? Spero di essere stato chiaro.
  12. g demattia

    Problemi Meshsmooth Noob

    Aggiungo qua il mio problema perchè più o meno è simile Sto modellando un lavandino a partire da una forma base. Ho l'esigenza di arrotondare gli spigoli come indicato in figura. Se uso MeshSmooth non ho un controllo numerico sulla smussatura e poi il solido diventa molto irregolare. Ho letto la risposta di vectral... ma se applico l'edit mesh e seleziono gli spigoli non ho il fillet ma solo il chamfer. Come posso risolvere per avere l'arrotondamento di questi spigoli secondo un raggio di fillet ben preciso?
  13. g demattia

    Modellazione Barca

    Salve ragazzi, approfitto di questo che è il mio primo post, per ringraziarvi dell'aiuto che mi avete dato con tutto il materiale che avete messo on-line. Taglio corto i complimenti e vado subito al problema. Devo modellare un barca ed è la mia prima volta Avevo pensato a fare un oggetto loft e poi tramite il comando di deformazione "fit" associare due profili al solido. Ma ci sono ben tre diverse sezione trasversali. Come posso fare per generare lo scafo senza starmi a modellare ogni singolo vertice? P.S. Se vi serve ho allegato uno schema per semplificare la spiegazione.
×