Vai al contenuto

leone

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    202
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su leone

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. arri ma ti rendi del link dell'Autodesk di quante cose bisogna fare se la pagina di registrazione è bianca!! quando basta comprare la versione FULL di malwarebytes ed eseguire in condizioni cosiddetti normali se il pc ancora riesce a navigare oppure eseguire il file di installazione in modalità provvisoria con rete e proseguire sino alla fine dell'eliminazione dei TROJAN se il computer è bloccato con pagine tipo Polizia Postale od altro e chiede soldi tramite bonifico il problema stavolta non è dell'Autodesk ma di Internet e di qualche sito visitato anche apparentemente innocuo ma la soluzione di Autodesk è una delle più tediose ed artificiose, magari risolve il problema di registrazione, ma non risolve il problema che rimane comunque nel pc
  2. leone

    imput dinamico

    certo mio caro Yoda nessuno regge al tuo confronto, purtroppo io sono di basso lignaggio per poter copeterla, ma la domanda rimane per coloro che utilizzano 3dsmax, photoshop e mentalray, in proporzione alle possibilità e alla potenza di autocad quanti comandi e novità utilizzano? mettendo come rferimento il 100% per un uso intensivo e quasi totale del software in oggetto.
  3. leone

    imput dinamico

    @Ma21 io non critico Autocad in linea generale, critico semmai i fronzoli di autocad, sinceramente credo che Autoad strutturalmente è arrivato al limite, infatti tu a quanto leggo utilizzi 3ds Max, Photoshop, Mental Ray, questo denota che sia per animazione, modellazione, render ed altro utilizzi altri software altrimenti potresti utilizzare quasi solo autocad. quindi autocad a cosa ti serve? magari solo a fare il lavoro preliminare il resto hai altri software, sinceramente quanti comandi e novità utilizzi di autoad?
  4. leone

    imput dinamico

    automobile un motore, 4 ruote, carrozzeria (vetri tappezzeria etc), tutto il resto optional che compri a parte sono inutili e costosi, che autodesk voglia reinventarsi ogni anno cambiando disposizioni della plancia di comando, ovviamente lasciando che uno si importi le impostazioni della vecchia release, ma ti rendi conto quanto sei assoggettato all'autodesk, sei uno schiavo non un utente che lo utilizza per quello che è ammettendo che autodesk ha rinnovato autocad per il 90% solo esteriormente, dedicando solo il 10% alla sua efficienza, come dire l'occhio vuole la sua parte, ma per autodesk sembra che sia la preoccupazione principale
  5. leone

    imput dinamico

    chissà perchè Autodesk metta sempre nuovi fronzoli in Autocad e gli utenti cercano in tutti i modi di toglierli perchè fastidiosi!!. forse perchè la maggior parte delle novità in autocad è inutile?
  6. L'autore del topic purtroppo sembra scomparso, qui si sono date molte risposte tecniche sui limiti, chi sulla rappresentazione chi sulla corrente, tutte risposte giuste per carità, ma se ricordate bene, specie per chi ha intrapreso studi di architettura, i docenti impostano lezioni ed esami direi a livello "filosofico", perchè essere architetto per loro è similare ad un creatore di forme (ho scritto similare perchè molti si definiscono creatori ed oltre) non avete idea delle domande apparentemente assurde venivano poste, esempio, "sei un naufrago in un isola deserta, ed hai a disposizione qualche legno e cartone, che fai? in genere molti venivano addirittura insultati perchè non sapevano rispondere, perchè ovvio la cosa logica era pensare di costruirsi un rifugio temporaneo utilizzando la sabbia (che non era menzionata ma essendo naufrago sulla spiaggia doveva per forza esserci) e da lì continuava con le tecniche di costruzione etc etc, quindi per esperienza ribadisco che non vi sono limiti si può dar forma a tutto quello che vi passa per la mente perchè l’unico limite è quello che ti imponi, la nostra fantasia non ne ha.
  7. leone

    errore misura autocad

    avete trovato il problema, ma in fin dei conti il problema lo ha creato Autodesk, con la sua fissa di renderti produttivo, di aiutarti con gli snap, con i polare etc etc, vai a fidarti ed invece ti incasini. Io impiego sicuramente di più nel disegnare, solo perchè la prima cosa che faccio quando installo autocad, disabilito tutti quei fronzoli che fanno solo scena. p.s. altrimenti la linea di COMMAND a che serve?? e proprio per questa che io non passo ad altre software house
  8. potrei azzardare a dire che senza un disegno manuale non vi possa essere un disegno automatico, nel disegno manuale ognuno di noi può creare una scena con elementi davvero unici, in quello automatico "soffriamo" di una sorta di standardizzazione, anche se devo dire che il disegno automatico con la dovuta fatica si avvicina molto a quello manuale, e che in fin dei conti ... e questa risposta potrebbe essere quella giusta... l'unico limite sia del disegno manuale che di quello automatico sei TU!! il Tu inteso come persona, come fantasia, ogni persona ha i suoi limiti e cercare di andare oltre, comprendere dove sono è segno di chiarezza ed umiltà, non comprenderlo è solo essere superficiali.
  9. è l'evidenza!! se tu non ti fossi lamentano magari sarebbe passato inosservato. E' normale più clamore più curiosità, per parafrasare il titolo di una nota commedia..... Molto rumore per nulla
  10. Tristan eppure aprirei un sondaggio per sapere a chi può interessare le feature di Autocad sia 2013 come quelle future, gli unici ad essere interessati sono: 1) i betatester 2) i rivenditori insomma una versione nuova ogni anno aggiungendo una mollichina di pane in più ogni volta non è che siano vere e proprie release, Autocad oramai è arrivato ai suoi limiti strutturali, quindi ogni volta inserisce un qualcosina di modellazione in più, qualche effetto grafico qua e là, dei semplici aggiornamenti da servire distribuire come Service Pack mascherati da nuove release, per poter pagare la gigantesca macchina che è Autodesk, con le relative "Assistenze". Quello che condonrdo in tutto è ciò che scrive philix che a Qualcuno "potrebbe" dar fastidio e dunque far oscurare o rompere "xx" e questo qualcuno non bisogna andare tanto lontano per trovarlo.
  11. MHA!!! ma secondo te qui in italia chi ha voglia di leggersi un paginone tutto in inglese per scroprire le nuove Feture di autocad?? a meno di una traduzione completa, e che mi riporti in chiaro che adesso con AUTOCAD 2013 ci faccio un buon caffè. per quel che mi riguarda aspetto la 2014, se ero un Betatester, od uno che usa i comandi al 80% della sua funzionalità allora magari ero interessato. domanda? la nuova versione elimina o riduce i problemi di rallentamento con l'inserimento dei DFW, e con i PDF? si può andare in stanpa con grossi file con la trasparenza attivata senza che Autocad vada in blocco? ecco quando avete le risposte POSITIVE anche in inglese andro' a leggerle. ma sino ad ora è solo un link che l'encomiabile e instancabile Arri ha utilizzato CTRL C+CTRL V. che in fin dei conti il Kopimismo è una Fede ufficiale oramai.
  12. io ho fatto meglio, c'è da dire che il tuo file era un misto fra vettoriale e raster http://www.megaupload.com/?d=OPU4OR0Z @Roberto 2011 gli E.D.M. che prelevi dal sister sono pdf, ma sono rasterizzati, un comune file in B/N.pdf quindi mettiti l'animo in pace di ricrearti le mappe in dwg, personalmente dalla mia urgenza su un lavoro ho creato da 11 pdf A3 un file jpg di 370 mb (con tutti gli errori delle unioni), ma è solo una soluzione tampone in attesa di avere il foglio vettoriale dall'ufficio del territorio. (eppoi i fogli del catasto hanno tante sciocchezze, ci mettiamo anche noi a crearne di ulteriori?)
  13. leone

    Villa Underlan

    scusa, ma non è che abbia un altro nome? su wiki e su altri siti questa villa non è affatto menzionata fra le opere principali, a meno che non sia giudicata un opera secondaria, ed ecco perchè non si trova nulla, a meno che ti fai un viaggio e fai il rilievo tu stesso. http://it.wikipedia.org/wiki/Sverre_Fehn
  14. http://www.cadlandia.com/cgi-bin/upload/liber/201052075518_CLAYER.zip
  15. perchè non provi a STAMPARE in pdf installando Pdfcreator? stai certo che funziona
×