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meatto2320

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  1. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    hai ragione MmAaXx... è che vado lento con le textures e ogni tanto per divertirmi provo qualcos'altro..ad ogni modo sono completamente d'accordo, prima ho intenzione di texturizzarlo tutto, adesso mi sono concentrato sulle mappe poi farò i settaggi dei materiali ..simili a quelli del piede ma migliorando il metallo ed infine rig e animazione... spero di trovare dei ritagli di tempo per finire le textures il prima possibile... ecco anche lo scudo.. anche qui ho fatto soprattutto la mappa di diffusione... nello specifico quelle di bump e di riflessione le farò alla fine tutte assieme e come si deve... dimenticavo, grazie mille per la partecipazione , se hai dei consigli o commenti.. anche duri.. sono qua ciao Teo
  2. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    come vedete alcune textures sono ancora in fase di perfezionamento.. a volte addirittura dei mirror (vedi spalle) o riutilizzate (vedi avambracci)... tra le altre cose qualcuno ha mica una texture camouflage urbana (toni di grigio e blue) geometrica... come quella dei carri armati.. come si vede il camo non sta male ma è troppo curvo, grazie a tutti. Teo
  3. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    eccomi con degli up.. scusate i tempi ma ste textures mi stanno facendo sclerare ... inoltre ho iniziato ad affrontare dei problemi di animazione, ad esempio non riuscivo a rendere l'effetto del cemento che si spacca dopo che il BaWoo atterra... quella che pensavo essere la prima scena dell'animazione... bando alle ciance..ecco delle immagini..
  4. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ecco come viene con i colori scuri...
  5. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ecco un pò di upload... il colore base sarà il bianco... devo ancora decidermi sugli altri..se avete dei suggerimenti... sono tutto orecchie... magari cambio anche il bianco... ad ogni modo l'ambientazione sarà urbana, quindi la colorazione dovrà essere in sintonia...
  6. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ciao Hoffmann, la mappatura con unwrap non viene utilizzata per i modelli che vengono animati ma solo per avere un maggiore controllo sulla mappa stessa. mi spiego meglio... le fasi in questione sono tre, modellazione, texturizzazione e animazione e sono assolutamente indipendenti l'una dall'altra (tranne casi particolari), la scelta del metodo di texturizzazione dipende dal modello e dalla resa che si vuole ottenere. in questo caso il mio intento non è wquello seplicemente di colorarlo ma di agiungere una serie di dettagli in più come graffi, ammaccature e sporco... solitamente però in modelli abbastanza complessi se si usa una mappatura "classica" con gizmo piano, rotondo, clindrico, cubico, ecc ecc il risultato diventa ripetitivo e poco realistico, ...l'unwrap invece crea un'esploso della geometria di ogni pezzo che può essere esportato e "lavorato" in Photoshop, in questo modo si può sporcare e graffiare e colorare esattamente dove serve... spero di esserti stato di aiuto... in caso contrario chiedi pure che ti rispondo, magari con qualche immagine specifica...
  7. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ..parte l'autocritica.. ciao Panepiglio, ti ringrazio dei complimenti però hai un pochino esagerato... :-) gurada che il gundam è abbastanza squadrato e se guardi bene l'unica parte un pò tondeggiante ovvero le gambe non è proprio il massimo della vita... ..in compenso sbircio spesso e volentieri gli avanzamenti della tua Union Pacific che sta venendo benissimo e secondo me è molto ma molto più complicata.. cavolo è tutta una curva e un raccordo continuo !!!! in confronto il mio Bawoo sembra una lavatrice !! insomma bravo bravo bravo !!
  8. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ciao nilfabis, il tempo di modellazione ffettivo è di due giorni e mezzo, devo ammettere che sono partito prima di mettere il primo post... in pratica lo aggiorno con un giorno di ritardo... per la velocità di modellazione ti ringrazio dei complimenti, penso che mi abbiano aiutato programmi più complicati come Solidworks... ora ho iniziato in parallelo a texturizzare e ho già visto che la cosa si farà molto più lunga perchè l'unwrap non è proprio il mio forte.. dei tutorial mi hanno aiutato a partire però faccio fatica ad organizzare le mappe in photoshop senza avere un riferimento in tempo reale su 3ds...e mi dimentico a cosa corrispondono le sagome dell'immagine esportata con textporter..insomma un delirio... come però avete intuito considero chiusa la parte di modellazione... ECCOLO !!! spero vi piaccia ! io non vedo l'ora di animarlo
  9. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ecco le mani e le ali dietro... ora la parte dove sono meno ferrato.. l'unwrap ! dove prevedo un allungamento dei tempi... :-((( spero di non stufarmi prima !
  10. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    altro giorno altro pezzo... ecco le gambe.. mancano un paio di dettagli e sono un poco lunghe ma ci siamo quasi..
  11. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ecco un paio di wire... ho cercato di lasciare la geometria il più semplice posssibile poichè lo voglio animare (senza daltronde rinunciare ad un buon dettaglio che le texture non possono sostistuire..) , una buona parte del lavoro è stata correggere edge inutili o malformi.. spero vi piaccia e di finire le gambe a breve...
  12. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ecco le ultime creazioni... non preoccupatevi non sono un fulmine :-))) avevo fatto degli ingombri e li sto rifinendo pezzo dopo pezzo... e soprattutto grazie a tutti per l'interessamento!
  13. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ecco un piccolo render del lavoro svolto fino ad ora... sto aumentando la velocità di modellazione quindi conto di darvi aggiornamenti sempre più veloci.
  14. meatto2320

    Serie Gundam - Modello Bawoo

    ed ecco le prime immagini... sto lavorando con un medellino della bandai in mano e ad occhio... pian piano aggiungerò dettagli e pezzi sperando vada tutto bene...
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