Jump to content

fataciabattina

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

About fataciabattina

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.gaiamiacola.it/
  1. thumb
    Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta per modellare questa cupola in 3ds. La superficie loft non è un problema, ma non saprei come realizzare le nervature. Help!
  2. thumb
    L'ho visto, ma mi rimane una questione: a livello procedurale, da che forma cominciare? Non riesco davvero a capire il punto di partenza, al di là degli strumenti da utilizzare... Help
  3. Lo guardo e poi ci provo! Vero, 1/8 è più che sufficiente!!!
  4. thumb
    Ciao a tutti, come si può modellare una fontana di questo tipo? Io non saprei davvero da dove partire! Vorrei utilizzare 3ds Max, per questo mi piacerebbe sapere che procedure applicare, quali modificatori utilizzare. La fontana è simmetrica, per cui in teoria basterebbe modellarne 1/4 e poi replicare sui 2 assi. Grazie mille!
  5. Ciao, con quanta rabbia hai scritto il tuo commento! Volevo solo "testare" i files scaricati prima di ringraziarti dell'aiuto, che mi sembra più che doveroso. La mia intenzione era di unire un feedback al ringraziamento, ma a quanto pare avevi bisogno di un ringraziamento immediato! Non avendo ancora utilizzato i files, al momento non posso dire nulla su di essi (lo farò nei prossimi giorni, senza dubbio), comunque mi inchino alla tua risposta tempestiva e, credo, esauriente. A presto.
  6. Non lo saprei proprio fare!!! In genere mi occupo di architettura, non ho mai fatto forme organiche... qualche aiutino?!??! Please!
  7. thumb
    Salve a tutti, avrei bisogno di un modello 3d di palma da dattero simile a questa. Aiutoooooo!
  8. Dove posso trovare una valigetta in 3d gratis perchè non riesco a modellarla e mi serve subitissimissimissimo?
  9. Una domanda ai (+ o meno)giovani architetti che di default usano il 3d per motivi di progettazione/clientelaesigente/concorsi/ecc: voi come procedete? O meglio qual è il vostro iter di disegno/modellazione/render? Io personalmente sono abituata a ragionare in 3d con Archicad, dove è molto facile "entrare" in un progetto, camminarci dentro, costruire i piani, ecc. Ma per quanto riguarda i render... beh, lascia molto a desiderare. Mi chiedevo come fa un architetto (come voi) che ha sempre poco tempo e molte cose da fare a ragionare sugli spazi in 3ds, vedendo i render dei materiali che usa in diretta senza stare 2gg ad aspettare che il pc finisca il calcolo, a camminare in un progetto, insomma a gestirlo facilmente. Ci sono dei trucchetti? Utilizzate un motore in particolare? Modellate direttamente in 3d (cosa penso impossibile per chi deve consegnare piante e prospetti quotati)? Fate Autocad-3DS andata e ritorno? Grazie in anticipo!
  10. thumb
    Salve a tutti! Qualcumo mi spiega come posso ottenere un effetto del genere (per una piazza che devo progettare) nel più facile modo possibile? Grazie!!!!
  11. Ho cominciato a smanettare su 3ds max 9 e già mi sono balenate moltissime domande... 1- Ho disegnato la pianta di una casa in AutoCAD 2007, l'ho importata in 3ds, ma sto impazzendo con la scala di disegno... devo disegnare in cm su AutoCAD? Oppure scalare il tutto? Se misuro in 3ds la linee importate da AutoCAD sono di misura diversa da quelle del cad!!! 2- Se decidessi di modellare il 3d in AutoCAD 2007, devo installare in 3ds il plugin RealDWG 2007? Vale per la versione 9 di 3ds? Aiutooooooooooooo!
  12. thumb
    Salve a tutti. Occupandomi spesso di grafica, vorrei un aiutino per rendere due effetti tipo queste immagini, di un loghetto argentato su una fondo cartaceo e di una stampa emboss sempre su carta. Grazie mille!!!!!
×
×
  • Create New...