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Superokkio

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    Superokkio got a reaction from DATE in Home Office Concept   
    Per un'ottimizzazione degli spazi, consiglierei di ridurre lo spazio centrale. Ad occhio mi pare largo un 180cm ed a meno che tu non voglia sistemarci un TV da 77'' è spazio sprecato. 
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    Superokkio reacted to Marco Lazzarini in Yacht   
    Seguendo i tuoi consigli ho cambiato l'inquadraura ed ho fatto questo test. Devo dire che funziona moolto meglio! Grazie!
    Poi con più calma modificherò l'arredo per "allargare" l'inquadratura e di migliorare i materiali e la luce 🙂
    Di nuovo un grazie a tutti per i preziosi consigli!
     

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    Superokkio reacted to Davidc in Interno   
    Blender 2.80 + cycles. modellazione e render
    (non so usare il sito, probabile post duplicato. chiedo venia)
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    Superokkio reacted to nik fiorentino in Cooking recipes in Blender - waffle cone   
    Ciao a tutti, vi presento il mio ultimo delizioso progetto
    modellato in Blender e renderizzato con EEVEE.
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    Superokkio got a reaction from Michele71 in Problema con rotazione di un gruppo lungo un asse   
    Adesso è tutto chiaro. 
    Segui passo passo: seleziona il tuo gruppo/oggetto con il reference coordinate system (in alto) impostato su "Local" , ovviamente l'asse Z dell'oggetto/gruppo deve seguire il senso d'inclinazione dell'oggetto se cosi non fosse lo devi resettare. Per intenderci l'asse Z deve essere il "perno" perpendicolare all'asse di inclinazione su cui ruota il tuo gruppo.
    Quindi vai nel pannello "Motion" sempre con l'oggetto selezionato, quindi clicca bottone "parameters" quindi "rotation" più in basso (fra position e scale), quindi in Euler Parameters seleziona l'ordine XZY avendo cura di premere il bottone Z in rotation axis.
    Quindi al frame zero crea una chiave di animazione, vai ad esempio al frame 100 e ruota il tuo oggetto/gruppo sull'asse Z di un valore a caso...
    a questo punto dovresti poter vedere tutto ruotare in maniera corretta. 
    Con me ha funzionato.
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    Superokkio reacted to WideStudio in Whirlpool - CGI appliances   
    Ciao e grazie a tutti. Per quanto riguarda i SW: 3Ds Max - Vray - HDRLightStudio Lightmap - Marvelous designer - RealFlow - Photoshop.
  7. Like
    Superokkio reacted to Marcello Pattarin in Smooth Boolean 1.0 - 3ds Max plugin   
    é uscito Smooth Boolean 1.0 - 3ds Max plugin....
    Buona Visione.... 😀
     
     
  8. Like
    Superokkio reacted to D@ve in Chaos: High-Performance Physics and Destruction System   
    Impressionante!!! 😱
     
     
  9. Like
    Superokkio got a reaction from Alex Sound designer in Jukebox Wurlitzer Substance Painter   
    Be allora secondo me se fa parte di una scena post apocallittia, dovresti scassarlo un po... renderebbe molto di più. Magari rompere la parte superiore, scassarlo lateralmente in modo che si intravedano i meccanismi interni...la grata forntale senza qualche pezzo.... insomma che bomba apocalittica era se mi lascia il jukebox senza manco un'ammaccatura! 😁
  10. Like
    Superokkio got a reaction from fedor in RENDER VR SAMSUNG GEAR 3DsMax 2018   
    Non ho ben chiara la tua domanda, ma io ho appena terminato il rendering un'animazione in VR 360° da un minuto, 25fps alla risoluzione di 3840x1920 da far girare su un Samsung Galaxy S7 con visore. Ho utilizzato 4 macchine (mediocri) con GeForce GTX 970, CPU i7-6700 a 3.40 Ghz ed appena 16GB di Ram ed ho impiegato circa 3gg ininterrotti per 1500 frame, impostando i valori Vray (versione 3.50) ad una media qualità, metodo IM/LC (irradiance map, light cache)
    Non ho avuto modo di vedere il link del video su youtube perché non è più disponibile. Quindi non conosco la procedura descritta ma posso descriverti la mia...ho usato una camera di tipo Spherical spuntando la voce Override FOV ed impostando il valore a 360; considera che il mio NON è un rendering stereoscopico ma semplicemente una sequenza di immagini panorama 360°. Per verificare il risultato sul pc ho caricato il video sulla Go Pro player 360 liberamente scaricabile dal sito, quindi scheda MicroSD, Samsung S7 e il Video VR è servito!
    Purtroppo non posso allegare nulla perché materiale di lavoro.
     
    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
    Ciao
  11. Like
    Superokkio reacted to Gianluca Fratellini in Viking - Making of animation - Gianluca Fratellini   
    Viking - Making of animation - Gianluca Fratellini Don't worry no animal has been killed in this movie ! Sometimes animators need to give life but also kill them "virtually" in that specific occasion. #viking #animation #makingof #3d #workinprogress
  12. Like
    Superokkio reacted to D@ve in Virus   
    Quando ho visto l'immagine piccola l'ho scambiato per un Ferrero Rocher 🤣
  13. Like
    Superokkio got a reaction from grafico3DStudioMax in Portone Art Nouveau   
    Condivido l'osservazione di D@ve... Gli archi hanno una struttura ben precisa..
     
    Per il resto ... bel modello.

  14. Like
    Superokkio reacted to D@ve in Portone Art Nouveau   
    Bel modello 🙂
    Forse già che c'eri avresti potuto curare un po' di più anche la parte di muro intorno al portone 🙂
  15. Like
    Superokkio got a reaction from Marty87 in far scomparire ed apparire oggetti durante un' animazione su un percorso dato   
    Tasto destro sull'oggetto desiderato e nelle proprietà dell'oggetto (object properties)  nel riquadro "Render control" modificare la voce Visibility secondo le tue esigenze.
    Ma, per avere un risultato più professionale ti consiglio di applicare le dissolvenze/assolvenze in postproduzione, renderizzando spezzoni di animazione con e senza oggetto.
     
  16. Like
    Superokkio reacted to claudio naviglio in Mini Pepper Grinder   
    Ciao Superokkio, figurati!
    grazie dell'osservazione...è un macinino reale (Mini Pepper...) piccolo piccolo per il pepe.
    Ti allego una foto
     
    Buona giornata

  17. Like
    Superokkio got a reaction from edg76 in Gallarate "Loft A"   
    Render ottimi... avrei evitato quel tipo di parquet con il battiscopa in granito. Probabilmente avrei eliminato proprio il battiscopa... (odio i battiscopa). Visto che hai dato una predominanza chiario/scura avresti potuto usare un parquet tipo questo che ti allego o anche più scuro.
     
    Ovviamente si tratta di gusti e considerazioni personali.
     
    Complimenti!

  18. Like
    Superokkio got a reaction from zatta 3d in far scomparire ed apparire oggetti durante un' animazione su un percorso dato   
    Tasto destro sull'oggetto desiderato e nelle proprietà dell'oggetto (object properties)  nel riquadro "Render control" modificare la voce Visibility secondo le tue esigenze.
    Ma, per avere un risultato più professionale ti consiglio di applicare le dissolvenze/assolvenze in postproduzione, renderizzando spezzoni di animazione con e senza oggetto.
     
  19. Like
    Superokkio got a reaction from philix in far scomparire ed apparire oggetti durante un' animazione su un percorso dato   
    Tasto destro sull'oggetto desiderato e nelle proprietà dell'oggetto (object properties)  nel riquadro "Render control" modificare la voce Visibility secondo le tue esigenze.
    Ma, per avere un risultato più professionale ti consiglio di applicare le dissolvenze/assolvenze in postproduzione, renderizzando spezzoni di animazione con e senza oggetto.
     
  20. Like
    Superokkio got a reaction from Marco Lazzarini in Materiali...   
    Esatto! Per ottenere un effetto ottimale, credo tu debba ricorrere a software specifici per texture painting, tipo Substance Painter oppure 3d Coat...
  21. Thanks
    Superokkio got a reaction from smescio in Ants in the tub!   
    Originale e divertente! Mi piace.... avrei aumentato la scala dell'increspatura dell'acqua, per il resto ...
  22. Like
    Superokkio got a reaction from ElseEmperor in "Ha le capacità ma non si applica"   
    BRAVO!!! Cosi si fà!
     
  23. Like
    Superokkio got a reaction from grafico3DStudioMax in [SOLVED] - rendering lentissimo   
    Secondo me, ti tocca andare per esclusione.... fai un override dei materiali e comincia a capire se si tratta di un problema di riflessi (se la scena è simile a quella che hai postato, ce ne sono un bel po) o di illuminazione... poi se l'illuminazione è ok, passa in rassegna tutti i materiali uno ad uno e sopratutto su quelli riflettenti, verifica quante volte si ripete la riflessione per materiale, ... poi, non mi viene nient'altro in mente.... comunque bel rendering! Complimenti.
  24. Like
    Superokkio got a reaction from edg76 in cartella di rete per render distribuito   
    Dunque.... non capisco se ti riferisci alla cartella di lavoro o al netrender.
    Nel primo caso dovrai definire una cartella di lavoro, quindi tutto ciò che fai sarà salvato nelle cartelle e sottocartelle create. (image1)
    Nel secondo caso e cioè nel caso tu debba lanciare un Netrender con Max  non dovrai preoccuparti di copiare file o cartelle da nessuna parte, semplicemente devi creare una cartella di rete dove salvare i frame dell'animazione e spuntare la voce "include map" (image 2)
    Ovviamente PRIMA devi far si che il computer su cui è caricato il progetto abbia il Manager e Server lanciato....


  25. Like
    Superokkio got a reaction from Noothera in Animare un esploso   
    Penso possa esserti utile anche questo:
     
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/polyfx
     
    Ovviamente la versione free ha alcune limitazioni, ma puoi animare gli elementi ( o i poligoni) che fanno parte di un oggetto e creare animazioni del tutto simili al link che hai inviato...
     
    ciao
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