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Superokkio

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  1. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Portone Art Nouveau   
    Condivido l'osservazione di D@ve... Gli archi hanno una struttura ben precisa..
     
    Per il resto ... bel modello.

  2. Like
    Superokkio ha dato la reputazione a D@ve in Portone Art Nouveau   
    Bel modello 🙂
    Forse già che c'eri avresti potuto curare un po' di più anche la parte di muro intorno al portone 🙂
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da philix in far scomparire ed apparire oggetti durante un' animazione su un percorso dato   
    Tasto destro sull'oggetto desiderato e nelle proprietà dell'oggetto (object properties)  nel riquadro "Render control" modificare la voce Visibility secondo le tue esigenze.
    Ma, per avere un risultato più professionale ti consiglio di applicare le dissolvenze/assolvenze in postproduzione, renderizzando spezzoni di animazione con e senza oggetto.
     
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    Superokkio ha dato la reputazione a claudio naviglio in Mini Pepper Grinder   
    Ciao Superokkio, figurati!
    grazie dell'osservazione...è un macinino reale (Mini Pepper...) piccolo piccolo per il pepe.
    Ti allego una foto
     
    Buona giornata

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    Superokkio ha ricevuto reputazione da edg76 in Gallarate "Loft A"   
    Render ottimi... avrei evitato quel tipo di parquet con il battiscopa in granito. Probabilmente avrei eliminato proprio il battiscopa... (odio i battiscopa). Visto che hai dato una predominanza chiario/scura avresti potuto usare un parquet tipo questo che ti allego o anche più scuro.
     
    Ovviamente si tratta di gusti e considerazioni personali.
     
    Complimenti!

  6. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da philix in far scomparire ed apparire oggetti durante un' animazione su un percorso dato   
    Tasto destro sull'oggetto desiderato e nelle proprietà dell'oggetto (object properties)  nel riquadro "Render control" modificare la voce Visibility secondo le tue esigenze.
    Ma, per avere un risultato più professionale ti consiglio di applicare le dissolvenze/assolvenze in postproduzione, renderizzando spezzoni di animazione con e senza oggetto.
     
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da philix in far scomparire ed apparire oggetti durante un' animazione su un percorso dato   
    Tasto destro sull'oggetto desiderato e nelle proprietà dell'oggetto (object properties)  nel riquadro "Render control" modificare la voce Visibility secondo le tue esigenze.
    Ma, per avere un risultato più professionale ti consiglio di applicare le dissolvenze/assolvenze in postproduzione, renderizzando spezzoni di animazione con e senza oggetto.
     
  8. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da Marco Lazzarini in Materiali...   
    Esatto! Per ottenere un effetto ottimale, credo tu debba ricorrere a software specifici per texture painting, tipo Substance Painter oppure 3d Coat...
  9. Thanks
    Superokkio ha ricevuto reputazione da smescio in Ants in the tub!   
    Originale e divertente! Mi piace.... avrei aumentato la scala dell'increspatura dell'acqua, per il resto ...
  10. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da ElseEmperor in "Ha le capacità ma non si applica"   
    BRAVO!!! Cosi si fà!
     
  11. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in [SOLVED] - rendering lentissimo   
    Secondo me, ti tocca andare per esclusione.... fai un override dei materiali e comincia a capire se si tratta di un problema di riflessi (se la scena è simile a quella che hai postato, ce ne sono un bel po) o di illuminazione... poi se l'illuminazione è ok, passa in rassegna tutti i materiali uno ad uno e sopratutto su quelli riflettenti, verifica quante volte si ripete la riflessione per materiale, ... poi, non mi viene nient'altro in mente.... comunque bel rendering! Complimenti.
  12. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da edg76 in cartella di rete per render distribuito   
    Dunque.... non capisco se ti riferisci alla cartella di lavoro o al netrender.
    Nel primo caso dovrai definire una cartella di lavoro, quindi tutto ciò che fai sarà salvato nelle cartelle e sottocartelle create. (image1)
    Nel secondo caso e cioè nel caso tu debba lanciare un Netrender con Max  non dovrai preoccuparti di copiare file o cartelle da nessuna parte, semplicemente devi creare una cartella di rete dove salvare i frame dell'animazione e spuntare la voce "include map" (image 2)
    Ovviamente PRIMA devi far si che il computer su cui è caricato il progetto abbia il Manager e Server lanciato....


  13. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da Noothera in Animare un esploso   
    Penso possa esserti utile anche questo:
     
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/polyfx
     
    Ovviamente la versione free ha alcune limitazioni, ma puoi animare gli elementi ( o i poligoni) che fanno parte di un oggetto e creare animazioni del tutto simili al link che hai inviato...
     
    ciao
  14. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da karma3D in Portrait of woman   
    Complimenti!!! Bellissima!
  15. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Sto impazzendo ,Aiutatemi   
    Se non lo hai mai fatto prima ed, a maggior ragione di una tua "totale" confusione, ti consiglio di affidarti a mani esperte che lo fanno per mestiere.
    Qui sul sito trovi 3DWS con una vasta scelta di pc preconfigurati o comunque customizzabili secondo le tue esigenze e un po per tutte le tasche, ( io ho preso due WS e mi sono trovato bene).
     
    ciao
  16. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da creolon in Effetto altimetria con photoshop   
    Be ci vuole un po di fantasia in certi lavori....

    Volendola realizzare direttamente in photoshop, la "dipingerei" tenendo come riferimento la mappa che ti hanno dato, semitrasparente su layer sovrapposto....

    oppure...

    http://gdex.cr.usgs.gov/gdex/

    Andando su questo sito, previa registrazione gratuita, cerca l'area di riferimento della tua zona.
    Potrai scaricare una tif o jpg in alta risoluzione dell'altimetria in scala di grigi che potrai sfruttare come base di partenza per la tua mappa.

    ciao
  17. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da Michele71 in 3dsmax2014 non funge - make Relative path   
    Se il tuo problema è solo la cartella con le relative texture, quando esporti in FBX devi spuntare anche la casella Embed Media (trezultima voce dal basso nel pannello di esportazione FBX). Appena il file verrà aperto da qualsiasi applicazione si creerà automaticamente una cartella contenente tutte le texture del progetto.
  18. Like
    Superokkio ha dato la reputazione a Michele71 in Problema 3ds max 14   
    Prova a vedere questo tut:http://www.treddi.com/app/articoli/pagina/1966-3ds-max-pulizia-file-di-configurazione-3ds-max-pulizia-file-di-configurazione

    Altrimenti anche il file di avvio é corrotto... a male estremi disistalla tutto cancellando anche le cartelle nascoste. Comunque vedi prima il tutorial...
  19. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da Lelio in Texture per travi in legno antico   
    O modelli anche le spaccature, oppure utilizzi il displacement map nella slot della texture oppure come modificatore o ancora puoi usare le normal bump map... esistono diversi modi per ottenere ciò che chiedi. Prova a googlare e troverai un'infinità di tutorial in merito.

    Ciao
  20. Like
    Superokkio ha dato la reputazione a zenone domenico in "The Mods" cortometraggio   
    Grazie 1000!
    per quanto riguarda i software utilizzati il corto è stato realizzato interamente con maya (modellazione, setup, animazione e renderings con mental ray); abbiamo usato anche zbrush per aggiungere dettaglio ai modelli e after effect per la il compositing e post produzione.
  21. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da zenone domenico in "The Mods" cortometraggio   
    Complimenti bel lavoro... mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle tecniche ed il software utilizzato.
  22. Like
    Superokkio ha dato la reputazione a Marco Di Lucca in Mieke   
    Mudbox + Keyshot

    Comments are welcome

    Marco


  23. Like
    Superokkio ha dato la reputazione a Manuel84 in Open Space   
    Buongiorno a tutti, e buone feste. Vi sottopongo questo ultimo lavoro, ovviamente di uffici. Si tratta di un progetto personale, dove ho cercato di dettagliare il più possibile e di diversificare materiali e luci.

    Andando nello specifico abbiamo il pavimento, realizzato con floor generator per la suddivisione della mesh. Per fare questo ho suddiviso in 3 zone il pavimento realizzato inizialmente in un'unica mesh, andando quindi a differenziare le dimensioni e le tipologie. Quindi ho differenziato i materiali e non potendo distribuire le texture con Floor generator (non supportato da mental ray) mi sono creto 15 diversi materiale scatterizzandoli poi con un multi - sub - material. Per non appesantire troppo il render non ho utilizzato displace ma solamente una mappa di bump (e si vede ).
    La mappa esterna è una hdri, non utilizzata per l'illuminazione. Non ho voluto bruciarla di proposito, Personalmente non mi piacciono le immagini esterne troppo bruciate.

    Ho cercato di modellare tutto in 3d studio, tranne che per la struttura modellata in cad e i classici modelli commerciali (facilmente riconoscibili)

    illuminazione con MR Sky e Sun, più diversi IES interni

    Leggera post - produzione in ps per tonalità. Critiche e consigli come sempre richiesti e ben accetti














    Come sempre ringrazio gli amici della chat per i consigli e le critiche, anche se spesso non li ho seguiti



  24. Like
    Superokkio ha dato la reputazione a mOcrAm in BookUtility for 3DS Max   
    Stiamo (io e Michele71) sviluppando uno script per 3ds per la generazione in serie di libri, che giri sia per mental ray sia per vray. Al momento lo script è in fase di Beta testing. Lo script è nato con l'intento di dare la possibilità all'utente di decidere come, quanti e quali libri disporre in un determinato posto.

    Il periodo di Beta testing finirà il 31 gennaio 2014, data di rilascio di una prima versione dello script.
    Fra le operazioni possibili, troviamo:
    - possibilità di scegliere fra diverse tipologie di libri,
    - possibilità di creare colonne o righe di libri in modo casuale e non,
    - possibilità di scegliere, spessore, altezza e larghezza dei vari libri,
    - possibilità di decidere la rotazione e la quantità di libri verticali e non,
    - possibilità di gestire l'allineamento dei libri,
    - possibilità di creare delle texture personalizzate,
    - possibilità di gestire l'orientamento dei libri.
    e molto altro ancora.

    fra le idee per le future versioni:
    - possibilità di aggiungere tipologie di libri a quelle esistenti,
    - possibilità di creare scaffalature di forme differenti.

    Ecco dei video registrati durante lo sviluppo dello script, l'interfaccia dello script che si vede nel secondo video è stata leggermente modificata




    [media=]
  25. Like
    Superokkio ha ricevuto reputazione da emilierollandin in WS-modellazzione 3/2d, rendering e post produzione Architettura   
    Si..."modellazione", si scrive con una "Z"
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