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Superokkio

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    Superokkio ha ricevuto reputazione da ElseEmperor in "Ha le capacità ma non si applica"   
    BRAVO!!! Cosi si fà!
     
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in [SOLVED] - rendering lentissimo   
    Secondo me, ti tocca andare per esclusione.... fai un override dei materiali e comincia a capire se si tratta di un problema di riflessi (se la scena è simile a quella che hai postato, ce ne sono un bel po) o di illuminazione... poi se l'illuminazione è ok, passa in rassegna tutti i materiali uno ad uno e sopratutto su quelli riflettenti, verifica quante volte si ripete la riflessione per materiale, ... poi, non mi viene nient'altro in mente.... comunque bel rendering! Complimenti.
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da edg76 in cartella di rete per render distribuito   
    Dunque.... non capisco se ti riferisci alla cartella di lavoro o al netrender.
    Nel primo caso dovrai definire una cartella di lavoro, quindi tutto ciò che fai sarà salvato nelle cartelle e sottocartelle create. (image1)
    Nel secondo caso e cioè nel caso tu debba lanciare un Netrender con Max  non dovrai preoccuparti di copiare file o cartelle da nessuna parte, semplicemente devi creare una cartella di rete dove salvare i frame dell'animazione e spuntare la voce "include map" (image 2)
    Ovviamente PRIMA devi far si che il computer su cui è caricato il progetto abbia il Manager e Server lanciato....


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    Superokkio ha ricevuto reputazione da Noothera in Animare un esploso   
    Penso possa esserti utile anche questo:
     
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/polyfx
     
    Ovviamente la versione free ha alcune limitazioni, ma puoi animare gli elementi ( o i poligoni) che fanno parte di un oggetto e creare animazioni del tutto simili al link che hai inviato...
     
    ciao
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da karma3D in Portrait of woman   
    Complimenti!!! Bellissima!
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Sto impazzendo ,Aiutatemi   
    Se non lo hai mai fatto prima ed, a maggior ragione di una tua "totale" confusione, ti consiglio di affidarti a mani esperte che lo fanno per mestiere.
    Qui sul sito trovi 3DWS con una vasta scelta di pc preconfigurati o comunque customizzabili secondo le tue esigenze e un po per tutte le tasche, ( io ho preso due WS e mi sono trovato bene).
     
    ciao
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da creolon in Effetto altimetria con photoshop   
    Be ci vuole un po di fantasia in certi lavori....

    Volendola realizzare direttamente in photoshop, la "dipingerei" tenendo come riferimento la mappa che ti hanno dato, semitrasparente su layer sovrapposto....

    oppure...

    http://gdex.cr.usgs.gov/gdex/

    Andando su questo sito, previa registrazione gratuita, cerca l'area di riferimento della tua zona.
    Potrai scaricare una tif o jpg in alta risoluzione dell'altimetria in scala di grigi che potrai sfruttare come base di partenza per la tua mappa.

    ciao
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da Michele71 in 3dsmax2014 non funge - make Relative path   
    Se il tuo problema è solo la cartella con le relative texture, quando esporti in FBX devi spuntare anche la casella Embed Media (trezultima voce dal basso nel pannello di esportazione FBX). Appena il file verrà aperto da qualsiasi applicazione si creerà automaticamente una cartella contenente tutte le texture del progetto.
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    Superokkio ha dato la reputazione a Michele71 in Problema 3ds max 14   
    Prova a vedere questo tut:http://www.treddi.com/app/articoli/pagina/1966-3ds-max-pulizia-file-di-configurazione-3ds-max-pulizia-file-di-configurazione

    Altrimenti anche il file di avvio é corrotto... a male estremi disistalla tutto cancellando anche le cartelle nascoste. Comunque vedi prima il tutorial...
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da Lelio in Texture per travi in legno antico   
    O modelli anche le spaccature, oppure utilizzi il displacement map nella slot della texture oppure come modificatore o ancora puoi usare le normal bump map... esistono diversi modi per ottenere ciò che chiedi. Prova a googlare e troverai un'infinità di tutorial in merito.

    Ciao
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    Superokkio ha dato la reputazione a zenone domenico in "The Mods" cortometraggio   
    Grazie 1000!
    per quanto riguarda i software utilizzati il corto è stato realizzato interamente con maya (modellazione, setup, animazione e renderings con mental ray); abbiamo usato anche zbrush per aggiungere dettaglio ai modelli e after effect per la il compositing e post produzione.
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da zenone domenico in "The Mods" cortometraggio   
    Complimenti bel lavoro... mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle tecniche ed il software utilizzato.
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    Superokkio ha dato la reputazione a Marco Di Lucca in Mieke   
    Mudbox + Keyshot

    Comments are welcome

    Marco


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    Superokkio ha dato la reputazione a Manuel84 in Open Space   
    Buongiorno a tutti, e buone feste. Vi sottopongo questo ultimo lavoro, ovviamente di uffici. Si tratta di un progetto personale, dove ho cercato di dettagliare il più possibile e di diversificare materiali e luci.

    Andando nello specifico abbiamo il pavimento, realizzato con floor generator per la suddivisione della mesh. Per fare questo ho suddiviso in 3 zone il pavimento realizzato inizialmente in un'unica mesh, andando quindi a differenziare le dimensioni e le tipologie. Quindi ho differenziato i materiali e non potendo distribuire le texture con Floor generator (non supportato da mental ray) mi sono creto 15 diversi materiale scatterizzandoli poi con un multi - sub - material. Per non appesantire troppo il render non ho utilizzato displace ma solamente una mappa di bump (e si vede ).
    La mappa esterna è una hdri, non utilizzata per l'illuminazione. Non ho voluto bruciarla di proposito, Personalmente non mi piacciono le immagini esterne troppo bruciate.

    Ho cercato di modellare tutto in 3d studio, tranne che per la struttura modellata in cad e i classici modelli commerciali (facilmente riconoscibili)

    illuminazione con MR Sky e Sun, più diversi IES interni

    Leggera post - produzione in ps per tonalità. Critiche e consigli come sempre richiesti e ben accetti














    Come sempre ringrazio gli amici della chat per i consigli e le critiche, anche se spesso non li ho seguiti



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    Superokkio ha dato la reputazione a mOcrAm in BookUtility for 3DS Max   
    Stiamo (io e Michele71) sviluppando uno script per 3ds per la generazione in serie di libri, che giri sia per mental ray sia per vray. Al momento lo script è in fase di Beta testing. Lo script è nato con l'intento di dare la possibilità all'utente di decidere come, quanti e quali libri disporre in un determinato posto.

    Il periodo di Beta testing finirà il 31 gennaio 2014, data di rilascio di una prima versione dello script.
    Fra le operazioni possibili, troviamo:
    - possibilità di scegliere fra diverse tipologie di libri,
    - possibilità di creare colonne o righe di libri in modo casuale e non,
    - possibilità di scegliere, spessore, altezza e larghezza dei vari libri,
    - possibilità di decidere la rotazione e la quantità di libri verticali e non,
    - possibilità di gestire l'allineamento dei libri,
    - possibilità di creare delle texture personalizzate,
    - possibilità di gestire l'orientamento dei libri.
    e molto altro ancora.

    fra le idee per le future versioni:
    - possibilità di aggiungere tipologie di libri a quelle esistenti,
    - possibilità di creare scaffalature di forme differenti.

    Ecco dei video registrati durante lo sviluppo dello script, l'interfaccia dello script che si vede nel secondo video è stata leggermente modificata




    [media=]
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da emilierollandin in WS-modellazzione 3/2d, rendering e post produzione Architettura   
    Si..."modellazione", si scrive con una "Z"
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    Superokkio ha dato la reputazione a Ivan Paduano in Operazione Booleana con un Piano   
    solo che per una superficie banale ora hai una mesh disastrata...
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    Superokkio ha dato la reputazione a Manuel84 in La passione non basta ci vuole formazione.   
    Un consiglio veloce: fai il corso che ti garantisce maggiori sbocchi lavorativi, coltivare le passioni puoi farlo anche dopo, magari imparando con calma. Con le passione (e qualcuno direbbe anche con il 3d) non si mangia
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da edg76 in Lumion...osservazioni...   
    Aaaaa.... ma allora proprio non te lo vuoi leggere il manuale!!!
    Si si possono inserire oggetti animati al momento dell'importazione devi spuntare la casella "animate" in basso a destra.

    Comunque le animazione consentite sono solo quelle che riguardano lo Scale, Move e Rotate.
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da edg76 in Lumion...osservazioni...   
    Ciò che vedi non è stato costruito ne mappato in lumion ma da altro software esterno. Quindi importato in lumion.
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da Diabolik0 in Problema di visualizzazione con 3DS Max 2014   
    No, in effetti non è un problema di smoothing groups.... in effetti lo spigolo scuro viene fuori comunque. Così come altri stani artefatti. Si tratta, secondo me, della nuova gestione delle ombre ed illuminazione di default da parte dei nuovi driver Nitrous di max 2014. Se infatti illumini lo spigolo con una qualsiasi luce, l'effetto in render, sparisce. Cosi come sparisce nel caso in cui illumini la scena con le luci di scena e non con le default light.
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da Diabolik0 in Problema di visualizzazione con 3DS Max 2014   
    No, in effetti non è un problema di smoothing groups.... in effetti lo spigolo scuro viene fuori comunque. Così come altri stani artefatti. Si tratta, secondo me, della nuova gestione delle ombre ed illuminazione di default da parte dei nuovi driver Nitrous di max 2014. Se infatti illumini lo spigolo con una qualsiasi luce, l'effetto in render, sparisce. Cosi come sparisce nel caso in cui illumini la scena con le luci di scena e non con le default light.
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    Superokkio ha dato la reputazione a Diabolik0 in Problema di visualizzazione con 3DS Max 2014   

    Superokkio erà gia grave se il "problema" fosse stato di smoothing groups, e non risolverlo, senza fare almeno una ricerca........
    figuriamoci adesso.

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    Superokkio ha dato la reputazione a Manuel84 in Displacement + opacity   
    Il displacement non ti fa risparmiare risorse, anzi. Il consiglio che ti do è di creare una geometria, convertirla in proxi e poi andare a distribuirla come preferisci. In questo modo hai un peso minimo sulla scena. il displacement occupa parecchia ram...
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    Superokkio ha ricevuto reputazione da edg76 in Lumion...osservazioni...   
    In Lumion Pro 3.0.1 puoi renderizzare lo sky alpha map.

    Il render sfrutta la GPU (una volta lanciato non si deve abbassare la finestra di rendering).

    No, non c'è la possibilità del net rendering fin ora (non so nella versione 4). Ed è giustificabile dal fatto che anche una macchina di mediocre potenza, renderizza abbastanza velocemente.

    Comunque puoi trovare tutte le informazioni in merito a Lumion sul rispettivo sito.

    Ciao
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