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Superokkio

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Info su Superokkio

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    Treddiano
  • Compleanno 02/01/1972

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
    2D
    Animation
  • Software
    3ds Max
    Photoshop
    V-Ray

Informazioni personali

  • Località
    Foggia (Puglia)
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    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5587 lo hanno visualizzato
  1. aiuto probooleans

    Regole di base per l'utilizzo delle booleane: tutti i vertici devono essere chiusi quindi poligoni chiusi. Le normali delle facce di ambedue i poligoni devono essere tutte rivolte verso l'esterno quindi essere concordi. Non devono esserci edge aperti e/o comunque generalmente la geometria DEVE essere pulita. Usa STL Check per verificare che i poligoni siano ok. Cosi facendo non dovresti aver problemi. ciao
  2. upgrade per lumion?

    Se non ricordo male, dovrebbe essere possibile previa registrazione, scaricare la versione trial liberamente. Installa e prova il programma con la tua configurazione. ciao
  3. "Ha le capacità ma non si applica"

    BRAVO!!! Cosi si fà!
  4. "Ha le capacità ma non si applica"

    Be direi proprio di si. La tavolozza grafica accelera alcuni processi produttivi specialmente legati al campo dei cartoon (interpolazioni fra fotogrammi chiave ecc.) oppure dopo molta esperienza può essere usata come una vera e propria tela su cui dipingere ed ottenere piccoli e grandi capolavori... ma torniamo sempre al precedente concetto: prima le basi e poi il mezzo. Fai prima esperienza su carta.... capisci se è o meno la tua strada e poi ti regoli di conseguenza. E sopratutto studia! Es: Voglio disegnare un volto----->> Ricerca e studio delle tecniche sul disegno dei volti, pittorico e non ----->> Applicazione pratica ------->>>> Ore ed ore di ESERCIZIO!!!!
  5. "Ha le capacità ma non si applica"

    Fermo restando quanto detto da Mirco, ti parlo da illustratore. Prima di acquistare una qualsiasi tavolozza, economica o costosa che sia mi sembra tu debba far chiarezza su ciò che vuoi veramente. Lascia perdere chi ti dice e chi ti giudica, fai un bel respiro e torna a far prima pace con te stesso, altrimenti resterai sempre confuso e sfiduciato, ognuno di noi ha un talento più o meno grande ma devi crederci. Non pensare di scrivere un best seller ma scrivi, non pensare di disegnare la Gioconda ma disegna.... mettici il cuore in quello che fai e vedrai che viene fuori il meglio di te. Se vuoi usare una tavolozza grafica usala, ma prima dei mezzi c'è la mano e dietro la mano c'è la mente e dietro di essa la creatività e la passione! Se sai di disegnare bene con carta e matita e conosci le regole del disegno tecnico o artistico che sia, allora passa alla tavolozza che resta comunque solo un mezzo. Ciao
  6. per creare figure cosa mi consigliate

    Ti direi Zbrush, un software di sculpting che fa davvero cose egregie, ma un po troppo ostico da apprendere partendo da zero. Ti consiglio 3dCoat che fa più o meno le stesse cose di Zbrush con in più alcune funzioni di paintig, retopology e UVmap... ma non credo che ti serviranno per ciò che ti occorre. Ti dirò di più, nelle ultime versioni è stato integrato anche un modulo per la stampa in 3d dei modelli creati, e tutto sommato non è molto difficile da usare, ci sono molti tutorial chiari ed esaustivi. Ciao
  7. CONVERT 3DS 2015 TO 3DS 2014

    You are a luky man.... Today I feel particularly good boy!!! Progetto3_2014.max
  8. booleane e intersezioni

    Ahhh... le booleane.... tanto preziose nel far guadagnar tempo quanto devastanti per la mesh! Anzitutto non dici di che software parli, in ogni caso (3ds Max) utilizzando le proboolean devi avere le due mesh perfettamente chiuse, pulite e con le normali rivolte verso l'esterno. ciao
  9. plug-in tegole e coppi

    Ma per quale software....
  10. problema con back burner

    Verifica se la macchina che renderizza i frame incriminati è sempre la stessa, lo vedi nel Backburner Queue Minitor sezione "Task Summary" . Se è così, isola la macchina dal rendering è verifica di aver installato tutto correttamente.
  11. [SOLVED] - rendering lentissimo

    Secondo me, ti tocca andare per esclusione.... fai un override dei materiali e comincia a capire se si tratta di un problema di riflessi (se la scena è simile a quella che hai postato, ce ne sono un bel po) o di illuminazione... poi se l'illuminazione è ok, passa in rassegna tutti i materiali uno ad uno e sopratutto su quelli riflettenti, verifica quante volte si ripete la riflessione per materiale, ... poi, non mi viene nient'altro in mente.... comunque bel rendering! Complimenti.
  12. Errore visualizzazione

    Mi pare si tratti di un problema di Normali.... aggiungi un modificatore Normal Unify dovrebbe risolvere. O altrimenti dovrai aggiungere un piccolo spessore all'acquascivolo con il modificatore shell. ciao
  13. Problema porte

    Tasto destro sull'icona dello snap e togli la spunta allo snap alla griglia e lascia quello al vertice. Poi chiudi la finestra cliccando sulla X in alto a destra. ciao
  14. Unire punti coincidenti

    no non ho capito.... fai un esempio diretto sulla mesh interessata.
  15. Unire punti coincidenti

    Il comando weld? (Max)
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