Vai al contenuto

Supadiri

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Supadiri

    You, Different.

    Grazie mille per i complimenti, ti spiego un pò a grandi linee come ho composto il tutto. La scena ha un'illuminazione molto semplice. Ci sono due arealight di mentalray a cui ho connesso lo shader Physical Light, i settaggi di quest'ultimo sono rispettivamente Value = 15000 per la fill light (quella + a destra nell'immagine che ho allegato) e 5000 per la rim light (quella che illumina dall'alto). I valori sono abbastanza alti, ma la luminosità, avendo usato come lens shader il mia_exposure_photographic, viene clampata e quindi ho dovuto giocare con i valori per trovare una luce che mi piacesse. A ciò si aggiunge una mappa HDRI e il Final Gather ( con valori bassi : 100 per l'Accuracy, Point Density 1, Interpolation 10 e 1 solo bounce) a cui però ho checkato "Optimize for Animation", perchè il risultato veniva maggiormente sfumato e omogeneo. Gli shader sono tutti mia_material_x, niente di trascendentale. Le parti + scure sono dei Glass leggermente modificati ( Lo specular balance è stato abbassato perchè, in quelle zone, non mi piaceva come venivano riflesse le luci), gli altri hanno valori di default e differenti gradi di glossy ( 32 samples per le blurry reflections). Ho usato il DjDepth phenomena per creare il passaggio di Z-Depth (Lo trovi qui). Ho compositato il tutto in After Effects. Per la correzione colore ho shiftato un pò le curve verso il blu e giocato con i livelli. Per applicare lo Z-Depth ho utilizzato il comodissimo plugin di Frishluft "out of focus", usando dei valori non troppo alti. Ho aggiunto un pò di glow sulle zone che ritenevo leggermente sottoesposte, aggiunto del lieve noise su tutta l'immagine (per simulare l'effetto pellicola) e un minimo di aberrazione cromatica. Penso di averti detto tutto, se hai altre domande, dimmelo. Ti allego giusto un paio di immagini per farti capire quanto semplice la scena è. Cya!
  2. Supadiri

    You, Different.

    @nicolce : Grazie per la dritta @MmAaXx : Sono contento che ti piaccia
  3. Supadiri

    You, Different.

    Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima creazione, un progetto personale che ho deciso di portare a termine nel mio tempo libero. A dire la verità ho impiegato meno di quanto avessi pensato a priori, pensavo che il setup delle luci mi risultasse + complicato e invece ho raggiunto abbastanza in fretta un risultato che mi soddisfa. Vi posto 'immagine, ben accetti consigli e critiche, o domande di qualsiasi genere. Cya! EDIT : Qualcuno mi spiega come mettere l'anteprima dell'immagine di fianco al titolo del topic? Grazie.
  4. Supadiri

    Ducati 1098

    Già che ci sei postali entrambi Cya!
  5. Supadiri

    Ducati 1098

    Bravo klm24, lo zio Supa segue segue Se stai modellando con maya2008 dai un'occhiata al nuovo crease degli edge, ti permette di dare un peso alla "durezza" dei bordi...magari risparmi poligoni Ah...posta un bel wire! Cya!
  6. Ragazzi una domanda al volo... Come faccio a vedere l'immagine di background anche nel viewport una volta applicato il mip_camera map? Se non posso vederla mentre lavoro non riesco nemmeno a settare i vari piani di riferimento per il photomatching... Thx!
  7. Supadiri

    Antialiasing Vray C4d

    Ciao inanzitutto sarebbe utile se postassi l'img che hai fatto per capire come e dove l'antialiasing ti da dei problemi. Un'altra cosa che mi sento di suggerirti è di abbassare i valori di min e max che hai usato per il DMC, sono cmq troppo alti. Per un antialiasing ottimo ti basta un 1-4. Se la tua scena è molto illuminata prova a attivare il SubPixel Mapping sotto le impostazioni del Color Mapping, dovresti riuscire a migliorare la cosa. Aspetto di vedere l'img Cya!
  8. Supadiri

    Chroma Key Con After Effects

    Basta mettela sul livello sottostante
  9. Supadiri

    Npr Rendering In Maya

    OTTIMO tutorial, davvero..stavo appunto cercando di capire il metodo di rendering utilizzato per SinCity...ora l'ho trovato. Mi raccomando continua il tutorial, ci contiamo! Cya!
  10. Supadiri

    Modellazione Poligonale Di Un Volto

    Complimenti per il tutorial a priori, lo sto scaricando e non l'ho ancora visto, ma cmq dalla thumb il risultato sembra ottimo. Per quel che riguarda l'esportazioni da programmi esterni verso Maya posso consigliarvi il formato .fbx, che è molto comodo e non distruttivo. Solitamente lo uso per importare da Modo a Maya. Unica cosa è che bisogna scaricare un plugin esterno (ma sviluppato da Autodesk e reperibile sul sito) per effettuare questo processo. Molto spesso da Modo basta esportare in formato .ma (quello nativo di Maya) e il 90% delle volte viene letto correttamente da Maya. L'unico consiglio che mi sento di darvi, in entrambi i casi (che scegliate .fbx o .ma) è quello di esportate la mesh poligonale e non in subd (quindi eseguite questa operazione successivamente all'importazione). Spero di essere stato utile Cya!
  11. Supadiri

    Chroma Key Con After Effects

    Bravo Matteo ottimo tutorial,bravo! Vale un 10 anche solo per aver messo Lucio davanti a un CoffeShop....in effetti la faccia da pusher in quella scena gli si addice in pieno! Ci si vede a lezione....tra un mese e +! Cya!
  12. Supadiri

    Alfa Brera

    Eh eh anche io sono uno dei fortunati discepoli di uno dei membri di questo team di sviluppatori 3d che pare essere, visto il lavoro a mio parere superlativo, un ottimo punto di riferimento in campo italiano. Rinnovo ancora le mie + sentite congratulazioni per il mood raggiunto dal video P.s : Metal Gear Solid rulez eh professò? Cya!
×