Vai al contenuto

CLASPA

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    192
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su CLASPA

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1998 lo hanno visualizzato
  1. CLASPA

    DIGITAL DRAWING DAYS 2010

    Ciao ragazzi è un sacco che non scrivo sul forum ma credo che questa sia proprio l'occasione giusta.....volevo sapere se c'era qualcuno di Milano che partecipava all'evento e come si organizzava. Ho guardato un pò di orari dei treni e direi che la cosa potrebbe essere fattibile. Almeno si riesce a fare il viaggio insieme. Anche per la camera io non ho problemi a dividerla con qualcuno....a presto.
  2. aio Grazie del consiglio.....e dei complimenti. Vedrai che l'erba ti verrà da sballo.
  3. edg76 Grazie per i complimenti per l'erba te lo spiego volentieri perchè è semplicissimo.....crei un materiale Vray e nel diffuse scegli la mappa Mix. Come materiale principale gli dai un'erba chiara che puoi trovare nelle texture di questo sito, come materiale secondario gli dai un altro tipo di erba più scura che ti puoi tranquillamente scaricare ....ad esempio qui......http://www.cgtextures.com/ sotto la sezione Nature-Grass. Poi applichi il vray displacement con valore di Amount=4 (l'unica accortezza è crearti una mappa di bump per l'erba che andrai a mettere nella mappa del displace....ad esempio io l'ho creata trasformando quella che avevo in bianco e nero anche se non è il procedimento più corretto). Spero di essere stato chiaro.
  4. LORY25 Grazie dei consigli, purtroppo il committente ha richiesto pochi oggetti e piante....è già stato un miracolo convincerlo a farmi inserire un divanetto e due piantine. Mi rendo conto anche io che la mancanza di oggettistica e ambientazione fa perdere di realismo....spesso fino a che non inserisco piante, fiori, auto, persone e oggetti i miei lavori non mi piacciono per niente poi finalmente col loro inserimento cambiano totalmente faccia. Purtroppo è stata una scelta obbligata anche se non mi è dispiacitio il NON dovermi concentrare anche sull'inserimento vario di cose e persone....lo stesso vale per le tende...gli ho fatto visionare i miei lavori in cui ci sono sempre tende e si è convinto ancora di più che non le voleva (forse voleva dirmi che quelle che metto fanno schifo.!!!!Boh!) Bebbu Grazie anche a te....pluviali e coppi sono come disegni...comunque verificherò grazie... GHERY Ciao e grazie.....hai ragione quell'angolo potevo comprenderlo dentro ma avrei dato ancora di più l'idea di infinito alle sue spalle.
  5. CLASPA

    Esterno Villa

    Ciao ragazzi, saranno anni che non posto nulla e così oggi che ho un pò di tempo mi sono deciso. Pongo alle vostre critiche questo esterno terminato ieri e consegnato perchè credo di essere arrivato ad un punto in cui a livello di illuminazione non riesco a migliorarmi. Si intenda....sono più che soddisfatto dei risultati.....Vray mi ha dato grosse possibilità....e di sicuro non bisogna mai ritenersi giunti al termine..... Tornando all'immagine....il commitente mi ha richiesto qualche vista (in totale 3), le sue richieste erano delle immaggini pulite senza troppa oggesttistica e piante per valorizzare estremamente la villa.....questa mi sembra la meglio riuscita, software per modellazione: Autocad+max per tegole Rendering: vray Illuminazione: VraySun+Vray Phisical Cam Impostazioni: IM+LC con valori più o meno di default Phisical Cam con impostazioni pressochè identiche al mitico tutorial di Gabriele e sun impostato con intensity a 1.0 Preferisco sempre non toccare il sole ma lavorare sulla Phisical Cam. La modellazione e il rendering hanno occupato circa 20 ore con materiali di librerie personali già pronte. Comincio a fare i migliori auguri di Natale a tutti data la mia non proprio frequente presenza sul forum. Visita il mio sito
  6. CLASPA

    Animare Visibilità

    Vi ringrazio delle risposte e dell'aiuto...Guido hai ragione il prossimo passo sarà l'approccio con un software di compositing. Per quanto riguarda l'opacity e il parametro che trovo dentro le maps...giusto? grazie ancora
  7. CLASPA

    Animare Visibilità

    Sì ma è proprio quello che faccio e vorrei non fare. Animando il parametro visibility dall'Object properties i tempi di render quando comincia ad apparire l'oggetto diventano stratosferici e non so per quale motivo. Non ci sono metodi alternativi? Perchè mi succede questo?
  8. CLASPA

    Animare Visibilità

    Ciao ragazzi...ho una domanda da principiante da porvi. Ho letto varie discussioni in proposito ma volevo averne la certezza e magari un aiuto alternativo. Dovrei animare la vsibilità di alcune travi a T che compongono una struttura. Con Vray volevo animare la visibilità dell'oggetto facendola passare dal valore 0 al valore 1 in un determinato tempo. Nel momento in cui comincia a vedersi l'oggetto Vray aumenta in maniera esponenziale il tempo di render così che l'animazione diventi una cosa impossibile da realizzare. Succede anche a voi? Ci sono metodi alternativi per risolvere questo problema? Premetto che non ho ancora assegnato alcun materiale. Devo solo fare in modo che l'oggetto prima non si veda e poi piano piano cominci a vedersi...questo ripetuto per tutte le travi che compongono la mia struttura....in modo da generare un video d'assemblaggio. Grazie a tutti voi. Software Vray 1.5 e max9
  9. Ben tornato dalle ferie caro.....Per essere il tuo primo lavoro in maxwell direi che è proprio bello....considerando che nel giro di un mese hai tirato fuori un'immagine del genere c'è da aspettarsene delle belle quando avrai affinato la tecnica. L'illuminazione sembra molto reale e anche le piccole sfumature di campo. Ti faccio i miei complimenti. A presto Edgar.
  10. CLASPA

    Viletta

    Secondo me i tuoi lavori sono sempre molto buoni....ci daresti qualche info in più sul tipo di illuminazione? L'erba come l'hai realizzata? E se possibile i parametri della phisical cam.....mi sembra di non riuscire mai a trovare il set giusto....e vorrei confrontarlo con il tuo perchè la resa è molto buona. Grazie della collaborazione e coplimenti ancora.
  11. Complimenti, ottima luce soprattutto nella seconda immagine. Se posso vorrei chiederti qualche info in più...che sistema di illuminazione hai utilizzato? Grazie e ciao
  12. Non esprimo commenti troppo positivi altrimenti poi pensi e pensiate che sia di parte....ma già tirar fuori qualcosa da maxwell dopo averlo provato solo qualche giorno per me è già moltissimo. Di sicuro il lamrgine di miglioramento è elevato ma come inizio ci sta più che dentro, complienti. Vai così edgar. ciao
  13. Mi unisco al coro dei compliemnti....di tavole così notevoli ne ho viste veramente poche. Se posso vorrei chiederti con che sistema di illuminazione hai lavorato...sun+sky, direct, hdri? Mi piace un sacco il contrasto che si nota nelle immagini, colori accesi ma puliti. Complimenti per tutto....mi piacrebbe conoscere photoshop come hai dimostrato di saperlo utilizzare tu.
  14. Complimenti, nei tuoi render non c'è mai nulla di scontato e lasciato al caso. Ogni particolare è curato con meticolosità e precisione...per me e credo per molti utenti di treddi sei un esempio...vorrei farti una domanda. C'è un effetto spettacolare nei tuoi lavori e mi riferisco a quella specie di sovraesposizione che si nota sulla tela degli ombrelloni....non so se mi spiego, una specie di ulteriore bagliore, volevo chiederti se è solo un'effetto creato dalla luce o se è una cosa voluta....se si può ricreare con photoshop e se hai qualche consiglio per migliorare il render dopo che questo esca quindi in post. Hai scritto che non hai fatto nessuna operazione di post volevo quindi capire da cosa è dovuto. Ti ringrazio e rinnovo i miei complimenti per questo e per tutti i tuoi lavori.
  15. CLASPA

    Ricerca Discussione

    Ciao ragazzi scusate la domanda ma esisteva una discussione in cui Beatzie mostrava tutte le sue workstation....dov'è finita? Se vado sul sito 3dws mi dice che è in costruzione, sapete se è cambiato qualcosa? Per contatare beatzie la mail è sempre info@3dws.net Scusate se posto quì ma non sapevo più dove guardare e dovrei contattarlo ma non so se è cambiato qualcosa. Se clicco sui link della sua firma mi viene fuori un messaggio strano del forum che dice che la discussione è scaduta o stata cancellata.Ciao e grazie e scusatemi ancora.
×