Vai al contenuto

J Folk

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    275
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su J Folk

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. La generazione degli ex ragazzini nerds che hanno creduto per primi nel 3d é cresciuta da un pezzo. Porta la tua reel al massimo che puoi....vendi il meglio di te, che non ti definano con uno stile o un mood. Il panorama europeo sta cambiando velocemente (in certi paesi piú che in altri)e la necessita di professionalitá é sempre maggiore. In bocca la lupo! Attendo la cerveza (e rilancio con las tapas).
  2. Ma scusa...quanti anni hai per considerarti "vecchietto"? L'importante é vendersi bene e avere un po' di fortuna.
  3. in bocca al lupo! O meglio ancora "Mucha Mierda"
  4. Bha dipende...la crisi c'é anche qui, anche se il settore sembra piú vivo che in italia. Tu cosa sei? generalist, animatore, modellatore? Vediamo che stiano lavorando ci sono: 737 shaker (serie Jelly Jam dai creatori di Pocoyo) Zinkia (pocoyo) Lightbox (feature movie Taddeo jones) Kandor Graphics (Feature movie Goleor) 23 Lunes (pubblicitá) Ilion (mi sa che ha appena chiuso il secondo progetto dopo Planet 51 per mancanza di fondi) Mercury Steam (Video games -Castelvania) Grupo Zed (applicazione per telefoni cell) SPA studios (del grande Sergio Pablos ex animatore Disney creatore di Despicable Me e dei character concept per RIO di bluesky, e direttore di animazione di Futbolin (produzione spagnola- Argentina a Buenos Aires regia del Premio Oscar Campanela) Gameloft (Barcellona videogiochi per cellulari android.iphone) Genoma (sempre a granada stavano con la serie per Getix Sucker ma non so se adesso stanno facendo cose). Per adesso non mi viene in mente null'altro A Barcellona ci sono poi Sixbirds (ma non so che cosa sitano facendo stavano con una serie) Ah si a Valencia: Pasozebra (publicitá) Keytoon (services) Spero possa servirti. Se sei deciso buttati ma preparati a lottare con tutte le tue armi!!!
  5. ç In boca al lupo allora! A me la spagna mi ha sempre trattato bene...
  6. J Folk

    Studio di animazione spagnolo e Universitá

    Salve a tutti.... quanto tempo senza postare Lascio qui la notizia in caso che ci fosse gente interessata a studiare animazione in spagna e concretamente a Granada. Notizia 1 Notizia 2 Un abbraccio a membri vecchi e nuovi!!!
  7. J Folk

    Alma [Shortfilm]

    Update: Dreamworks e Guillermo del toro hanno comprato i diritti per la realizzazione di un largometraggio di animazione basato in Alma. Regia di Guillermo del toro e dello Stesso Rodrigo Blaas che passa cosí a formar fila in Dreamworks.
  8. J Folk

    Alice In Wonderland

    Ciao e Hola a tutti! Visto domenica sera, in 2D perché mi sono un po' stufato di fare le corse con la prenotazione delle sale 3d,pagare quasi 10 euri, quando per quasi la metá mi ritrovo in una sala 2d semi-deserta, senza sranocchiamenti di pop corn nelle orecchie e squilli inopportuni di cellulari. Premetto che sono da sempre FAN di Burton e di Jhonny Depp, ma a me questo ultimo film mi é piaciuto poco. In primo luogo la creativitá e la verve visionaria di Burton mi é sembrata un po' schiacciata dall'iconografia del mondo di Alice. A livello di ricchezza visiva poco apporta al cartoon classico della stessa Disney, é vero che si tratta di una specie di sequel, ma mi sarebbe piaciuto vedere personaggi e situazioni molto piú estreme" visualmente. Deep da vita a un personaggio un po' sotto tono.... Mi é piaciuta molto l'attrice che da vita ad Alice. Un Film che, secondo me si lascia vedere ma che qua e la annoia un po'.
  9. J Folk

    Sherlock Holmes

    Ciao a tutti! Visto qualche settimana fa. Mi é piaciuto, una rivisitazione in perfetto stile guy richie del mito di sherlock holmes, un personaggio decisamente piú carnale, umano, un uomo d'azione, dotato di un incredibile spirito deduttivo e di una sovraumana capacitá di analisi. Il fil gestisce bene il ritmo narrativo, e il cast di attori supporta egregiamente il film. Non una opera maestra, ma sicuramente un film piacevole, ben fatto, e capace di far passare piacevolmente la ora e mezza di durata. Almeno questo é la mia opinione! Ciauz
  10. J Folk

    The Lady And The Reaper

    Salve a tutti, giusto per dover di cronaca: Questo corto ha appena vinto il Goya 2010 come miglior corto di animazione ed é tra i 4 finalisti della prossima edizione degli Oscar. In bocca al lupo a tutto il team di KANDOR MOON
  11. J Folk

    Planet 51

    Saluti! Per me si tratta di un grandissimo sforzo tecnico e tecnologico, si é cercato di curare tantissmo animazione e resa fnale (scimmiottando un po' troppo le produzioni americane) lasciando in secondo piano aspetti altrettanto importanti come: Diseño dei personaggi (qua e lá piuttosto piatto), sceneggiatura (banale e facilona) e regia (ci sono tre teste e il risultato poco amalgamato e carente di esperienza si vede). Alcune gag e citazioni poi mi sembrano piú dedicate a un pubblico adulto che no a quello infantile. Personalmente a tratti mi ha annoiato un po! E´la prova che a suon di milioni si ottengono risultati estetici ma secondo me non salva al 100% l'opera. Studi di maggiore esperienza hanno fatto piccole opere d'arte come feature movie con molto meno budget. Che un successo di pubblico di planet 51 sia benefico a tutta l'industria europea? sicuramente! Che avrebbero potuto fare di piú? altrettanto sicuro! Come primo passo non lo boccerei del tutto....speriamo che la prossima produzione non cada negli stessi errori! Sarebbe imperdonabile!
  12. Che si tratti di ONDINO serie infantile confezionata , mi pare da studio Art five (Genova) per RAI? Se é quello prova a vedere se rintracci il rigger tra i componenti del team. http://www.animabit.it/Ondino/team.html Un saluto
  13. J Folk

    Up (disney-pixar) Il Trailer

    Salve a tutti Visto Sabato sera, sessione dell'1.00 di notte e con occhiali 3d stereoscopico. Sala piena (3 giorno di programmazione e primo week end) E´giá il terzo film visto cosí in poche settimane (dopo Coraline e Ice Age3) e devo dire che mi sto abituando a questa tecnica di visualizzazione. Continuo a pensare che se da un lato ci guadagna in immersivitá e spettacolaritá, dall'altro mi sembra che si perdano dettagli e che l'azzione frenetica in primo piano non é sempre visualizzata con chiarezza. Il Film: un'altra piccola perla di Pixar che in qualche modo si mette sempre un passo (largo) davanti agli altri (anche se credo cominci a sentire il fiato sul collo di certe produzioni particolamente fortunate). In questo caso la tematica é senza dubbio la sua piú grande novitá, temi come l'amore, la morte, la nostalgia prevalgono (soprattutto nella parte iniziale). Se dovessi cercare una musica di riferimento, per sensazioni e atmosfere in un certo modo direi De André. Piccoli gioielli di animazione sono presenti in tutto il film (incredibile per acting e espressivitá il personaggio della ragazzina nella parte iniziale). E´un film che soprattutto si centra sui due (+2) personaggi principali, il cattivo di turno (dalle fattezze di Duglas Senior) adempie al suo ruolo, mi sono piaciuti meno i suoi aiutanti tanto come disegno che come ruolo durante lo svolgimento del film. In definitiva a me é piaciuto, scorre bene e lascia il tempo per una riflessione e alcune risate. Wall-e é ancora il top per quanta riguarda i prmi 20 minuti ma questo ultimo lavoro di Pixar non delude di certo.
  14. J Folk

    Transformers 2: Revenge Of The Fallen

    Ovviamente...tutto accettabile. Ma non ditemi che tra combattimento e combattimento il fil non vi ha annoiato perché faccio fatica a crederci. Poi secondo me non bisogna scomodare il cinema di autore per poter vedere un film con contenuti. Cinema pop corn con una storia a supporto degli effetti c´'é ne a bizzeffe dai primi star wars, al signore degli anelli, a ET, al curioso caso di benjamin button, ai batman di nolan e Burton, spider man, i rpimi due matrix, iron man, i vari xmen, watchmen,....insomma un film puó essere pieno pieno di effetti allucinanti ma questo non lo libera dall'obbligazione di intrattenere anche con una storia che non sia stata scritta su un tovagliolino di carta al bar. Non per alimentare sterili polemiche ma solo per rendere giustizia a film con sceneggiature e dialoghi nettamente superiori a quelli della ultima fatica di Micheal Bay (poi se uscirá T3, saró tra i primi probabilemnte ad andare a vederlo)
  15. J Folk

    Transformers 2: Revenge Of The Fallen

    Eh si...é facile cadere in questi errori quando si sta scrivendo di nascosto in orario di lavoro...si mescolano le lingue ..Non vorrei venire interpretato male.....i videoclipponi di Micheal Bay, sono ben fatti ma in definitiva sono dei gran Videoclipponi.....come andare a a vedere un film sugli schermi 3d di gardaland.....non ti interessa il contenuto narrativo.
×