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dualtec

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  1. dualtec

    Mansarda

    Ciao, alle cose che ti hanno già detto aggiungerei che secondo me le piastrelle riflettono un po' troppo. Però nel complesso mi piace, complimenti.
  2. dualtec

    16enne Che Ama Il 3d

    Naaa Matteo non è un fatto di generazioni precoci, il pc per chi ha ora sedici anni è tutt'altra cosa rispetto i miei tempi... Xp è un po' diverso da C:\ Però però ricordo un software dos, mi pare Vistapro... Era simile all'attuale Terragen avevo trovato il floppy (da 720 K) su una rivista. E' lì che ho vistro per la prima volta scritto "render"... Ricordo quando arrivò il 486... Era una bomba (aveva pure il tasto TURBO... ) ed ora quando in altri forum si discute del pc portatile di Negroponte c'è sempre qualcuno che salta fuori che quel hw non è sufficente nemmeno a scrivere figuriamoci a navigare... Vabbè. E la mia esperienza inizia negli anni 90, ma credo che i pc esistessero anche prima...
  3. dualtec

    Wip Interno Grigio

    Grazie Gurugugnola, sarà tagliata ma rende già più della mia...
  4. dualtec

    Wip Interno Grigio

    Spiderman e Gionaldo, avete ragione: era meglio se appendevo qualcosa alla Lichtenstein o simili... Mentre cercavo mi sono imbattuta in questa foto che mi è sempre piaciuta, il periodo era quello giusto, era grigia... Cmq, ritrae le conseguenze del napalm in Vietnam. Per TheShark: wow, grazie.
  5. dualtec

    Wip Interno Grigio

    Mhm.. Non mi ero accorto della tapparella come fattore di distrazione... Dopo un po' che ci lavoro le immagini mi diventano trasparenti... Si è vero che è piccola in confronto alla scena, il prof ci ha semplicemente dato da fare degli interni che contenessero una certa sedia quindi non è importante che sia in evidenza. In un altro render (che ho postato ieri) la geometria è in primo piano come consigli o per lo meno il profilo quadrato che fa il paio con lo sfondo. Era questa: link Che ho elaborato un po', desaturandola ed aggiungendo una cornice bruciata come fosse stampata in camera oscura... Eccola: link2
  6. dualtec

    Wip Interno Grigio

    render E di questa che mi dite? A me non convince molto, non so. Protagonista è la sedia di Breuer, per questo motivo è l'unica cosa colorata ed in qualche modo le linee dovrebbero portare l'occhio su di lei. (Renderizzata una notte con Fprime, a 1600x1200, antialias a medium, radiosity montecarlo per chi interessa). Ciao ciao.
  7. dualtec

    Wip Wassily

    Grazie. Sto usando Fprime.
  8. dualtec

    Wip Wassily

    Che ne dite? Questo è un assaggio dopo 2 ore di render, ma ora l'ho rimessa nel forno. Graditissimi consigli e critiche... Lunedì ho la consegna finale, prossimo semestre... Maya. Ciao e grazie. render
  9. dualtec

    Aiuto Lightwave

    Niente, ho reinstallato il prog ed ora funziona... Boh, mi resterà il dubbio. Grazie.
  10. dualtec

    Aiuto Lightwave

    No, ho controllato ora: 100% e spuntati. Togliendo la spunta, la texture non compare nel layout invece la vedo. Grazie lo stesso... Beh se hai altre idee... Intanto continuo a
  11. dualtec

    Aiuto Lightwave

    Allora. Da un paio d'ore ho un prob con Lightwave 8.0. Sono sicuro che sia una caxxxa ma ne sto uscendo matto. In poche parole nei render che lancio non vengono applicate le texture, come se nel "render options" fosse selezionato "quickshade" invece di "realistic"... Infatti è stata la prima cosa che ho controllato. Il tutto da metà pomeriggio, quindi devo aver toccato qualcosa... Ma cosa? Ah, nel layout di lavoro le texture appaiono normalmente man mano che le applico. Aiutatemi...
  12. Grazie 348, seguirò i tuoi consigli... Allo spessore del muro non ci avrei mai pensato da solo! Buona serata!
  13. Ok, ho "intonacato" le pareti ed il soffitto e messo il parquet a terra... Il cielo è applicato su un emisfero che circonda la stanza. Niente luci bianche ma un tono paglierino. Piano piano sembra migliorare. E' palese che l'obiettivo per ora non è il fotorealismo. Ora mi sto apllicando sul rivestimento delle poltrone che sparano un bel po'. La preview che posto è senza antialiasing, con questo attivato i cavi delle tende su una finestra non danno prob e sull'altra ci sono. Tempo di render 4 min. A presto.
  14. Ciao 348..., proverò le modifiche che mi consigli. I parametri erano: antialiasing a low e radiosity su interpolated, il resto com'è di default tranne la tolerance che ho messi a 0.5... Solo perchè in un tutorial che ho provato usavano questi parametri... Del resto ho scoperto il radiosity l'alto ieri... Certo sarà lunga impararlo se sono questi i tempi di rendering... A presto, AndreaT
  15. dualtec

    Radiosity (era Primo Interno)

    Allora. Seguendo i vostri consigli, questa mattina mi sono fatto una "cultura" sul radiosity e dopo qualche prova su cubi e sfere l'ho applicato alla scena che ho postato ieri. I risultati ci sono: come minimo l'immagine ha guadagnato in profondità ora devo sistemare le luci che lasciate com'erano in precedenza rendono la scena troppo chiara. Ma. La domanda che vi pongo oggi è se siano normali 5 ore e 20 di rendering contro i 20 minuti senza radiosity considerando che ho pure ridotto la risoluzione e l'antialiasing. Non in senso assoluto, il processore è quello che è, mi chiedo se tutta questa differenza possa essere ridotta imparando a settare per bene i parametri del radiosity. Posto il nuovo render, se a qualcuno interessa. Grazie di nuovo, a presto.
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