Jump to content

AgosMax

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    269
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by AgosMax

  1. Grazie e buon anno a tuti voi!
  2. Ottimo lavoro. Molto interessante, al prox.
  3. Puoi migliorare facilmente la tua immagine lavorando sulle tex e stando più attento alle proporzioni, nel secondo post hai fatto già un salto in avanti. @ algo: come mai dai sempre risposte di questo tipo? Non puoi essere più gentile? In tuo modo antipatico e scostumato di rispondere incita pure gli altri ad essere saccenti. Come mai questo non accade in discussioni dove tu non compari?
  4. thumb
    Nuovo up, questa volta trattasi di un'immagine 3000x1800 pixel, IR high e AA Adaptive subdivision con filtro Area. La porzione di immagine che posto in allegato presenta miglioramenti evidenti dovuti alla grandezza dell'immagine stessa (pixel) ed ai valori alti della GI. Ora sto provando l' AA; bisogna cercare un buon compromesso tra qualità e tempi di render e quindi tra Type e Filter visto che nella scena dovrò inserire la vegetazione e altri dettagli dell'edificio. Cosa mi consigliate? Al prossimo UP
  5. thumb
    @seraleklee1 seguirò il tuo consiglio. La prossima prova la farò renderizzando con valori elevati di GI un'immagine 2000x3000 e poi proverò i vai metodi di AA. @diamante73 il tuo metodo sembra molto macchinoso però a mali estremi estremi rimedi! grazie per i consigli ragazzi, faccio un pò di prove e posto i risultati. A presto!
  6. thumb
    @ invaderzim scusa, ma non avevo letto il tuo messaggio, controllerò tutti questi valori e li posterò nel prossimo messaggio. cmq la GI è settata con IM e LC nel DCM Sampler il valore del noise threshold è a 0.001, puoi vederlo nell'immagine che ho allegato, le shadows subdivision : 5 e l'immagine è 1450 x 906 Considerando che dovrò inserire un bel pò di vegetazione non dovrei esagerare con i valori dell'AA... Al prox post
  7. thumb
    Eccomi, ho fatto qualche prova e mi sono accorto che aumentando la qualità della GI e mi riferisco ai valori di HSph da 50 a 100 e Interp. Samples da 20 a 80 non ho avuto miglioramenti(Figura 1). Ho seguito anche il consiglio di diamante 73 e qualche miglioramento si è visto (Figura 2); ho provato infatti a sempliciface e ridurre la geometria delle persiane (quella indicata con la freccia). Ho provato poi ad impostare valori diversi di AA ottenendo questo risultato e renderizando la regione dell'immagine postata Figura 3 Type: Adaptive Subdivision; Filter:Catmul-Rom in 7:25 minuti. Figura 4 Type: Adaptive DMC; Filter:Area in 1:34 minuti. @ Heck gli infissi sono modellati, non ho capito perchè mi consigli di abbassare la GI, e se con la prova del poster mi dici che l' AA non è responsabile del malfatto devo ripartire da zero, quindi ti chiedo di essere un pochino più preciso, @ diamante 73, ho seguito il tuo consiglio semplificando la geometria ed ottenendo una immagine un pò più pulita, ma non del tutto priva di imperfezioni. Questo metodo che suggerisci può essere efficace, ma nel caso in cui non si volesse rimettere mano alla modellazione come potremmo risolvere il problema? @ 85Marchetto, per l'illuminizaione ho utilizzato un vRaySun + vRaySky + VRayPhysicalCamera. IM + LC.
  8. Grazie ragazzi, farò qualche prova e posterò i risultati.
  9. Ciao Marco, questo problema me lo ritrovo spesso nei rendering anche quando lavoro con gli interni, perdita di dettaglio e macchie diffuse in prossimità di geometrie più dettagliate. Se il problema è l'antialiasing come tu sostieni devo capire quale tipo utilizzare e come settarlo... Ho provato con il fixed alzando i valori delle sibdivs, ottenendo un risultato molto simile a quello postato! Grazie per il link! A presto!!!
  10. thumb
    Salve a tutti, sto lavorando sull'esterno di un edificio, e man mano che aggiungo particolari e imposto le luci nella scena, faccio qualche render di prova; ecco che si presenta il primo problema! Sulle persiane noto delle macchie che sporcano troppo l'immagine e fanno sembrare la geometria modellata in maniera grossolana; ho provato ad avvicinarmi con la camera ed ho notato che il problema scompare se renderizzo avvicinandomi all'oggetto. Ho aumentato i valori di HSph ed Interp. Samples ma non ho risolto il problema, qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo.
  11. @seven77. Ciao seven, io ho stesso problema tuo, uguale. Ho fatto le stesse cose che fai fatto tu ottenendo i tuoi risultati; anche io utilizzo Max 2009 x64. Forse il file va scompattato in qualche cartella di max? E poi l'installazione avviene semplicemente trascinando il file advpainter_1.6.0.mzp nella viewport di max? Queste sono le istruzioni per l'installazione dello script che ho trovato, ma non funziona. 1) Extract advPainter_1.5.1.mzp 2) Start Max. MaxScript>Run Script ... and choose the extraced file. A dialog box will inform you that installation is successful. 3) Install Advanced Painter action item (found under 'Painter' category) to your toolbar, main menu bar, or quadmenu. Please refer your 3ds max documentation for more information on action item installation. NOTE: Advanced Painter 1.5 requires 3ds max 5.1. Uninstalling Advanced Painter: During setup, the the following files are copied. If you wish to uninstall Advanced Painter just delete them yourself. [maxroot]\stdplugs\stdscripts\Functions_AdvPainter.ms [maxroot]\UI\macroscripts\Macro_AdvPainter.mcr [maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Grass.ms [maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Scatterer.ms [maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Stone.ms [maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Example.txt [maxroot]\scripts\AdvPainter\Ink_Template.txt [maxroot]\scripts\AdvPainter\scatterer_i.bmp [maxroot]\scripts\AdvPainter\scatterer_a.bmp
  12. Come inizio non è male, quoto per la trave, prova a staccarla o a smussare un pò di più gli edge di bordo. Seguo
  13. EciMen puoi dirci qualcosa in più su questo split render? Grazie
  14. Complimenti maurizio, davvero un bel lavoro. Stai modellando ed assemblando un'enorme quantità di oggetti, forse sarebbe il caso di decidere delle viste in modo da poter escludere le cose che sono fuori campo.
  15. Almeno adesso hai le idee chiare... Continua a modellare il fusto della colonna, poi man mano aggiungi le altre parti e quando avrai terminato la modellazione della colonna, inizierai a chiederti: a che distanza la metto dall'altra? (interasse). Ti consiglio di seguire un riferimento, quello di Selinunte va benissimo (il post di nicoparre). Vediamo come te la cavi. Ciao
  16. Non so a quale ordine ti stia ispirando, ma se è il dorico quello che vuoi modellare, sei avvantaggiato in quanto è uno stile molto semplice. nicoparre ti ha linkato un'immagine dove si vede benissimo che la colonna poggia direttamente sullo stilobate (non ha una base) ed è composta da 3 parti, il fusto (fatto di conci), l'echino e l'abaco. Ricordati le scalanature del fusto e non sottovalutare le dimensioni.
×
×
  • Create New...