Vai al contenuto

AgosMax

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    269
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. AgosMax

    Calendario 2012

    Grazie e buon anno a tuti voi!
  2. AgosMax

    Modellazione poligonale - Parte 6

    Non ce ne saranno altre?
  3. Ottimo lavoro, complimenti!
  4. AgosMax

    Modellazione poligonale - Parte 5

    Ottimo lavoro. Molto interessante, al prox.
  5. AgosMax

    Modellazione Poligonale - Parte 3

    Chiaro e sintetico, seguo!
  6. AgosMax

    ponte

    Puoi migliorare facilmente la tua immagine lavorando sulle tex e stando più attento alle proporzioni, nel secondo post hai fatto già un salto in avanti. @ algo: come mai dai sempre risposte di questo tipo? Non puoi essere più gentile? In tuo modo antipatico e scostumato di rispondere incita pure gli altri ad essere saccenti. Come mai questo non accade in discussioni dove tu non compari?
  7. AgosMax

    Modellazione Poligonale - Parte 2

    Grazie e alla prox
  8. Ottima iniziativa, seguo!
  9. Nuovo up, questa volta trattasi di un'immagine 3000x1800 pixel, IR high e AA Adaptive subdivision con filtro Area. La porzione di immagine che posto in allegato presenta miglioramenti evidenti dovuti alla grandezza dell'immagine stessa (pixel) ed ai valori alti della GI. Ora sto provando l' AA; bisogna cercare un buon compromesso tra qualità e tempi di render e quindi tra Type e Filter visto che nella scena dovrò inserire la vegetazione e altri dettagli dell'edificio. Cosa mi consigliate? Al prossimo UP
  10. @seraleklee1 seguirò il tuo consiglio. La prossima prova la farò renderizzando con valori elevati di GI un'immagine 2000x3000 e poi proverò i vai metodi di AA. @diamante73 il tuo metodo sembra molto macchinoso però a mali estremi estremi rimedi! grazie per i consigli ragazzi, faccio un pò di prove e posto i risultati. A presto!
  11. @ invaderzim scusa, ma non avevo letto il tuo messaggio, controllerò tutti questi valori e li posterò nel prossimo messaggio. cmq la GI è settata con IM e LC nel DCM Sampler il valore del noise threshold è a 0.001, puoi vederlo nell'immagine che ho allegato, le shadows subdivision : 5 e l'immagine è 1450 x 906 Considerando che dovrò inserire un bel pò di vegetazione non dovrei esagerare con i valori dell'AA... Al prox post
  12. Eccomi, ho fatto qualche prova e mi sono accorto che aumentando la qualità della GI e mi riferisco ai valori di HSph da 50 a 100 e Interp. Samples da 20 a 80 non ho avuto miglioramenti(Figura 1). Ho seguito anche il consiglio di diamante 73 e qualche miglioramento si è visto (Figura 2); ho provato infatti a sempliciface e ridurre la geometria delle persiane (quella indicata con la freccia). Ho provato poi ad impostare valori diversi di AA ottenendo questo risultato e renderizando la regione dell'immagine postata Figura 3 Type: Adaptive Subdivision; Filter:Catmul-Rom in 7:25 minuti. Figura 4 Type: Adaptive DMC; Filter:Area in 1:34 minuti. @ Heck gli infissi sono modellati, non ho capito perchè mi consigli di abbassare la GI, e se con la prova del poster mi dici che l' AA non è responsabile del malfatto devo ripartire da zero, quindi ti chiedo di essere un pochino più preciso, @ diamante 73, ho seguito il tuo consiglio semplificando la geometria ed ottenendo una immagine un pò più pulita, ma non del tutto priva di imperfezioni. Questo metodo che suggerisci può essere efficace, ma nel caso in cui non si volesse rimettere mano alla modellazione come potremmo risolvere il problema? @ 85Marchetto, per l'illuminizaione ho utilizzato un vRaySun + vRaySky + VRayPhysicalCamera. IM + LC.
  13. Grazie ragazzi, farò qualche prova e posterò i risultati.
×