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jimmydog

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    jimmydog reacted to matteocrl in animazioni e select & link   
    allora, avevo risolto "artigianalmente" rendendo la gondola un corpo unico e collegato a uno dei due bracci. poi ho tolto la spunta all'asse Y di "inherit" sotto a "link info" e, selezionando entrambi i bracci creando l'animazione, è risultato perfetto.
    purtroppo non avevo idea del metodo che mi hai spiegato tu, ma finalmente l'ho scoperto
    intanto grazie, sperimento subito!!
     
    p.s. qualcuno saprebbe dirmi dove trovare dei modelli di bambini fatti abbastanza bene da far "sedere" sulla giostra??
  2. Like
    jimmydog got a reaction from matteocrl in animazioni e select & link   
    Ciao,
    La gondola deve muoversi in x ed y in funzione della rotazione dei perni restando parallela all'asse z. Questo chiaramente non lo puoi fare con un semplice link and select.
    Oltre ai collegamenti che hai fatto. Dovresti creare un Dummy posizionato sulla base del modello e cambiare il controller di rotazione della gondola  con un "orientation constraint" che costringe l'orientamento dell'oggetto su di un oggetto target , in questo caso il dummy. In questo modo la gondola sara' sempre orientata al piano . Oltre a questo assicurati che il pivot della gondola sia posizionato su uno dei  punti di appoggio e non centrato al modello. Cosi' dovrebbe funzionare.
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    jimmydog reacted to D@ve in I vecchi che usano il PC   
    Meraviglioso! Me la sono fatta sotto dalle risate! :D

    http://www.zerocalcare.it/2013/02/18/i-vecchi-che-usano-il-pc/
  4. Like
    jimmydog reacted to Sieve in consiglio notebook   
    Per quanto ho potuto provare ora se la cavano bene, non ho ancora riscontrato surriscaldamenti, la ventola dissipa bene e spara fuori una piacevole arietta tiepida

    Ti allego le foto con le prese d'aria (fatte con il telefono, la fotocamera ce l'ha la donna )

    http://img11.imagesh...2/wp000157z.jpg
    http://img94.imagesh...8/wp000158n.jpg
  5. Like
    jimmydog reacted to D@ve in photo vs render 2   
    Visto il perpetuarsi di un comportamento che Treddi.com non condivide abbiamo ritenuto opportuno sospendere l'account di algosuk per una settimana.

    Vi ricordiamo che queste sono le regole da tenere sul forum:
    http://www.treddi.com/forum/topic/72718-qual-e-latteggiamento-da-tenere-nel-forum/

    Ogni altro commento non inerente alla discussione verrà cancellato senza preavviso.

    D@ve
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    jimmydog reacted to settecplus in Comprare programmi in America   
    Allora,
    sono finalmente venuto a capo della cosa. Finalmente ho parlato con Adobe Italia (forse la cosa piu' ovvia, dopotutto, ma mi sentivo un po' un ladro...).
    Premetto che il discorso vale solo per Adobe, non mi sono informato per altri.
    Un software Adobe americano puo' essere distribuito solo su suolo americano.
    Un software Adobe comprato su suolo americano puo' essere usato ovunque.
    Un software Adobe comprato in America puo' essere legalmente fatturato ed utilizzato da una azienda italiana in Italia. Il solo limite e' che si perde diritto al supporto italiano, percio' se c'e' qualsiasi problema, bisogna rivolgersi al supporto americano.

    Quindi: non e' vero che "non si puo'". Si puo' benissimo, e' legale, e non ha controindicazioni tranne quella del mancato supporto italiano. Vista la differenza di prezzo, il piccolo disagio vale la pena.
    Altra cosa: Adobe consente di rivendere a terzi la propria licenza, se non si usa piu' il software, a patto di cedere tutto: manuali, dischi, licenze documenti e menate varie, ovviamente.

    Ovviamente Autodesk e' piu' antipatica, ed esclude esplicitamente l'uso del suo software su suolo diverso da quello di acquisto. Quindi vietato comprare una licenza di Max in america, installarla su un portatile, e prendere un aereo!

    Luc
  7. Like
    jimmydog reacted to krone in Una storia alla quale bisognerebbe dare una risposta..e anche rapidamente..   
    Si, la faccenda é pubblica e su questo hai ragione ma per ora ci solo solo una serie di attacchi personali da parte del tuo caro amico basati su sentito dire e "mi hanno detto che".

    La validitá di certe affermazioni non vengono dal nome di chi le fa o da quello del forum su cui appaiono (perché io non so chi sia il tuo caro amico Jeff Mottle e il suo forum é uno dei 10000 che stanno su internet) ma le prove e la maniera in cui vengono presentate, per ora mi sembra ci sia solo tanta maleducazione ed un pizzico di diffamazione dovuta a chissá quali interessi personali.
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    jimmydog got a reaction from ruezzana in Collisione Fra Particelle   
    Ciao riogadark.
    Quelle in verde e in rosso sono le particelle che hanno reagito dopo che si sono scontrate fra di loro.

    http://www.youtube.com/watch?v=izkSPzChJ4I

    Ingredienti :
    2 eventi particellari (come da immagine)
    2 geometrie da istanziare nelle particelle
    2 mesher
    2 UDeflector


    Sostanzialmente ho creato due eventi particelle , che ho fatto iniziare a -150 e finire a -1 in modo che al frame 0 fossero tute presenti in scena ( altrimenti il point cache non funzionerebbe).
    - Tramite shape istance ho assegnato alle particelle la forma giometrica che devono avere.

    Ora il problema e' che in max le particelle possono , tramite il collision e il collision spawn , ragire con un deflettore ed esiste anche un deflettore ad oggetti quindi posso fare rimbalzare/spawnnare le particelle contro un oggetto ma come faccio a farlo fare fra particelle ?

    Io ho pensato di usre il mesher ( lo trovi negli oggetti composti ) che serve per generare una mesh dalle particelle e speravo di poterlo utilizzare nel deflettore ad oggeti che poi avrei inserito nel collision degli eventi particellari , ma il buon Max mi da' picche, non me lo fa' fare. Avra' sicuramente i suoi buoni motivi.

    Quindi per ovviare ai buoni motivi del buon 3dsmax bisogna aggiunger un modificatore point cache all Mesher e registrare su file l'animazione.
    A questo punto posso o fare uno snapshot ( dal menu tools) o convertire direttamente in poly il Mesher ( e' uguale ) applicare un nuovo modificatore point cache alla nuova geometria e caricare il relativo file precedentemente salvato, in questo modo la geometria sara' identica alle particelle ( grazie al Mesher ) avra' la stessa identica animazione ( grazie al Point cache ) e potra' essere utilizzata nel deflettore ad oggetti che potra' a sua volta essere inserito nel Collision del particle view , senza che il buon Max se ne abbia a male. Thats all ( si fa' per dire )

  9. Like
    jimmydog reacted to patro in Smalllux Gpu Di Luxrender & Exporter Per 3Ds Max   
    invece la tua è sorprendentemente una risposta dettagliata!

    ma allora aiutali tu....
    come?
    ti scarichi la documentazione relativa dal repository te la studi...
    così poi glielo puoi spiegare!! online c'è tutto al sito! del resto è un open-source!
    io nel frattempo mi iscrivo in informatica! che ne dici!
    così aggiungo al dilettevole anche l'utile

    ma a me... cosa me ne frega di come avviene per filo e per segno, io uso rhino per disegnare, mica per smontarlo!
    che Luxrender userà direttamente le nurbs per renderizzare... che ben venga, io non vedo l'ora!
    l'immagine che ho visto nel forum a me sembra decisamente un buon inizio!
    che voi non ci credete... ma chi se ne frega! sinceramente chi s e n e f r e g a!

    questo tuo post era per precisare immagino!
  10. Downvote
    jimmydog reacted to Mark83 in Pc Si Spegne Provando A Giocare   
    "Hey" che atteggiamento sarebbe? del tipo come se stessi parlando con un tuo amico cazzaro?

    Porta rispetto per il prossimo, proponendoti in modo adeguato!
  11. Downvote
    jimmydog reacted to mercury design in Da Fotografia A Rendering   
    Salve a tutti

    posto una domanda niubba ma che potrebbe (forse...) diventare uno spunto interessante.
    In parole povere il mio problema è questo: ho delle foto di ambienti, devo ricreare dei rendering che siano il più simili possibili alla realtà. Devo dare l'idea ad un ipotetico cliente di un negozio di infissi di come verrebbe casa sua con le nuove finestre/porte. Per vendere questo servizio ho delle foto di ambienti e devo far finta che prima dei lavori è stato realizzato un rendering fotorealistico xD
    Le strade sono 2:
    - rimodellare l'ambiente con 3dstudio, mettere luci, texture ecc e rifare il rendering;
    - lavorare l'immagine con photoshop per "simulare" l'effetto rendering.

    Vorrei un consiglio da parte vostra su come agire sull'immagine per ottenere quest'effetto!! Io come prima cosa ho pensato a cambiare un pò l'inquadratura ruotando, tagliando ecc ecc , per fare una prospettiva simile ma nn perfettamente identica.
    Poi vorrei agire su luminosità, contrasti e filtri vari per dargli l'idea di finto xD
    Consigli in merito??

    Grazie a tutti
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