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jimmydog

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  1. Lo script parte quando e' finito il render. "t" serve solo a dare un tempo prima che il computer si spenga finito il render ed e' in secondi non in minuti. Puoi anche non inserirlo , di default mi pare siano 30 secondi , mi pare. Serve esclusivamente per dare il tempo all'utente di stoppare lo shutdown ( lo fai da prompt del dos digitando "shutdown -a " entro il tempo "t" ). Nella sezione sript che ti ho indicato hai solo due opzioni : "Pre-Render" che serve a lanciare uno script prima che 3dsmax inizi a renderizzare . E : "Post-Render" , che e' quello che devi usare nel tuo caso, che la
  2. Urka , son passati 10 anni e non so' quante versioni di 3dsmax, ma guardando in rete temo che quella semplice opzione non l'abbiano aggiunta , io comunque non uso piu' 3dsmx da un bel po' di tempo , quindi se qualcuno piu' aggiornato ci legge e conferma sarebbe meglio. Ad ogni modo nel frattempo ti scrivo una soluzione semplice semplice. - Puoi fare un semplice file di testo con scritto : shutdown /s /t 60 /f (L'opzione "s" spegne il computer , "t" indica il tempo in secondi prima di effettuare lo spegnimento, "f" forza la chiusura di eventuali
  3. Ciao, La gondola deve muoversi in x ed y in funzione della rotazione dei perni restando parallela all'asse z. Questo chiaramente non lo puoi fare con un semplice link and select. Oltre ai collegamenti che hai fatto. Dovresti creare un Dummy posizionato sulla base del modello e cambiare il controller di rotazione della gondola con un "orientation constraint" che costringe l'orientamento dell'oggetto su di un oggetto target , in questo caso il dummy. In questo modo la gondola sara' sempre orientata al piano . Oltre a questo assicurati che il pivot della gondola sia posizionato su uno dei punti
  4. Atto simbolico . Save Softimage. https://www.change.org/petitions/autodesk-save-softimage?recruiter=31812934&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition
  5. Ciao Sieve, come se la cavano a raffreddamento questi Dell ?
  6. jimmydog

    3ds Max 2013

    Grazie Manuel84, evidentemente ho un altro tipo di problema perche' io neanche la 2012 riesco a vedere, gia' provato vari browser, vabbe', scrivero' a mamma autodesk a tempo debito.
  7. jimmydog

    3ds Max 2013

    Ciao , ma qualcuno lo ha gia' scaricato? a me sono giorni che l'area download della subscription mi restituisce una pagina binca.
  8. Sull'argomento di questa discussione dire che la puntata di domenica scorsa di presa diretta "Generazione sfruttata" abbia fatto un ottimo quadro della situazione.Link a chi interessa
  9. Ciao , non so' per la tua macchina in particolare , ma solitamente per fare fotografia nell'infrarosso , oltre ai vari filtri per tagliare la luce nel visibile e' necessario rimuovere il filtro sul sensore messo dalle case produttrici proprio per rimuovere le lunghezze d'onda dell'infrarosso , in quanto il sensore e' molto sensibile a quelle frequenze e la qualita' dell'immagine ne risente. Per farlo dovresti portare la tua macchina in laboratorio , ma poi appunto la qualita' delle immagini nel visibile risulterbbero "peggiori" e ti resterebbe una macchina adatta solo alla fotografia IR. La co
  10. E' arrivata la mail con istruzioni per la licenza proprio in questo momento anche a me , interessante questa possibilita' di usare una chiavetta per la portabilta' del software, la trovo molto utile.
  11. Ma qualcuno ha ricevuto la licenza o informazioni su come ottenerla ?
  12. io la Pro a 40. p.s. grazie della segnalazione
  13. mmm... parte del problema sembrerebbe dovuto al mancato weld da parte del Simmetry, se fosse cosi potresti risolvere facendolo manualmente con l'edit poly, nei punti interessati, prima del mesh smooth. E forse e' anche il doppio simmetry che crea casino ? potresti provare a collassare la mesh al primo simmetry ( verificando che sia tutta ok ) e poi prosequire e vedere se ti fa' la stessa cosa. Prova anche il modificatore STL check che ti dovrebbe evidenziare i punti della mesh aperti.
  14. Ciao , Sapete se Autodesk ha messo online da qualche parte questo webcast?
  15. jimmydog

    Crossover

    Non lo avevo capito neanche io , sara' che penso sempre al 3D per cose piu' ludiche, grazie RaggamaN. Veramente ben fatto. su Vimeo Alexander Schumann da' qualche piccolo dettaglio nei commenti: "the bugs are made in 3ds max, rendered with vray the spider modeled in blender, riged and animated in 3ds max and rendered in softimage compositing was made with after effects"
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