Jump to content

gerets

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,074
  • Joined

  • Last visited

About gerets

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.gerets.it

Recent Profile Visitors

10,992 profile views
  1. gerets

    Gallery personali

    ora sembra tutto Ok! Bel lavoro D@ve...tutto molto bello. G.
  2. gerets

    Gallery personali

    ancora niente Dave?
  3. gerets

    Gallery personali

    non funziona per niente...la disposizione dell'ordine delle immagini rimane fisso nell'opzione per data...è impossibile cambiare la disposizione delle immagini...cosi la gallery viene vista con le immagini più vecchie...ho provato a cambiare l'ordine di visualizzazione con le opzioni disponibili ma niente...c'è ancora qualcosa da sistemare.
  4. Grazie a tutti ragazzi! oggi poi sono 40 quindi è un giorno davvero speciale. ciao ciao G.
  5. 1- importa la geometria 2- convertila in editable poly 3- seleziona tutti vertici e usa il comando weld (salda) 4- ora puoi usare il comando chamfer 5- se in qualche punto il comando chamfer non funziona dipende dal fatto che hai vertici non saldati o facce sovrabondanti da cancellare che condividono l'edge (o un vertice) in cui stai applicando il comando chamfer. G.
  6. fantastico lavoro in tutti i sensi...mi piace la resa ma davvero convincente risulta essere il design insieme ad un sapiente utilizzo di materiali ed inquadratura...bravo davvero G.
  7. buona parte delle nuove features sono già da tempo presenti in tutti gli unbiased...il resto anche a me pare da release 1.x non da 2.0. Speriamo nel resto che ancora non hanno svelato... G.
  8. IMO quella di Ytsejam è decisamente un gradino sopra...anche se quell'imbarcazione toglie un pò di poesia G.
  9. alla faccia!...a lavar la testa al ciuco si perde acqua e sapone.
  10. ...con tanti saluti a tutti gli scienziati italiani G.
  11. non ho intenzione di comprare arion almeno a breve...per ora mi accontento di fryrender 1.5 che ho a disposizione da qualche tempo e che trovo realmente molto performante. Se riesco ad avere fra le mani una versione di arion (se chema me la passa!!) pubblicherò sicuramente il test. G.
  12. a me pare strano invece che ogni volta che si parla di software unbiased tipo maxwell o fryrender (in questo caso arion) ci siano subito interventi da parte tua che mirano da subito a screditare la news...questo tuo atteggiamneto non mi sembra casuale e mi disturba e ogni volta sarò sempre qui a replicare non ti preoccupare. Ciò premesso mi sorprendo come la tua proverbiale intuizione non percepisca nemmeno da quell'immagine che hai tu stesso postato l'importanza di questa soluzione...pazienza se non è chaos ma rilassati qualche volta che fa bene anche a te.
  13. la limitazione di questo sistema consiste che ancora le schede video non sono dotate di quantitativi di memoria troppo elevati...c'è qualcosa in giro con 4gb ma certamente non alla portata di tutti...c'è la soluzione sli ma bisogna vedere come viene gestita dall'applicativo la memoria di più schede video. G
  14. utilizza gpu e anche cpu insieme...i risultati sono impressionanti: quello che richiedeva giorni ora richiede un paio d'ore, quello che richiedeva ore ora richiede minuti, quello che richiedeva minuti ora richiede un paio di secondi. le velocità sono influenzate solo dal reparto video la cpu influisce in bassissima percentuale...una normale gpu tipo nvidia 285 consente di ottenere risultati fino a 100 volte superiori a quanto si ottiene con la cpu. Andate a guardare la gallery nel sito...sono tutti render da 10 minuti. avere quindi un computer normale con una scheda video da 200€ consente di avere risultati, in termini di tempi di render, nettamente superiori ad una workstation da svariate migliaia di euro. G. PS al solito stiamo parlando di software non chaos...per cui ceco prima di proferir parola informati e poi magari se hai ancora voglia intervieni per dare qualche commento sensato.
  15. Intanto mi pare di aver specificato "non è mai successo nella storia degli ultimi 20 anni che qualcuno abbia conservato una piattaforma per introdurre nuovi processori con un tale divario di prestazioni..." per cui tutto quello che hai specificato al riguardo perde completamente significato...tra le altre cose non insisterei su AMD che da qualche tempo (anche negli anni da te citati) è (aimhè) fuori dai giochi e racapezza in un altro contesto di mercato che non ha niente a che vedere con ciò di cui stiamo discuttendo. Per quanto riguarda i costi dei proci so benissimo come funzionano visto che da circa 15 anni assemblo pc high end...e so benissimo dove andare a comprare e a che prezzo. Ciò premesso concordo sul fatto che chi vivrà vedrà. chiuso il discorso G.
×
×
  • Create New...