Vai al contenuto

Fredreric

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Fredreric

    Animazione Notturna

    Ho ricalcolato l'animazione con Irradiance map su medium animation e light cache su single con 1000sudvision e ora va abbastanza bene non si vedono più luci lampeggianti Tuttavia ho 200frame in cui il sole si abbassa all'orizzonte e anche il multipler e qui mi si vedono delle macchie in alcuni punti delle pareti dell'edificio e mi da degli errori strani che vi allego che negli altri frame non succedono.. Qualcuno sa come fare per risolvere? grazie per i consigli di prima ciao
  2. Fredreric

    Animazione Notturna

    Si lo devo proiettare. Mi sembrava di avere postato in animazione ma mi sa che mi sono sbagliato Grazie per le indicazioni provo a vedere come viene.. Tra l'altro in corrispondenza dei frame in cui il sole si abbassa all'orizzonte e anche il multipler; nella tendina di V-ray messages mi compare "warning: Invalid light cache sample(s)" può essere un problema?
  3. Fredreric

    Animazione Notturna

    si la risoluzione è 1024*768 Vi allego un'immagine con le impostazioni del LC
  4. Fredreric

    Animazione Notturna

    Sto provando a ricalcolare con IM settato su medium animation (prima ho usato low forse può essere quella la causa) e con LC su single mode poi vi dico
  5. Fredreric

    Animazione Notturna

    Ho provato a mettere quasi monte carlo con impostazioni di default come primary e come secondary none ma i tempi sono lunghissimi non ce la faccio a finirla in tempo non ci sono delle impostazioni più veloci?
  6. Fredreric

    Animazione Notturna

    Ho la versione 1.5.. Ok allora come primary metto quasi montecarlo e come secondary cosa metto? Ma che valori bisogna cambiare per il quasi montecarlo?
  7. Fredreric

    Animazione Notturna

    Per il momento non c'è l'ho ancora il video lo vedo solo nell'anteprima in premiere.. Ma dove lo trovo BruteForce come primary?
  8. Fredreric

    Animazione Notturna

    Il fatto è che il problema c'è anche nella parte di animazione in cui il sole e il suo multipler sono costanti quindi ce solo movimento di camera in teoria qui nn dovrei avere problemi e invece anche qui si verificano.. Con l'animazione diurna ne c'è nessun problema e quando intervengono le luci all'interno dell'edificio (anche quando il multipler delle omni è fisso) che si verificano i fastidiosi problemi di flickering..Che ci sia qualche altro parametro da utilizzare per l'IM e LC?
  9. Fredreric

    Animazione Notturna

    Si l'ho fatto mi sono spiegato male.. ho calcolato l'irradiance map e light cache per ogni fotogramma ma il problema è che si vedono lo stesso le luci dell'edificio che cambiano di intensitàe fa schifo
  10. Fredreric

    Animazione Notturna

    Buongiorno a tutti sono ricorso a voi per risolvere un bel problema.. Sto facendo un'animazione di un esterno in cui passo da scena diurna e piano piano arrivo ad una notturna. Ho semplicemente animato il multipler del sole e l'ho abbassato all'orizzonte..Poi piano a piano si accendono le luci dell'edificio (ho utilizzato delle omni a cui ho animato il multipler). Vi è quindi sia un movimento di camera che un movimento di luci. Utilizzo vray con skylight, physical camera, e vraysun, ho impostato irradiance map su multiframe incremental e light cache su single frame. Il problema che quando vado a comporre il video ho degli strani scatti e sfarfallii nelle luci dell'edificio qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? aiutatemi devo consegnare il lavoro e non ho più molto tempo.. Ho provato impostando il salvataggio dell'irradiance map ogni 5 frame con light cache impostato su fly-throught ma l'illuminazione è sbagliata e dove il render dovrebbe essere in notturno si vede come se fosse di giorno. Quindi non so come fare.. grazie
  11. Fredreric

    Animazione-2 Domande

    Ho lo stesso problema della discussione..Ma dove trovo motion blur per oggetto in adobe premiere? Ho adobe premiere pro cs3 in italiano..grazie
  12. Fredreric

    Problema Vetrate

    Grazie per il suggerimento vetri... Tuttavia il mio problema originario dei tempi di render interminabili se applico una riflesione ai vetri rimane...anche cambiando vetro!!! Il mio problema è questo: se nelle opzioni di render metto forza 2 lati, nella finestra di render anche dopo ore non compare niente anche a risoluzioni 320x240 se invece tolgo la spunta a questa opzione in pochi minuti il render è fatto. Tuttavia se tolgo la spunta a forza 2 lati mi mancano delle geometrie al mio edificio e di conseguenza l'immagine risulta sbagliata. Qualcuno mi sa dire perchè? Come faccio a risolvere questo problema?
  13. Fredreric

    Problema Vetrate

    Grazie philix!!! Per quel che riguarda i tempi di render per il mio oggetto mettendo la riflessione ai vetri qualcuno mi sa dire qualcosa? Il modo con cui ho fatto il vetro non va bene? Vorrei capirci qualcosa!!!
  14. Fredreric

    Problema Vetrate

    Ah la geometria è questa, ci sono dei tagli diagonali. Ho sentito che esiste qualche metodo per proiettare una serie di linee (pensavo il reticolo delle finestre) sulle superfici del modello 3d ma non so di più, qualcuno mi può illuminare? (preferibilmente da autocad)
  15. Fredreric

    Problema Vetrate

    A philix cosa vuol dire "delle spline con la spunta su renderable" saresti gentile da spiegarmelo meglio...grazie. Il vetro l'ho creato io da un materiale di default e in mappe ho applicato la riflessione raytracing. Che dite non va molto bene?
×