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  1. penso che la mappa sia la strada giusta ma bisogna lavorarci un po...... grazie e se vi dovesse capitare di fare una prova tenetemi aggiornato
  2. NIENTE mi viene un riflesso omogeneo e non a macchie....
  3. thumb
    qualcuno è così gentile da indicarmi il modo più efficace per ottenere questo risultato come riflessione del pavimento in cemento oin pietra?
  4. è da poco che cerco di usare hdri comunque ha sempre fatto così! nel caso in cui inserisco il file da vrayhdri nell'elenco materiali riesce ad inserire negli slot l'immagine ma nel momento in cui renderizzo mi dice comunque che non è caricata
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    non capisco come mai quando vado a caricare l'immagine Hdri ,non è presente l'estensione nella scelta del tipo di file... anche se nella cartella ci sono file hdri
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    come posso fare ad ottenere questo risultato?
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    qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso trovare un modello in 3d di un uomo da inserire in alcune scene? magari già in 3ds
  8. pas

    Rete Matellica

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    chi saprebbe dirmi il modo migliore e piu veloce per modellare una scala fatta in rete metallica' io ho provato in max con una mappa nell'opacità, ma non e unn gran che. in rhino pesa troppo, quindi? aspetto con ansia
  9. ciao complimenti per il lavoro potresti dirmi in maniera piu dettagliata il sett. della luce perche vorrei provare su un mio piccolo lavoro grande
  10. grazie mille appena posso provo
  11. thumb
    ho settato il piano sotto le teiere con materiale standard, rif vray map con glossy attivato i tempi di render aumentano mostruosamente sbaglio in qualche cosa? questa è la differenza con e senza glossy
  12. uso vray109 sembra facile ma arrivare alla stessa sensazione che da quel pavimento nell' esempio non è così immediato comunque adesso provo anche io visto che sto andando a casa
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