Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

giuseppe35

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    106
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    giuseppe35 got a reaction from DAiki in edificio rococò (per scherzare però)   
    Allora, lavoro da 5 anni su 3dsmax e mi ritenfo un'ottimo modellatore. Finalmente sono riuscito a trovare le reference per questo complesso modello rococò. Dopo averci lavorato per alcuni giorni ho deciso di postare per suggerimenti e consigli.

    Ma veniamo al dunque.
    Il rendering si blocca! impostati i materiali corretti su vray, messe le luci di mental ray che sono migliori, lancio maxwell e si blocca!!! sono riuscito dopo tentativi vari e alcuni script a cuocere quanto vedete dopo due ore. Ho messo ambient occlusioni e GI su tutti i motori... quindi sul rendering non potete dire niente.

    le mie domande sono le seguenti:
    a) il renderingè lento perchè ci sono troppi oggetti in scena?
    il displacement è eccessivo? secondo me no.
    c) ho pensato di eseguire l'unwrap per le texture così risolvo alcuni problemi
    d) perchè il mio 486 dx4 a 100mhz si blocca? qualcuno mi ha detto che dovrei comprare un personal computer nuovo e cambiare la vga. Ma io mi trovo bene e non credo quelli di ora siano più veloci (ho pure il coprocessore matematico)
    e) Ora installo zbrush ottimizzo il modello, poi vado su 3dcoat e lo rifaccio con le normal, pensate che su max ottengo vantaggi?

    f) lo so, è troppo pieno di dettagli. Mi piace rifinire sempre con particolari architettonici. Al limite li nascondo se guardo da lontano. In questo caso il rendering è da vicino per cui, baccatevelo in tutto il suo splendore.

    Vi prego di dare motivazioni serie ai suggerimenti. Il rendering va solo raffinato dovrebbe già andare bene.

×
×
  • Create New...