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ziggy rm

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  1. ziggy rm

    Esportare solo le ombre (Autocad)

    Ciao a tutti! Vi scrivo perchè non riesco a trovare soluzione a questa situazione. Ho necessità di montare le varie parti che compongono un assonometria wire frame ottenuta con il flatshot di autocad in photoshop così da poterla colorare e renderla di gradimento al mio docente. Vorrei evitare di dovermi disegnare le ombre quindi mi piacerebbe sfruttare quelle calcolate dal render di autocad. C'è un modo per esportare solo le ombre? In 3dsmax so che si può fare ma la vista impostata in autocad non è perfettamente uguale e quindi l'operazione non riesce. Qualcuno sa indicarmi come fare o un tutorial da seguire? Grazie mille
  2. ziggy rm

    Immagini sfuocate 3dsmax + vray

    Ragazzi le viste da stampare in A4, quindi con una risoluzione doppia rispetto a quello che mi avete detto, mi mandano in crash max. Cosa vuol dire avere un problema nell'engine? E' una questione di settaggi di max sul mio pc o un problema di hardware?
  3. ziggy rm

    Immagini sfuocate 3dsmax + vray

    Grazie mille zatta! Provo e vi posto come va! Senza sviolinate, siete davvero grandi!
  4. ziggy rm

    Immagini sfuocate 3dsmax + vray

    Grazie mille a tutti!Siete davvero preziosi. Provo a cambiare l'antialiasing e vi dico. Cmq l'immagine sgrana già a schermo. Se metto come grandezza dell'immagine 2480x1750 non mi prende il batch render e mi da e mi da errore.Per altro per il momento posso stamparle in A5 ma poi dovranno essere stampate alcune in A4 ed altre in A3. Ho un planivolumetrico da stampare in A2... Mi conviene cambiare dei parametri per snellire il tutto?Nel caso riuscite a dirmi quali?
  5. ziggy rm

    Immagini sfuocate 3dsmax + vray

    Ho smanettato un pochino ed in parte anche con un tutorial ma credo che ormai sia un mix... Non credo che sia il cubic perchè faceva lo stesso anche con un altro antialiasing Sono ben accetti anche suggerimenti per i parametri in generale
  6. ziggy rm

    Immagini sfuocate 3dsmax + vray

    Questo è un lavoro fatto con 3dsmax e rendereizzato con vray. Le immagini sono lanciate con una grandezza di 800x600 ma stampate sgranano già su un A5. Vi allego i settaggi che ho usato. Sono davvero alle prime armi e spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille
  7. ziggy rm

    Riflesso Diffuso Vray

    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio gnocco gnocco Ho una parete bianca in un render che attivando la GI di vray assume sfumature rosaste a causa di elementi in plastica rossa presenti nella scena. Quale parametro devo modificare per attenuare questo effetto? Grazie mille
  8. ziggy rm

    Vray Jagged

    Buongiorno a tutti Ragazzi! Ho una questioncina da risolvere con v-ray e mi sarebbe utile un vostro consiglio. sto renderizzando delle immagini con max 9 e vray 1.5 e il capo supremo mi chiede giustamente di togliere quelle seghettature ai bordi degli oggetti....il punto è che io ho letto varie cose qui e su altri siti riguardanti antialiasing e immage sampler ma nn riesco a trovare una soluzione efficace.Credo che sia una questione di parametri che nn so calibrare correttamente. Purtoppo nn posso postarvi l'immagine intera ma solo dei frammenti di come la vedo io a schermo e la schermata delle impostazioni vray.Gli elementi che devo utilizzare sono dei blocchi che hanno materiali loro, nn so se possa influire anche questo. Ho utilizzato 3 vray lights e ho settato in vray system il valore diffuse subdiv. a 200 spero di avervi dato abbastanza elemeti e che mi possiate essere d'aiuto grazie mille
  9. ziggy rm

    Percorsi Mappe

    Ciao a tutti ragazzi! Ho un problemino stupido stupido ma che nn riesco a risolvere Scaricando materiali e mappe da internet mi ritrovo ad avere materiali con impostato il percorso in cui trovare la mappa differente dal mio.Come faccio a dire a 3ds max che nel mio computer le mappe stanno in una determinata cartella? Ho provato ad impostare lo user path con la mia cartella delle mappe ed ogni sotto cartella (le ho divise per tipologie) ma ho notato che anche se la mappa si trova all'interno di una di queste cartelle devo cambiere il percorso manualmente all'interno di ogni singolo materiale Vi ringrazio molto in anticipo ziggy
  10. ziggy rm

    Angelo...

    Ciao a tutti!! Sono uno studente alle prime armi con il mondo del 3d.Mi chiedevo se mi poteste indicare dei links dove è possibile scaricare il blocco per 3ds max di un angelo.Devo metterlo in una scenografia e non sono in grado di modellarlo Magari qualcuno con più esperienza sa dove andare a cercare risparmiandomi molto tempo Grazie mille
  11. Ciao ragazzi! Mi rivolgo a voi perchè in rete non sono riuscito a trovare quello che cerco... Devo comporre una tavola per spiegare il mio progetto ed è importante che riesca a realizzare in photoshop un taglio come quelli di Fontana o cmq uno strappo come quelli della nonnina dell'Ace..avete presente quella simpatica vecchietta che faceva la pubblicità? Potete aiutarmi con il link di qualche tutorial ho cmq con qualche consiglio? Sono un pochino imbranato Sperando nel vostro contributo vi ringrazio anticipatamente Giò
  12. ziggy rm

    Mesh Botti

    Ciao ragazzi!!Per cominciare devo proprio dirvi che siete fantastici e che senza di voi avrei avuto molte più difficoltà nel preparare gli esami.... detto ciò mi servirebbe un aiutino per trovare un modello già fatto di una botte per risparmiare tempo nella modellazione Sapreste dirmi dove poso trovarla?Credo che voi giriate molto più di me per siti vari...grazie mille in anticipo sperendo che possiate aiutarmi
  13. ziggy rm

    Glu3d

    Ti ringrazio e spero di riuscire a cavarmela..sono notoriamente imbranato
  14. ziggy rm

    Glu3d

    Ciao Ragazzi!! C'è qualcuno che mi sa spiegare come faccio a creare una goccia che cade in uno specchio d'acqua creando schizzi con glu3d? Vi ringrazio tanto
  15. ziggy rm

    Glu3d Urgente

    Ciao a tutti ragazzi!! Ho urgente bisogno di sapere una cosetta(esame in vista) Devo simulare l'acqua in una fontana.Mi serve far straripare un volume riempito da una sorgente. Ho riempito il volume che straripa regolarmente e poi creato la sorgente che emana particelle che finiscono nel volume straripante. Il problema è che le due operazioni nn mi vengono calcolate contemporaneamente.Le calcola una alla volta nn ottendo il risultato da ma desiderato. C'è un modo per dirgli:" senti bello queste due operazioni devono partire nello stesso momento!!Devono partire nello stesso frame!" Spero di essere stato abbastanza chiaro. Utilizzo max7 e glu3d per le particelle Vi ringrazio tanto preventivamente(sperando in qualche risposta) Ciao ziggy
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