Vai al contenuto

Sniper Viper

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    319
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Sniper Viper last won the day on December 13 2011

Sniper Viper had the most liked content!

Info su Sniper Viper

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.alessandroschiassi.com
  1. Ciao ragazzi! Finalmente ho avuto tempo di aggiornare il mio reel! [media=] Se avete consigli o domande, io sono qui!
  2. Sniper Viper

    Compositing Showreel 2011

    WOAH!! Onoratissimo! Veramente ho creato una ramp e ralenta con gli stessi tempi del video... forse è off di qualche frame, ma il rallentamento c'è
  3. Sniper Viper

    Compositing Showreel 2011

    Spec commercial, ovvero uno spot non ufficiale: è molto diffuso qui tra gli studenti (in quel caso erano degli studenti dell'Art Center di Pasadena che ho conosciuto per caso su FB). Freddie è un carissimo amico e quell'occasione è stato un piacere collaborare con lui! Mi hanno lasciato tutta la supervisione e la maggior parte del compositing, dando anche spazio creativo ed artistico! Pagato con assegno appena finito il video e credits nella descrizione (siamo ad oltre 6 milioni di visualizzazioni!): in assoluto la migliore collaborazione lavorativa che mi sia capitata fin'ora! Comunque grazie a tutti per i complimenti!
  4. Sniper Viper

    Compositing Showreel 2011

    Ciao a tutti! E' da tempo che non passo da queste parti ma spero di postare qualcosa di vostro gradimento: E' un reel pensato soprattutto per i registi e clienti, non per recruiter visto che al momento lavoro come freelancer. Se ci sono critiche, domande o commenti, io sono qui
  5. C'è abbastanza confusione a riguardo: per Visual Effects si intende l'intero campo degli effetti applicati digitalmente in post (in contrapposizione agli Special Effects che invece sono fatti direttamente "in camera", con prop ed effetti pirotecnici). Ma è anche vero quello che dici tu, ovvero che per VFX Artist si intende gente che sappia usare bene particellari e simili. In generale io specificherei Compositing direttamente nel titolo Altri commenti te li ho scritti in privato, in generale proprio un bel reel
  6. Si', ammetto che a tratti e' un po' tamarro, ma va bene anche cosi' Sui tempi degli showreel si potrebbe parlare per ore, io mi sono basato sul consiglio di un'esperta recruiter che dava 2,5 minuti come giusta lunghezza... inoltre ho veramente tanto materiale e togliere cosi' tanta roba mi dispiacerebbe. Grazie per gli altri feedback, ne terro' da conto
  7. Ciao a tutti! Ecco il mio Compositing Showreel aggiornato! VFX Breakdown Sheet Skill: supervisone sul set compositing/painting/rotoscoping matchmoving color grading graphic design Programmi usati: Combustion After Effects Photoshop SynthEyes Premiere Footage da: - "Metal Gear Solid: Philanthropy" by Hive Division (http://www.hivedivision.net) - "R.O.A.C.H." by DeusExMachina Studios (http://deusexmachinastudio.wordpress.com) - "Milo" by 2lire (http://www.2lire.net) - "BMW Commercial" by Ladeson Productions (http://www.ladeson.com) La musica e' "Opening Credits" dalla Metal Gear Solid: Philanthropy OST, composed by Daniel James di HybridTwo (http://www.hybridtwo.com) Altri reel e info su http://www.alessandroschiassi.com Che cosa cambierei nel prossimo update: - rendere piu' corta la parte con il mio nome ed il titolo - breakdown del matte painting laterale di ROACH - forse sposterei l'ultimo shot con il burnout da qualche parte in mezzo (ma non mi interessa piu' di tanto visto che applico come Compositor e non come Roto Artist). - voi cosa suggerite d'altro? Al momento sono a Los Angeles in cerca di lavoro!
  8. Sniper Viper

    Insert Coin

    Complimenti per l'idea e la storia che, al giorno d'oggi soprattutto, sono la cosa più difficile da fare. Molto buona anche la realizzazione considerando la poca esperienza... continuate così!
  9. Sniper Viper

    Showreel 2009

    Ti ringrazio per i complimenti! Come hai giustamente detto, il cielo bruciato è dovuto alla limitazione della latitudine di posa delle videocamere, quindi in tutte le riprese si vedeva completamente bianco (ma ad essere sinceri non c'erano troppi dettagli neanche a guardarlo ad occhio nudo, era proprio coperto non tendente alla pioggia). Di conseguenza negli shot dove ho aggiunto elementi in CG (o le scene in full CG) ho dovuto ricreare lo stesso cielo brucciato. Un'alternativa sarebbe stata fare sky replacement in tutti gli shot, anche quelli senza aggiunte, ma avrei dovuto fare matchmoving su ogni shot e la chiave non sarebbe venuta benissimo su bianco per via del light wrap. Alla fine un cielo del genere penso dia comunque un'atmosfera un po' surreale e videoludica, quindi direi che ci può stare
  10. Sniper Viper

    Effetto Discoteca Luci Cs4

    Io userei gli Optical Flares di Videocopilot (in After Effects, quindi), nel tutorial c'è proprio uno shot di un concerto che potrebbe fare al caso tuo.
  11. Ciao Pat! Se neanche l'opzione Rasterizzazione continua fa qualcosa, allora temo che una volta pre-compositato perda ogni sua caratteristica vettoriale...
  12. Quello è sicuramente utile, ma in AE mancano proprio le basi... modificare i keyframe in timeline di un singolo vertice è un incubo! Non esistono script o espressioni per linkare quei movimenti ad un tracker? Ho scoperto sta mancanza da settimane e sono ancora sconvolto...
  13. Da utente Combustion ho trovato scandaloso che le maschere non si possano trackare, né come oggetto intero né tantomeno i singoli vertici! E i vari vertici non sono neanche presenti nella timeline!!! Ora capisco perché la gente si lamentava del rotoscoping: su Combustion per metà me lo faceva il tracker, io pensavo a fare il lavoro di fino... bah! Possibile che con millemila plugin presenti per AE nessuno abbia ancora "inventato" una maschera decente? Conoscevo quella plugin linkata da kage, ma la trovo comunque scomodissima...
  14. Mai successo nulla del genere, prova a reinstallare tutto.
  15. Sniper Viper

    Showreel 2009

    In media, direi di sì
×