Vai al contenuto

athlon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su athlon

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. athlon

    Budget 200 Euro..quale Monitor Per Render?

    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B209125/cid/8225/refId/trovaprezziit/ eccoti qua. il mio Nec Ea231 wmi : pannello E-IPS ( ottimo x il gioco e grafica) da 23 pollici 16:9 , 1920x1080. Non è wide-gamut come lampade, ma natural gamut , quindi ideale anche x giocare ( io ci gioco spesso). E' sceso a 329 euro. Secondo me se lo prendi adesso , fai un affarone !!!!! Eè attualmente uno dei migliori monitor Qualità/prezzo. A dicembre stava sui 450 euro, ora è sceso di molto , è una occasione a 329 euri.
  2. athlon

    Budget 200 Euro..quale Monitor Per Render?

    ciao. il mio consiglio è: se devi comprare ADESSO un monitor , lascia stare quelli a Led . Poichè ce ne sono davvero pochi ed inoltre hanno molti problemi di uniformità di illuminazione essendo i primi modelli. Mentre i tradizionali a lampada CCFL sono rodati ormai da anni e con 450 euro hai anche un monitor con pannello IPS di ottima fattura . Io che uso Modo, MoI etcc.. ho un NEC EA231Wmi da 23 pollici 16:9 a lampada con pannello E-IPS e và molto bene. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538 qui il topic ufficiale su hardware upgrade. se poi il tuo budget è inferiore devi accontentarti di un TN con 200 euro . Ma ti consiglio di investire un pò di + sul monitor, xchè ti rimane longevo nel tempo al contrario dei componenti PC. Ci sarebbe il samsung PA2370 a LED ma ha un pannello TN , ma va bene solo x giocare , se non giochi non è consigliabile , x gli altri usi non neparlano bene.
  3. athlon

    Wacom Intuos 4

    salve a tutti. più che altro , vorrei sapere se si hanno notizie dello rilascio o cimunque dello svilupppo di una nuova CINTIQ di wacom. dato che se devo spendere soldi , secondo me la cintiq è la migliore come naturalezza. Che che se ne voglia dire, la CINTIQ , x chi se la cava a disegnare a mano libera ( io me la cavo discretamente) , è l'unica tavoletta grafica che abbia un senso , come disegnare su carta. Ho venduto la mia graphire , xchè dopo molti mesi di utilizzo , non riuscivo ancora a ccordinare occhio e mano. quindi non ripeterei lo stesso errore , comprando una Intuos 4. x quanto possa essere migliore di una graphire , sensibilità eccetera, è sempre qualcosa di innaturale purtroppo, e l'unico strumento che davvero si avvicina allo scketch naturale su carta, è la CINTIQ. per questo chiedo se wacom ha in cantiere un nuovo modello CINTIQ , magari con più funzioni di qella attuale , o se comunque ha in previsione un taglio dei prezzi della attuale CINTIQ , dato che costa uno SPROPOSITO !! Grazie a tutti !!!
  4. athlon

    Windows 7, Directx 10 Dentro La Cpu

    in windows 7 avrai questa possibilità. cioè di installare cio chè ti piace e non installare quello che non ti piace. sarà altamente personalizzabile , con grande facilità. P.S: la microsoft è ben consapevole degli errori fatti su VISTA e stà facendo di tutto , x non ripeterli su windows 7 che sarà molto + veloce e leggero. P.S: ho virtualizzato su vista la alpha di windows 7 , e già in alpha è abbastanza + veloce di vista, nonostante io lo abbia montato in virtualizzazione. Windows 7 lo stanno facendo proprio x far dimenticare Vista. P.S , ancora: L'interfaccia Aero sarà gestita ora , anche con nuove API Direct 2d e direct write , che in pratica si occuperano di caricare la VGA al minimo del minimo!!!! eccetera eccetera.
  5. athlon

    Windows 7, Directx 10 Dentro La Cpu

    le open cl sono librerie open source mi pare. ad ogni modo non c'entrano con WARP. Era solo dire che come losono le open cl , cosi lo è warp: ovvero una libreria di astrazione x convertire istruzioni direct 3d in istruzioni x86. e quindi giochi ed applicazioni direct 3d, potranno cosi essere accellerati anche su proci x86 ( ma soprattutto su LARRABEE , prossima scheda video di Intel, con 32 o 64 core x86). Chiaro il concetto?
  6. athlon

    Windows 7, Directx 10 Dentro La Cpu

    No allora. Spiego meglio questo warp...perchè quando non sono spiegate con decenza creano confusione. In Windows 7 ci saranno le Directx 11, retrocompatibli con le Dx 10 e DX 9 , che manderanno il tutto in elaborazione sulla scheda video, ivi compresa la gestione del GPGPU ( tipico delle nuove funzionalità di photoshopping ed altri ) , su vga ati ed nvidia. Anzi per di più grazie alle OPEN CL , integrate in windows 7 , si aprirà maggiormente questo tipo di elaborazione sulle schede video. WARP come OPEN CL altro non è che un layer di astrazione ( In altre parole un TRADUTTORE ) che converte qualunque tipo di elaborazione che sfrutta le direct 3d in istruzioni X86 per i processori x86. Ma se il sistema rileva una VGA , fà processare il contenuto alla scheda video ( ati o nvidia) e non al processore x86. Non solo se fate una ricerca online, osserverete che WARP è stato realizzato con lo scopo di TRADURRE i contenuti che sfruttano del DIRECT 3D , in istruzioni x86 che faranno parte di LARRABEE , la prossima cheda video della INTEL , in uscita tra 1 anno , che avrà appunto tanti core x86 nelle sua VGA. Ina ltre parole in futuro , a seconda se avramo una vga ATI-NVIDIA-INTEL, windows 7 avendo dei traduttori , diciamo cosi, abiliterà l'elaborazione dei contenuti direct 3d , o in vga ati- o nvidia ------ o attraverso WARP , con traduzione, La vga INTEL LARRABEE. Insomma niente paura, le prestazioni sarannoa nche superiori, hanno voluto con warp ed opencl ampliare il numero di future vga supportabili. L'esempio di WARP su un quad.core è solo a titolo dimostrativo, x far vedere che con WARP , si possono usare i proci x86, ma chiaramente questo è diretto a LARRABEE , prossima scheda video di INTEL con all'interno core x86 ( si parla di 32 o 64 core x86) , in modo da poter supportare attraverso larrabee, anche contenuti Direct 3D. Non so se sono stato chiaro, comunque nessuna paura, anche perchè pure la APPLE sata facendo lo stesso, introducendo nuove librerie di traduzione x supportare future VGA!
  7. athlon

    Autodesk Acquisisce Softimage

    Certo che i tempi che stiamo attraversando non sono davvero buoni. In realtà , io da 1 anno mi aspettavo che prima o poi Autodesk avrebbe messo a segno 1 altro colpo da K.O , nei confronnti della CG, con una acquisizione come questa. Ora , io dico, siccome la "frittata" è fatta, ma già avevamo avuto un assaggio schifoso con l'acquisto di Alias e le altre software house del 3D , ne avevano avuto il sentore , dico: Per evitare un totale monopolio nel 3D prossimamente ed in un futuro vicino, perchè , diamine, le restanti software house non si alleano , o qualcuna con maggiori risorse economiche ( se ce ne una ) , non fa la stessa cosa di autodesk, ovvero di comprare le restanti???? Almeno cosi avremmo 2 grandi Poli , un Duopolio al mondo e non come si può osservare ora , assistere ad un monopolio assoluto che si concrettizzerà tra poco. Possibile che le altre , che già sapevano questo andazzo e che si sarebbe arrivati a questo punto, non abbiano avuto la lungimiranza di allearsi o trovare un modo x contrastare autodesk , già qualche anno fa????????????? Maaaa!!!!!!!!!!! Ora con la crisi che c'è è chiaro che è impossibile, ma appunto dovevano farlo 1-2 anni fà, in tempi non sospetti!!! Ora buono o meno, con autodesk l'evoluzione come tradizione, avverrà ancora di + con il contagocce........e tutte le micro imprese a pagare migliaia di euro x software uguali alle versioni precedenti!!!!!!!!!!!! Ripeto: ora x salvare il salvabile, se c'è ancora qualcosa da salvare e da salvaguardare , 3d ed utenza, credo sia obbligatorio che almeno 1 altro polo di software house del 3d , si alleino!!!!!!!!
  8. athlon

    Cartoon Animazione

    Attualmente , sto imparando Modo della Luxology.....e devo dire che x modellazione e rendering , comincio atrovarmi molto bene. Ma riguardo l'animazione è un pò scarso, come lo sono anche io , riguardo questo comparto. Vi chiedo: Se usassi Cinema 4d x fare l'animazione, è semplice da usare??? Inoltre con Cinema 4d è possibile realizzare x esempio un intero cartoon animation, come x esempio alcuni cartoon realizzati con blender??? Insomma a livello di animazione che complessità può raggiungere cinema 4d , con la versione 10.5??? Si possono realizzare animazioni complesse, come appunto cartoni animati, tipo, (Ortone ed il mondo dei chi____Madagascar______) ed altri??? Grazie x le vostre risposte, sto cercando anche di imparare qualcosa sull'animazione , ed in particolare sul cartoon , e di conseguenza quale sia il software + intuitivo , ma anche + potente x questo ambito Grazie.
  9. scusate l'intromissione...vorrei imparare anche io Vue x i paesaggi. Ma non ho capito una cosa:: se creo un paesaggio, posso esportarlo il luxology Modo , o Softimage xsi, x renderizzarlo in questi ultimi??? Con quale plugin dovrei farlo??? E mi conviene comprare in tal caso, la versione esprite, pro o la xstream??? Ho le idee confuse. Grazie
  10. athlon

    Skizzo B/n

    con cosa lo hai fatto, con la tavoletta grafica??? se si, che tavoletta e con che software???? Comunque bel lavoro, cosiderando il tempo impiegato!
  11. athlon

    Wacom Cintiq 12wx

    Umm....ora ho capito. Aspetto allora le impressioni di qualche cavia che l'abbia comprata Non vorrei si rivelasse un altro acquisto sbagliato. Comunque, anche con la graphire, appunto, io noto un certo errore di "parallasse"......in più è meno naturale di una cintiq. POi ouu......come mai i designer professionisti, osservando video ecc, usano tutti o quasi le cintiq??? Un motivo ci sarà!
  12. athlon

    Wacom Cintiq 12wx

    io la userei, x fare schizzi, o anche disegni interi, e poi x painting e sculpting in modo ed nche in photoshoppo o altro. Poi, xchè innaturale??? Io disegno e vedo cio che faccio, direttamente sul display della cintiq. sullo chermo del PC , poi lo vedrei ingrandito. ma solo in seguito, in primis io farei tutto con la tavoletta cintiq, come disegnare su carta. questo con le intuos , banboo o graphire, non posso farlo. Cosa mi dite????
  13. athlon

    Wacom Cintiq 12wx

    allora, io l'ho chiesto, poichè , me la cavo a disegnare a mano con matita e carta. siccome ho una graphire che voglio vendere, xchè dopo 1 anno non mi ci sono x nulla adattato, allora credo in una cintiq, xchè è più o meno come disegnare direttamente sul foglio. dato che vedi come sulla carta, quelo che disegni, sul suo display. Perchè dovrei comprare una intuos, che anche se migliore, ma ha x me lo stesso approccio non naturale come la graphire???? Cioè Intuos e gaphire, sono innaturali, non vedi quello che disegni, io non riuscirei a coordinare occhi e mano. Ecco xchè chiedo pareri sulla cintiq 12 WX , xchè + economica ( la 21 è troppo costosa) exchè credo + naturale!! Attendo comunque altri consigli. Grazie.
  14. athlon

    Wacom Cintiq 12wx

    Qualcuno ha provato l'ultima tavoletta grafica nata in casa wacom??? Vale a dire la Cintiq 12wx???? Chiedo pareri , opinioni sulla sua comodità d'uso e se ne vale la pena l'acquisto, dato che si vede su schermo cio chè si disegna. Grazie
  15. athlon

    Pre Ordine Guida V-ray

    OK , ti ringrazio, ho provveduto ad ordinarlo, non appena possibile, farò il bonifico , grazie ancora a tutti , ed a questo mitico quanto unico forum.
×