Vai al contenuto

diadhuit

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su diadhuit

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. diadhuit

    Biped E Footstep

    Ti ringrazio per l'incoraggiamento! Ho fatto una serie di prove con solo uno scheletro e riesco a farlo funzionare solo sulla coda... la colonna vertebrale si raddrizza sempre. La cosa più simile a quello che voglio ottenere che sono riuscita a creare è una sorta di gallo che va in monopattino: gli si muove un piede avanti e indietro e il corpo si trasla tutto in avanti. Inoltre non so bene come sono riuscita a creare quell'animazione, purtroppo...
  2. diadhuit

    Biped E Footstep

    Grazie mille per avermi risposto! Sinceramente non ho capito molto della risposta di icer... Se quando hai tempo (non c'è fretta!) puoi illustrarmi passo passo come fare ti sarei eternamente riconoscente Scusa ma sono proprio alle prime armi!
  3. diadhuit

    Biped E Footstep

    Ciao a tutti! Questa è la mia prima animazione di un personaggio e finora è andato tutto bene. Ho assegnato lo sheletro al mio modello e ho fatto delle prove finchè il movimento combaciasse con quello voluto. Ora ho assegnato i passi che deve fare e funziona tutto, tranne per il fatto che all'inizio lo scheletro si "rialza" come considerasse la posizione di partenza un accovacciamento. Per maggior chiarezza vi inserisco le immagini della posizione prima e dopo dell'inserimento dei passi. Quale potrebbe essere la causa? e come risolvo? Grazie!
  4. Hai provato ad applicare le mappe tramite UVW unwrap? Io in genere non ho avuto problemi utilizzando questo metodo.
  5. diadhuit

    Chiudere Un File Vrml Su Cd

    Ho controllato su 3d studio che l'altroieri non avevo sottomano... puoi aggiungere target="_blank" nel campo parameter, giusto sotto il campo url. Per quanto riguarda i suoni, inserisci l'helper sound, poi sistema la direzione del suono grazie alla freccia. I campi sui quali puoi agire sono: Itensity: volume (tra 0 e 1) priority: utile nel caso di più suoni. segnala la priorità nella scelta del suono da riprodurre spatialize: non mi è molto chiaro... minFront, minBack segnano l'elissoide al volume massimo. è quella in blu maxFront, maxBack segnano l'elissoide dove il volume si sente almeno in parte. è quella visualizzata in rosso. Se sia i due valori min sia i valori max sono uguali tra loro, si ha l'effetto di una sorgente omnidirezionale. Spero di esserti stata finalemente d'aiuto Cmq purtroppo VRML è poco usato, probabilmente è per questo che nessuno ti risponde. In bocca al lupo per la consegna!
  6. diadhuit

    Chiudere Un File Vrml Su Cd

    Immagino che nel frattempo tu abbia risolto tutto, cmq... Non sono sicura di aver capito bene il problema... Tu vuoi che ti si apra un popup con il filmato? In questo caso devi usare: Anchor{ url "il_tuo_url" parameter "target=_blank" } Questo però a livello di codice VRML, utilizzo raramente gli helper di 3dsm. Anche i suoni io generalmente li inserisco via codice. Se hai qualche domanda specifica, forse posso aiutarti un pochino Scusa se rispondo così di rado... Ma questo mese praticamente non ho un istante di tempo!
  7. diadhuit

    Chiudere Un File Vrml Su Cd

    Fai attenzione quando esporti! delle texture rimane solo il nome e al massimo il percorso della cartella dove sono contenuti se la imposti mentre esporti (una unica per tutte le texture). Ma se oramai hai già completato tutto il progetto ti consiglio di controllare tramite un editor testuale ogni campo url, dato che si tratta di un semplice find. Spero di essere stata di qualche aiuto. PS Consulta bene la Reference Guide di 3DSM sul VRML, è veramente illuminante!
  8. diadhuit

    Ambient

    Ciao! Per illuminare una scena d'esterno in 3DSM mi hanno consigliato di modificare il parametro ambient. Tuttavia non riesco a trovarlo... Mi sento stupida... ma dov'è? Come funziona? Grazie in anticipo
×