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mtsim

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  1. Like
    mtsim reacted to LucaRosty in Product Render - Still life   
    Salve amici, condivido con voi alcune immagini realizzate per esercizio e test di lighting per il render di prodotto, su un soggetto magari non proprio intrigante ma che presenta alcune difficoltà molto "stimolanti"  (almeno per me), dove la luce gioca un ruolo fondamentale, e si presta a sperimentare diverse soluzioni.
     

     

     

     

     
    Quest'ultima immagine l'ho realizzata mentre ascoltavo la colonna sonora di Tron Legacy dei Daft Punk , che mi ha ispirato questa inquadratura 🙂 
     
    Immagini realizzate in 3dsMax / V-Ray Next  e post produzione (minima) con Affinity Photo.
    Lighting realizzato esclusivamente con V-Ray Light , in alcuni casi abbinate a SoftBox_Map
     
    C&C sempre gradite.
     
    Luca
  2. Like
    mtsim reacted to Lucia Frascerra in Many Happy Returns   
    Image produced for the marketing campaign of the book Great Talks About Photorealism
  3. Like
    mtsim reacted to coach in inspiring unreal   
    Ciao a tutti, è una vita che non posto in questo forum, vedo però ci sono moltissimi nuovi iscritti, finalmente dopo piu' di 4 anni Unreal sta crescendo un po' nella community (grazie anche ai pro come @Pasquale Scionti che condividono spesso i loro lavori).

    Ispirato dall' ultimo video di KOOLA, apro questo topic per chi volesse aggiornare sugli ultimi video che hanno quel qualcosa in piu' per incentivare la voglia di approfondire sempre di piu' questo programma:
    a voi la visione del nuovo video di koola:
     
     
     
    come cita il video, sono stati usati 2 plug in (e tanto tanto estro per impostare la scena con speedtree, Substance Designer). Come sempre di ispirazione
  4. Thanks
    mtsim got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Molto meglio
  5. Like
    mtsim reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Ciao a tutti ragazzi, Ho provato con una testa asiatica... Sembra cinese.. . (comunque da rifinire) . Non so.... Mi pare un po più decente della mascellona occhialuta precedente... Il vostro aiuto è fondamentale, che dite? 

  6. Thanks
    mtsim got a reaction from clacla123 in proiezione immagine   
    In pratica vuoi creare un'immagine anamorfica.
    Non credo esistano filtri.
    Diciamo che dovresti rimodellare l'oggetto su cui vuoi proiettare l'immagine e poi creare un proiettore virtuale, simile a quello reale che adotterai, che proietti l'immagine con quest'ultima che modificherai progressivamente cercando di ottenere l'opportuna deformazione (scritto con i piedi).
    Per farlo direi che ti serviranno tempo e profonda conoscenza dei tuoi strumenti: virtuali e reali.
    Se lo fai su un solido semplice con pochi piani è facile, su un solido complesso con diversi piani, magari anche non ortogonali le cose si fanno più complicate.
    Ho trovato un video che spiega un buon metodo di partenza: 
     
  7. Thanks
    mtsim got a reaction from clacla123 in proiezione immagine   
    Poi guarda questo video: 
     
    in alcune parti come vedrai a 2'16" proietta su vari piani un'immagine per come dovrebbe essere se fosse proiettata su una superficie, la corrispondenza del modello rispetto alla realtà è imprescindibile. Credo possa essere utile proiettare sulla superficie reale, utilizzando il proiettore che userai già nella sua posizione definitiva, una griglia per effettuare un primo tracciamento rilevando alcune quote rispetto a punti noti dei solidi e poi partire da queste immagini deformate.
    Poi magari esistono chissà quali automatismi ma a naso direi che tutti facciano sperimentazione e adottino metodi piuttosto empirici.
     
    Aggiungo ancora che per fare un buon lavoro credo tu debba approfondire alcuni aspetti di projection mapping (cerca sul tubo e ne vedrai, ci sono anche alcuni video che spiegano le metodologie adottate) e intersecarli a concetti propri delle proiezioni anamorfiche. Non è semplice ma è un campo di lavoro molto interessante, la creazione di ipesuperfici in ambito scenografico è una figata.
  8. Like
    mtsim got a reaction from VittorioBonapace in A Day at the Races | 2019   
    Bellissima!
    Una splendida idea: hai reso con quest'immagine davvero ben pensata e realizzata un'idea triste e divertente al contempo per come l'hai rappresentata, futuristica eppure vintage (America anni '50) facendo diventare "normale" una terribile possibilità.
    Grandissimo!
     
  9. Haha
    mtsim got a reaction from roberto2004 in Wip hard surface   
    Secondo me è un gran bel lavoro. Però gli occhiali in un androide?! Con tutta quella ferraglia non si potevano mettere degli occhi con la corretta messa a fuoco?! E' un vezzo vero?
    Credo le donerebbe un po' di ironia e uno sguardo un po'ammiccante. Magari ti sembrerà roba già vista ma citando la copertina di Just Push Play degli Aerosmith le metterei gli occhiali di Marilyn Monroe in "Come sposare un milionario" e il neo sul labbro, magari gli occhi un po'socchiusi se puoi gestire facilmente le palpebre, falle guardare la camera.
    Però è il tuo progetto e ribadisco secondo me stai facendo un gran bel lavoro.
  10. Thanks
    mtsim reacted to LucaRosty in Wip hard surface   
    Con queste citazioni ti sei guadagnato la mia stima eterna 😜
    Concordo con il suggerimento di mtsim, ma una volta definita posa, espressione  e dettagli vari, hai già un mood di lighting in testa?
    Giustamente dovrà essere in funzione di esse, ma così a sensazione visto il modello io vedrei bene una soluzione come questa , from Blade Runner 2049
     

     
    due fonti in diagonale opposte con quella posteriore un terzo più alta, poi da bilanciare per tonalità e intensità in funzione di posa , espressione e particolari, e sfondo da definire.
    Tu cosa avevi in mente?
     
  11. Thanks
    mtsim got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Secondo me è un gran bel lavoro. Però gli occhiali in un androide?! Con tutta quella ferraglia non si potevano mettere degli occhi con la corretta messa a fuoco?! E' un vezzo vero?
    Credo le donerebbe un po' di ironia e uno sguardo un po'ammiccante. Magari ti sembrerà roba già vista ma citando la copertina di Just Push Play degli Aerosmith le metterei gli occhiali di Marilyn Monroe in "Come sposare un milionario" e il neo sul labbro, magari gli occhi un po'socchiusi se puoi gestire facilmente le palpebre, falle guardare la camera.
    Però è il tuo progetto e ribadisco secondo me stai facendo un gran bel lavoro.
  12. Like
    mtsim reacted to VittorioBonapace in A Day at the Races | 2019   
    2069
    Not so far from now.
    A day at the races to save the planet. A day to breathe again.
    Apparently the Earth looks natural and safe. Still a nice place where to live. Apparently.
    Pollution and huge climate changes have made air impossibile and unhealtly to breath. Everyone needs an helmet that cleans air. Whitout this, humans could breathe just a few seconds. Then it comes irreparable damage for lungs. No way back.
    A young kid champions race to express the hope to breathe again. To push everyone to stop all this and look forward to the future. A hope coming from the young people, those who deserve a better future.
    This is an image that reflects the future to me. Not a futuristic vision with weird sci-fi buildings but a community image with a way to live our lifes completely different from now. Our task is to look at the structure of why we are failing as human beings. And all of us, we are failing. And if we don't have faith in the people, what do we have faith in?
    The future is in the human beings. 
     
    Credits: AXYZ Models. Humano 3D. Evermotion. Kitbash. Except one kitbash building, an Evermotion building model and 3D people, everything modeled from a scratch, trees, cars and tires included.

    www.vittoriobonapace.com
  13. Like
    mtsim reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Dopo lo schifo di render precedente in corona sono tornato a kshot e mi pare sia tutto molto più interessante, anche se la faccia forse è da rifare. Che ne dite? ....non so... Sembra un po ebete, forse dovrei dargli un espressione o forse dovrei darmi all agricoltura biologica. 
     
     
     
     
     
     


  14. Like
    mtsim got a reaction from LucaRosty in proiezione immagine   
    In pratica vuoi creare un'immagine anamorfica.
    Non credo esistano filtri.
    Diciamo che dovresti rimodellare l'oggetto su cui vuoi proiettare l'immagine e poi creare un proiettore virtuale, simile a quello reale che adotterai, che proietti l'immagine con quest'ultima che modificherai progressivamente cercando di ottenere l'opportuna deformazione (scritto con i piedi).
    Per farlo direi che ti serviranno tempo e profonda conoscenza dei tuoi strumenti: virtuali e reali.
    Se lo fai su un solido semplice con pochi piani è facile, su un solido complesso con diversi piani, magari anche non ortogonali le cose si fanno più complicate.
    Ho trovato un video che spiega un buon metodo di partenza: 
     
  15. Thanks
    mtsim got a reaction from Laura Farina in Rainy day   
    Io preferisco la prima.
  16. Like
    mtsim reacted to Laura Farina in Rainy day   
    Rainy day | Which version do you prefer?
    Cinema 4D | Corona | Ps
  17. Like
    mtsim reacted to Tukifri in Temporary House   
    Hi everyone, This is my last personal projet done in my free time. "TEMPORARY HOUSE" Software: 3ds Max, Corona Renderer, Photoshop Hope you like it! Website: www.thomasdeffet.com
    Behance: www.behance.net/thomasdeffet
  18. Like
    mtsim reacted to Almex in Portrait of Muad'Dib   
    Ciao a tutti!
    E' da un bel po' che non posto nulla e quindi ecco qui il mio ultimo lavoretto personale.
    Portrait of Muad'Dib dal libro di DUNE.
    Critiche e commenti super super ben accetti!
    Softwares utilizzati: Maya, Zbrush, ArnoldRender, Mari, SubstanceDesigner, SubstancePainter, MarvelousDesigner, Nuke.



     
  19. Like
    mtsim got a reaction from Laura Farina in Working day   
    Grazie a te per averci mostrato il tuo ottimo lavoro.
    Sono un gran "precisino" con i dettagli, degli altri, non perché mi piaccia essere seccante ma perché sono errori che mi capita di commettere: quando passi tanto tempo su un'immagine rischi di non vederne le piccole imprecisioni o peggio gli errori compositivi (questo non era certo il tuo caso) e uno sguardo terzo meno viziato dall'abitudine può essere d'aiuto.
    Il fatto è che devi trovare uno che sia "precisino" come te disposto ad avere un approccio costruttivo, uno dei miei soci, ingegnere, è perfetto per queste cose e anche se corre il rischio di diventare seccante (Fede hai capito!?!?!) è fondamentale nella fase di revisione.
    Adesso non posso più vedere l'immagine, se hai fatto delle modifiche potresti ripostarla? A me piace che i dettagli (passante, vegetazione, strada) siano concentrati nel terzo basso sfumando poi nel modello puro della parte alta.
  20. Like
    mtsim got a reaction from LucaRosty in Working day   
    Immagine molto bella, complimenti, adoro Corona e la tua composizione è ottima.
    Gli unici commenti che mi sento di fare, solo dettagli, sono:
    sulle foglie in basso a SN che penso tu abbia aggiunto in post e comunque, secondo me, non aggiungono nulla, anzi cozzano abbastanza con il resto dell'immagine molto precisa dove nulla fa pensare a un vento così sostenuto da alzare e muovere velocemente una dozzina di foglie così ravvicinate, direi che hanno il difetto principale di distogliere l'attenzione;
    sulle scarpe del passante che, almeno nella risoluzione a cui vedo l'immagine, sembrano venire fuori dalla rete che purtroppo scompare proprio sulle scarpe.
  21. Like
    mtsim reacted to Laura Farina in Working day   
    Working day
     
     
    Cinema 4D | Corona | Ps
  22. Thanks
    mtsim got a reaction from Carlotta Ghelli in Aiuto Dialux   
    Sì, puoi.
    Ti servono dei file LDT o IES ben fatti e sarebbe meglio fossero corrispondenti alla realtà, pena brutte sorprese in esecuzione.
    Devi avere ben chiaro quali siano gli obiettivi che ti poni, in base alla categoria del campo.
     
    Detto questo per esperienza ti posso dire che, dopo averne progettati diversi, saranno utili se non necessarie lampade specificamente progettate per questi usi e molti tentativi con aggiustaggi progressivi.
  23. Like
    mtsim got a reaction from Magog in Milanese Home Concept   
    Personalmente adoro i lavori così ricchi di dettagli e secondo me le piccole idee come il fiore e la chiave che ci racconti fanno la differenza perché un'immagine eccezionale racconta una storia permettendo all'immaginazione di chi osserva di completare il tuo lavoro.
  24. Like
    mtsim got a reaction from DATE in Milanese Home Concept   
    Molto belle, complimenti. Piacevolissimi anche i tagli fotografici della sequenza oltre che la scelta di arredi e materiali.
  25. Like
    mtsim reacted to DATE in Milanese Home Concept   
    Ciao a tutti! Questo è l'ultimo lavoro che pubblicherò per quest'anno, quindi volevo fare qualcosa di diverso, mettendo in pausa (per una volta!) il mio “onnipresente” approccio minimalista: ho pensato che poteva essere una cosa interessante o divertente da provare però lascio a voi giudicare!
    Queste sono alcune immagini realizzate per un concept di una casa milanese dei primi del 1900.
    Si trova in un contesto urbano, proprio nel cuore della città e strettamente intrecciato con il mondo dell'arte e del design.
    L'idea alla base di questo concept era quella di ricreare un'atmosfera raffinata, uno spazio intimo elegante con ricordi persistenti.
    La successione di spazi, i dettagli architettonici, il design dei mobili, i colori e le forme sono i cardini di questo progetto.
    Commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti!
    Modello realizzato con Cinema 4D, Corona Renderer e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop. 
    Immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito.
    Grazie!
     
    www.behance.net/DATE3D
    www.date3d.it
    Instagram @date3dviz
     

     

     

     

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