Jump to content
bn-top

mtsim

Members
  • Content Count

    265
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Reputation Activity

  1. Haha
    mtsim reacted to D@ve in La cameretta di Leone   
    No scusa ... ma forse ho capito male io ... l'ultima che hai postato è una foto?
    Avevo capito che fosse un ulteriore render 🤣
  2. Like
    mtsim reacted to Enzo Pasqua in La cameretta di Leone   
    Progetto personale, di qualche tempo fa, ispirato da un articolo in cui si mostrava la futura nuova cameretta di Leone Lucia (per chi non lo sapesse primogenito di Fedez e della Ferragni). Ero rimasto negativamente colpito dalla bassa qualità e cura del dettaglio del concept, nonostante la committenza di un certo "spessore". Ho deciso quindi, scherzosamente, di rivisitarlo.
  3. Like
    mtsim got a reaction from Pix in La cameretta di Leone   
    Vabbeh questo render è molto meglio, giusto il bimbo non è ben scontornato. 
     
    Seriamente a cose fatte è una graziosa cameretta, ottima per il piccolino.
    A casa mia siamo stati più estremi per i bambini: tutto in legno naturale non trattato, ci si arrampica sulla scala per i bambini in cui abbiamo anche inserito degli appoggi da arrampicata, sopra c'è anche un cannocchiale fisso e un timone, sotto corde per appendersi e scivolo.
     
    Quell'immagine comunque era raccapricciante ma ho visto personalmente di molto di peggio con inserimenti fotografici fatti in paint, prospettive e dimensioni completamente sbagliate... Ho visto cose che voi umani neanche a largo dei bastioni di Orione.
  4. Like
    mtsim got a reaction from Enzo Pasqua in La cameretta di Leone   
    Vabbeh questo render è molto meglio, giusto il bimbo non è ben scontornato. 
     
    Seriamente a cose fatte è una graziosa cameretta, ottima per il piccolino.
    A casa mia siamo stati più estremi per i bambini: tutto in legno naturale non trattato, ci si arrampica sulla scala per i bambini in cui abbiamo anche inserito degli appoggi da arrampicata, sopra c'è anche un cannocchiale fisso e un timone, sotto corde per appendersi e scivolo.
     
    Quell'immagine comunque era raccapricciante ma ho visto personalmente di molto di peggio con inserimenti fotografici fatti in paint, prospettive e dimensioni completamente sbagliate... Ho visto cose che voi umani neanche a largo dei bastioni di Orione.
  5. Haha
    mtsim got a reaction from Enzo Pasqua in La cameretta di Leone   
    uacca ladruncola che schifezzina!
    Non il tuo Enzo che anzi hai fatto un gran bel render di un progettino simpatico e dettagliatissimo, però dai con quell'ideona da cui trarre ispirazione è tutto più semplice.
     
    Ma nell'originalissimo, sotto alla tenda da giostra medievale di destra, su quelle mensole... sono scudi o piatti da esposizione?!
  6. Like
    mtsim reacted to yogurt in a loooong time   
    ciao a tutti, come va? quanto tempo..
    Da quando sono ritornato inItalia mi dicono che sono diventato  una persona poco accomodante riguardo certi cavilli sui quali tendo ad impuntarmi . Cosa che mi è assolutamente estranea. Pensate infatti che qualche giorno fa mi hanno detto che non era possibile fare un'immagine oltre i 20k di pixel. E secondo voi io ho dato peso a questa cosa? Mi sono comportato come uno di quelli che coglie il guanto di sfida qualunque essa sia?  certo che no! 
    ...
    finchè non sono tornato a casa. Santoddio cosa siamo? bestie? bisogna sapere.
     

     
    32768 px x 1500 px . Alla facciazza vostra (non vostra vosta, loro). 
     
    L'idea era quella di fare un'immagini che un pò rappresenti il tempo che passa durante un lungo e noioso viaggio in treno. il "videogioco" dovrebbe rappresentare il giocare con la fantasia con lo sfondo , immagino che lo abbiamo fatto tutti ma non so se si capisce. ad ogni modo spero vi piaccia o per lo meno, che se un giorno dovessero chiedervi il limite massimo di un'immagine qual'è possiate dire: il limite è 32768 px per lato. 
     
    Y.
     
     
     
  7. Like
    mtsim reacted to ferruccio della schiava in Videointervista a LucaRosty (Luca Rostellato)   
    Chi non conosce @LucaRosty?
    Noi frequentatori di questo forum lo abbiamo di certo incrociato almeno una volta magari in veste di moderatore. Ma è soprattutto uno dei massimi esperti sulla trattazione della luce in ambito CG. Una decina di anni fa ha avuto un'intuizione che, diventata passione, con molto studio ed applicazione ha trasformato in professione e ce lo racconta in questo video. A questo punto se non sai chi è o lo sai ma vorresti saperne di più, mettiti comodo e goditi l'intervista.
     

    ---
    Cludbuster videointerviste è un format di presentazione aperto a tutti concepito per far conoscere persone e professionisti al grande pubblico. Per partecipare scrivimi in PVT.
  8. Like
    mtsim got a reaction from ferruccio della schiava in Affinity Photo   
    Infatti è una delle cose che mi colpì immediatamente, ci sono arrivato quando publisher era in beta e già funzionava bene.
    Inoltre riesco a mettere mano ai pdf delle tavole conservando la loro editabilità perché non viene rasterizzato. Ai tempi photoshop non lo faceva.
     
    Inoltre è compatibile con molte librerie per i prodotti adobe.
     
    Come già detto sono ancora presenti criticità ma nel mio caso, presone atto, sono superabili. Credo di avere speso per tutta la suite non più di 100€ e me la sono comprata anche per ipad su cui faccio grafica anche in mobilità molto comodamente.
  9. Like
    mtsim got a reaction from penguix in Affinity Photo   
    Io l'ho adottata interamente, la uso con soddisfazione sia su ipad e che su pc con tavoletta wacom. Per il fotoritocco è eccellente, anche la vettoriale e l'impaginazione sono ottimi.
     
    Ogni tanto qualche instabilità si presenta, capita anche che su alcuni aspetti rimpianga adobe però per lo più è colpa delle abitudini.
    Il passaggio da un programma all'altro è immediato e comodissimo.
     
    Il prodotto vale assolutamente il suo costo e ogni tanto capita un'offerta che ti permette di risparmiare qualcosa.
     
  10. Like
    mtsim got a reaction from enzothegame in Lavorare progetto CAD su Blender   
    Sono certo che luci e materiali si perderanno nella transizione. Certo che usare autocad per fare i render mi sembra tanto 1997: fuga da New York. Oppure Tron ma la versione originale. Mai fatto un render in AutoCAD. Magari lo vogliono reimportare da qualche altra parte e sanno farlo solo da autocad. Mi sembra un pastrocchio terribile.
     
    Non l'ho mai fatto ma sono abbastanza certo è che Blender può esportare in un formato che autocad aprirà ma mappature e altro che non siano modello 3d credo rimarranno nella pancia di mamma blender.
     
    Sarebbe utile sapere che fine farà il modello per poter dare una risposta.
     
     
  11. Thanks
    mtsim got a reaction from Ivan Ciampi in Monitor grande tipo Samsung G9 odyssey o similari   
    Certamente, come dicevo non è per tutti perché i difetti esistono e per alcuni potrebbero essere maggiori dei vantaggi.
    Nella mia postazione per esempio è alla massima altezza quindi i miei occhi sono allineati alla mediana longitudinale.
     
    Sulla questione del colore non discuto anzi concordo pienamente. Piacevole in ambito videoludico ma migliorabile in ambito tecnico ma del resto non è per questo che nasce.
     
    Giustamente fai notare che il sw di suddivisione dello schermo non è importante e sono d'accordo, anzi aggiungerei che sarebbe decisamente migliorabile ma come già detto non mi aspetto venga fatto nulla al riguardo, era mia intenzione solo mostrare alcune possibili combinazioni che in assenza di cornici laterali sono davvero possibili e personalizzabili.
     
    In passato ho avuto LG professional (bellissimo ed enorme tubo catodico che ancora conservo in soffitta) ed EIZO, certamente per quanto riguarda gli aspetti tecnici c'è di meglio come probabilmente sono i DELL che suggerisci ma io gli ho preferito questa soluzione diciamo sperimentale e tutto sommato mi ritengo soddisfatto.
     
    L'occasione che hai avuto tu, che certamente sei un utente esigente, di provarlo aiuterebbe di certo nella scelta ed è una possibilità che io non ho avuto, ne ero rimasto colpito vedendolo nello studio di un collega da spento 😬.
     
    Forse la mia fragile psiche mi impedisce di sentirmi insoddisfatto delle scelte fatte e quindi non riesco a pentirmene. 🤪
     
    Comunque la cosa più importante è levarsi di torno quei due monitor diversi che Ivan possiede.
     
    Bello il tavolo motorizzato... a me piacerebbe con il tapis roulant sotto.
  12. Thanks
    mtsim got a reaction from Ivan Ciampi in Monitor grande tipo Samsung G9 odyssey o similari   
    Capisco il tuo timore, lo condividevo prima dell'acquisto.
    Credo sia molto soggettivo.
    Personalmente non mi da alcun fastidio, da parecchio sto lavorando su diverse facciate liberty da nuvole di punti e non mi ha mai dato problemi, a meno che non si usi la squadretta appoggiata sullo schermo!!  😬
    La curvatura è 1800R e pur essendo pronunciata mi ci sono abituato rapidamente.
    L'ideale sarebbe provarlo ma è parecchio di nicchia e sarà difficile.
     
  13. Thanks
    mtsim got a reaction from Ivan Ciampi in Monitor grande tipo Samsung G9 odyssey o similari   
    Dipende,
     
    io possiedo un 49" Samsung. L'ho pagato uno scherzo... 689€ e ci stava tutto.
    Come la calibrazione colori ho visto di meglio, nel caso dei giochi è divertente e coinvolgente, qualche difetto c'è ma per la mia esperienza accettabile.
     
    Il grosso vantaggio che me lo ha fatto acquistare, a parte il prezzo scontatissimo, è l'estrema flessibilità nel layout che la precedente soluzione multimonitor non permetteva. A seconda di cosa faccio posso riservare ai vari software aree più o meno grandi a piacimento senza avere l'ostacolo dei bordi per me che sono sempre alla ricerca di spazio di lavoro è stata una svolta e adesso fatico a lavorare su altre postazioni.
     

     
    Queste sono le possibili disposizioni automatiche delle finestre supportate dal software proprietario, e sono personalizzabili ingrandendo o riducendo i vari campi. Puoi sempre suddividere ulteriormente le singole parti.
    Si potrebbe fare di meglio facendo che memorizzi le specifiche situazioni e che tu possa richiamarle in funzione dei programmi aperti ma non è così e non credo lo sarà mai.
     
    Il pannello ha un'ottima risoluzione, refresh, ecc. Gli accorgimenti per ridurre l'affaticamento visivo con me funzionano.
     
    E' enorme e la sua base ingombrante anche se molto stabile e ben congeniata.
     
    L'ergonomia per me ottima.
     
    Fa un figurone... ma è questione di gusti.
     
    Consuma, forse meno di 3 pannelli separati ma qui non puoi spegnerne una parte.
     
    In entrambi i casi abbandonare i 2 pannelli di diversa dimensione è auspicabile. Io ho un surface book 2 i7 da 13.5" che ha uno schermo fantastico ma il suo affiancamento, per via della risoluzione elevata e "strana" 3000x2000 su un monitor 13.5", mi fa impazzire: passare da uno schermo relativamente piccolo ad alta risoluzione ad uno più grande con risoluzione simile (27" a 4k) è fastidiosissimo!
  14. Like
    mtsim reacted to zatta 3d in Consiglio per configurazione Workstation per software 3ds max e Photoshop   
    vi aggiorno lunedì!
    ho già parlato in MP con @Claudio1 per assemblargli la macchina e manterrò in pubblica tutti gli aggiornamenti della config!
    p.s. monitor da 32/9 ci stà, ma sono situazioni particolari! non si può generalizzare!
  15. Like
    mtsim got a reaction from emilierollandin in Consiglio per configurazione Workstation per software 3ds max e Photoshop   
    Ciao Claudio, benvenuto.
     
    Se posso sarò felice di aiutarti ma zatta è  prodigo di suggerimenti sempre eccezionali e utilissimi, io dai suoi post imparo molto e li metto in atto quando posso/devo nel mio studio perché mi piace smanettare con HW e SW.
    Leggendo il tuo post però mi viene da chiederti una cosa. Sei un laureando in ingegneria civile e vuoi dedicarti al 3d?
    Se è una passione nulla da eccepire anche se ti porterà a lavori diversissimi rispetto al tuo ambito di studio, anzi ben venga.
    Se il tuo invece è un approccio mirato al mercato professionale verso cui la tua laurea è indirizzata secondo me stai sbagliando mira. In studio con me c'è un ing. civile e non abbiamo mai bisogno che lui si dedichi alla modellazione se non per modelli di calcolo strutturale che come ben sai sono altro. Ha una gran bella testa ma un civile fa altre cose e nel mercato del lavoro le sue skill sono precise e ben diverse.
     
    Nel suo CV lo avrei trovato curioso e interessante perché denoterebbe apertura mentale ma quando ho bisogno di un ing. civile è per altri motivi. Non so quanto durano le tue giornate ma se sei sul mio pianeta una rotazione completa è sempre quella. Se fai civile non hai certo il tempo di dedicarti a modellazione o fotoritocco.
     
    Scusa non vorrei essere scortese o invadente, certamente sono moooooolto OT rispetto alle tue richieste ma sono curioso.
  16. Like
    mtsim reacted to Gennaro Acanfora in Primo test unreal 5   
    Salve,  una scena che avevo fatto in blender, renderizzata su 3060 tramite unreal endine 5
  17. Like
    mtsim reacted to Sara Savi in Flash the little hero   
    Hi this is Flash. I would like to tell you a story about him. He is not only a dog, he is a hero for me and my family.He is an important part of my family and he’s been living with us for 13 years. Five years ago he do an incredible thing. Me and my family left home for holiday and he stayed home with my grandmother. My grandmother went to watch TV and sat on the sofa with Flash. Apparently everything seemed quiet but Flash felt something was wrong and he started to barked. My grandmother tried to spoke but couldn't do it correctly.So she went to my grandfather and to her neighbour, who fortunately took my grandmother to the hospital and she was curated form the brain stroke in time!Thank Flash that you understood this before all and so you saved her life. ° ° For realize this project I used this software: Autodesk Maya, with the plug in Xgen for groom, Zbrush and photoshop.  I tryed to reproduce my dog Flash. It's the first time I tried to reproduce dog fur. It was a challenge, but I am quite satisfied for the final result. And no less important, I had fun doing this project and I loved to groomed his fur. I hope you like it and I appreciate constructive feedback, thanks to all.
     
  18. Like
    mtsim got a reaction from emilierollandin in Parere offerta economica   
    E' poco, ma qualcuno disposto a farlo per quella cifra lo trovano di sicuro. Bisogna vedere con quali risultati.
    Non conosco la qualità dei tuoi lavori ma forse 400€/giorno, anche a Milano, è un valore medio alto ma non impossibile in ambito CG.
     
    Il fatto è che tu non sei pagato a giorno ma a lavoro pertanto il ragionamento è desidero almeno 900€+ iva  e loro me ne offrono 450€+iva, per loro i 900€ potrebbero essere un budget ragionevole? Potete ragionevolmente contrattare?
    Io, in un altro ambito, ho appena fatturato 3000€ per un lavoro da 5gg comprendente 7 tavole A0, 3 relazioni e diverso lavoro di ricerca e contatto, un rilievo sul posto veloce da mezza giornata e l'acquisto di sw specifico per 200€ che però ho già ammortizzato con altri 3 lavori. Responsabilità civile e assicurazione professionale. Ne volevo 5000€ ma non me le avrebbero date (credo avrebbero preferito averlo a 0€). Sono comunque soddisfatto.
  19. Like
    mtsim reacted to D@ve in Pubblicità 5g   
    Guardate che figata che è questa pubblicità! 😄 😄 😄
     
     
  20. Like
    mtsim reacted to Pasquale Milieri in -yellow-   
    Interior Project Software: 3dsmax, vray and photoshop
  21. Like
    mtsim got a reaction from edg76 in Plastico   
    Veramente bello, viste il tipo di lavoro che è ben riuscito lo trovo delizioso.
    Forse avrei aggiunto un po' di DOF per far pensare a delle macro foto.
  22. Like
    mtsim reacted to edg76 in Plastico   
    Complesso residenziale da realizzarsi in Ascea (SA)
  23. Like
    mtsim reacted to Isabella Scrima in Summertime   
    Primo premio _Bloomimages competition-MADI X 3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
  24. Like
    mtsim reacted to grafico3DStudioMax in Cucina moderna bianca   
    Non ti sfugge niente e 😄
    Questa è la seconda versione che faccio, la prima era decisamente peggio, provo a risponderti :
    Il pavimento è fatto con una texture Arroway e mi pare che sia in scala, però avevo aumentato il contrasto di un 10% con il color corection di 3DStudio ed era meglio originale.
    La cornice è fatta cosi' non l' ho modellata io, sembra che sporga troppo sulla sinistra per via della prospettiva che deforma un p'ò la scena sui bordi.
    Riguardo al resto della casa è vuota dato che la scena era soltanto per la cucina.
    I bicchieri pieni erano già cosi' da modello, è un set con stoviglie, bicchieri e tutto, non l' avevo nemmeno notato 😆
  25. Like
    mtsim got a reaction from Ghost3d2014 in Cucina moderna bianca   
    Molto bella, splendidi colori. Piccoli appunti se mi posso permettere:
     
    La grana del pavimento mi sembra troppo grossolana, scalerei riducendo;
    Sia la cornice che il battiscopa mi sembrano troppo sporgenti, nonostante il loro apporto neoclassico, ridurrei la loro profondità.
    Quella tenda raccolta è in un pessimo posto: per gli schizzi di sicuro, non la metterei lì.
    Quella zona scura a sinistra è troppo vuota.
    Se quello è vino i bicchieri sono troppo pieni! Hanno già abbondantemente svuotato una bottiglia 'sti beoni!
×
×
  • Create New...