Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

mtsim

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    223
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

mtsim last won the day on March 4

mtsim had the most liked content!

0 Followers

No followers

About mtsim

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bellissimo! Quel set lego è proprio bello ma il tuo lavoro è stato troppo figo. Però forse avresti dovuto lavarti le mani dopo il pollo arrosto ... tutte quelle impronte mi spezzano il cuore anche se così non ti cadevano i pezzi più piccoli. Sono così tante le impronte che potrei ricostruirle e sbloccare il tuo smartphone. Fantastico, adesso chiamo mio figlio e lo faccio sbalordire.
  2. E sì nel fisse sono cose che capitano, a me spesso!
  3. Proprio un ottimo lavoro. Ma poi te la sei presa la wacom?
  4. Benvenuto Giacomo, il portatile che citi è un'ottima macchina ed è più che sufficiente per quello che farete nei prossimi anni, forse potresti risparmiare qualche cosa e attestarti anche intorno ai 1000€ con macchine simili o anche un po' superiori ma capisco che non siano i 200€ a fare la differenza quindi scegli pure liberamente per come ti gusta, la fascia di prezzo è quella. Io personalmente odio lavorare sui portatili e preferisco sempre tanti monitor e soprattutto grandi; ho sempre affiancato una macchina più potente a casa a un portatile più leggero, ormai abbiamo ci assembliamo (per il gusto di farlo) dei bestioni e poi giro con dei surface ma il budget è molto più alto, capisco però che le esigenze di voi studenti sono cambiate rispetto ai miei tempi da studente. Dubito che questa macchina possa durarti 5 anni di corso: per quello che fai ora, al primo anno, è sovradimensionata e avrà una curva di prestazione calante e inversa a quella delle tue esigenze di studente che sarà invece crescente. Poi un nb di 5 anni più che un sopravvissuto sarebbe davvero eroico, 10 a 1 che ti molla la notte prima della tesi. Quindi mettiti il cuore in pace e sappi che al 5° anno o comunque prima della tesi, a meno che tu non faccia una tesi di estimo, è facile che si debba rimettere mano al portafoglio.
  5. Dipende da SW che usi per modellare, io ho provato con Rhino usando delle Loft raccordando con delle superfici un segmento di retta e un tratto di una sinusoide su piani paralleli a xy ma con z differente. Usando lo stesso comando potresti anche lavorare su piani paralleli a yz con sezioni parallele sfasate.
  6. mtsim

    .

    Assecondando la serendipità di questo threaddino lascerei aperto per vedere cosa ne viene fuori, almeno fino a quando immancabilmente non ne avverrà la degenerazione. Probabilmente l'anonimo che ha dato l'assurdo inizio al tutto neanche ci segue oppure, meno probabilmente, ci sta antropologicamente profilando. Un mio caro amico, a volte parecchio stordito, ricevette alle nozze anche il bimbi (non fu un matrimonio riparatore, mi riferisco all'elettrodomestico), la neo moglie ottimista gli chiese di provvedere all'iscrizione sul forum del bimbi e lui, appunto storditissimo ai confini della realtà, digitò "forum bimbi" su Google... dopo di che senza neanche leggere il sottotitolo della pagina venuta fuori come primo risultato si iscrisse e in seguito venne bersagliato di mail e notifiche su pannolini, creme per pelli arrossate e tira latte... 12 mesi dopo è nato il loro primo figlio (non perché la gestazione sia stata insolitamente lunga ma perché gli sono serviti circa 3 mesi per capire di volere un figlio). Qualche mese fa ho comprato 3 penne per mio figlio, insieme ti consigliavano una cartolina per un concorso, il mese scorso ho incrociato il mio spacciatore BRT di pacchi Amazon, mi ferma per strada e mi dice che ha un pacco per me.... Ho vinto un monopattino elettrico di cui non so francamente che fare, per spostarmi inforco la bici. Ora se tutto va bene fra 9 mesi una cicogna potrebbe recapitarci un paio di nike rubate in un parco acquatico e ricordatevi di guardare sempre sotto i cavoli. Assecondiamo il flusso raga!!!
  7. mtsim

    .

    umpfhhhh... questo può succedere quando lasci un post su un forum all'una di notte. Comunque se vuoi andare sul sicuro pestane una grossa poco prima.
  8. Tutto può essere ma non credo probabile sia la scheda GTX 1060 quale che sia la marca. Io la ho su uno dei miei e non ho mai avuto problemi. Magari è la prima cosa che hai provato a fare ma hai già provato a disinstallare completamente e reinstallare Autocad? Prova eventualmente se ne hai modo anche una versione diversa o precedente, magari una demo di AutoCAD Architecture.
  9. A naso direi che è un problema SW, il fatto che i psd di dimensioni maggiori o uguali si aprano rapidamente farebbe pensare che il sistema funzioni correttamente.
  10. Scusami puoi spiegarti meglio? Perché io faccio continuamente modifiche al modello architettonico ma vorrei capire quale è la situazione tipo a cui ti riferisci.
  11. Bellissima! Una splendida idea: hai reso con quest'immagine davvero ben pensata e realizzata un'idea triste e divertente al contempo per come l'hai rappresentata, futuristica eppure vintage (America anni '50) facendo diventare "normale" una terribile possibilità. Grandissimo!
  12. Secondo me è un gran bel lavoro. Però gli occhiali in un androide?! Con tutta quella ferraglia non si potevano mettere degli occhi con la corretta messa a fuoco?! E' un vezzo vero? Credo le donerebbe un po' di ironia e uno sguardo un po'ammiccante. Magari ti sembrerà roba già vista ma citando la copertina di Just Push Play degli Aerosmith le metterei gli occhiali di Marilyn Monroe in "Come sposare un milionario" e il neo sul labbro, magari gli occhi un po'socchiusi se puoi gestire facilmente le palpebre, falle guardare la camera. Però è il tuo progetto e ribadisco secondo me stai facendo un gran bel lavoro.
  13. mtsim

    proiezione immagine

    Poi guarda questo video: in alcune parti come vedrai a 2'16" proietta su vari piani un'immagine per come dovrebbe essere se fosse proiettata su una superficie, la corrispondenza del modello rispetto alla realtà è imprescindibile. Credo possa essere utile proiettare sulla superficie reale, utilizzando il proiettore che userai già nella sua posizione definitiva, una griglia per effettuare un primo tracciamento rilevando alcune quote rispetto a punti noti dei solidi e poi partire da queste immagini deformate. Poi magari esistono chissà quali automatismi ma a naso direi che tutti facciano sperimentazione e adottino metodi piuttosto empirici. Aggiungo ancora che per fare un buon lavoro credo tu debba approfondire alcuni aspetti di projection mapping (cerca sul tubo e ne vedrai, ci sono anche alcuni video che spiegano le metodologie adottate) e intersecarli a concetti propri delle proiezioni anamorfiche. Non è semplice ma è un campo di lavoro molto interessante, la creazione di ipesuperfici in ambito scenografico è una figata.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR