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Francesco La Trofa

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  1. Like
    Francesco La Trofa reacted to The Mercenary in Female Boxer   
    Questa tipa fa compagnia al pugile.....meglio non farla arrabbiare. :-)
  2. Like
    Francesco La Trofa reacted to The Mercenary in Viking   
    Ciao a tutti! Un altro ritratto di vichingo, spero vi piaccia. I likes sono ben accetti! ;-)
  3. Like
    Francesco La Trofa reacted to PaolaS in It's Summer Time!   
    Image sunbathing on islet in the middle of the Sea... Enjoy!
  4. Like
    Francesco La Trofa reacted to jobim in [WIP] Fotogrammetria villa campagna   
    Figurati, sto usando la demo della versione standard, e anche se pare strano, accetta anche immagini sferiche.
    Ho provato anche con 3DF Zephyr che in teoria supporta immagini 360 (anche se devi convertirle in immagini regolari con il tool interno), ma personalmente i risultati non sono stati quelli di metashape, che a quanto so è l'unico a supportare nativamente il 360.
    Farò esperimenti anche con alicevision
  5. Like
    Francesco La Trofa reacted to D@ve in [WIP] Fotogrammetria villa campagna   
    Interessante ... seguo! 🙂
     
  6. Haha
    Francesco La Trofa reacted to roberto2004 in [WIP] Fotogrammetria villa campagna   
    ...resteremo tutti disoccupati.😅
  7. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to roberto2004 in Caro vecchio Treddi...T-rex   
    Riflettevo sul fatto che oramai sono una quindicina d'anni o quasi che sono su questa piattaforma.
    Quando iniziai a fare 3D ce n'erano svariati di siti web dedicati (renderglobal, gpi, characterforum, ecosystem 3d, 3d again e perdonatemi se ne ho dimenticato qualcuno).
    Piano piano sono scomparsi tutti... colpa, probabilmente, delle nuove piattaforme e della quantita' delle stesse (davvero troppe, a mio giudizio).
    C'era davvero la sfida a colpi di render , i contest, i tentativi di entrare in gallery (mai beccata una in vita mia, @D@ve ti odio #sapevatelo 😄 😄 😄 ).
    Poi c'era la chat, sempre piena di gente a tutte le ore, pronte a sparare cavolate e a "massacrare" i nuovi entrati (Algosark, mica ve lo sarete dimenticati spero!!!)
    Sono un po' nostalgico nel dire che mi mancano un pochino quei tempi, in cui il 3D era davvero un pensiero fisso, costante, in ogni momento della giornata.
    Oggi, purtroppo (o per fortuna forse), per me non e' piu' cosi'.. complici la vecchiaia e l'appagamento, non riesco piu' a dedicare le nottate ai miei lavori come facevo un tempo.
    Ebbene, eccomi arrivati al punto.
    Credo, ma ne ho avuto pienamente riscontro, che il mio reel sia quasi al livello che mi ero prefissato... quasi, perche' mancherebbero un paio di lavori "come dico io".
    Forse piu' per una soddisfazione personale che per una reale necessita'.
    Uno di questi sarebbe una bella creaturina animata, video integrata e con tanto di simulazione muscoli/pelle (FEM???).
    E soprattutto, modellata come dico io... perche' fidatevi, farla in produzione non e' esattamente la stessa cosa.
    Perche' l'ho presa cosi' larga? 
    Perche' da solo non ce la posso fare.
    Non parlo solamente dal punto di vista tecnico, ma anche motivazionale... mi serve scambiare due chiacchiere con voi in sostanza.
    Bene, dopo questo gigantesco preambolo ( o piu' semplicemente uno sfogo se volete) vediamo di dare inizio alle danze.
    Come vedete ho gia' buttato giu' la base mesh e ho anche iniziato i secondary levels.
    Sotto coi commenti, va bene anche sapere cos'avete mangiato stamane al bar (sicuro meglio di quello che danno qui' in Canada, cornetti cosi' di plastica da far concorrenza a quelli del dolce forno Albert).
     

     
  8. Like
    Francesco La Trofa reacted to roberto2004 in Caro vecchio Treddi...T-rex   
    Riflettevo sul fatto che oramai sono una quindicina d'anni o quasi che sono su questa piattaforma.
    Quando iniziai a fare 3D ce n'erano svariati di siti web dedicati (renderglobal, gpi, characterforum, ecosystem 3d, 3d again e perdonatemi se ne ho dimenticato qualcuno).
    Piano piano sono scomparsi tutti... colpa, probabilmente, delle nuove piattaforme e della quantita' delle stesse (davvero troppe, a mio giudizio).
    C'era davvero la sfida a colpi di render , i contest, i tentativi di entrare in gallery (mai beccata una in vita mia, @D@ve ti odio #sapevatelo 😄 😄 😄 ).
    Poi c'era la chat, sempre piena di gente a tutte le ore, pronte a sparare cavolate e a "massacrare" i nuovi entrati (Algosark, mica ve lo sarete dimenticati spero!!!)
    Sono un po' nostalgico nel dire che mi mancano un pochino quei tempi, in cui il 3D era davvero un pensiero fisso, costante, in ogni momento della giornata.
    Oggi, purtroppo (o per fortuna forse), per me non e' piu' cosi'.. complici la vecchiaia e l'appagamento, non riesco piu' a dedicare le nottate ai miei lavori come facevo un tempo.
    Ebbene, eccomi arrivati al punto.
    Credo, ma ne ho avuto pienamente riscontro, che il mio reel sia quasi al livello che mi ero prefissato... quasi, perche' mancherebbero un paio di lavori "come dico io".
    Forse piu' per una soddisfazione personale che per una reale necessita'.
    Uno di questi sarebbe una bella creaturina animata, video integrata e con tanto di simulazione muscoli/pelle (FEM???).
    E soprattutto, modellata come dico io... perche' fidatevi, farla in produzione non e' esattamente la stessa cosa.
    Perche' l'ho presa cosi' larga? 
    Perche' da solo non ce la posso fare.
    Non parlo solamente dal punto di vista tecnico, ma anche motivazionale... mi serve scambiare due chiacchiere con voi in sostanza.
    Bene, dopo questo gigantesco preambolo ( o piu' semplicemente uno sfogo se volete) vediamo di dare inizio alle danze.
    Come vedete ho gia' buttato giu' la base mesh e ho anche iniziato i secondary levels.
    Sotto coi commenti, va bene anche sapere cos'avete mangiato stamane al bar (sicuro meglio di quello che danno qui' in Canada, cornetti cosi' di plastica da far concorrenza a quelli del dolce forno Albert).
     

     
  9. Like
    Francesco La Trofa reacted to roberto2004 in Caro vecchio Treddi...T-rex   
    Sempre per fare due chiacchiere...
    questa foto l'ho fatta al museo di storia naturale di Stoccarda... guardate la punta della mandibola quanto e' fine! Assurdo!
    ...cmq io me ne sbattero' e la faro' piu' simile a quella del buon  Romeo che mi piace di piu' (si, sto a fa' come ca..o me pare :D)

  10. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Michele71 in Blender è orami una realtà consolidata?   
    Punto di interesse in questo periodo, è certamente la svolta "matura" determinata con l'avvento di Blender 3.0. Soprattutto per quello che concerne il "Geometry Node" e le sue molteplici possibilità di sviluppo ove la comunità internazionale continua a supportare con risultati sbalorditivi.
     
    Ma in questo contesto, Blender è una realtà consolidata?
     
    Si vedono sempre più immagini, video del "frullatore" in opera, con risultati oramai al di sopra dell'immaginabile. Un esempio è il video sotto, un breve filmato di un inseguimento tra autovetture che non lascia alibi alcuno. La realizzazione è magistrale, cosi come il risultato finale. Finzione o realtà? Cosa ne pensate? Nel frattempo gustiamo il filmato..
     
    (per maggiori informazioni sul lavoro http://cg-geeks.com/archives/28507)
  11. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Giovanni Caloi in A New World   
    Lavoro personale, inizialmente nato come un semplice test per qualche asset atlas megascans; alla fine è nato un progetto completamente diverso, in cui ho lasciato da parte il solito progetto di architettura, dando spazio alla fantasia. 
     
    spero vi piaccia
     
    3ds+vray+phoenix
     
     
     




  12. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to D@ve in Unreal Engine 5: una scena indistinguibile dalla realtà   
    Impressionante vero? 😱
     
     
  13. Haha
    Francesco La Trofa reacted to roberto2004 in Avatar 2: il trailer   
    mi ucciderete, lo so'... ma a me il primo mi ha fatto letteralemte cag...e
     
  14. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to D@ve in Avatar 2: il trailer   
  15. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Serena Chiavelli in [POSIZIONE CHIUSA] Senior 3D Artist real-time per VR/videogames @ AnotheReality [Milano]   
    **EDIT**
    Posizione chiusa!
    Grazie a tutti per l'interesse e le candidature!
     
    ____________________
     
    Ciao a tutti!
    Qui Serena, creative director di AnotheReality, azienda italiana con base Milano che si occupa di sviluppo di applicazioni in VR/AR e gaming (sì, siamo un gruppo di nerd 😅), anche se al giorno d'oggi dovremmo dire che creiamo mondi nel famigerato "metaverso".
     
    Siamo alla ricerca di nuovi artist *esclusivamente real-time* (quindi persone con esperienza nel mondo del videogiochi e engine quali Unity/Unreal) da inserire nel team e con i quali collaborare, nello specifico:
     
    Senior 3D artist – contratto di assunzione full-time in loco, a Milano (siamo in zona Porta Romana, sommersi di visori e circondati da pareti viola) Junior/Mid artist – freelancer (anche da remoto), da contattare a progetto e con i quali iniziare una collaborazione continuativa  
    Per la posizione senior vi lascio tutto il dettaglio QUI sul nostro sito ed è possibile candidarsi usando direttamente il form in fondo alla pagina.
    Per la posizione Junior/Mid potete scrivere invece direttamente una mail a careers@anothereality.io o commentare qui sul forum!
     
    In entrambi i casi è richiesto un Portfolio aggiornato con i vostri ultimi lavori real-time o la candidatura non verrà presa in considerazione (#sorrynotsorry)
     
    FYI Come freelancer vorremmo anche conoscere nuovi Concept Artist e UI/UX Game Artist, non penso sia questo il posto giusto ma magari l’amico dell’amico… 😊
     
    Allego un piccolo spoiler di 4 degli oltre 80 progetti realizzati dal 2014 ad oggi, dagli stili/usi/device più disparati quindi sì... ci si diverte lato 3D!
    Sentitevi liberi di sommergermi di domande qui sotto! 
     
    JOIN OUR TEAM 🚀
    Sere | AnotheReality Staff

  16. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Marulli Studio Srl in Parabiago: Marulli Studio cerca 3 animatori Junior per progetto Cartoon in partenza da inserire in studio   
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo, stiamo cercando n.3 animatori junior per la produzione di una serie TV in stile cartoon che vedrà la luce a partire dal 2023.
    Progetto di lunga durata, circa 4 anni, per la produzione di oltre 100 puntate.
    No collaborazioni da remoto.
     
    E' richiesta la sola conoscenza di 3D studio Max in ambito animazione.
    I candidati dovranno essere in grado di gestire un episodio, animare oggetti, personaggi e camere in stile cartoon e verranno guidati ed aiutati costantemente da una persona interna di riferimento.
     
    Ufficio situato a Parabiago, facilmente raggiungibile da Milano sulla linea S5 Varese a soli 20/25min.
     
    Il candidato potrà inviare il suo CV e lo showreel a s.marulli@marulli.it, seguiranno poi uno o due colloqui online.
    Massima serietà, garantiamo una forte crescita professionale motivata e consapevole.
    Grazie dell'attenzione.
    Simone Marulli
  17. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Marulli Studio Srl in Parabiago: Marulli Studio cerca 1 3D generalist da inserire in studio   
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo, stiamo cercando n.1 3D generalist per lo sviluppo di rendering e video in ambito elettrodomestici e componenti meccanici/industriali.
    No collaborazioni da remoto.
     
    Sono richieste le seguenti conoscenze:
    - 3D studio Max e Vray/Corona
    - Adobe Photoshop
    - Adobe After Effects/Premiere
    - conoscenze approfondite di fotografia, illuminazione e composizione 
     
    Ufficio situato a Parabiago, facilmente raggiungibile da Milano sulla linea S5 Varese a soli 20/25min.
     
    Il candidato potrà inviare il suo CV e lo Showreel/Portfolio a s.marulli@marulli.it, seguiranno poi uno o due colloqui online.
    Massima serietà, garantiamo una forte crescita professionale motivata e consapevole.
    Grazie dell'attenzione.
    Simone Marulli
     
  18. Thanks
  19. Like
    Francesco La Trofa reacted to LabiSSo in Camera da letto con BLENDER   
    Continuano i miei esperimenti con Blender/Cycles Mi piace sempre di più !!!!! Vorrei avere più tempo
  20. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to LabiSSo in Prima volta con BLENDER   
    Sì Giovanni hai ragione ! La qualità del software è importante, ma la tecnica, più o meno, è sempre la stessa !
    Grazie !!!!
  21. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to LabiSSo in Prima volta con BLENDER   
    Finalmente ho trovato un pò di tempo per testare, sperimentare, studiare Blender. Per ora ho importato il modello (solo l'edile) da Sketchup ma ho intenzione di stadiare anche la modellazione. Come motore ho usato Cycles e devo dire che è stata una piacevole rivelazione !
  22. Like
    Francesco La Trofa reacted to Genny Brida in We the people   
    3ds Max, Vray e Photoshop
  23. Like
    Francesco La Trofa reacted to tredistudio in Project Charlize/LORRANE   
    Ciao a tutti,
    questo è il Terzo step del mio progetto personale "Charlize", questa volta mi sono concentrato sul film ATOMICA BIONDA, LORRAINE BROUGHTON.
    Per questo step ho voluto provare Corona, devo dire che mi ha piacevolmete stupito.
    Vorrei Ringraziare Jahirul Amin, per i suoi props per la lookDev che ho utilizzato, modificandoli, nelle mie immagini:
    http://www.jahirulamin.com/environments/
    Inoltre ho utilizzato il modello della Browning HP di GAME-READY STUDIOS, ricostruendo lo shader e i materiali:
    https://sketchfab.com/3d-models/browning-hp-20d4656b51d6428a871f459e3a5dc31d
    Software:
    3dsMax, Corona, Ornatrix, Zbrush, Photoshop
     
  24. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Gianluca Fratellini in 3D Animation VFX Showreel - Gianluca Fratellini 2021   
    https://youtu.be/mfr0tnT-HzQ
     
     
     
    Here is an updated 3D Animation VFX Showreel I was able to put togheter since long time.....until last year... This is a first selection of shots I had a chance to animate totally keyframes (in some shows as Senior Animator and in other shows also as Lead Animator and Animation Supervisor too) on: "PAUL" in Double Negative "HAPPY FEET" in Animal Logic "JOHN CARTER" in Double Negative "LITTLE ANT-MAN" in Marvel Animation "BUDWEISER" in Glassworks "VIKING" in Film Direction FX "BEAUTY AND THE BEAST" in Framestore "GUARDIANS OF THE GALAXY Vol.2" in Framestore "SALYUT 7" in Film Direction FX "DUMBO" in MPC FILM "THE LION KING" in MPC FILM "SYE RAA NARASIMHA REDDY " in Film Direction FX "COSMOBALL" in Film Direction FX "76 Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia" in LightCutFIlm "MALEFICENT 2" in MPC FILM" "18 REGALI" in LightCut Film "O2 Commercials" in MPC ADVERT "KITCHENBLOCK" 1-2-3 Production "Nothing Ear (1)" in Swiss "Ricola" in Swiss "Telia - The Legend & The Apprentice" in Swiss "Taxi in Time" Personal Short-Film I know it's too long..I just tried to select some of the work done during so many years...as I wasn't able to create a proper VFX Showreel....so far this is updated until 2021...but I will update this year as soon the other new projects will come out... Please enjoy and visit my website: www.cgluca.it
     
  25. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Andrea Di Domenico in The Mandalorian - Shot recreation   
    Questo è il mio ultimo progetto in collaborazione con Marco Pallini. Abbiamo ricreato tre shot della serie "The Mandalorian".
    Spero vi piaccia!
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    This is my latest personal work in collaboration with Marco Pallini. We tried to recreate three shots from "The Mandalorian" television series.
    Hope you like it! 🙂

     
     
     
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