Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Francesco La Trofa

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    6,109
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    159

Reputation Activity

  1. Like
    Francesco La Trofa reacted to Marcello Pattarin in Digital art studios   
    se ti hanno venduto una cosa per un altra, se hai conservato tutte le mail, se il problema non è la tua linea di internet e quindi hanno dovuto ripiegare su altri contenuti, se non ti risponde nessuno, puoi chiedere direttamente alla polizia postale e loro sapranno consigliarti cosa fare. 
    Ovviamente in queste cose sarebbe meglio presentarsi sul forum con nome e cognome, almeno questo è il mio punto di vista.
    Cosi ognuno poi si può prendere le proprie responsabilità. 
     
  2. Like
    Francesco La Trofa reacted to D@ve in Digital art studios   
    Prima di parlare di truffa accertati per bene di averli contattati in tutti i modi a tua disposizione per capire come mai non ti rispondono.
    Ci possono essere diversi motivi perché uno non risponde quindi fai sempre attenzione alle parole che usi.
     
    Detto questo ci sono alcune cose del sito che hai linkato che non mi tornano.
    I link "servizi" "progetti" e "contatti" non funzionano.
    Funziona soltanto il link MASTER ADVANCED che porta ad un sito "esterno" (https://digitalartstudio19.wixsite.com/masterclass).
    Sembra che il sito sia stato creato con la versione gratuita di wix perché in alto rimane il banner che appunto pubblicizza WIX.
     
    Ho provato a cercare le immagini create dagli studenti su google e ho trovato che alcune (non le ho cercate tutte) appaiono su un sito russo:
    https://3ddd.ru/galleries/gallery/svetloe_pomeshchenie_po_referensu_3
    http://3ddd.ru:8080/galleries/gallery/riendier_po_foto_v_tsieliakh_obuchieniia_tiemnoie_pomieshchieniie
    http://3ddd.ru:8080/galleries/gallery/uchiebnaia_rabota_po_vizualizatsii_intier_iera_ghostinoi
     
    Bisognerebbe capire chi sono gli autori delle immagini e provare a contattare anche loro per capire se hanno frequentato il corso.
     
    Tutto questo questo non è sufficiente per gridare alla truffa però quantomeno è strano.
    Prova a contattarli di nuovo e poi se non ci riesci, come ti diceva Marcello Pattarin ti conviene rivolgerti quanto prima alla polizia postale.
     
    Facci sapere 😔
     
  3. Like
    Francesco La Trofa reacted to Marcello Pattarin in 3ds Max Non Sposta Oggetti   
    Salve Riccardo ti darei un consiglio personale, se hai una soluzione puoi scriverla sul forum, cosi se un giorno il blog cambia, ci sarà comunque la soluzione sempre disponibile per tutti gli utenti di treddi.com.
    Visto che sei studente, ti consiglierei di evitare di mettere in vendita oggetti 3d, fatti con 3ds max e corona se non hai una versione commerciale di quei programmi, nel tuo blog ci sono banner che rimandano alla vendita di modelli fatti con quei programmi, ovviamente se hai una licenza commerciale vendili pure.
    un saluto e buona navigazione sul forum. 
     
     
  4. Like
    Francesco La Trofa reacted to naviossab in Green bathroom | Switzerland   
    Molto bello, mi piace...non mi convincono solo le viste esterne ai vetri, e la loro riflessione sulla parete vetrata della doccia (corretto?)...
    Bella la luce, come lo era anche nel progetto di Poliform.
  5. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to MAST in 3D Artist_Studio PLACE MILANO   
    Lo studio di architettura PLACE MILANO è alla ricerca di una figura di supporto allo staff del settore 3D.
    La persona ideale deve avere una buona conoscenza dei principali software di modellazione sketchup,3dsmax e plugin come corona,vray e programmi di fotoritocco.
    Il candidato dovrà essere autonomo e puntuale nella preparazione delle scene e texture in alta definizione.

     
    Si richiede CV e Portfolio 5mb max.
    (specificare nell'oggetto: "annuncio treddi")
     
  6. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to virtuality in Kitchen Poliform   
  7. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to tredistudio in The Wallpaper   
    An ADV project realized in collaboration with the Christophe Gilbert Studio.
    We realized the girl body and the wallpaper that cover her.
    All was insert on the photography by Christophe Gilbert.
    All the final post process was made by the Christophe Gilbert Studio.
  8. Haha
    Francesco La Trofa reacted to kap in Fashion store   
    Non c'è che dire, in questo genere sei diventato bravo, e nonstante la mia innata repulsione per gli arredamenti classici e neoclassici, devo ammettere che in confronto ai primi render che hai postato qui su Treddi, hai veramente fatto passi da gigante. Attenzione però, non sono diventato così buono tutto d'un tratto....🤣 Come ti dico che sei migliorato molto , allo stesso modo devo però dirti che non riesci a togliere i tuoi lavori quel che di finto e artificiale che li abbassa di livello. Secondo me uno dei problemi sono le texture e i colori, troppo troppo saturi e contrastati, hai mai provato a desaturare direttamente le texture prima di inserirle? Con una piccola color correction alla base, il lavoro di post diventerebbe più facile. Io questo particolare,se ti può essere utile, lo noto tantissimo confrontando le immagini nel piccolo, dal cellulare, quindi non vedo i particolari, ma solo diciamo il colore generale, e tra i tuoi lavori e, ad esempio questo:
    quello che mi salta immediatamente all'occhio è questa sensazione che ti ho appena illustato.
  9. Like
    Francesco La Trofa reacted to MaRiA83 in Post work   
    ovvio che ci sta, altrimenti come cresciamo...😊
  10. Like
    Francesco La Trofa reacted to naviossab in Maserati MY19 range   
    No, gli esterni come sempre sono conversioni / ottimizzazioni / riorganizzazione dei dati CAD fornitomi dal costruttore. Solo gli elementi degli interni vengono estesamente rimodellati - dove serve ovviamente- in soft parts.  
    Si Andrea, è il bianco tristrato (Bianco Alpi nella nomeclatura Maserati), che è un perlato caldo, aumentato di contrasto in post.
    Un colore invece abbastanza complicato da realizzare è il nuovo Blu Nobile (vabbè...) allegato sotto: unisce ai flakes quasi verde acqua del metallizzato un punto colore che ha un fall off che lo porta a finire praticamente nei dintorni del nero. Sono partito da un materiale Vray scanned di una lamierino che era però di una versione preliminare dello smalto, a cui ho aggiunto delle mappe di fall off personalizzate...ad anche un pò di post, per assecondare chi allo Stile aveva ideato il colore.
     
    Grazie ovviamente per i complimenti, devo dire che se rifacessi adesso l'immagine libero da ogni vincolo (= desiderio del cliente) sicuramente non terrei tutti i cerchi esattamente allineati nella posizione 'zero' (quella scelta dai designer che li hanno creati), non perché non si possa fare ( e si faccia...) ma perché toglie a mio parere dinamismo alle linee della vettura. Inoltre anche il materiale della fibra di carbonio per le modanature esterne dovrebbe essere più realistico, anche qui si è preferito, nell'ottica della visione d'insieme, renderlo più contrastato e 'perfetto' per motivi di leggibilità immediata (quella reale ad una certa distanza tende ad 'impastarsi' un pò).
    Manca anche un minimo sindacale di profondità di campo, ma anche qui si è dovuti soprassedere per non fare risaltare alcune auto a scapito di altre. 😅   

  11. Like
    Francesco La Trofa reacted to naviossab in Maserati MY19 range   
    Ciao a tutti, torno ad annoiarvi postando qui un lavoro risalente a qualche mese fa, la gamma Maserati MY19 ambientata proprio a Modena, in p.zza Roma (dove sorge l'Accademia Militare).
    Il fondale, insieme al corrispondente dome HDR, è stato scattato per l'occasione dal fotografo Robero Pastrovicchio.
    Al solito, V-ray (ancora 3.6xx) + Photoshop. 
    L'immagine finale è circa 12k pixel base, ho aggiunto poi le singole vetture in HD.
    Critiche e commenti sono benvenuti.

  12. Like
    Francesco La Trofa got a reaction from Gianluca Fratellini in 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia - SPOT   
    Re Leone che peraltro oggi esce finalmente anche in Italia! Meglio tardi che mai 😀
  13. Haha
    Francesco La Trofa reacted to Gianluca Fratellini in 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia - SPOT   
    Grazie ragazzi !!
    Allora x @D@ve ti posso dire che ho contattato Andy Serkis per ricrearmi il movimento del Leone ma non mi ha mai risposto 🙂 quindi poi ho deciso di animarlo interamente a mano in keyframes,quindi prendo la tua domanda come un complimento 🙂
    anche se hai scritto "sembra vero in quasi tutto lo spot" quindi a questo punto sono curioso di sapere cosa avrei potuto migliorare..anche se ci sono alcune cose che avrei voluto migliorare se avessi avuto piu' tempo ed a disposizione dei test di render animati per capire come avrebbe interagito con la simulazione del pelo...
    Per l'animazione ho utilizzato poche referenze a disposizione su internet di leoni che camminano su scale ad esempio...piu' alcuni video di camminata e di movimenti vari oltre che delle orecchie, respirazione, zampe,occhi..ecc...

    Ciao @roberto2004 grazie, allora abbiamo usato Maya, ziva, zbrush, mudbox, yeti, renderato su arnold e ovviamente nuke. Il team era di 6 persone per il 3d di cui io per l'animazione su Maya (1 mese e mezzo di lavoro),2 per il groom e 3 compositor. 4 mesi di lavoro.

    Grazie @LucaRosty !!

    presto faro' e faremo un making of...
     
  14. Haha
    Francesco La Trofa reacted to Paolo Emilio Selva in Salve a tutti!   
    Ciao Antonio, benvenuto.
    Che cosa fa tuo fratello di specifico ? cosi uno riesce a capire che regalo fargli 😉
     
  15. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to LucaRosty in Treddi.com a Campus Party 2019   
    Salve Treddiani e Campuseros, è ancora in corso l'ultimo giorno di attività di Treddi.com al Campus Party ma è già ora di condividere anche qui su Treddi le prime emozioni vissute almeno da me e dagli altri Speakers durante questa meravigliosa esperienza.
    Da parte mia, di Stefano Mombelli, Samuel Trovato e Filippo Romani prima di tutto un Grazie di cuore a tutti i partecipanti per il calore, la simpatia e le emozioni che ci hanno trasmesso.
    Grazie a Fabio e a tutto lo staff di Treddi.com per l'opportunità e l'organizzazione e ovviamente al Campus Party .
    È stato molto impegnativo  sia la preparazione che le giornate , sia mentalmente che fisicamente ma ne è valsa sicuramente la pena perché abbiamo stretto nuove amicizie e fatto una bella esperienza anche a livello professionale. 
    Spero che i Campiseros siano rimasti soddisfatti e felici almeno quanto noi, che vi posso assicurare ci abbiamo messo il massimo impegno.
    GRAZIE e ancora GRAZIE a Treddi.com di esistere.
    E ora alcuni scatti dei workshop e un arrivederci alla prossima edizione...
     

     
    😉
  16. Like
    Francesco La Trofa reacted to XSIppo in Treddi.com a Campus Party 2019   
    Bello! Bello! Bello!
    Bravi! Bravi! Bravi!
    Due parole che esprimono perfettamente i 3 giorni passati in compagnia di tanti professionisti e appassionati.
    Un bellissimo clima di condivisione e grande voglia di fare.
    A presto!
  17. Thanks
    Francesco La Trofa reacted to Luca Di Cecca in Arturo e il Gabbiano al tavolo con Treddi.com   
    Io e Nicolas d'Amore saremo al tavolo di Treddi il 26 e  27 luglio per parlare del cortometraggio in 'cruch time' fatto con Blender.
    Vi mostreremo gli ultiimi render, alcuni shot e saremo pronti a rispondervi a qualsiasi domanda inerente a Blender e alla pipeline che abbiamo adottato per realizzare un corto da remoto.
     
    Se non sapete di cosa sto parlando ecco il trailer
     
     
  18. Haha
    Francesco La Trofa reacted to enoart in Dell'Otto Spiderman   
    Si! siamo stati molto attenti anche ad evitare sottosquadri particolari, sul primo modello dello spiderman avevo lavorato molto anche sulle pieghe del costume, ma il cliente e il revisore hanno preferito una soluzione più liscia per lavorare sulle linne della posa e del design di Dell'Otto, vi terrò aggiornati con lo sviluppo, sono molto curioso di vederlo dipinto e finito, Ovvio me ne farò una copia! 😁😁
  19. Like
    Francesco La Trofa got a reaction from enoart in Dell'Otto Spiderman   
    il modello mi pare ben ottimizzato per la stampa 3D, ma appunto per una stampa grandicella, es. statua, non miniatura. proprio per quello volevo sapere che processo avreste utilizzato e quali sono le dimensioni previste. quando hai qualche prova aggiornaci 🙂 con la resina non dovresti avere nessun problema a reggere livelli di dettaglio sul modelo anche superiori credo... potrai magari spingere ancora di più!
  20. Like
    Francesco La Trofa got a reaction from enoart in Dell'Otto Spiderman   
    con cosa lo stamperete?
    produzione una tantum o serie?
  21. Like
    Francesco La Trofa reacted to enoart in Dell'Otto Spiderman   
    Ciao ragazzi! sono molto felice di farvi vedere il mio ultimo lavoro destinato alla stampa3D per Gabriele Dell'Otto, un'onore per me poter realizzare una scultura dal suo design e talento.
    Spero possa piacere anche a voi!
    Buon 3D a tutti


  22. Like
    Francesco La Trofa reacted to Alberto8833 in Asus Rog Background   
    Ciao a tutti, ho creato un immagine di backround con il logo della ROG
    Spero vi piaccia
    Alla prossima
     

     
     
     
  23. Haha
    Francesco La Trofa reacted to gurugugnola in Skoda Favorit   
    non lo so, in ufficio a me hanno dato una tastiera americana 🙂 a casa però ho questa ed hanno diversi caratteri particolari
     

     
    P.S. in rete ho trovato quest'immagine, praticamente sono uguali

  24. Like
    Francesco La Trofa reacted to gurugugnola in Skoda Favorit   
    avanzamenti domenicali
     

  25. Like
    Francesco La Trofa reacted to gurugugnola in Skoda Favorit   
    si, da inizio anno lavoro come vehicle artist alla 2K di Brno... in realtà, come spesso accade agli ultimi arrivati, faccio un pò da "jolly" 🙂 quindi anche tanti props e qualcosina di environment (arcitettonici)... ma meglio così, ci si annoia meno 😉
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR