Vai al contenuto

Paolo Dioni

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    94
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Paolo Dioni

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Paolo Dioni

    MECHA ROBOT

    Mi unisco alla simpatica combricola
  2. Paolo Dioni

    scolpire interno stanza

    Io non sono un grandissimo esperto anche se ci metto tanta passione ma mi pare che il programma che hai deciso di usare (Z-Brush) non sia molto indicato per quello che vuoi fare. Io avrei utilizzato uno 3ds, oppure maya o qualche cosa di più geometrico che ti permetta di lavorare con camere e che ti permetta di lavorare all'interno dei tuoi oggetti creati. Sono curioso anche delle risposte di altri. Ciao
  3. Paolo Dioni

    Minas Tirith: La Ricostruzione

    Mi aggiungo alla schiera degli appassionati che seguono questo meraviglioso lavoro. Complimenti Andry
  4. Paolo Dioni

    AMBUSH

    GioBianco non posso che ammirarti. Sei veramente bravissimo. Per un neofita come me ci sarebbero 1000 domande da farti: mi limito ad una tanto per rendermi conto di alcune cose. Per modellare un personaggio come quelli che hai mostrato in questa discussione, quanto tempo impieghi? Parlo solo della modellazione. Per le texture, il rigging (si dice così?) ed il resto, al momento non ci sono ancora arrivato. Complimenti ancora. Ciao
  5. Grazie anche a te d4N Per il momento, ancora pochi mesi, mi limiterò a modellare e basta allora. Li il mio pc, per scene non iper complesse regge ancora l'urto. Sulla mappatura e l'utilizzo delle viewport per gestire e verificare il posizionamento delle maps allora è meglio che aspetti il pc nuovo. Grazie a tutti delle risposte.
  6. Mak e Kris grazie delle risposte. Mi metto all'opera per aggiornare il sistema allora. Thx ed auguri di Buon Natale
  7. Ciao Mak ho utilizzato nitrous. Al lavoro dove ho una quadro tutto gira bene, molto fluido anche se non so bene come gestirlo al meglio nei settaggi. A casa, dove monto una radeon x1300, direct3D non mi mostra le map in maniera idonea mentre nitrous mi riempie la viewport attiva di una serie di punti sempre più fitti di colori a caso. Scheda troppo vecchia?
  8. Grazie mille della risposta. Provo verificare subito installando subito la versione 10.
  9. Scusate ragazzi.... .....ho un radeon x1300 su un win7 32bit. Ho installato la versione direct X 11 e da quello che ho letto in rete dovrebbe avermi installato anche direct 3d versione 11. Mi sbaglio? Se non mi sbaglio perchè 3dStudio max 2012 - versione 32bit mi usa direct 3d 9?
  10. Paolo Dioni

    Huber SketchBook

    Ancora tantissimi complimenti. Apprezzo anche io la tua maniacale (e dico maniacale con rispetto e invidia) voglia di curare i dettagli cmq le bretelle le apprezzavo anche prima anche se non si appoggiavano perfettamente alle gambe. In fondo una scultura come una modellazione 3D fissano un istante ben preciso e nulla ci vieta di pensare che se le sia appena tolte o che il soggetto abbia appena finito di mettersi in quella posa e che queste stiano ancora oscillando. Pensando in quest'ottica mi sembra fossero già sensate. Per il resto nulla da dire. Tanto di cappello!!!
  11. Paolo Dioni

    TESCHIO

    Dopo aver visto vari lavori in via di ultimazione ed aver partecipato ai relativi contest, mi accingo, con un po' di vergogna, a postare i passi avanti del mio umile lavoretto. Sono ben lontano dalla perfezione ma ho goduto molto i passi avanti nell'uso dell'unwrap. La parte sopra del cranio è stata suddivisa in maniera migliorabile, quella sotto mi sembra azzeccata e non si vedono le "cuciture" nella mappatura. Inserirò il teschio in una piccola scena dal vago sapore tribale-esoterico. Nulla di che ma tanto per ambientare l'oggetto e dargli una collocazione. Tutto ovviamente appena finito di mapparlo ed invecchiarlo ulteriormente.
  12. Paolo Dioni

    Huber SketchBook

    Veramente bellissimo complimenti. Ma gente come voi che fa sculpting in questo modo ha mai provato a modellare dal vivo (creta per esempio) o scolpire veramente (marmo per esempio)? Avete un senso delle proporzioni splendido che si dovrebbe adattare bene alla scultura vera e propria. Certo non c'è il comando Annulla e non si può tornare indietro ad errore fatto però secondo me dovreste cavarvela bene. Complimenti ancora, bellissimo il lavoro e bello il soggetto scelto e creato.
  13. Paolo Dioni

    Nicrania, The Necromancer

    Stalio mi unisco ora alla discussione. Ti faccio i complimenti più sinceri per il tuo lavoro, veramente splendido. Seguo anche io.
  14. Paolo Dioni

    SAMSUNG Notebook NP-RC530-S03IT

    Per un neofita, CUDA cosa sarebbe? E come viene sfruttato da 3dStudio?
×