Vai al contenuto

IlSirfa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su IlSirfa

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Grazie di tutti i suggerimenti e le valutazioni espresse. A breve posto degli aggiornamenti sui materiali cosi mi dite che ne pensate. "In effetti in questa revisione 3D il lettering è parecchio estremizzato rispetto all'originare, X3me non per niente. la teg è RAZE . . ma è nascosta bene" A breve . .
  2. Effettivamente le lens-flare nel modello texturizzato non voglio metterle, le ho inserite in questa per dare un po più di effetto data la assenza di finitura dei materiali. Posto a breve le prime prove dei materiali. Sono contento che vi piaccia la modellazione.
  3. Grazie . . Che significa Ta Ta Fabio?
  4. Mi piace, sono curioso di vedere il continuo.
  5. Ok, perfetto . . ora siamo nel posto giusto. Grazie Guru
  6. Grazie, ops hai ragione ho sbagliato area . . come funziona adesso . .
  7. Ciao a tutti, rispolverando le vecchie bozze di writing di molti anni fa ho ripreso uno dei miei pezzi preferiti, creato per l'aerosolart e ho deciso di "restaurarlo" in CG un po' in onore dei vecchi tempi e un po' per affrontare un tema che oramai non fa più parte della mia quotidianità. E' una prima elaborazione, sto pensando nel tempo perso di lavorare un po anche sui materiali. Che ne pensate?
  8. Ecco qua un aggiornamento della situazione, ho ridimensionato alcuni elementi, ne ho aggiunti altri, su qualche problema ci sto ancora lavorando . . questo che vi posto è una prima revisione dell'immagine che tuttosommato mi piace. C'è anche qualche artefatto della luce che correggerò con la precisione del GI in elaborazione definitiva. Per i problemini che sopra avevo esposto ancora non ho risolto niente, qualcuno può consigliarmi qualcosa per il discorso della riflessione e quel brutto effetto della bump?
  9. Ciao dimenticavo . . . parli del fatto che la luce che filtra internamente deve trasmettere il colore del vetro che incontra? Grazie
  10. Grazie a tutti per le vostre impressioni che sono per me davvero utilissime. Alcune delle cose che giustamente considerate posso spiegarle: - il battiscopa sotto la scala non l'ho messo perchè quella parete è curva ma forse non è cosi evidente, o la faccio dritta ( e quindi vado avanti col battiscopa) o ne enfatizzo l'effetto curvo con qualche materiale diverso. - per il parquet troppo lucido e privo di bump è vero, ma qui ho avuto dei problemi nella gestione, allora la riflessione del materiale sotto il valore 16 non rifletteva assolutamente nulla (molto strano davvero) appena il valore passa da 15 a 16 ecco che comincia a riflettere, ciò che vedete è il minimo che mi ha fatto impostare per ottenere riflessione ma sicuramente c'è qualcosa che sbaglio o che non va, secondo voi cosa può essere? Sempre parlando di questo materiale invece parlando della bump rilievo anche impostato su valori minimi (stessa texture b/n) mi da un effetto quasi plastico molto brutto e quindi effettivamente non l'ho messo ma ammetto che ci vorrebbe. I quadri sono al contrario, me ne ero accorto ma avevo già renderizzato la scena, sono da sistemare. Comincio a fare delle prove seguendo i vostri consigli mentre per quei problemi che ho esposto non so proprio come muovervi, se avete idee sono tutto orecchie!! Ciao
  11. IlSirfa

    Spazio E Luce

    Ciao a tutti, volevo innanzitutto ringraziare chi con i diversi consigli mi ha permesso di ottimizzare questa scena che vi posto nella sua (in teoria) versione finale. La scena è volutamente povera di arredo perchè ho cercato di puntare maggiormante sulla gestione dell'illuminazione (essendo uno dei primi rendering d'interni che sviluppo) e sulla comunicazione dell'immagine nella sua interezza, cercando di trasmette l'idea di un ambiente sereno e piacevole, "aperto", pur essendo una scena d'interno. Avrei voluto ottenere un fotorealismo maggiore ma purtroppo più di cosi non sono riuscito a fare, il risultato mi soddisfa ma sono sicuro che si può arrivare oltre. Voi cosa ne pensate? Critiche e consigli sino ad ora sono stati molto apprezzati e utilissimi, arrivati a questo punto lo sono ancora di più perchè io non so più dove mettere mano. Grazie !
  12. Ecco qui! Ho tardato un po ma purtroppo ho avuto poco tempo per lavorarci in questi giorni. Allora ho dato qualche dettaglio in più, ottimizzato la luce che filtra dai vetri e soprattutto ho sistemato pavimento e battiscopa. Qualche arredino ho iniziato a metterlo (solo il quadro) giusto per cominciare a vedere come si comporta e devo dire che rientra bene nel contesto. Voi che ne pensate? Fino ad ora siete stati utilissimi, per avere un quadro più completo anche sul lato dei settaggi vi do qualche indicazione sulla GI: intensità 50% (ho preferito lavorare in questa prima fase gestendo la luce indiretta per scomposizione quindi ci sono diverse fonti) precisione 45 (sono test) Prof. Diff 3 e Camp Stoc 300. Quella specie di grana grossa (parte alta) continuo ad averla anche se ho abbassato la AO e la precisione è al max (100), con la precisione della GI dovrebbe sparire o sbaglio. (devo ancora provare) Grazie
  13. Beh non so che dire se non ringraziarvi di tutti questi consigli e soprattutto mi fa piacere che come inizio sia stato apprezzato. Vedo che siete abbastanza concordi su quelle che sono le macro-sistemazioni e sono d'accordo con voi infatti sto sistemando la scena come da indicazione ed effettivamente sembra migliorare. Prima di arredarla cercherò di lavorare meglio sui materiali degli attuali elementi di scena poi vediamo come rispondono i vari arredi. Appena è pronta con le attuali modifiche in corso la posto cosi mi dite che ne pensate dei ritocchi. Grazie ancora a tutti dell'ottima accoglienza!
  14. Beh, che dire, Grazie Marco, hai innaugurato il mio primo post e con che rapidità! I tuoi consigli sembra che tocchino effettivamente i punti più deboli del modello ed effettivamente avrebbero bisogno di essere sistemati pavimento e qualche elemento di detteglio quantomeno degli elementi già presenti nella scena. Una cosa ho provato a ottenere ma non ci sono riuscito, (questo magari è più riferito ad un uso in c4d) non sono riuscito a trasferire il colore dei vetri sulla parete illuminata. Cosa si usa per questo genere di risultato, devo gestire le caustiche? Ne ho provate diverse ma proprio non mi riesce. Grazie
  15. Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento su Treddi anche se la mia iscrizione risale a tempo fa. Con questo post colgo l'occasione per presentarmi a tutti e ne approfitto per chiedervi un po di consigli su una scena nella quale sto lavorando da qualche giorno. L'obiettivo chè ho è quello di vedere dove il mio livello di ottenere un rendering d'interno realistico si ferma e principalmente vorrei un risultato su una scena priva di arredo di dettaglio cosi da avere meno elementi sul quale concentrare il lavoro e lavorare su questi con le luci e i materiali. Quello che sono riuscito ad ottenere sino a d'ora dopo circa due giorni di lavoro (fatti di tanti test) è questo che vi allego, so che sicuramente dovrei mettere mano a qualche dettaglio nella zona infissi ma del resto che ne pensate? Consigli e critiche ben accette, anzi lo spero perchè c'è molto da lavorare ancora. Grazie!
×