Jump to content

matteonegretti

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti, ho un problema.... devo cercare di creare una scena "intorno" ad un oggetto fotografato in studio. mettete di avere una poltrona fotografata... e vi chiedono di inserirla in una scena 3D. C'è un modo tipo il camera match per creare la stessa inquadratura? A qualcuno è capitato di dover fare la stessa cosa o simile? Intanto grazie
  2. Ciao a tutti vi chiedo una cosa forse da profano... ma ho un dubbio amletico Sto acquistando una workstation potente per poter renderizzare quello che modello e preparo con il mio computer "da battaglia". Il problema è che dovrei passare da un sistema a 32 bit (quello su cui modello) ad uno a 64 bit (quello nuovo su cui andrei a renderizzare). Ci sono problemi? posso fare questo passaggio? cioè archiviare i file dal computer a 32 bit e aprirli e renderizzare su quello a 64 bit? ciao e grazie. Vi prego rispondetemi ... non voglio fare un acquisto al buio.
  3. thumb
    Ciao Ragazzi, Ho un problemacon 3DSmax. cerco di spiegarmi bene. Devo copiare un oggetto su una superficie tipo tetraedro come nella foto allegata. C'è un modo abbastanza veloce per attaccare la base dell'oggetto (teapot) in modo parallelo ad ogni faccia del tetraedro? spero di essere stato chiaro... grazie mille e a buon rendere. Teo.
  4. consiglio di contattare www.render3d.it bravissimi ragazzi che lavorano seriamente ciao.
  5. www.render3d.it sono bravissimi ragazzi che lavorano seriamente e con ottima qualita. io mi appoggio sempre a loro e mi trovo benissimo. Ciao.
  6. è esattamente lì il mio prblema.... io vorrei che il mio pc renderizzasse prima... quindi volevo dividere la singola immagine sui 2 pc ... ma alla fine restano solo le "fette Biscottate" separate... come mai?
  7. thumb
    Ciao amici, nel mio nuovo ufficio sto provando a collegare in rete 2 pc, uno molto potente e un portatile discreto per lavorare insieme nel netrender....(ne dovrò a breve aggiungere un terzo). Comunque... ho letto il tutorial su backburner... ho allacciato i pc in rete... e funziona tutto... tranne l'ultimo step. Mi spiego: In Backburner: se uso "use all servers" il portatile non parte (forse perchè è troppo poco rispetto all'altro...) Allora uso "split scan lines" .. allora funzionano entrambi... ma al momento di unire le "fette" renderizzate... saltano fuori degli errori... Dove posso aver sbagliato? Ci sono degli altri tutorial che spiegano bene le ultime fasi del net render? Ciao e grazie.
  8. Ho capito come si fa... ...però volevo chiederVi dove trovare degli ottimi file .ies da applicare a lampade tipo faretti ad incasso... grazie! Matte.
  9. thumb
    ciao amici, qualcuno di Voi saprebbe aiutarmi nel dirmi come realizzare questi effetti di luce che escono dalle lampade? che tipo di luce è questa? e che paramtri devo andare a cambiare per settarla? Ah, uso 3ds max 8 con Vray. Ciao! Matteo.
  10. ciao amici! avrei bisogno di un consiglio urgente, (che assomiglia tanto alla richiesta di un piccolo tutorial). Devo realizzare in 3dstudio max velocemente un tappetino da bagno di quelli pelosi morbidosi.... so che bisogna usare il displacement... ma mi servirebbe sapere qualisono i passaggi e i settaggi adatti (o almeno su quali valori e parametri andare a mettere le manine..) per rendere il tappeto reale. Vi ringrazio anticipatamente... Matteo. ah ps. vi aggiungo un esempio di quello che mi servirebbe realizzare.
  11. ciao amici, sto facendo un interno con 3dsmax8 senza tanti fronzoli.... ...c'è qualcuno di Voi che ha per cortesia già disegnato un caminetto (anche senza fuoco) da potermi passare senza impegno? il massimo impegno che posso prendermi è di scambiare con voi altri modelli.... purtroppo questo mi serve con grande urgenza e non ho il tempo di modellarlo con precisione... vi ringrazio anticipatamente.... ciao amici! Matte.
  12. grazie ragazzi.... effettivamente non mi sarei mai immaginato che fosse il comando LATTICE... pensavo che quel comando mettesse un involucro sottile e ritardante sulla mesh.... grazie amici!! ciao
  13. è quel modificatore che dato per esempio un piano con 4x4 segmenti crea il retino 4x4. praticamente settato in maniera corretta crea l'oggetto in wireframe...
  14. ciao amici... in 3dsmax 6 versione italiana trovavo un modificatore molto utile che era "schema"... adesso in 3dsmax 8 inglese non lo trovo piu...qualcuo mi sa dire che fine ha fatto? Grazie...
  15. come faccio a creare una loft così complessa? cè un tutorial a riguardo?
×
×
  • Create New...