Vai al contenuto

edg76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1332
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Attività reputazione

  1. Haha
    edg76 ha dato la reputazione a kap in Tisettanta - Metropolis   
    Tutto molto bello, ma bisognerà prendere una colf perché è pieno di polvere e ditate dappertutto...dire fenomenale è riduttivo, non mi stanco mai di guardarle queste immagini.
  2. Haha
    edg76 ha dato la reputazione a Gattotondo in Tisettanta - Metropolis   
    Che sia un insieme di attenzioni ad ogni dettaglio a fare la differenza nelle tue rese è palese, ma quel che secondo me ti rende distintivo da sempre è l'equilibrio dell'immagine nella sua interezza ad altissimo livello.
    Quel che mi piace sempre un po' di più rispetto al resto, soprattutto in questo tuo ultimo lavoro, è l'illuminazione, nei contrasti, nei riflessi. Sopraffina. 
    Vedi, chi è affascinato più dai materiali, dall'illuminazione... Ma ti manca solo una cosa per essere perfetto: dovresti essere una donna. (e di questi tempi tutto è possibile!!!) 
  3. Like
    edg76 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Tisettanta - Metropolis   
    Grande @Dionysios ... me la dai una dritta? come fai a non bruciare l'hdri esterna e illuminare allo stesso tempo la scena in modo così uniforme?
     
     
  4. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Sempre un piacere!
     
  5. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Dipende, delle volte uso un materiale Corona normalissimo con solo diffusa e l'oggetto è escluso dalla ricevere e produrre ombre e viene illuminato dal sole o HDRI. Invece ci sono volte che per colpa dell'inquadratura devo utilizzare il Corona Light Material come hai scritto te ma disattivando sempre la produzione e ricezione delle ombre.
  6. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Grazie!!!!
    Fuori non vedi l'HDRI ma un'immagine sfondo applicata su un arco o tubo che circonda la scena. Così hai un controllo più mirato della sua luminosità.
  7. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Ciao a tutti,
     
    Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta.

    Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS.
     
    Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material.
    Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood.
     
    Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52.

    Software e render engine:
    Autodesk 3ds Max
    Corona Renderer
    Adobe Lightroom
     
    Grazie e un saluto a tutti!
     
    Dionysios -














  8. Like
    edg76 ha dato la reputazione a marco stacchietti in info su formazione corsi UE per archviz   
    Se non vuoi inglobare le mesh per la fisica o i LOD.. per iniziare va bene così. 
    Studiati bene le opzioni di importazione di Unreal 
  9. Like
    edg76 ha dato la reputazione a marco stacchietti in info su formazione corsi UE per archviz   
    Ti linko un forum dove potrai chiedere aiuto:
     
    http://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-per-UDK-e-Unreal-Engine-4
     
    Se hai bisogno fammi sapere.
    Ciao
     
  10. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Nokilop in info su formazione corsi UE per archviz   
    https://www.facebook.com/solidart.it
     
    https://www.youtube.com/channel/UCW81XEFHpbCcAWo6yZVYnBA/videos
     
    forse questi .. prova a chiedere.
    ciao
  11. Like
    edg76 ha dato la reputazione a coach in info su formazione corsi UE per archviz   
    poi ti direi di "estrapolare" una stanza (solo una) da questo
    https://www.treddi.com/app/gallery/proj/17462-ristrutturazione-di-un-appartamento
     
    quella che vuoi, basta non sia un bagno che è piccolo, sceglila anche grande tanto non è la dimensione a rendere lungo/macchinoso la conversione e renderizzazione
     
    che passo passo ti spiego come fare
  12. Like
    edg76 ha dato la reputazione a coach in info su formazione corsi UE per archviz   
    ciao!
     
    sembre bello leggere di qualcuno che ufficializza l'interesse per Unreal
     
    allora corsi in italia non saprei dove indirizzarti perchè non ne ho mai seguito gli sviluppi e non so chi ci lavora, quindi non conosco le effettive qualità.
     
    online troverai migliaia di tutorial
     
    io ti consiglio di partire da quelli evermotion che vanno sempre bene
     
    prima di iniziare sappi alcune cose:
    il video che hai postato, per quanto riguarda il lavoro svolto con unreal, avrà meno tempo dedicato rispetto quello impiegato per creare la scena in max/altro per importare le scene uscirà quest'anno (si spera) uscirà ufficialmente un programma che converte direttamente tutta la scena preparata con un X programma direttamente in Unreal (io e altri utenti del forum siamo beta tester e se metti su google "datasmith" vedrai centinaia di lavori creati veramente in poco tempo) cerca di capire lo scopo nel voler apprendere un programma come unreal armati di un minimo di pazienza e scegli una scena da cui partire provo ad aiutarti io quì, vedrai che riusciremo a tirare fuori qualcosa ben presto
     
    anzitutto però tu guardati un po' questi video che ti introducono all' engine:
     
     
     
     
  13. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Prossimamente in corona non sara neanche necessario fare la conversione da vray ... la cooperazione da i suoi frutti...
     
     
  14. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Shine71 in Goodnight   
    Ciao ragazzi!
    Volevo condividere con voi un nuovo esercizio per testare la 3.08 di Octane e alcune altre cose.
    La figura femminile è stata fatta in Daz, MD per i tessuti, Substance per qualche texture, Hair per i capelli e Octane per tutto
    Spero vi piaccia.
    Buon weekend!
     

  15. Like
    edg76 ha dato la reputazione a madmatt in Stile plastico ;)   
    Scelta di Luci da manuale, I like.
     
    Bye
  16. Like
    edg76 ha dato la reputazione a apposai in Stile plastico ;)   
    Ho sempre adorato questo tipo di scelta grafica.
    Un risultato ancora migliore lo si ottiene utilizzando texture della balza.
    Un plastico, realizzato in legno.
    La scelta grafica premia molto la comunicazione diretta delle qualità progettuali.
    Ben fatto.
     
  17. Like
    edg76 ha ricevuto reputazione da philix in Stile plastico ;)   
    Adoro questo stile di visualizzazione e fortunatamente è piaciuto anche al cliente.
    Software usati: Autocad, 3ds max, vray, Photoshop.
    Saluti a tutti.
     








  18. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Marco Lazzarini in AI denoising anche per FR   
    Cebas ha pubblicato un nuovo articolo sull'Ai-Denoiser.
    Mostrando che la qualità di una immagine unbiased realizzata in 12 ore di cottura può essere ottenuta in soli 35minuti
    https://www.linkedin.com/pulse/20-times-faster-shut-f-up-edwin-braun
     

     
    L'immagine sotto mette in evidenza le differenze tra le due immagini

  19. Like
    edg76 ha dato la reputazione a DAiki in Stile plastico ;)   
    Di impatto!! mi piace molto lo stile!!
  20. Like
    edg76 ha ricevuto reputazione da philix in Stile plastico ;)   
    Adoro questo stile di visualizzazione e fortunatamente è piaciuto anche al cliente.
    Software usati: Autocad, 3ds max, vray, Photoshop.
    Saluti a tutti.
     








  21. Like
    edg76 ha dato la reputazione a enri2 in Stile plastico ;)   
    Condivido pienamente l'idea, molto efficace per far capire il progetto, senza impazzire ed aspettare per render iperealistici, ed è anche bello.
    Potresti fare dei passi avanti impostando i materiali come fossero cartoncini di vari tipi, o balse/legno.
    Anche Dionysios per Renzo Piano ha utilizzato questa tecnica, render spettacolari.
  22. Like
    edg76 ha dato la reputazione a Michele Canova in Stile plastico ;)   
    Bella intuizione e divertente esecuzione!
  23. Like
    edg76 ha ricevuto reputazione da philix in Stile plastico ;)   
    Adoro questo stile di visualizzazione e fortunatamente è piaciuto anche al cliente.
    Software usati: Autocad, 3ds max, vray, Photoshop.
    Saluti a tutti.
     








  24. Like
    edg76 ha dato la reputazione a cantoneraf in Ristrutturazione di un appartamento.   
    Caro Ernesto,  bellissimo lavoro, devo dire che ormai mi hai abituato a vedere render di ottima qualità,  i miei complimenti
  25. Like
    edg76 ha dato la reputazione a grafico3DStudioMax in Ristrutturazione di un appartamento.   
    Bel progetto e bei rendering, quelli in assonometria non li posta mai nessuno ma ti sono venuti proprio bene !
×