Jump to content
bn-top

edg76

Members
  • Content Count

    1478
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

edg76 last won the day on March 14 2018

edg76 had the most liked content!

About edg76

  • Rank
    Treddipendente

Recent Profile Visitors

10646 profile views
  1. Sono felicissimo che Treddi sia tornato online... sono sicuro che si ripartirà alla grande... Auguri
  2. mi sa che devo farle con photoshop queste benedette piante... qualche consiglio su dove reperire delle buone librerie di oggetti? (verde, pavimenti, divani, sedie, tavoli, ecc...)
  3. Ciao ragazzi, dovrei preparare delle piante 2D un po’ più accattivanti e ricordo di aver usato tempo fa il software in oggetto, ma credo non esista più e visto che con Photoshop si va troppo per le lunghe, mi sapete dire se esiste un software simile a impression? Grazie a tutti ?
  4. problemino ? apro una scena con un migliaio di oggetti e molti ma molti materiali usati... mi segnala che manca una texture, come faccio a trovare il materiale incriminato per poi selezionare l'oggetto che lo contiene?
  5. Ciao a tutti, ma qualcuno di voi ha risolto questo cavolo di problema di mrmaterialattribs.gup in 3ds max 2021?
  6. thumb
    anche a te quando avvii il pc fa più tentativi prima di partire? Comunque ho impostato il profilo DOCP e sembra abbia riconosciuto le caratteristiche della ram, ho riavviato e non mi ha dato problemi, se mi dai una email ti mando il video del comportamento che aveva prima del ripristino dei valori di default... comunque per vedere se fa brutti scherzi devo aspettare stasera o domani mattina, perchè ti sembrerà strano, ma lo fa quasi sempre solo di mattina. Aspetto domani e poi farò il memtest. Allego cpuZ
  7. Salve a tutti, ho acquistato il nuovo pc, un amd 3970x con 64 gb ram (8x8) a 3600 mhz (corsair venance), ma ho notato che di default nel bios era impostato tutto in automatico e che venivano viste a 2133 (anche in gestione risorse)... Corona va una bellezza, ma pensando che potesse andare meglio, ho settato manualmente la frequenza a 3600, risultato, nella home del bios vengono viste sempre a 2133 (asus prime trx40-pro) ma in gestione risorse sono a 3600... facendo il Benchmark non cambia niente, di fatto ci mette gli stessi identici tempi, ma all'avvio del pc, soprattutto dopo un periodo di f
  8. ottimo grazie... mi sono iscritto, spero di poterlo acquistare presto, conservo ancora con cura la guida di vray... ?
  9. Era ora ?... ho dato un'occhiata veloce al sommario ma non ho ben capito se saranno trattate anche le animazioni.
  10. Hai ragione Marcello, nel tuo corso c’è proprio una lezione su questo argomento, ci darò una rinfrescata... grazie per la tirata d’orecchie ?
  11. Farò dei test sulla base dei tuoi consigli... l’unico pensiero che mi viene è legato al fatto che le texture sono tutte su un PC e non con percorsi di rete, quindi è il primo PC che le trasferisce al secondo.. però devo dire che nelle scene di test, il peso di queste texture è irrisorio.... mah... ma quei parametri nella scheda del rendering distribuito vanno modificati? Io lo lascio sempre invariati.
  12. domandina... ho due pc identici, di un livello medio alto, se renderizzo con vray usando il rendering distribuito, guardando i tempi di fatto sfrutto quasi al 100% il secondo pc, ovvero se con uno ci mette 10 minuti a renderizzare una scena, usandoli entrambi ce ne mette 6, con corona invece la cosa non funziona allo stesso modo, sembra che il secondo pc non venga sfruttato in pieno e questo si evince anche dai pass che calcola, per 10 pass totali, il secondo pc ne fa scarsi 3... è una questione di impostazioni? qualche consiglio? uso corona 6 e vray next.
  13. È un mio gusto personale... mi piace aggiungerne un po’ di AO perché alcuni piccoli dettagli si vedono di più...
  14. thumb
    ciao @cecofuli, ma in corona non si potrebbe mettere questa funzione presente in vray? si, si può fare con i render elements ma sarebbe comoda ugualmente.
  15. @xforte figurati, non volevo violare la tua privacy ? ... avevo aggiunto un commento e non avendo avuto risposta ho pensato di scriverti, visto che con blender non ho mai lavorato... detto questo grazie per la risposta e della prova sul paesello mio e su quello tuo ? , intanto ho scaricato blender e installato osm e devo dire che anche nella versione base da delle belle soddisfazioni, l'unica cosa che ho notato, volendo fare una prova sul paesello di un amico che era con me, ovvero Telese, il software riconosce molte meno case di quelle presenti nell'ortofoto, come se la cartina non fosse
×
×
  • Create New...