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CEPROVO

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Attività reputazione

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    CEPROVO ha dato la reputazione a algosarK in files e software per produzione oggetti design   
    non è vero che max non è preciso come rhino, per l'esattezza si intende che la nurbs è piu precisa della mesh perche per ogni punto della sup sa darti delle coordinate ( e max non ha un vero sistema nurbs) e con rhino è piu facile gestire. inoltre rhino permette di fare alcune analisi che max non sa fare: l'angolo di sforno ad esempio. ci sono ovviamente soft piu performanti, ma anche piu specializzati e quindi non vale la pena parlarne qui.
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    CEPROVO ha dato la reputazione a algosarK in messa in tavola 2d?   
    alcuni consigli
    1) impostate bene i settaggi delle dimensioni e delle precisioni del disegno
    2) disegnate nell'unitacorretta, di solito mm o cm
    3) fate attenzione: spesso le nurbs conviene rifarle da capo ricostruendo piu e piu volte le superfici per tenere tutto pulito

    per provare fate una semplice edgesurf e scalatela con copia da x10 a x0.001 e poi date il comando messa in tavola, si nota subito come alcune dimensioni vengono gestite come nurbs e in altri casi no, come detto sopra dipende dai settaggi del file. al limite carica da qualche parte la tuga ( se si chiama cosi) e vedo un attimo, ma fallo solo se hai un rhino originale che se no mi arrabbio
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    CEPROVO ha dato la reputazione a Square2 in Agusta Bestiale   
    Dopo mesi di silenzio vi posto un up con i clay render del radiatore più piccolo.
    Ho rifatto anche il copertone anteriore, aggiungendo dettagli: ho provato a creare lo shader ma mi trovo veramente in difficoltà a creare un materiale decente per gli pneumatici.





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    CEPROVO ha dato la reputazione a SerRoland in horizon wiew   
    Ciao a tutti,
    Questo e' il mio primo post,
    L'immagine è realizzata per un puro test su materiali e luci,ho voluto cercare un tocco più artistico rispetto alle solite che si realizzano per i clienti. si tratta di un palazzo visto da sotto.
    Ho utilizzato max e vray.
    Volevo sapere cosa ne pensavate,

    C&C e suggerimenti sono sempre graditi.


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    CEPROVO ha dato la reputazione a renato in istallare 3DS MAX 11?   
    customize > load custom ui scheme > trovi anche l'interfaccia di max 2009
    comunque c'è anche il tasto F1, se lo pigi ti ritrovi immerso nel mondo di max con la possibilità di vedere cose
    che gli umani non immaginano nemmeno!!
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    CEPROVO ha dato la reputazione a motopiku in Maxwell render per esterni..   
    se non hai voglia di perdere tempo con i settaggi.... va benissimo... ma comunque i materiali li devi sempre creare, e la luce la devi sempre sistemare.

    risparmi tempo... cioè di lavorazione... poi il computer impiega molto più tempo... ma visto che ancora non ci sono le app che vanno in sciopero e chiedono l'aumento... tantovale approfittare hehehehehe

    skerzi a parte... per gli esterni il calcolo è più semplice... quindi nonostante sia un unbiased è un po più veloce... ma in modo analogo anche mentalray o vray lo sono... dipende essenzialmente da 2 fattori.
    1) i tempi del cliente... se ti puoi permettere di calcolare più lento potresti anche provare maxwell.
    2) la resa, spesso magari non si richiede una soluzione iperealistica (risparmi in settaggi ma poi si finisce in una modellazione + dettagliata) ma vari tipi di stili ed illustrazioni... in questo caso un biased è più elastico e tende a generare molti più tipi di stili ...... poi cè anche il software MANICO 1.0... che permette a utenti come Geretz o Cecofuli di ottenere ottimi risultati con qualsiasi software.... credo anche con word hehehehehe.

    di che hardware disponi?
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    CEPROVO ha dato la reputazione a simonhc in FFB_competition   
    Hello guys!
    I would like to present recent competition done with Nadau Lavergne studio.
    More information can be found on our web:

    WEBSITE

    As usual used:
    3dsmax, v ray and photoshop

    Very best wishes
    simonhc














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    CEPROVO ha dato la reputazione a pier77 in consiglio rappresentazione tetto   
    ho letto solo ora che il post era riferito a me.
    comunque http://www.treddi.com/forum/files/file/1043-tetto-multi-sub-objecy/ stà qui
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    CEPROVO ha ricevuto reputazione da blu in modellazione di un piano flat su una curva con rhino o 3dsmax   
    per adattarle una forma ad un'altra con una sola curvatura come nel disegno che tu hai postato, il comando _FlowAlongSrf " che ti ha suggerito algosuk va benissimo, l'importante per non derfomare troppo la forma da restituire, è far corrispondere le misure dell'oggetto con quello di destinazione,....è un'accortezza che potrebbe rivelarsi utile nel tuo caso.
    Guardati anche gli strumenti di sviluppo superfici e curve: "Smash"....e Create curve UV.
  10. Like
    CEPROVO ha dato la reputazione a prosax in Modellazione di un cuscino col metodo a "pressione"   
    Il tutorial è stato spostato a questo nuovo link.

    The tutorial have been moved to this new link

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    CEPROVO ha ricevuto reputazione da Steel89 in [3ds max] Selezionare N° Polygons   
    Ciao.....all'angolo dei bordi dell'oggeto selezioni un pò di poligoni,........nell'edit poligonale premi più volte il comando "GROW" che aumenta in modo esponenziale il numero dei poligoni adiacienti, lo fai più volte fino a quando non raggiungi il numero desiderato, ....naturalmente devi tenere d'occhio il contatore dei poligoni.....spero di esserti stato utile.
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    CEPROVO ha ricevuto reputazione da ruezzana in segnalazione piccolo tutorial   
    ciao vorrei segnalare questo piccolo tutorial, per chi non lo avesse già visto, che mostra la costruzione in parte di un'auoto generica con una tecnica nurbs che permette di non perdere discontinuità tra le superfici......una cosa ovvia per alcuni ,......ma che per qualche neofita potrebbe essere invece rivelatrice.


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    CEPROVO ha ricevuto reputazione da fracap in 3DS Max: creare una superficie da profili spline   
    un'idea......fallo con rhino che è un cad, dalla superfice ottenuta riparametrizza il tutto con la suddivisone che vuoi a degradazione 1....mi spiego meglio....esempio una superfice con U30 e V40 con degrado 1, otterai 30 poligoni nel senso U, e 40 nel senso V.
    Dopo aver riparametrizzato a tuo piacimento converti la superfice nurbs in una superfice poligonale con il comando: Estract Mesh_from Nurbs,...è un comando che e si trova nel tool delle mesh, ed esporta l'oggetto in OBj....se vuoi che la forma mantenga i poligoni nella struttura quadrangolare, cosi' la potrai editare anche in secondo tempo con max.
    Spero di esserti stato utile...ciao
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