Vai al contenuto

CEPROVO

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    128
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. CEPROVO

    SciFi Pattern Generator

    Qualcuno lo ha provato?? Qualcuno del forum intendo..
  2. CEPROVO

    Ammorbidire Le Mesh Senza Mesh Smooth

    Sei fuori contesto. Vai nella sezione Rhinoceros Cad e poni la questione con tutte le specifiche del caso..prova, ciao.
  3. CEPROVO

    Sagome..silhouette tridimensionali

    Trovata una specie di soluzione nella terza parte del tutorial che segnalo: Spero in futuro possa essere d'aiuto a qulacuno. Mi spiace che questo forum non sia molto recettivo alle problematiche degli altri, anche se queste possono essere intese di piccola o media entità. Buona giornata..
  4. CEPROVO

    Sagome..silhouette tridimensionali

    Penso potrebbe bastare una semplice formuletta d'aggiungere:
  5. CEPROVO

    Sagome..silhouette tridimensionali

    Ciao ragazzi ho trovato un tutorial utile per questo tipo di realizzazione, un tutorial pass by pass per il plugin di Rhino "Grasshopper. Vorrei rivolgermi a chi già utilizza questo stupendo software. Il tutto l'ho trascritto e trasfigurato correttamente, capendo purtroppo in minima parte ciò che facevo , la forma esce fuori,..solo che non mi soddisfa l'estrusione delle fette (slice) che si ottengono con "extrudi" e il vettore che indica la direzione unilateralmente, perdendo ..specie se si aumenta lo spessore delle fette, la silhouette della forma originaria. Si potrebbe aggiungere una piccola formula che faccia estrude le fette in entrambi le direzione..sia in Z positivo e Z negativo?? In poche parole: la famosa opzione che si trova sul prompt del comando estrudi di Rhino..."both". Vi allego una piccola immagine un screen shot con una semplicissima estrusione di un cerchio. Vi ringrazio anticipatamente.
  6. CEPROVO

    Rhino/3ds mesh rovinata

    Posta li file di Rhino.... anche non intero, con il solo presunto oggetto rovinato, andrà bene lo stesso. Gli ci dò un'occhiata.
  7. CEPROVO

    Sagome..silhouette tridimensionali

    Forse Ragazzi ho trovato qualocsa di molto pertinente che fa al mio caso:
  8. CEPROVO

    Sagome..silhouette tridimensionali

    Grazie ragazzi...butto subito l'occhio sopra ai link da voi postati.
  9. Grasshopper...ha mietuto vittime..con merito ,....ma io mi tengo stretto ancora il mio Paracloud Gem,....semplice e potente modulatore di patnner. Sono un modellatore e non un programmatore, mi piacerebbe moltissimo saper utilizzare Gh, ma non ne sono proprio capace, e il GEM è ancora nel suo limitato campo il migliore..per un semplice modellatore.
  10. CEPROVO

    Sagome..silhouette tridimensionali

    Ciao ragazzi, sto cercando un software o un plugin da poter utilizzare per estrarre delle silhouette da modelli 3d, stile architettura organica con inserzioni trasversali e longitudinali (grasshopper ad esempio?) o se ne avete la conoscenza diretta o anche indiretta, di sistemi strategici_workflows Tutorial da cui poter apprendere una metodologia pratica anche senza l'aiuto di software esterni al classico rhino o 3ds max. L'ideale sarebbe poi sviluppare la forma in cartone alveolare o in multistrato per il taglio tramite plotter. Vi allego un'esempio..un'immagine. Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno una mano o si renderanno partecipe alla discussione con il proprio intervento,....confido nel vostro aiuto..ciao
  11. CEPROVO

    Tutorial The Hole

    bravo..ci sarebbe anche questo, sicuramente compilcatelo da portare a termine, ma che darebbe un'indubbia soddisfazione,nel caso si riuscisse a portare a termine: http://www.videocopilot.net/tutorial/3d_crater_p1/
  12. ciao...quando ho detto che erano rogne,.....intendevo dire realizzare architetture senza parametrico con le nurbs e gestirle bene,...è una cosa molto ardua. La modellazione di per se non è sempre in senso assoluto la cosa più difficile da realizzare e gestire in un progetto. Amo Rhino,,,,,e un pò lo conosco,....ma ci sono programmi dediti all'architettura che aiutano moltissimo a non crearsi problemi a monte e ha sviluppare workprogress ben strutturati e funzionali. Ripeto "I love Rhino."
  13. rhino adeguato per l'architettura??? Mhhhh.....solo rogne.
  14. CEPROVO

    Modellazione superfici curve rhino4

    ciao..hai un'immagine a cui fare riferimento??
  15. non sò quanto ti possa essere utili, ...ricostruirlo è inevitabile come ha detto algosuk, potresti nel caso lo ritenissi utile proiettare delle curve 2d sulla superfice mesh e tirare fuori delle curve nurbs 3d, ripulendole naturalmente.........e cominciare a lavorarci sopra. Altri escamotage non credo ce ne siano.
×