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Giova

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  1. e si, la cara vecchia ausonia, quante estati passate. La resa è ottima, unico appunto, La bassa marea mi pare eccessiva rispetto al contesto. magari negli anni il mare si è abbassato
  2. ciao, i render son stati fatti solo in ao, con post in photoshop
  3. ecco le ultime immagini mostrate al committente, alla fine mi rendo conto che sono un po scialbette, ma sono stato un po costretto per questioni di tempi e money, ciao a tutti
  4. ciao a tutti, allora sopra quelle tavole con le catene ci staranno dei vestiti. l'illuminazione è stata resa tutta in ao con un po di post in ps. mi rendo conto che nn è professionale, ma mi interessava sperimentare questa nuova tecnica (tra l'altro usatissima), in futuro quando avro più tempo proverò con un illuminazione vera e propria, ciao.
  5. proseguo il wip che avevo cominciato con delle immagini finali. ecco la prima
  6. ecco un altro render, che ve ne pare? commenti e critiche sempre ben accette. chiaramente nn ambivo a fare immagini super realistiche, mi interessava più che altro la resa finale in rapporto al tempo impiegato. i render in questo caso sono stati fatti in pochissimo tempo, con post in photoshop, saluti a tutti, a breve altre immagini che illustreranno la restante parte del capannone.
  7. continua il lavoro sul capannone, ecco un up. si tratta della zona in fondo, dove vi saranno tavoli da lavoro, plotter, pc, stampanti e quant'altro. che ve ne pare a primo impatto?
  8. ho appena visto i settaggi consigliati da marameo e ho notato che più o meno coincidevano. cmq il problema del tempo era più legato alle vetrate che tra l'altro mi fanno passare poca luce proveniente da fuori. i casi son due: o renderizzo senza vetrate salvando l'irradiance map e poi renderizzo una seconda volta caricando il file e renderizzando con le vetrate, oppure le aggiungo in post che mi pare la cosa più veloce e indolore. un'altra domanda: se voglio che si vedano dettagli infinitesimi (fughe...) vado a modificare l'adaptive subdivision sampler, fino a che valori mi conviene arrivare senza fottere il pc . (-2,4)? grazie come sempre so che posso contare su di voi.
  9. ciao intanto grazie della risposta. proverò i tuoi settaggi. intanto son riuscito ad avere una migliore immagine con soli 18 minuti, guardando un po di tutorial in giro per la rete. cosa ve ne pare ora? cosa migliorereste? grazie come sempre ragazzi
  10. dimenticavo i settaggi
  11. Giova

    Ripristino Capannone

    ciao a tutti, sto lavorando sul ripristino di un capannone, prossimamente spiegherò meglio. invio un primo esempio di render, un po scarno, ma è solo per provare la luce. ho impiegato 45 minuti per renderizzare, un po troppi? vi mando anche i settagi, voi capirete cosa sbaglio. inoltre allego una foto dell'esistente. è la prima volta che mi cimento con un interno, e noto che è molto più complicato di un esterno. il secondo render è con aggiunta di ao. grazie anticipatamente delle risposte, so che posso contare su di voi. ciao
  12. Giova

    Vecchio Concorso

    ciao a tutti, il materiale della scatola è in cialda, che a mio avviso nn è poi così malvagio. il gelato è stato modellato, poi in photoshop ho aggiunto attraverso fusioni varie qualche elemento preso da foto varie. Mi ero reso conto sin dall'inizio che per riproporre un materiale gelato sarebbe stata un impresa impossibile. se qualcuno avesse idee su come ottenere uno shader verosimile, io son tutto orecchi. ciao
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