Jump to content

luca3d82

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie, molto utili tutte le risposte!!
  2. thumb
    Ciao a tutti! Volevo fare una semplice domanda a tutti voi. Navigando in internet ho visto queste immagini 3d (secondo me bellissime), che allego, modello disegno a mano libera, e volevo sapere de secondo voi sono fatte realmente a mano libera o create con qualche programma. Vi chiedo, se sono fatte informaticamente, con quale programma si possono ottenere delle simili immagini; altrimenti se sono fatte a mano...faccio i complimenti all'esecutore... Grazie, ciao!!
  3. Ciao ragazzi, ieri ho avuto un problema con 3ds max che non mi ha fatto dormire la notte... Ho aperto un file creato il mese scorso e come per magia è tutto buio, nel senso che tutte le fonti luminose sembrano spente o che generino scarsissima illuminazione (uso mental ray). 3ds max è sempre lo stesso, il 2012. Unica variante intercorsa tra un'apertura e l'altra è aver installato una versione di prova di v-ray. Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma nulla di fatto. Stessa cosa aprendo anche altri file creati sempre con il 2012. I file che sembrano funzionare sono quelli creati con max 2011. Riuscite ad aiutarmi???? Grazie, ciao.
  4. thumb
    Volevo ringraziarvi per questa giornata di consigli... Ma quello che scelgo è questo: Avevo già avuto a che fare con l'AO per altri lavori...ma applicarlo ad un interno per fare questa cosa non ci avevo proprio pensato! Grazie, e comunque per me philix tu sei un guru...mi sono stati molto utili i tuoi consigli trovati in giro per questo forum... Grazie a tutti, ma mi raccomando, se avete qualche altra idea non esitate a darmi qualche ulteriore idea!!! Ciaoooo!!
  5. thumb
    Purtroppo..o per fortuna (dipende dai punti di vista ) uso mental ray.... Come la posso escludere? Nel pannello modifica non c'è la possibilità di escludere oggetti come esiste in altri tipi di luci.. Grazie ad entrambi!!
  6. Non per fare il difficile... Ma avevo già specificato...se non ho finestre e/o porte?
  7. L'esempio base è: pavimento, 4 muri, soffitto. Senza finestre e porte... Come posso illuminare l'interno per ottenere un'illuminazione omogenea tipo quella che ottengo senza tetto con una skylight?
  8. Se ci sono tutti i muri chiusi (il classico cubo vuoto all'interno) anche se metti 0,1 e tutto buio... Comunque anche con 2, nella scena postata, non si ottiene lo stesso effetto... Grazie comunque dell'aiuti, se hai delle altre idee sono ben accette...
  9. Tu intendi senza metterci una luce?? Grazie della risposta.
  10. thumb
    Immagino funzioni con una luce dentro, ma quale? Io ripeto che vorrei ottenere un "effetto" non realistico, ma tipo quello che si vede nella foto...
  11. thumb
    Ma con il tetto acceso è buio notte dentro... Vorrei creare questa illuminazione non reale...vedendo il tetto. Grazie della pazienza...
  12. Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male... Quando faccio la vista interna vorrei vedere anche il tetto nell'immagine...altrimenti potrei fare tranquillamente la vista interna senza tetto ed il problema serebbe risolto..
  13. thumb
    Ciao ragazzi. Volevo porvi un problema... A volte mi sono richieste delle immagini non fotorealistiche, ma semplicemente teoriche, per far capire gli ingombri. Ho escogitato questo metodo "fai da te": fare il modello schematico, togliere il tetto e con 3ds max e mr applicare una luce Skylight con il final gather. Il gioco riesce e per quello che serve a me è perfetto. Il problema sorge qual'ora io volessi mettere il tetto e fare delle viste dello stesso tipo dall'interno (magari con modelli totalmente chiusi senza porte e finestre). Avete qualche idea? Vi allego quello che intendo senza tetto...grazie già da ora!!
  14. thumb
    Ciao ragazzi, ho un problema e mi affido alla vostra esperienza!! Per un piccolo lavoro devo realizzare delle "sezioni prospettiche" renderizzate, ed eventuali viste relative. A titolo di esempio, per vedere la fattibilità della cosa ho realizzato un piccolo esempio utilizzando mental ray con una skylight. Il problema sorge ora che ho iniziato a lavorare su un caso specifico (più profondo rispetto all'esempio e con qualche "cunicolo"), dove applicando gli stessi materiali, impostazioni di render e luce ci sono delle zone buie dove la luce non arriva. Volevo chiedervi questo, è possibile con qualche metodo riuscire a raggiungere quelle zone senza bruciare le zone in primo piano ed illuminare uniformemente (anche se non realmente) tutta la scena? Spero di essermi spiegato. Grazie mille.
  15. Ho fatto in ps... ho trovato un tutorial in internet seguendo le vostre parole chiave!! Se vuoi ti lascio il link: http://www.revitforum.org/tutorials-tips-tricks/1816-creating-wireframe-rendering-revit-photoshop.html
×
×
  • Create New...