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carNime

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  1. carNime

    Shader Cratere - come realizzarlo

    Ciao a tutti, Mi trovo di fronte alla problematica di realizzare un cratere spento. Per il modello ho trovato delle soluzioni accettabili; adesso però nasce il problema dello shader. Sapete se esiste qualcosa che può aiutarmi in questo senso? L'effetto da ottenere è molto molto simile a questo Rocks Ah..dimenticavo, uso Max + Vray. Grazie mille per i suggerimenti!
  2. carNime

    Rendering Di Interni

    OT Posso chiederti dove hai trovato l'mmagine per il quadro di dx? Te lo chiedo perchè l'autore di quel quadro è un mio caro amico e fa una strana sensazione (piacevole) vederlo on line! /OT Il tuo lavoro aspetto di vederlo con il resto dei materiali cmq complimenti!
  3. carNime

    Divertirsi Col 3d A 84 Anni!

    Ciao a tutti, Ero in giro per la rete e mi sono imbattuto in questo articolo, guardate come passa il tempo questo simpatico "nonnetto", ha 84 anni e smanetta alla grande con 3ds Max. Spero di continuare anch'io fino alla sua età. Grafica 3d a 84 anni Bye :hello:
  4. carNime

    3ds 9 + Vray Crash!

    Ciao Secondo me la soluzione al problema che hai è da ricercare più a fondo di quanto tu non creda. Però siccome devi superare una difficoltà vediamo di farlo, poi con calma cerchiamo di far chiarezza. A quanti DPI verrà stampato il cartellone? Se è uno di quelli 1.5x3mt o cose similari suppongo che non verrà stampato a più di 50 DPI per questo motivo non capisco perchè ti serve un'immagine di 10.000x5.300?!?!?! Potrà sembrarti strano ma è cosi, quei cartelloni vengono stampati ad una risoluzione molto bassa perchè di norma vengono guardati da non meno di 3mt e a quella distanza anche a 50 DPI si vede benissimo te lo assicuro, ma sei ne hai già fatto qualche altro lo saprai sicuramente. Qui su Treddi.com ci sono già discussioni di qst tipo quindi ti conviene dare un occhiata negli "argomenti già trattati" , ti lascio inoltre un link che potrebbe esserti di aiuto. Rendering grandi dimensioni Per quanto riguarda la tua domanda invece ti dico che non c'è parametro che regga, con quella grandezza di immagini (10.000x5.300) ti servirebbe......nemmeno ce l'ho un idea di cosa ti servirebbe :P Spero di essere stato d'aiuto. Buon lavoro
  5. carNime

    Visualizzazione Faccie Spline

    Non so se ho capito bene....forse con un immagine sarebbe tutto più chiaro Cmq secondo me potrebbe essere un problema di "normali" perchè l'oggetto da te creato con un estrusione di una linea è una superficie e quindi infinitamente sottile, anzi di spessore nn ne ha proprio Hai provato a dargli un po di spessore (shell) oppure ad invertire le normali (normal) e vedere cosa succede?? Facci sapere Bye ...spero di averci preso..
  6. carNime

    [ot] Lieto Evento Ad Aprile

    Urca...anch'io mi ero perso questo NOTIZIONE.. Congratulazioni ai futuri Mamma e Papà Sinceri auguri da Battipaglia!!!
  7. carNime

    Articolo Citroen C4 Runner

    Ciao a tutti Volevo condividere con voi un interessante articolo sulla Citroen C4 "l'automobile transformers" Secondo me è molto interessante la parte sul materiale...e anche l'immagine in "monomateriale"...impressionante il livello di dettaglio dell'auto ...una cosetta da niente... Ecco il link Citroen C4 Bye
  8. carNime

    Yacht 28 Metri

    Ciao socmell...ho visto il wip, non tutto però, è davvero un peccato che manchino le vecchie immagini. Cmq complimenti per la barca mi piace moltissimo, e complimenti anche per le immagini secondo me la resa è ottima! Riguardo a qst volevo chiederti una cosa: Il mare come è fatto? secondo me quello dove si vedono 4 imbarcazioni dall'alto è praticamente perfetto! Grazie per la risposta e ancora complimenti!! Bye
  9. Ciao E' successo anche a me un paio di volte...e non sono riuscito a risolvero! Mi iscrivo e aspetto che qualcuno che ne sappia di più ci dia la soluzione Cmq anche l'idea di suddividere il render è da considerare...se proprio nn si riesce! Bye
  10. carNime

    Yacht [wip]

    Per l'effetto sfocato in lontananza, in rhino se non erro tra i parametri della camera c'è il DOF (Depth of Field), è quello. Devi solo fare delle prove per regolare i settaggi in modo che sia sfocato quello che vuoi tu...vicino o lontano che sia! Speriamo che la memoria nn mi inganna! Bye
  11. carNime

    Yacht [wip]

    Un altra piccola cosa per il discorso dei materiali... Quando guardi un yacht uno bianco bello nuovo nuovo..sai che il materiale della scocca è vetroresina solo per esperienza ma se tu nn fossi "inquinato" dall'esperienza e per assurdo nn conoscessi il materiale e la resa della vetroresina ma solo quello della ceramca ad esempio e nn sapessi che con la ceramica nn si fanno gli yacht!!!!! Probabilemte penseresti che quel materiale e proprio ceramica, già proprio come quella dei vecchi piatti che sono nella credenza e che si prendono solo nelle grandi occasioni, si proprio quelli; quelli tutti bianchi! Convieni con il mio ragionamento? Magari vista l'ora sto dicendo un mare di frottole :P
  12. carNime

    Yacht [wip]

    Ciao, eccoti di nuovo Parto col dire che quando io devo fare un materiale in vray, non mi chiedo come si fa quel materiale ma piuttosto che caratteristiche deve avere il materiale che voglio realizzare? Vedrai che si risolvono subito un bel po di cose! Per la resina che dicevi tu: che caratteristiche ha? E' bianca e riflette leggermente, cos'altro? mmm..forse poco altro; un altra cosa potrebbe essere un po glossy nelle riflessioni e potrebbe gia andare...con una bella HDRI in modo che la resina rifletta qlcs (altrimenti nn riflette altro che il cielo e quindi nn apprezzi nulla). Tu mi dirai si tante belle parole ma in pratica? Ecco la pratica: Mtl Vray colore Bianco Reflect intorno a 30/40 ma prova nn so se è troppo o poco E se c'è bisogno di glossy (della riflessione) magari 0.85 ma bisogna sempre provare Ti seguo e spero che i miei consigli ti possano risultare utili! Buon Lavoro bye bye P.S. ti rifaccio la domanda che ti ho fatto nell altro post ma stavolta secca! A che facoltà sei iscritto? Grazie, ciao ancora
  13. carNime

    Vray - Wireframe

    Vedo che hai risolto quindi fa nulla però mi è venuto in mente un tutorial di gurugugnola dove modella la lampada "Eclisse" e tra i post che seguono dice anche come abilitare le isocurve nel rendering. Non so magari può esserti di aiuto! Bye Ma sbaglio o la barca che hai modellato è quella di qualche giorno fa nel post "modellazione scafo" mi pare. Vabè cmq ti avevo chiesto una cosa...magari te la ripropongo qui, come link però che faccio prima Grazie e buon lavoro. Ecco il post
  14. Ciao Per quello che ho visto fino ad oggi devo dire che è un ottimo lavoro. Fa sorridere la combinazione di programmi utilizzati: Blender che è un open source e gli altri due che (per quanto ne so io) sono due "pezzi grossi" Cmq sono molto curioso anch'io di sapere il motore di render. Ancora ottimo lavoro, complimenti! Bye Bye
  15. carNime

    Problema Vetro

    Facci sapere se il consiglio del buon Philix ha portato buoni frutti Quoto in pieno il "Forza Luna Rossa" :hello:
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