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karne

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  1. karne

    Come Realizzare Un Fotoinserimento...

    guarda non so cosa dirti seguendo i passi del tutorial riesco a ottenere qualcosa di interessante (escluso quando provo in v ray)
  2. karne

    Come Realizzare Un Fotoinserimento...

    Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho provato a rare un rendering con Vray seguendo le dritte del tutorial ma il risultato è problematico, nel senso che viene tutto puntinato e la mia immagine no nsi vede.... come mai?? grazie ciao Davide
  3. karne

    Feedback Ed Opinioni

    Complimenti, mi è arrivato il libro, è veramente di ottima fattura, complimenti vivissimi all'autore, ora spero di poter migliorare step by step
  4. karne

    Modeling A Bugatti Veyron 16.4 - Maya

    ecco le altre immagini A: senza mesh smooth B con mesh smooth IMMAGINE: WIREFRAME SENZA MESH SMOOTH IMMAGINE 2 WUREFRAME CON MESH SMOOTH .... si notano i bordi estrusi tutti arricciati... come mai?
  5. karne

    Modeling A Bugatti Veyron 16.4 - Maya

    Ciao mi chiamo Davide, scusa se ti stresso, mi sono cimentato in questo tutorial e ho avuto qualche problema....... premettendo che: - non avendo maya ho provato a lavorare con 3d studio ( e tu dirai ma se il tutorial è per maya cosa mi rompi a fare) - sono un neofita della modellazione in mesh (ok infamami pure.... ) i miei dubbi sono i seguenti: modellando il cofano sono partito da un piano e mano mano mi sono spostato i vertex per ottenere la forma desiderata; quando però è stato il momento di estrudere l'edge per ottenere la zona vicino ai fanali sono cominciati i problemi cioè: non so se ho fatto giusto ma ddal momento che le mesh sono pooligonali per vedere l'effetto arrotondato ho applicato il comando mesh smooth, purtroppo però il risultato è pessimo, i piìunti non mi combaciano più e la figura fa schifo. ti allego per chiarezza delle immagini. preso da ira sono tornato indietro fino al momento dell'estrusione degli edge; a quel punto con solo il piano modellato non avevo problemi e veniva bello arrotondato..... così mi son detto: proviamo a vedere un'altra cosa: ho aperto un file nuovo e regolando le mesh ho realizzato partendo pa un piano una sorta di cilindro... senza mesh smooth era "spigoloso", così ho applicato mesh smooth e ottengo una bella forma arrotondata... allora dico ora ho levato di nuovo mesh smooth e ho estruso uno spigolo (ovviamente i vertex delle mesh adiacenti sono coincidenti), applico mesh smooth e ottengo il solito problema che era sorto in precedenza, cioè forme britte e spigoli non più coincidenti..... cioè questo mesh smooth mi scombina la geometria in modo incontrollabile.... puoi darmi qualche suggerimento (a parte consigliarmi uno psichiatra). ti ringrazio per l'attenzione ciao Dade allego le altre immagini.. un pò alla volta
  6. grazie mille per l'aiuto!!!! DaDe mi riferivo proprio a quella discussione!!! Wow ce ne sono di cose da imparar e
  7. karne

    Piante Colorate

    Ciao, in una precedente discussione è stato affrontato il problema di colorare un 2d di unapianta fatto in microstation(o autocad). Purtroppo non mi ricordo quando e volevo rivedere l'immagine che un ragazzo aveva allegato in risposta al problema. era un bel lavore con una stanza e due poltrone.. credo... vi chiedo se potete farmi vedere l'immagine o dire come si potrebbe fare per colorare un disegno tecnico... immagino in photoshop.(ok no mi infamate... due paroline sulle tecniche base... così per cominciare) Grazie a tutti per la collaborazione ciao DaDe
  8. Scusa il ritardo; come posso migliorare il rendering tipo aggiungendo la scia della barca e gli schizzi d'acqua?? ... purtroppo l'immagine è distorta perchè non mi faceva inserire il file originale dato che è troppo pesante.... è un pò meglio...
  9. karne

    Broblema Con Le Blend

    Ciao, volevo sapere come mai quando faccio per esempio una superficie con 4 curve, oppure quando taglio un piano con 4 curve in modo da ottenere poi una superficie con una forma specifica; quando poi vado a fare una superficie blend tra due superfici (realizzare come sopra) non ottengo solo un "edge" ma due o più edge... lo stesso quando magari dopo vari passaggi di modellazione estraggo l'edge di una superficie e quindi ottengo una curva con moltissimi punti e poi riutilizzo quella curva per tagliare un piano ottengo sempre uno o più edge... cioè mi taglia la superficie in modo non corretto... come mai??? il problema mi si è presentato quando sono andato a realizzare il tutorial di modellazione di "virtuelle" preso nella sezione tutorial realizzando le curve come spiegato non riesco a fare la superficie blend(allego foto del punto critico) ho dovuto fare molti "inghippi" tipo ricavo due curve, faccio la blend tra due curve e poi per ottenere la superficie faccio una sweep..... lo so mi sono spiegato male ma sostanzialmente il problema è connesso con la realizzazione di una blend tra due superfici ottenute da curve... ho sempre più di un edge per superficie... ciao e grazie
  10. karne

    Tipo Di Materiali

    iao, scusate la banalità ma usando 3d studio da autodidatta ed essendo neofita ho dei dubbi; cercando di migliorare sempre più i miei renderings mi scontro con i soliti problemi tipo che luci usare qualnte luci mettere se usare l'opzione light tracer... insomma un caos, a proposito dei materiali mi sono venuti dei dubbi nel senso che: facendo un rendering di una scena usando una volta standard materials e una volta architectural ottengo cose molto differenti? provando a lavorare su architectural material trovo quelli già pronti, come sono modificabili? i materiali architectural necessitano luci particolari? scusate per le domande banali ma spesso in un rendering mescolo i materiali e credo che ciò non sia buono, accetto suggerimenti
  11. .... Non conosco quello che vuoi usare, io ho realizzato un materiale con 3d studio... ma è normalissimo...
  12. Utilizzando come opzione di rendering il light tracer quale tipo di ombre è più conveniente usare in un rendering di interni (che so applicato ad una omni light)
  13. karne

    Creazione Materiali

    Nel tutorila del bagno che ho scaricati nella sezione rendering e illuminazione ho visto che sono stati aggiunti degli effetti ai materiali inserendo in modo opportuno una immagine identica al diffuse color ma modificata tipo in bianco e nero.... ora io non sono molto pratico e nei miei lavori per esempio considerando un pannello di legno mettevo un pò di noise nel bump..... qui invece sono state usate altre opzioni.... chi mi può illuminare a proposito? specialmente per rendering di interni con materiali tipo tessuti, legni e metalli con luce che entra da una finestra. grazie
  14. karne

    Ombre

    Utilizzando come opzione di rendering il light tracer quale tipo di ombre è più conveniente usare in un rendering di interni (che so applicato ad una omni light)
  15. karne

    Vray

    Ok grazie per le risposte.... Ho capito il concetto, smanettare e smanettare con i comandi ok ok cercherò di imparare ad usare il programma da se poi si vedrà il resto...
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