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krug

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  1. Motle Grazie !! Adesso controllo !! thk's
  2. Ti ringrazio per tutte le delucidazioni fornitemi ! scusa se mi sono assentato dal risponderti ma non avervo modo di essere connesso . Sinceramente pare che abbia ripreso a funzionare anche a me una volta importato in un' altra scena ...forse un po a modo suo ma cmq mi da abbastanza retta . La cosa di non poter controllare i samples mi mette in diofficoltà nell'ootenere risultati decenti ma sicuramente è un limite mio che non so come ovviare al problema ...cmq ti posto un render he ho fatto seguendo i consigli di tutti quelli che mi stanno aiutando a capire il " Mondo Ray " . per renderizzare hop aspettato un' oretta poco più con un athlon 2.8 (poretto !) .Spero di poter migliorare molto grazie ai vostri insegnamenti .Adesso mi preme capire come usare i materiali di mental ray ed in particolare i mia material ...ancora non riesco a utilizzare delle immagini col materiale , per esempio anche solo inserire la foto di un legno per il pavimento. Infatti una volta inserita nella diffusa il materiale diventa nero e quindi non riesco a controllare i parametri ma anche solo la posizione. inoltre il bump non si capisce...vabbè studierò e capirò i mia material !! Garzie ancora MAuro P.s. Quei simpaticissimi quadrettini neri come faccio a rimandarli da dove sono venuti ?
  3. Non smetterò di dire grazie x l'aiuto ...ma a me continua darmi lo stesso problema : quando attivo il sun nel render setting i fotoni smettono di lavorare .....'acci loro !!
  4. ok ...due problemi :° non riesco a toglie l'infinite light . ( HIPERSHADE TONTO !!!) - mi sono risposto da solo ! ma alla peggio rifaccio la luce e chissene.. poi se spunto "use light shape" da dove li regolo poi i sample della luce ? Domanda stupida probab9ilmente !! xò...
  5. ok ok scusa ma il file esportato lo importi in una nuova scena o lo apri proprio ...
  6. Tutto chiaro ..adesso provo subito ...a parte una cosa ....anzi un paio.. esporto tutto : Export all, e come estensione tengo quella di maya , giusto ? x le camere non so come fare a non esportarle. Area light di mental ray non la sto trovando ...forse ho capito male i valori di GI e FG sono altissimi x la disperazione del mal funzionamento !!
  7. provo atogliere tutte le luci e rifare da capo ...magari è la volta buona
  8. Grazie per l'impegno... il tutorial che mi hai nominato e altri li ho studiati ormai ...purtroppo però gli imprevisti sono questi che scrivo ...finchè si segue il tutorial tutto funziona, è quando ci si mette con la propria capoccia a personalizzarlo che non funziona ...cmq a parte i casini che min rendo conto sono innumerevoli, tolgo le infinite light , che è meglio e smetto di usare il sole ...da adesso in poi solo interni notte !!! scherzo ...boh capirò perchè il sole ha deciso di rompere le scatole ai miei fotoni ah scusa ...maya 8.5
  9. solo xun consiglio che mi è stato dato e visto che il risultato migliorava l'ho preso x buono !
  10. Grande !! é già la seconda volte che mi aiuti così tanto (La prima indirettamente leggewndo le tute risposte ad un aòtro ragazzo ...) spero sia utile anche ad alri !! Guarda il discorso di linkare le luci è sicuramente vero ma non riesco a capire quale priorità dare : quali sono i materiali che devono essere necessariamente linkati ? forse le pareti e gli altri oggetti "subiscono" poi passivamente la luce ? Cmq per la versione di maya è la 8.5 e per quanto riguarda il discorso che a te risulta blocccata la gi è la cosa che mi fa impazzire anche ame. Ma ti dirò di più mi succede sempre almeno nelle ultime tre scene che sto testando x le luci , succede sempre la stessa cosa : se attivo il sole i fotoni delle light vanno a quel paese e non vengono più calcolati (forse , mi vien da pensare , sbaglio qualcosa nel procedimento di allestimento della scena x l'illuminazione ...xchè se mi succede sempre la stessa cosa !!) . ed io nel sole non attivo i fotoni ...xchè non lo so sinceramente ...forse x evitare inutili illuminazioni . Per i samples : se non li setto almeno a 200 vengono delkle macchie sul muro (tiipo dietro il divano molto pessimerrime (posto immagine) Mi dispiace x i casini e ti ringrazio con stima x l'attenzione P.s da adesso posso stare davanti al pc...xcò ti risponderò immediatamente !!
  11. Grazie anzitutto x la risposta immediata !! allora se disattivo il sole funzionano le light se il sole è attivo funzionano solo le impostazioni tipo dei samples ma non le emissioni di luce e fotoni ... Tra l'altro x mancanza dio competenze mie ...io nel sole non ho attivato i fotoni perchè mi interessava solo la luce del sole e il cielo...però forse ho sbagliato molte cose...Tuute le luci sono collegate al mia material sia della parete che degli oggetti. il bump è collegato al lambert che è asegnato al tappeto .. Per facilitare le cose a chi vuole aiutarmi seguo il tuo consiglio e posto la scena. Grazie ancora P.s. x i proffesionisti perdonate la scena !! http://www.fileshost.com/en/file/14647/stu...t-luci-rar.html
  12. krug

    Problemi Sole Maya

    Buongiorno a tutti !! Premetto che è da pochi giorni che sto studiando i materiali di mental ray e l'illuminazione con global illumuination e final; ma per fortuna l'apprendimento è molto veloce xchè sul forum ci sono più che dei tutorial . Dunque il problema mio è che mi sembra che una volta attivato il sole dal render setting le impostazione dei fotoni della area light (utilizzata con intensità zero ma solo x emettere fotoni, come da tutorial del grande lugher) non siano più calcolati. Infatti posso mettere uno come 1000000 di fotoni che dopo che attivo il sun non è più importante . Tuttavia l'illuminazione è buona però vorrei capire come poter agire su questo parametro anche dopo aver attivato il sole.La cosa che l'area light continua ad influenzare x fortuna sono i samples sui materiali. Analogo problema lo riscontro x alvuni materiali .Per esempèio sempre dopo aver attivato il sole non mi calcola più il bump (in questo caso un lambert) Allego un'immagine che spero possa aiutarvi a capire cosa dicoCi sarà un quadratino nel tappet diverso dal resto lì c'è tipo 2000 di bump . P.s. l'immagine che allego non è mia ,non ho modelklato nulla l'ho trovata in un sito e i materiali sono tutti di lugher ,li ho ritoccati pochissimo a parte il tappeto ...gli farei fare una brutta figura altrimenti !! ...spero di non fare torto a nessuno se la uso x allenarmi sulle luci. Grazie a tutti MAuro
  13. Grande a quando le margherite ? Scherzo !!bravo e grazie
  14. modifica del sito in cui è possibile prendere visione del bando : http://sitosns.sns.it/concorso/popup.htm ciao
  15. E' aperto il bando per concorrere all'assegnazione di borse di Perfezionamento (Dottorato) presso il Laboratorio di Biologia Molecolare della Scuola Normale Superiore di Pisa, da usufruirsi presso il gruppo di Animazione Scientifica in 3D nell'Ist. di Fisiologia Clinica, CNR. Al concorso possono accedere cittadini dell'Unione Europea. Notare che le domande devono pervenire alla Scuola entro il 24 novembre. Il bando, con il fac-simile per inviare la rischiesta, puo` essere scricato all'indirizzo: http://www.sns.it/it/scuola/ammissione/cor.../europascienza/ I candidati interessati devono segnalare che l'argomento prescelto e` "Uso di tecniche di grafica computazionale ed animazione tridimensionale per la visualizzazione di processi biomolecolari". Per nformazioni sulla nostra attivita`, si puo` visitare il sito del gruppo a: http://www.scivis.ifc.cnr.it, e rivolegersi all'indirizzo in calce per ulteriori informazioni. Sono ammessi candidati con Laurea in discipline scientifiche, in particolare si vogliono incoraggiare laureati in Fisica, Matematica e Tecnologie Informatiche.
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