Vai al contenuto

nickhammett

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su nickhammett

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.NLdigital.it
  1. nickhammett

    Tutorial Rifrazione e Caustiche

    Ciao a tutti! Vorrei segnalare che ho inserito un nuovo video tutorial sul mio sito web, all'indirizzo http://www.nldigital.it/training/tutorial2/tutorial2.html Il tutorial è per 3dsMax e Mental Ray e spiega come realizzare dei materiali trasparenti credibili e l'effetto caustiche. Ecco il rendering finale del tutorial: Sul sito troverete i 3 video del tutorial e tutti i file necessari ad eseguirlo scaricabili. Grazie e ciao a tutti!
  2. nickhammett

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono iscritto al sito da qualche anno, ma ho deciso di presentarmi adesso, perchè sto iniziando a lavorare a tempo pieno nel campo della grafica 3D. Sono laureato in architettura, quindi questo è il campo di applicazione naturale dei miei lavori, però ho eseguito anche alcune animazioni per il settore pubblicitario. Per modellare uso 3dsMax e Rhinoceros e per renderizzare MentalRay. Vorrei ringraziare tutta la comunità di treddi.com per gli aiuti che ho trovato nei forum e invitarvi a visitare il mio sito internet, appena creato, all'indirizzo www.NLdigital.it, su cui è presente un piccolo portfolio dei miei lavori.
  3. nickhammett

    Nurbs In Sezione

    Salve a tutti! Ho un problema con 3dsmax: ho creato un modello 3d di un progetto architettonico che usa molte curve NURBS. Vorrei ricavare dal modello non solo viste ma anche sezioni, ma lo strumento "section" di 3dsmax mi permette solo di ottenere le linee corrispondenti alle parti sezionate, non quelle proiettate sul piano di sezione. Ho provato a esportare il file su sketchup, che invece cattura anche le linee in proiezione, ma non ci riesco, perchè gli oggetti NURBS hanno più di 64000 facce, e quindi non è possibile esportarle su un file *3ds........... Come posso risolvere il problema? Conoscete altri programmi che aprono direttamente i files *max? Se mi aiutate mi fate davvero un favore.......Grazie a tutti!
×