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spatagnau

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  1. spatagnau

    Section Planes - Iray

    Era una prova che avevo già fatto fin dalla prima versione di Iray ma non funziona: diventa "invisibile" e passa anche la luce come se fosse nascosto
  2. spatagnau

    Section Planes - Iray

    Grazie Mak21 per la risposta, però gli slice non mi risolvono il problema. Io ho l'esigenza di fare una vista (prospettiva) dall'alto di un appartamento, e di fare in modo che il soffitto sia invisibile. Mantenendo però l'illuminazione come se il soffitto ci fosse. In Mental Ray il clipping plane mi permetteva di fare questo se non avevo skyportals nel "cono" tra la camera e il piano di taglio. In iray mi sembra di intendere che non ci sia modo. Giusto? spat
  3. spatagnau

    Section Planes - Iray

    Buon giorno a tutti, se non ho capito male, nella parte finale del post che linko a seguito, viene detto che nella 2014 questa funzione non è presente. http://blog.irayrender.com/post/48117954581/section-planes Esiste un metodo alternativo per raggiungere lo stesso risultato? (tenuto conto che iray non supporta il clipping planes) Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi delucidazioni in merito. spat
  4. spatagnau

    Cucina

    Grazie ancora per gli apprezzamenti! Sono andato a recuperare fisicamente l'anta della cucina per rivedere lo shader. Ho fatto qualche prova per vedere come si comporta rispetto alla luce. Adesso dovrebbe essere pronto per il prossimo lavoro! Spat
  5. spatagnau

    Cucina

    Rispondo da qui anche a Bigone che ringrazio per i commenti! Le schede lavorano normalmente in un range che va dagli 86 agli 88-89 gradi e come dicevo più su, la macchina sta in un locale climatizzato. Effettivamente, da alcuni commenti che ho letto, sembra che il rischio di poca affidabilità e durata, sia concreto. Noi incrociamo le dita e andiamo avanti... Per adeso forse siamo la fortunata eccezione... ma quasi quasi ci farei la firma! Sono tutte e quattro uguali della PNY e quindi anche per la wiewport è una gtx Ci siamo dotati di recente di un software di denoise che è risultato utilissimo soprattutto per le immagini destinate alla stampa. Lo trovo semplice ed efficace soprattutto quando ci sono superfici lisce come i laccati. Ma perchè probabilmente non lo so ancora usare benissimo... Adesso non ricordo le ragioni per cui avessimo optato per quelle, forse all'epoca per un discorso qualità/prezzo che ci sembrò soddisfacente.
  6. spatagnau

    Cucina

    No ma figurati, sono io che parlo un po' al plurale, e un po' no, ma perchè può capitare, come in questo caso, che sia più di una persona a prendere parte al lavoro. Intendevo dire due giorni di lavoro di una persona sola. Poi siamo più di uno e quindi gestiamo più lavori contemporaneamente.Le nostre tempistiche con gli strumenti e le librerie che abbiamo a disposizione sono, per un'ambientazione come questa più o meno 5-6 ore per la parte di modellazione in autocad e il resto in max. Partendo con le idee chiare sulla linea di gusto che si vuole dare. Parlo chiaramente di tempo effettivo, senza cioè alzare la testa... Va detto che iray ha permesso di abbattere letteralmente i tempi per quanto riguarda i test di illuminazione, almeno per quello che è il nostro work flow. Spero di averti risposto! Grazie per l'attenzione spat
  7. spatagnau

    Cucina

    Grazie Lele, diciamo che per starci dentro... dobbiamo fare un po' attenzione, e quando gli ambienti sono molto grandi, prima di lanciare le immagini in alta, facciamo copie di files dove in base alla cam, togliamo tutto quello che non si vede. Purtroppo è un dazio da pagare, ma l'operazione è meno lunga di quanto possa sembrare. Sulla resa del materiale ante è un work in progress... nel senso che ogni volta cerchiamo di perfezionare gli shaders. Appunto registrato comunque. Se ho capito bene la domanda, il gamma che ho usato è 2.2. A dare quel velo azzurro/rosato è l'Hdri che abbiamo utilizzato. Si ho utilizzato il displacement.
  8. spatagnau

    Cucina

    La macchina si trova in un locale climatizzato, e lavora ininterrottamente da quasi due anni... Tocchiamo ferro... ma le stiamo spremendo il giusto queste schede video. Sono andato a controllare perchè non mi ricordavo più... ma per queste immagini in particolare non è stato necessaria una ulteriore pulizia in post. Da questo punto di vista sono uscite così da iray. Grazie! spat
  9. spatagnau

    Cucina

    Per questo in particolare avevamo i tempi un po' stretti, dettati dal tabellino di marcia del cataloghino. Calcola 1 giorno e mezzo di lavoro... (dove per un giorno e mezzo intendo 15-18 ore ) Esclusi naturalmente i tempi di calcolo.
  10. spatagnau

    Cucina

    Aliment. Silverstone 1500W CPU Intel i7-970 Skt 1366 MB Asus P6T7 WS SUPERCOMPUTER KINGSTON - HyperX/4GB 1600MHz VGA PNY Nvidia GeForce GTX580 1.5GB nr 4 HDD WD Blue Caviar 500GB Sata 3 nr 1 WINDOWS 7 PROFESSIONAL - OEM 64bit nr 1 Immagini a 4252x2392 Tempo: 3h per ognuna Provo a ricaricarle ( mi aveva dato un messaggio di errore sulle altre 3 ma vedendole in anteprima pensavo fosse risolto.) spat
  11. spatagnau

    Cucina

    Ciao a tutti, pur continuando a seguire con continuità la community di treddi, era da un sacco di tempo che non postavo un mio lavoro. Le immagini sono destinate ad un minicatalogo, dove le varie composizioni sono presentate in ambienti diversi con stili e finiture differenti. Quella che segue è una di quelle in cui si è scelta una soluzione di luminosità al crepuscolo per rendere l'atmosfera più morbida e soft. Spero di non avere fatto pasticci nel comprimere le immagini... Qualche info: - 3dsmax 2013 - Motore di Rendering Iray - Modellazione parte architettonica e arredo cucina: autocad - Complementi d'arredo e oggettistica: librerie varie - Post: Photoshop Illuminazione: HDRI Commenti e critiche ben accetti. Spat
  12. spatagnau

    white palace

    Anche io seguo con interesse spat
  13. spatagnau

    Link manager...

    Guarda bene...
  14. spatagnau

    Link manager...

    Quando ti si apre la finestra "File link Setting" nella linguetta centrale dell'Advanced c'è una spunta da fare sul "Use scene material assignments on Reload" Ciao spat
  15. spatagnau

    tutorial HDRI

    seguo...
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