Jump to content
bn-top

Diego Borghini

Members
  • Content Count

    1437
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Diego Borghini last won the day on April 20 2013

Diego Borghini had the most liked content!

About Diego Borghini

  • Rank
    Infinite cose da fare e così poco tempo...

Professional Info

  • Sito Web
    http://diego-borghini.treddi.com/

Recent Profile Visitors

10044 profile views
  1. Grazie cantoneraf. Per la storia non dovrai aspettare molto... l'avevo già postata, controlla sotto i render nel mio post di apertura.
  2. thumb
    Grazie D@ve. Si per quanto riguarda la storia ho buttato giù due righe per dare maggiore supporto alla scena ed enfatizzare il carattere del personaggio. Grazie diname. L'idea degli episodi è ottima, ma si scontra con il fatto che di animazione ne so quanto una scimmia sa di fisica quantistica, e per il momento non ho tempo per approfondire questo argomento. Comunque mai dire mai, magari tra un po'...
  3. thumb
    Ciao a tutti, vi presento un progetto nato da una richiesta di mio cognato di realizzare un robot da poter usare sul suo sito. Dopo aver finito il lavoro per lui mi è venuta voglia di creare un render completo con il quale poter dare "vita" al personaggio in questione. Per fare questo è bastato dargli un nome, uno scopo, e inserirlo in un'ambientazione che lo ritraesse in una situazione tragicomica. Da questi presupposti è nato D.R.E.N. - Droide Rilevamento Emissioni Nucleari. Software usati: 3ds Max, Vray, Photoshop Un po' di storia, chi è D.R.E.N. e come si guadagna da
  4. Già... l'hard disk maledetto, me l'ero dimenticato. Attendo con pazienza il wip del Rah66.
  5. Premio più che meritato. Ramek una curiosità... avremo il piacere di vedere un render dell'apache completo di texture e ambientazione?
  6. Ho seguito il WIP e devo dire che è stato un grande progetto. Adesso che vedo l'immagine finale non posso far altro che complimentarmi... un lavoro eccelso!!! :Clap03: Guardando il video mi è piaciuto molto il modo con cui hai applicato sgraffi e bagliori in PS, lo trovo un procedimento molto produttivo. Sicuramente questo metodo non può essere usato in ogni occasione, ma per certe cose texturizzare direttamente sul render fa risparmiare moltissimo tempo, e per di più non incide minimamente sulla qualità finale rispetto agli altri metodi "tradizionali". Ancora complimenti.
  7. IMHO tutto da rivedere. Per il momento lascia stare materiali, texture, illuminazione... e la sezione final di questo forum. Come si dice dalle mie parti "dai retta a babbo": • Cerca su google IMMAGINI "iron man 3D model" e lasciati ispirare da ciò che vedrai. Guarda cosa si può fare con il 3D e impara ad essere autocritico confrontando alcuni lavori con quello che hai postato. Poniti come obbiettivo di arrivare a certi livelli. • Quando avrai l'ispirazione e sarai carico come un mulo ricomincia da capo seguendo tutorial di modellazione. Qui sul forum e in rete ne trovi a secchiate
  8. Realizzazione e idea ottime. Complimenti. Da Pisano non posso che apprezzare la scelta "dell'ambientazione". Da uomo invece, sono più che contento di NON riconoscermi ancora nell'idea della tua immagine. P.S. Treddiani, finchè ce la facciamo, teniamo "duro".
  9. Un bello Zerg morto ai suoi piedi ci starebbe proprio bene. Complimenti, lavoro eccezionale. :Clap03:
  10. Il consiglio per quanto riguarda lo scudo è quello di rimanere sullo stesso design. Magari aggiungendo delle luci rosse come nel martello. Anche il destriero stesso design, e vista la natura sci-fi della scena, lo farei come fosse un robot in linea con il cavaliere. Si intendevo proprio questo. Volendo potresti applicarci anche una texture, ma i tipi di set che ti ho mostrato non credo sarebbero validi per quello scopo. In quel caso dovresti usare qualcosa di squadrato, come se fosse l'interno di una stanza, e ovviamente la texture dovrebbe riprendere sempre lo stesso stile sci-fi (pa
  11. Lo sfondo lo toglierei proprio e, nel caso del set studio, modellerei un piano di presentazione. Anche in questo caso ci sono molte varianti da adottare: Questi sono solo pochi esempi, diciamo che puoi sbizzarrirti con le forme e regolare la smussatura degli spigoli per creare dei piani di appoggio secondo le tue esigenze, il tutto si basa su che illuminazione intendi dare e che tipo di sfumature vuoi che ci siano sullo sfondo. Inoltre una cosa carina da fare(dipende dai gusti),e che si vede spesso, è creare una pedana come se il modello fosse una sorta di action-figure. Se ev
  12. La questione riguarda più la fotografia che il 3D, infatti mi riferivo ad un set da studio fotografico. Per impostarlo basta che fai una ricerca su internet e cerchi qualcosa in quell'ambito. In linea di massima potresti adottare la classica situazione 3 punti luce, ovvero luce principale(1), luce di supporto(2) e luce posteriore(3). Queste tre luci servono rispettivamente per: 1) Non credo ci sia bisogno di spiegare cosa fa questa luce, è la più ovvia. 2) Ammorbidire le ombre della prima luce. 3) Staccare il soggetto dallo sfondo. Per la posizione solitamente si mette la principale
  13. Ecco, queste sono ciò che personalmente considero altissime potenzialità e pure ben espresse. Avendo fatto pochi tutorial e senza mai aver messo mano al programma hai eseguito un ottimo lavoro.
×
×
  • Create New...